Seconda stella
di evilqueen82

23/11/12, ore 16:16

Davvero molto molto toccante. A partire da questa descrizione della realtà attraverso gli occhi innocenti e spensierati di una bambina che ancora non conosce la vita e tutte le sofferenze e illusioni che possono riservarci. Con i suoi occhioni, si aggrappa ai suoi personaggi preferiti, un piccolo scrigno di sogni nel quale racchiudersi per non dover guardare il mondo degli adulti, le loro tribolazioni, il loro dolore e la loro sofferenza.
Poi il tempo inevitabilmente scorre anche per la bambina più innocente e arriva il momento di guardarsi attorno e confutare che la vera realtà è quella che ti circonda, poco fatata, poco magica.
Se da una parte il disincanto porta dolore ed amarezza, d'altro canto c'è che quel bisogno di continuare a credere.
Perché se è alcuni pensano che i sogni siano una fuga dalla realtà, resto fermamente convinta che essi possano aiutare a vivere meglio la realtà stessa. Armarsi di quella spensieratezza, di quell'innocenza e di quella voglia di sognare per poter stare meglio con noi stessi e con il mondo.
Perché sì, se noi mantenessimo lo sguardo dei bambini, credo che anche la nostra vita sarebbe molto più dolce ed apprezzabile.
E' stupendo questo messaggio finale: credere nei sogni, coltivarli per poterli far diventare realtà così che le due frontiere diventino un'unica cosa.
Un po' come avviene nelle nostre segrete speranze.
Meravigliosa riflessione, versi molto toccanti... è sempre un piacere confrontarmi con te, specie su tematiche come queste :)
Complimenti davvero e grazie dello spunto di riflessione!
Ti auguro che questo appuntamento di fronte al Big Ben avvenga il più presto possibile e sia, se possibile, ancora più magico della polvere di stelle di Trilli :)
Grazie di avermi condotto anche in questa splendida sezione e avermi fatto contemplare lo specchio della tua anima e non soltanto con questa delicata e dolcissima poesia ♥
La tua Kurtina

22/11/12, ore 21:56

E' molto bello vedere una persona che afferma che nonostante il passare degli anni ancora conserva la speranza di andare in un paese incantato ^^
Peter pan è una delle fiabe più interessanti, perché rappresenta ciò che molti bambini vorrebbero: un luogo dove ciò che vedi con la fantasia o con la mente, si avvera.
Sarebbe stupendo avere mille avventure nell'isola che non c'è, e sopratutto sarebbe stupendo volare... volare nella notte seguendo le stelle ^^
Fai benissimo, non perdere mai l'innocenza e la speranza :)
A presto,
Key Ivy

22/11/12, ore 21:10

È una poesia(o mejo sfogo) molto profonda che rispecchia un po' la mia infanzia.
Anch'io vivevo in un mio mondo solo che c'erano anche i pokemon ^^
Comunque a me ha attirato l'introduzione(assolutamente degna della tua poesia).
È anche abbastanza lunga,quindi ho provato più gusto a leggerla.
Spero tu possa pubblicare altre poesie o tuoi pensieri.
A presto,
Alessia