RESISTANCE
di Lilies

20/08/13, ore 17:41

Ehi ciao! (:
Premettiamo una cosa.. io ADORO i Malandrini e di più adoro James, ti giuro un sacco!
E mi ripeto in continuazione che non dovrei davvero innamorarmi di un personaggio di un libro ma, ahimè, ha troppo fascino!
Logicamente mi piace anche Lily, un sacco!!!
Allora iniziamo la recensione..
BELLISSIMA!
Mi piace un sacco questo cambio di punti di vista :D E poi muoio dal ridere nel sentire i pensieri di Lily su James :') Ahahahahahahah è troppo divertente.
Poi Jam con quella classe da malandrino... chi gli può dire niente?! Cioè fai quello che vuoi che a te passa tutto! :D <3
Comunque molto molto molto ben fatta! Mi piace un sacco e stai certa che avrai altre recensioni..
Spero vivamente di riuscire a recensire tutto, ma se manco qualche capitolo non uccidermi! :)
CLAP CLAP meritato
Ciaaaao, Lily

P.s se ti interessano le storie sui malandrini anche io ne sto scrivendo una. Se vuoi passa ;)

03/08/13, ore 22:47

come primo capitolo è davvero promettente :) hai un modo di scrivere fluido e armonioso (e non manca un pizzico di comicità che non guasta mai).
Anche io amo molto la coppia Lily e James e sono sempre alla ricerca di storie che ne trattano! Mi sono imbattuta in "RESISTANCE" casualmente (e per fortuna!) e continuerò a seguirla.
Non ho trovato errori di nessuna entità, ne grammaticale ne sintattici. Insomma, anche se mi dispiace non dire nient'altro sulla storia, direi che è perfetto come inizio!
a presto...
H.

26/03/13, ore 22:08

Ho iniziato a leggere la fan fiction ieri.. Ho letto anche io the final chance e non ho proprio pensato che vi foste copiate anche perché penso che comunque ciò che succede nelle fiction debba essere simile o almeno alcuni fatti possano essere simili nelle menti delle persone! Mi piace tantissimo la tua fiction, e mi sta prendendo particolarmente! Scrivimi se hai tempo quando pubblichi il prossimo capitolo che voglio leggerlo io prima possibile.. Sono in ansia!! Promettimi pero che un giorno smetterai di torturare lily con tutti quei pensieri che le metti in testa e la farai felice mettendola insieme a james!! Ahahahah.. Io amo questi due, soprattutto lui! Non ho ancora scritto una fan fiction ma mi dilettero a scriverne una al più presto! Ora vado a finire di studiare, che due boccini!! Tua Titti <3

21/02/13, ore 08:36

Uau che inizio d'anni movimentato!Ha Ha Rotociclette... Bella l'idea! Ormai si sa, Silente é un uomo imprevedibile, certo che ad eleggere James caposcuola ce ne vuole... Anche se mi viene un dubbio... Nella tua storia James era già stato eletto prefetto in precedenza? Perché mi sembra che l'unico dei malandrini a portare la spilla sia Remus, e quindi in teoria James non potrebbe essere stato scelto come caposcuola... Ma é una ffic, quindi va benissimo, sempre che non mi sbagli;) E poi magari il vecchio Albus ha decisi di mettere in piedi un agenzia cupido;)
Bel cap, brava! Bella anche l'impaginazione, con praticamente la stessa situazione, solo con pov diversi, il che da leggere é uno spasso, per non parlare delle tue battute!
Lily nella tua interpretazione é molto impulsiva in un certo senso, va benissimo! Haha certo che ad assalire la gente ha la laurea...:)
Comunque complimenti! Hai perfettamente messo in bianco e nero il carattere dei malandrini, e sono tutti molto IC! É scritta anche molto bene! Brava brava, hai rievocato la generazione passata in modo brillante!
Bye Bye
Claire
P.S Proprio carina la lettera!

18/02/13, ore 14:38

Ehi, ciao!
Ho trovato questa storia per caso, vagando come una disperata fra le storie sui Malandrini, ed eccola qui: una gemma fatta apposta per me. Perché sono certa che questa storia diventerà sempre più bella, capitolo dopo capitolo, e già questa sorta di prologo mi ha incuriosita moltissimo!
Sei originale, scrivi davvero bene, e i personaggi sono caratterizzati in maniera semplicemente perfetta.
Non vedo l'ora di continuare con la lettura, infatti adesso manderò a fanculo i compiti e mi dedicherò solo e soltanto a te!
Ti lascio, e ti faccio ancora mille complimenti.
Un bacio, ciao!

Elena. ♥

24/11/12, ore 11:57

Allora inizio subito a farti i complimenti super meritati, perchè punto 1 la tua storia ha uno stile meraviglioso come poche, punto 2 non mi sembra che hai fatto errori di grammatica ( e ti posso assicurare che questo conta molto nel giudizio di un racconto u.u ) e punto 3 sei riuscita a far appassionare me alla vecchia generazione ! ;D Ti posso giurare che io non leggo mai fanfiction sui Malandrini, ne ho letto forse due tre da quando ho scoperto questo sito, non mi ispirano proprio, troppo ripetitive. La storia è sempre uguale c'è Lily che non sopporta James, Sirius che ci prova con tantissime ragazze, Remus che fa il solito saggio e Peter che sbava dietro ai suoi amici e si comporta da cagnolino obbidiente. Sarà che la J.K Rowling ce li ha presentati così ma puoi capire che diventa alquanto noioso  leggere sempre la stessa situazione, è stancante. Tu, nonostante presenti comunque questi aspetti, hai reso la storia anche molto originale con la scena della strilettera e il Pov alternato, che da più movimento al racconto. Per questo continuerò a seguirti e infatti l'ho già messa tra le seguite ^_^.
A presto,
Free

20/11/12, ore 22:57

Love is our resistance! They'll keep us apart they won't stop breaking us down... No, io adoro i Muse, e questa canzone è semplicemente fantastica *___*
Ok, ora passo a recensire la storia: su questo genere e "topic" ne esistono a bizzeffe, ne avrò lette fino alla nausea e solo poche si evolvono in maniera davvero ottima. Il primo capitolo è nella norma: la classica situazione, Lily non sopporta James e James vuole a tutti i costi avere Lily. Ma c'è un'aggiunta gradevole; il fatto che il nostro amico non sa se farsi "una botta e via" oppure pensare a una storia lunga e seria. Leggendola così, prevedo che quando si renderà conto che lui la desidera ardentemente, ai suoi amici dirà tutto l'opposto.
L'idea della Strillettera è fantastica. ^^
Mi auguro che non ti smentisca, scrivi scrivi :) Alla prossima :)

20/11/12, ore 22:15

Salve fanciulla! Avevo promesso che sarei passata e così sono qui! Wooo. Spettacolo. :D
Allora, parliamo della storia. Comincio dalle "note dolenti" così poi dopo i complimenti sono anche più graditi (così è per me)
L'unico appunto che devo farti riguarda l'originalità di certi passaggi: è scena tipica che Lily si incavoli con James perchè è diventato Caposcuola, che passi il tempo a sparlare di lui con le sue amiche e così via. Non te ne faccio sicuramente una colpa: ormai, nel fandom, è diventato difficile pensare a qualcosa di diverso da questo.
Per quanto riguarda le note positive (molte di più, come avrai modo di notare) metto per prima il continuo cambio di poV. Lo adoro e non scherzo: mi piace troppo passare da un cervello all'altro in meno di un secondo.
Altra cosa adorabile è l'idea della strillettera. Nessuno ci aveva pensato e così tu devi essere acclamata per questo. :D
E poi... vediamo. Niente. Lo stile è piacevole, scorrevole, divertente.
Mi piace come e cosa scrivi, perciò ti metto tra le ricordate e vediamo che succede.
Un bacione

Writ

20/11/12, ore 21:51

Lo so, sparisco sempre, sono imperdonabile.
Ma questo è un periodo di meringa (scommetto che non l'avevi mai sentito dire, eh? Quando fai la catechista ad una ventina di adorabili bambini di terza elementare, impari a dire qualsiasi cosa al posto di una parolaccia u.u)
Ma!
Ora sono qui, e appena mi hai avvisata sono giunta a vedere.
Che storia favolosa!
Lo vedo che stai migliorando da prima, sai?
Questa è decisamente divertente, simpatica, senza errori né di contesto né di grammatica.
Spiritosissima, senza cadere nel cliché e anche abbastanza originale!
Mi piace molto l'idea che James non corra disperatamente dietro a Lily, ma che per il momento sia indeciso tra È una sfida/Non è una sfida.
Ero davvero un po' stufa di tutti quei "Morirei per te" e "Ti amo alla follia dalla prima volta che ti ho vista".
Ho adorato ogni pezzo di questo primo capitolo: mi raccomando, aggiorna in fretta!
Davvero complimenti, sul serio, la mia parte preferita è stata decisamente la fine...
La lettera di James è una meraviglia u.u
A presto, continua così, mi raccomando!
Un bacione, tua
Emma ^^

20/11/12, ore 21:38

allora, la storia finisce fra le seguite :)
e mi piace la canzone della storia, adoro tantissimo i Muse e "Resistance" è una delle mie canzoni preferite :)
beh, al momento è il classico inizio: Lily non può vedere James, ma visto che arrossisce e poi ha gli occhietti rossi vuol dire che qualcosina c'è; James comincia ad ammettere che Lily non è più una sfida...e ho il sospetto che Alice e Frank saranno l'apoteosi del fluff ;) inoltre Marlene mi sembra un bel tipino :)
beh, che dire? aspetto di vedere come evolve :)
ciao :)

20/11/12, ore 21:16

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHA no dai sto morendo dal ridere! ahahahah
stavo giusto cercando una long ben fatta sulla Old Generation e voilà!
come da me poco detto è davvero una bella storia, scritta bene e organizzata bene (non tutte le sono °-°), e questo influisce (oltre al fatto che c'è JAAAAAAMES!) nel farmela leggere :) (e commentare ad ogni nuovo capitolo :3)
Perquindi (sisi non esiste questa parola ma mi piace dirla) aggiorna presto :)
sono curiosa di leggere il secondo (3,4,5,6,7, e verso l'infinito e oltre) capitolo :D
dasvedania (arivederci in russo...sono particolarmente fusa oggi)
Eve
p.s. di solito ogni quanto aggiorni?