Hetalia x Reader - Love the world
di shiny_chan

03/12/13, ore 21:37

Shiny_Chan!
Quanto tempo! E' stata davvero una bella sorpresa trovare questo tuo nuovo capitolo, sai? E questa è anche la prima volta che recensisco da... Moooolto tempo, sì. Ma questa è un'altra storia.
Allora, il capitolo in sé, mi piace, è dolce, romantico, benché le coppie shojo-ai non mi facciano impazzire. Eh sì, mi piacciono molto di più le shonen-ai e gli yaoi. Comunque, Fem!Japan -Sakura, come l'hai chiamata tu- è davvero carina, mi piace di più di Kiku. Anche se Giappone non mi fa impazzire come personaggio, eh.
Sono profondamente indecisa: non so se darti una bandierina verde per il contenuto o neutra per gli errori. Ahimè, ne ho trovati quindi punto sulla bandierina neutra. Se dopo vorrai modificare il capitolo, io sarò più che felice di modificare il mio giudizio! Comunque, veniamo agli errori:
•"I suoi occhi ambrati sono fissi sui tuoi di un colore (e/c) e la sua bocca è piegata in un timido sorriso."
Quel "e/c" per cosa sta? Non l'hai messo nella legenda, probabilmente ti sarai sbagliata; inoltre, non si dice "di un colore" suona davvero male! Di' solo "i tuoi occhi x".
• I tempi. Davvero, non voglio essere cattiva o pignola, mi mi piange il cuore leggendo di Sakura che mi guarda e che poi arrossiva! E' una danza, un presente, un imperfetto, un presente, un imperfetto. Per tutta la flash-fic. Non è molto bello da leggere, sai?
Bene, ho finito. Spero non te la sia presa per la seconda recensione neutra che ti lascio, ma -ripeto- è perché voglio che questa fic sia bellissima, se non perfetta!
Ultima cosa e poi me ne vado, giuro! Hai già deciso la prossima coppia? :3
Baci, Chana.

Ps: Dio, scusa se sto modificando la recensione un triliardo di volte è che invio la recensione modificata, appena cambio pagina mi ricordo cosa dovevo dirti in più di quello che avevo giù scritto... Eh, beh, non uccidermi per i tre o quattro messaggi che ti arriveranno in casella >o<
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 09:44 pm)

27/08/13, ore 16:02

Okaaay... (non so come iniziare...)
Non ci conosciamo, appaio come funghi e mi presento: Levy, piacere ^^
Che dire della tua fic?
Sono entusiasta della tua idea! Cioè, hai unito le seghe mentali delle fan in una fic! Ammirevole! (cit. Severus Snape)
Conta che l'ho scoperta ieri sera e... ho letto tutti i capitoli, uno dopo l'altro!
Ma avrai notato la bandierina bianca (A Feliciano piace questo elemento) ed ora mi accingo a spiegarti il perché.
Allora, iniziamo con i diversi errori grammaticali; quello che mi ha fatto venire i brividi è:
Cap III, Russia x Reader.
"-No Ivan, tu non mi fai affatto paura.- Li prendi la mano per confermare quello che hai appena detto."
Li. E' 'Gli'.
Poi, beh, altri errori sono di distrazione che con un letta si aggiustano.
Ed arriva quello, o meglio quelli, che mi ha fatto fare una smorfia: i tempi verbali.
In tutti i capitoli è una danza: dal passato remoto al presente, dal presente al passato... sbagliatissimo!
Non voglio passare per la cattiva di turno ora, ma se sto scrivendo questa recensione neutra è perché la storia mi piace molto, però questi elementi rovinano il tutto! Quindi, visto che voglio seguire questa storia e non perdermi un solo capitolo, mi piacerebbe che la tua storia sia migliore, perfetta oserei dire.
Ed infine, un mio piccolo consiglio, se non richiesta (lo so, rompo molto): i capitoli sono molto emozionanti, è divertentissimo immedesimarsi in ogni singolo capitolo, però... secondo me sarebbero più belli con più descrizioni! Magari, chessò, protesti descrivere di più lo scenario, per immedesimarsi meglio! Però, beh... ignora queste ultime righe, non hanno senso.
Beh, ho finito: spero solo che non ti sia offesa o arrabbiata, ma ti giuro che ero molto combattuta su che valutazione dare alla mia recensione; lo so che una recensione positiva è una grande gioia, e che quando si vede una recensione neutra -o peggio critica- si fa una smorfia, ma... ho pensato che fosse la cosa più giusta da fare, perché -ripeto- voglio godere appieno la tua fic, senza quegli stupidi errori che si eliminano facilmente.
Spero mi risponderai e spero che aggiornerai presto! Chi sarà la prossima coppia?
Baci, Levy.