Underwater Light
di Mistful

08/09/20, ore 11:16

Non so perché ma questo capitolo mi ha lasciato in senso di tristezza

05/12/18, ore 13:19

SUBLIME

Ed eccoci all ennesimo ottimo capitolo. Rimango sempre più sorpreso e felice nel dedurre che che questa storia è stata scritta e tradotta nei particolari apportando molto sentimento, che per quanto mi riguarda, arriva al lettore.
Purtroppo l'altra faccia della medaglia si fa sempre più viva, ossia l avvicinarsi della fine di questa storia che mi riempie sempre più le giornate.
Anche a distanza piuttosto rilevante dalla sua scrittura, traduzione e pubblicazione e prendendo in considerazione essere stata scritta prima degli avvenimenti dei libri successivi al 4°, questa storia offre uno scenario finale molto intrigante, alternativo ovviamente e molto apprezzabile.
Che altro dire, andiamo avanti e alla prossima.

Alexander Diamond

26/07/17, ore 14:30

Certo che son proprio lunghi ‘sti capitoli.
Ron mi sa che è proprio l’unico e il solo ad aver capito la situazione psicologica della povera Ginny. Alla quale tocca l’inevitabile facciata contro il muro… ma quell’illusione andava infranta, non c’erano alternative. Speriamo almeno che adesso ritrovi sé stessa e si scateni nella sua meravigliosa Fattura Orcovolante. Magari adesso c’è speranza per Dean, il cui cuore dev’essere ormai ridotto ad un relitto.
I saluti tra i Serpeverde hanno qualcosa di toccante, soprattutto per quanto concerne Pansy. Trasformata in capobranco, ahilei. Sono piuttosto sicuro che la stazione sia a Hogsmeade, non a Hogwarts e, uhm, che cosa dovrebbe essere “un'escursione didattica sul latino”? Di sicuro le escursioni abbondano, soprattutto tra le stanze da letto… e Draco comincia a manifestare segni inequivocabili di tenerezza vera. Buon per lui, speriamo solo che non muoia per lo shock anafilattico. Che tenero quando abbraccia Harry nel dormiveglia subito dopo l’incubo, vero?
P.S.: Stavolta, la battuta migliore è stata proferita dalle labbra d Ron "Perché sono amici?" chiese Ron. "Se litigano tutto il tempo, perché devono essere amici? Non potevano rimanere rivali? A me andava benissimo!"
Qualcuno si sente di dargli torto?
Decisamente, questa è la "finest hour" di Ronald Bilius Weasley.

16/08/14, ore 02:13

Ciao, ho finito solo ora di leggere questo bellissimo racconto . Anche se lo hai tradotto e pubblicato un po`di tempo fa , ci tengo comunque ha darti la mia opinione in merio . Prima di tutto ti (spero di poterti dare del tu) ringrazio molto per aver tradotto questa storia, perché leggendola ho passato davvero dei bei momenti.
Sai quasi, quasi preferisco questo come finale , rispetto a quello che poi la Rowling ha deciso di dare. Ho adorato la maniera in cui Maya (?) ha messo Silente, che devo ammettere sia nei libri che film non mi faceva impazzire come personaggio, e sono morta dal ridere quando il nostro mitico Ron non ha azzeccato di Harry e Draco , ho adorato anche l`amore incondizionato che Malfoy prova per il caffè e che io condivido pienamente . La coppi Harry_Draco mi è piaciuta molto . Complessivamente mi l`ho trovato davvero bello . Ci sono queste deu cose che non mi hanno fatto impazzire . La prima ma non è molto rilevante è che hanno rifatto la prova dei tre maghi all`ultimo anno . La seconda che devo dire mi è dispiaciuto molto è che i gemelli non compaiono, capisco che loro non centravano molto dato che avevano finito la scuola, ma essendo loro i personaggi che ho preferito in assoluto mi è dispiaciuto non vederli alla lotta finale . Ti ringrazio ancora scusa per l`orario ,dovrai credere che sia pazza .
Liris

09/06/07, ore 22:54

beeellooooo la citazione del amgo di ozl'avevo capita, in fondo adoro anchio le letture per l'infanzia...heheh...molto bello il pezzo finale...

°°Lady°°
09/06/07, ore 00:50

Ho letto il capitolo con il cuore in gola... l'ultima scena ero quasi in lacrime!!! Troppo emozionante...

08/06/07, ore 19:24

Questo capitolo è già andato. Uffa!!! Troppo veloce. Perlomeno in questo capitolo si capisce che a Draco non gli dispiace Harry ma non vuole solo rovinare l' amicizia che c'è tra loro. Sono contenta!! La scena dell'abbraccio finale era meravigliosa: Quando Draco l'ha abbracciato e quando Harry gli ha detto "Ti amo" sono le scene più belle su loro due. Aspetto il resto con ansia...

08/06/07, ore 17:46

Bellissimo capitolo.Oramai Harry ha intrapreso 2 gurre,quella conro Vodemot,destianto fina da piccolissimo e qualla alla conquista di Draco.Lui ormai ha le idee chiare è ama Draco,ma qust'ultimo si ostiana a non credere nell'amore dissinteressato.Speriamo che lui vinga i tutte e due i casi.Per quando riguarda Hermione deve finire di proteggere Harry perchè lui sà cavarsela da solo per la questione Draco.Al prossimo aggiornamento

08/06/07, ore 16:40

Credo di aver rischiato seriamente di sciogliermi nella scena finale.....waaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!(ecco, il mio cervello è andato.....^^''). Perchè il fatto che ci sia gente bionda nel sogno di Harry non mi lascia per niente tranquilla?Comunque questa storia è fantastica, ormai è la mia droga!!!