Nuovo Sole
di postergirl84

06/01/15, ore 15:25

Una storia meravigliosa, stupenda, perfetta!
era così che, a parer mio, sarebbe dovuta finire la saga di Twylight. Buffissima la scena in cui Charlie tenta di prendere la pistola per sparare a Jake dopo che ha saputo che la sua "bambina" è incinta. Il personaggio di Bella è rimasto sostanzialmente lo stesso dei libri anche se in questa storia è leggermente più decisa è ha fatto una scelta totalmente di versa. hai fatto un lavoro meraviglioso. Complimenti!

09/05/13, ore 21:42

RECENSIONE PREMIO 1/3 PER IL PRIMO POSTO RAGGIUNTO AL CONTEST  "yes I said yes I will Yes"

Premesso che sono una team Edward, se non conoscessi la saga, dopo aver letto la tua storia, rivedrei le mie posizioni.
E la cosa, è sicuramente da amputare al fatto che la tua Bella è perfetta per Jacob, non la Bella della Meyer. Questa Bella ha carattere, ha gli attributi (non posso scrivere quello che ho pensato davvero, ma immagino tu l'abbia capito XD), riesce a creare legami profondi con le persone che la circondano. Il rapporto con Angela che hai descritto è meraviglioso. I flashback che hai inserito nella storia sono perfettamente incastrati nel racconto e non fanno perdere il filo, come di solito accade, anzi sono funzionali alla lettura.
Jake che sviene di fronte alla notizia della gravidanza è stato tenerissimo! Immaginarsi un ragazzone forte e coraggioso diventare una mammoletta e perdere i sensi mi ha fatto sorridere.
Lo stile è molto scorrevole, prediligi la paratassi – a quanto pare è la tua cifra ;) - e questo non fa altro che facilitare la lettura; l’utilizzo della prima persona catapulta il lettore direttamente nella mente della protagonista.
Un primo posto decisamente meritato, complimenti!

Alla prossima, baci!

Elettra

23/04/13, ore 10:10

Ciao Noemi, alla fine sono riuscita a portare a termine il mio compito e non sai quanto mi vergogni per averti fatto aspettare tanto.
La storia mi è piaciuta davvero tanto, certo per me è difficile pensare a Edward abbandonato il giorno delle nozze, ma tu l’hai resa talmente… giusta come decisione che è bello leggere questa versione. Per di più hai avuto la delicatezza di non infierire su Edward e questo l’ho apprezzato in modo particolare.
Hai un modo di raccontare che ti fa passare sopra al fatto che stai leggendo la storia di un’autrice “dell’altra parte della barricata”, ma questa è una cosa che ti ho già detto diverse volte quindi non sarà certo una sorpresa per te.
Complimenti davvero, vittoria più che meritata.
Alla prossima.
Patrizia

23/02/13, ore 22:20

Ok, mi è andata via tutta la recensione F-I-N-I-T-A che ti avevo scritto (la pagina mi si è chiusa T.T ), quindi scusa se sarò un po' concisa, ma in questo momento sono leggermente incazzata con efp e la tecnologia in generale.
Allora, la tua storia mi è piaciuta tantissimissimo. <3 E' proprio bella, bella, bella. Sei stata bravissima, bravissima, bravissima.
Il messaggio all'inizio della storia pensavo fosse diretto a Jacob e invece mi sbagliavo, era per Angela Weber. Angela Weber che in realtà è l'unica amica umana che Bella abbia a Forks. Angela Weber che è diventata la migliore amica di Bella e la vicina di stanza nell'università. Mi piace il rapporto che hai costruito con loro. =)
Mi sono piaciuti moltissimo i momenti ricordati da Bella che interrompono la lettura e le danno più spessore, rendendola anche più emozionante e completa. Mi sono piaciuti moltissimo i ricordi, davvero, hanno dato quel tocco in più alla storia, l'hanno resa ancora più bella di quella che sarebbe stata.
"“Due anni in meno, perché hai paura di dirmi qualcosa.”
“No, io…”
“Bells, lo sai che lo capisco quando c’è qualcosa che non va.” Prova a usare un tono di voce naturale ma sento che è teso anche lui.
“Uff.”
“Ti sei innamorata del tuo migliore amico, è questo lo svantaggio.”" Ma quanto mi è piaciuto questo pezzo? Troppo, troppo davvero. Perchè non sapevo se ridere o avere le lacrime agli occhi perchè solo Jacob Black può capire così bene Bella Swan.
"“Ma quello non l’abbiamo mai fatto, Jake.”
“Neanche … oh.” Mi solleva il viso e mi guarda. “Cosa devi dirmi, Bells?”
“Sono incinta.”
Avete mai visto un licantropo che sta per perdere i sensi? Beh, io sì. Ora." AHAHAHAHAHA XD Bellissimo questo pezzo, ha dato quella nota divertente che c'è sempre nelle tue storie. =)
L'ultimo pezzo, poi, è fantastico. Seth che l'abbraccia e le dà della sorellina- anche se in realtà è lui ad essere il più piccolo e di parecchi anni pure- Leah che stranamente è meno acida e scontrosa del solito, Charlie imbufalito am che sorride perchè sono sicura che ha preferito di gran lunga che Bella abbia avuto un figlio con Jaob invece che con il ghiacciolo dell'Alaska.
Complimentissimi, Mè, sia per il primo posto(meritatissimo), sia per la meravigliosa storia. <3
Ti adoro <3

Maria <3
PS Scusa per il disastroso ritardo >.<

23/02/13, ore 15:38

Eccomi a lasciarti la recensione premio! :)
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e che dire?
Andando per ordine: nonostante sia una storia abbastanza lunga l'ho trovata molto curata e ben scritta. Non ho notato refusi o errori grammaticali e verbali che ne ostacolino la lettura. I periodi sono semplici, diretti e descrittivi ed hai saputo ben adattare il tuo stile al ritmo veloce della storia.
Veloce sì, perchè a farla da padrone qui sono i sentimenti di Bella, in tutte le loro sfumature: la paura, l'incertezza, l'amore per Jacob, che cambiano a seconda del momento, a sottolineare l'inquitudine che la coglie.. tutto è raccontato per gradi, attraverso le sensazioni che lei prova, appassionando chi legge.
Il "what it?" in Twiligth non mi ispirava molto, devo essere sincera.. l'idea che, alla fine di tutto lei scelga Jacob non mi ha mai convinto più di tanto, ma tu, nella tua storia, hai saputo dare un senso alla sua scelta, hai saputo rendere bene l'emozione che l'ha guidata a scegliere Jacob, quindi sì, devo ammettere che mi è piaciuta molto questa tua versione.
Anche la reazione di Jacob alla notizia l'ho trovata molto in linea con il personaggio, così come la parte finale.
La cosa che più mi ha colpito però, è come hai saputo rendere l'ansia e l'incertezza di Bella.. quello della gravidanza inattesa è un tema fin troppo utilizzato nelle fic, ma qui tu riesci a dargli uno spessore umano, a renderlo vero, evitando di cadere nel già letto o nel clichè, e questa è una cosa davvero non semplice da realizzare.
Brava, davvero. Ottima storia!

Layla

04/01/13, ore 17:09

Ciao! Beh, ho letto con piacere e in pieno relax questa storia, anche se ti devo confessare io sono una Team Edward, ma questo poco importa. La sequenza narrativa è fluida, scorrevole, accattivante, a tratti anche divertente. Si percepiscono tutti i sentimenti, anche contrastanti che sente Bella in quei momenti. Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Angela, che spesso ha poco spazio. E' una what if? alternativa alla storia che tutti conosciamo, un'altra prospettiva, indubbiamente interessante, da cui guardare gli eventi della saga. Bravissima.

24/12/12, ore 12:55

Aaaaaawh questa storia l'avevo letta tempo fa e... Mi hai fatto sciogliere. Mi hai fatto anche morire, con la storia dei preservativi XD però beh... Meravigliosa =)
Credo davvero che Bella e Jake siano fatti per stare insieme =) prima non la pensavo così... Poi mi è capitata Jakefan da recensire, poi mi sei capitata te, poi il contest di Jake che mi ha fatto trovare un'alternativa a Bella per il caro Eddino... Eheh, credo di essermi convertita XD insomma, sono così belli insieme! =D lei impacciata e imbranata, lui sempre sorridente =) scommetto che saranno dei bravissimi genitori! =D eheh... Sai, mi piacerebbe leggere un possibile seguito di questa cosa... E anche sapere che fine ha fatto Edward, magari XD oh, insomma, è un perfetto prologo per un'avventura più grande, ci hai mai pensato? *--*
Dove vivranno? Dove lavoreranno? Come si manterranno? Sarà un maschio o una femmina o due gemelli o che altro? =D
Eheheh... Davvero, complimenti! =D

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

29/11/12, ore 14:08

che bella, mi piace un sacco c': anche io sono una Team Jacob, al contrario di tutte le mie amiche che stravedono per Edward.
mi è venuto in mente di cercare una storia su Jake perchè stavo leggendo Eclipse per la 45752147 (?) volta ed ero arrivata alla parte in cui Bella dice a se stessa di essere innamorata di lui...e mi ha sempre fatto un grande effetto quella parte perchè è fin dall'inizio della saga che sognavo qualcosa di concreto tra Bella e Jacob. questa mi sembra la realizzazione del mio desiderio C:
sei brava a scrivere, mi è piaciuta davvero molto.
baci**

26/11/12, ore 20:37

Prima di pubblicare il giudizio come d'accordo, ci tenevo a farti i miei complimenti, perché ti stimo sia come autrice sia come persona e il primo posto è più che meritato. Ci si sente con le recensioni!

POSTERGIRL84 CON “NUOVO SOLE”

Ortografia e Grammatica.

Errori grammaticali:
Di errori propriamente grammaticali non ce ne sono, complimenti! È sempre bello leggere le tue storie per la loro correttezza e accuratezza con le quali vengono scritte.
Le uniche sviste sono segnalate qui sotto, ma in generale è un giudizio molto positivo.

Errori di punteggiatura:
Sono pochi gli errori di punteggiatura che ho riscontrato nel testo, e molti credo siano soggettivi e non disturbano eccessivamente la lettura – alcuni li ho anche ignorati.
~ “Oh tesoro, sai quando due persone si vogliono tante bene, beh fanno delle cose.”
Tra “oddio” e “com’è” vedrei bene una virgola, mentre la seconda frase mi suonerebbe meglio “Oh tesoro, sai, quando due presone si voglio tanto bene... Be’, fanno delle cose.”; [ - 0,1 ]
~ “Già e ora pensiamo a lei, signorina Swan, ha decisamente troppi vestiti addosso.”
Secondo me questa frase suonerebbe meglio se tra “già” ed “e” ci fosse un punto e virgola o un qualcosa che indichi che la risposta di Jacob si limita ad un “già”. Per quanto riguarda il resto, al posto della virgola tra “Swan” e “ha decisamente” vedrei meglio i due punti; [ - 0,1 ]
~ Guardatemi sono la figlia dello sceriffo, quella che ha lasciato il suo fidanzato sull’altare per correre da un altro.
Tra “guardatemi” e “sono” starebbero bene i due punti, o in alternativa una virgola; [ - 0,1 ]
~ No, qua qualcosa non va decisamente, Jacob Black non balbetta mai.
Al posto della virgola vedrei meglio due punti “qua qualcosa non va decisamente: Jacob Black non balbetta mai.” [ - 0,1 ]
~ “Ecco ora vado. Ciao, Charlie, Bells, ti chiamo dopo.”
Metterei una virgola tra “Ecco” e “ora”, e lascerei “Ciao, Charlie”; ma al posto della virgola tra “Charlie” e “Bells” metterei un punto – tre virgole in una frase di sei parole sono un po’ tante; [ - 0,2 ]
~ o meglio forse è Jake che sta per essere ucciso.
Dopo “o meglio” ci va una virgola; [ - 0,1 ]
~ oddio come glielo dico a lui?”
“Oddio, come glielo dico?” è più corretta: la particella “lo” attaccata a “glie” essendo complemento di termine ha già la funzione di “a lui”; [ - 0,2 ]
~ e poi una moto non è romantica è solo un pezzo di noi.”
“e poi una moto non è romantica: è solo un pezzo di noi”. Oppure una virgola o il punto e virgola; [ - 0,1 ]
~ Pensavo fosse un vantaggio ma poi è arrivato Jake, senza poteri, senza trucchi mi ha sempre visto per quella che sono, mi legge dentro e non ho mai capito come ci riesca a farlo così bene.
Questa frase suonerebbe meglio se fosse “Pensavo che fosse un vantaggio, ma poi è arrivato Jake, senza poteri e senza trucchi. Mi ha sempre visto per quella che sono, mi legge dentro e non ho mai capito come riesca a farlo così bene”.
Più che altro l’errore stava nel “come ci riesca a farlo”, che è una forma scorretta; [ - 0, 2 ]
~ Beh io sì.
Dopo il “beh” ci va una virgola; [ - 0,1 ]
~ ma, semplicemente non si può controllare tutto.
La virgola va chiusa: “ma, semplicemente, non si può controllare tutto”; [ - 0,1 ]

Errori di battitura:
Ho trovato solamente un paio di errori di battitura, niente di grave.
Te li segnalo:
~“Oh tesoro, sai quando due persone si vogliono tante bene, beh fanno delle cose.”
Tante va sostituito con “tanto”; [ - 0,1 ]
~ “o se la maglietta evidenza troppo il seno”
Evidenza va sostituito con “evidenzia”; [ - 0,1 ]
~ “Ma oggi è solo mercoledì” [ - 0,1 ]
I giorni della settimana si scrivono preferibilmente con la lettera maiuscola;

Altri Errori:
~ “Invece qua, in questo campus” e “E ora qua, su questo autobus”
La forma “qua” non mi piace molto. Diciamo che sarebbe meglio “qui”; [ - 0,1 ]
~ “Hai saltato scuola, Jake”
Sarebbe meglio inserire l’articolo “la” tra “saltato” e “scuola”; [ - 0,1 ]
~ “Non riesco mai a essere arrabbiata per più di cinque minuti”
Secondo me sarebbe meglio la forma “rimanere arrabbiata”; [ - 0,1 ]
~ “oh mio dio”
Dio va con la lettera maiuscola; [ - 0,1 ]
~ “Bells, lo sai che lo capisco sempre quando c’è qualcosa che non va”
Oltre a suonare leggermente ripetitivo e ridondante, sarebbe più corretto scrivere “Bells, lo sai che capisco” oppure “Bells, sai che lo capisco”; [ - 0,1 ]
~ “Che devi dirmi, Bells?”
Suona meglio “Cosa devi dirmi, Bells?”, o al limite “Che cosa”; [ - 0,1 ]
~ “Lo so che non sarà facile e che non era previsto”
Suona meglio senza “lo”: “so che non sarà facile e che non era previsto”; [ - 0,1 ]
~ “C’era un motivo, non mi ricordo il numero che diceva qualcosa tipo avere dei bambini un giorno.”
La virgola tra “motivo” e “non” non mi piace tanto, sarebbe meglio mettere “di cui non mi ricordo il numero”. [ - 0,1 ]

7,5 punti

Lessico.
Il tuo lessico è molto variegato ed ampio, e questa è una caratteristica che ho potuto notare già varie volte leggendo i tuoi scritti; non è molto complesso, al contrario utilizzi termini capibili da tutti che si adattano perfettamente alla tipologia e al rating di storia che hai scritto. Che dire, non fai errori di alcun tipo; al contrario, è un aspetto della storia che solitamente curi molto. L’unica cosa è che ogni tanto usi termini un po’ troppo colloquiali/dialettali, ma per il resto sarebbe un’eccellenza.

9,5 punti

Stile, Ripetizioni e Tempi Verbali.
Le ripetizioni le ho già segnalate in precedenza nella parte grammaticale: si tratta per lo più di pronomi ripetuti e quindi niente di grave.
Sui tempi verbali non ho niente da dire: hai utilizzato prevalentemente l’indicativo presente, il tempo “tipico” della Meyer, e non ci sono errori di coniugazione o di altro tipo.
Poi c’è lo stile. Be’, c’è da dire che il tuo stile mi è sempre piaciuto molto perché coinvolge molto il lettore e lo rende parte integrante della vicenda. Non è affrettato o approssimativo, ma molto curato e dettagliato.
Non ho davvero niente da rimproverarti su di esso, perché è davvero coinvolgente e non hai avuto fretta di concludere.
Ripeto, mi piace. È diretto, non giri intorno ai concetti e non è troppo complesso. E poi c’è la grammatica, che è pressoché perfetta.
Ottimo lavoro.

Caratterizzazione dei Personaggi.
E’ stato strano e allo stesso tempo molto affascinante vedere una Bella senza Edward. Non sono pro o contro a nessun pairing, però è stata un’esperienza davvero interessante, che quasi mi ha fatto rivalutare il personaggio di Bella… Me l’hai fatta piacere, indubbiamente.
Per l’IC, ti posso dire che lo è sicuramente, così come Jake. E Charlie, non dimentichiamoci di Charlie.
C’è Bella, che… Be’, mi è piaciuta molto in versione “persona normale con vita normale”.
Anche Jake mi è piaciuto molto perché sei riuscita a rendere bene la sua caratterizzazione. È prevalentemente Bella la protagonista, come sempre, ma anche lui ha avuto la sua bella parte e sicuramente l’hai reso bene.
Il finale, con Charlie che sorride, ha fatto sorridere anche me. Non è stato un finale affrettato, al contrario, ma studiato e molto tenero!
Passiamo poi al personaggio secondario, Angela. Mi è piaciuta questa rivalutazione del personaggio di Angela, di quell’amicizia che con Edward aveva dovuto lasciare da parte. Resa anche lei veramente bene, per quanto ne sappiamo.
In generale hai caratterizzato bene ogni personaggio, dando loro il giusto spessore e la giusta credibilità.
Sicuramente un'eccellenza, perché c’è davvero niente che non vada.

10 punti

Originalità, Trama e Contesto.
Questa storia è veramente bella – e perdonami la banalità dell’aggettivo – perché è curata sotto tutti gli aspetti e sotto tutti i punti di vista. Non è banale o scontata, né con cliché che molto spesso si trovano nelle storie con Bella/Edward/Jacob. È ben scritta, con dei personaggi ben approfonditi ed è originale, ben intrecciata; infatti si alterna il presente ai flashback, ovvero a ricordi che il lettore “vede” attraverso la mente di Bella.
Anche la trama è degna di complimenti, sempre per i motivi elencati prima. Non è banale, è curata e molto ben sviluppata sotto ogni aspetto.
Il contesto da te creato è reale e quindi possibile, costruito alla perfezione e ben delineato nel tempo.
Hai, insomma, dato il giusto peso ad ogni caso facendo quindi un lavoro veramente eccellente.

10 punti

Utilizzo del Luogo.

1 punto

Utilizzo del Personaggio Secondario.

1 punto

Gradimento Personale.

Peccato solo per quel pugno di errori che ti ho segnalato all’inizio, perché altrimenti sarebbe stato un dieci secco in ogni parametro. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e hai reso onore al Team Jacob, facendomi piacere questa coppia!
E poi… Be’, il giudizio credo si commenti da solo.

Totale: 58

24/11/12, ore 13:20

Questa storia è meravigliosa. Qualunque cosa che venga scritta, deve essere scritta per trasmettere qualcosa, e Noemi ci è riuscita benissimo. E' riuscita a trasmettere con il suo stile curato, diretto, incisivo seppur elegante, con la spontaneità dei personaggi, l'amore di Jacob e Bella, una Bella che rimane IC e cresce al tempo stesso, il suo messaggio.
L'eternità è lunga e immutabile.
La vita è decisamente più breve e nella sua preziosità e con molti più rischi.
E' come un pezzo di stoffa. Ad un soffio di vento, l'eternità potrebbe essere afferrata senza la paura di perdere niente perché è lunga. La vita, invece, è esposta a intemperie, tempeste, e si deve essere molto più attenti per tenersela stretta e viverla davvero.
Bella non ha sposato Edward, in questa storia. Bella si è tirata indietro, perché al momento del matrimonio era ancora divisa, e allora "Li amo entrambi ma… ero lì con il mio vestito da sposa addosso e non potevo, e se non avessi smesso di amarlo? Se fossi stata per sempre divisa fra loro due? Non ero pronta a dirgli addio.” Noemi ha saputo spiegarlo benissimo.
E questa è una storia che parla di vita, quotidianità, amore semplice e puro, con Jacob che salta la scuola per andare a trovare Bella all'Università e le assicura che recupererà gli appunti grazie ad un amico. Con Jacob che completa ogni giorno che passa la lista dei motivi per cui è bello restare umani, dalle motivazioni più banali ma speciali a quelle più importanti. E' una storia che parla di amicizia, con Bella che si confida con Angela, Angela che è normale e se stessa, che non sa se un paio di jeans le può stare bene e chiede consigli perché l'umanità non è perfezione ed è speciale per questo, Angela che lascia il laboratorio di chimica per un'emergenza. E' una storia che parla di imprevisti, perché Bella è innamorata, si sta per laureare e... è sempre Bella Swan, e le è capitata una distrazione ed ecco che così succede, da un giorno all'altro scopri che cresce una vita dentro di te. E anche se la prima reazione è "merda!", poi diventa gioia e tanti giorni bellissimi che ci saranno in futuro. E' una storia che parla proprio di questo, futuro, perché Bella si laurea e qui arriva il momento di dirlo a Charlie che nella sua carriera di padre è in procinto di tirare il fucile per la seconda volta. Ma poi Charlie alza il viso e... "sono sicura di non essermi sbagliata, quello che sta cercando di nascondere, non appena si accorge del mio sguardo puntato su di lui, è proprio un sorriso."
Scritta benissimo, con qualche errore di battitura che non guasta la lettura e l'emozione che provoca nel lettore. Noemi migliora a vista d'occhio e ha raggiunto un livello davvero alto. Una storia bellissima, che vale la pena, e che rende giustizia a tutti noi che, nonostante nella sale ci sia Breaking dawn con Edward, Bella e l'eternità, dia giustizia a quelle piccole cose che rendono la nostra vita degna di essere vissuta.
Faccio tanti complimenti a Noemi per averla scritta <3 <3 <3
Per tutti questi motivi, segnalo "Nuovo Sole" per l'inserimento alle storie scelte <3
Grazie per l'attenzione :)
(Noe, sei stata bravissima, sul serio. Questa è una delle storie scritte da te che preferisco. Sono troppo felice che tu l'abbia scritta. Ti voglio bene <3 )

24/11/12, ore 00:54

E' una delle cose più belle che io abbia letto di recente, punto. Mi hai fatta tornare ai primi tempi di EFP, quando avevo appena fatto la scoperta di potere, con la scrittura, creare il mondo come piace a noi. Mi fai tornare la voglia di fangirlare e fare AAAAAAWWWWWWW per questi due che, per me, sono l'unica coppia possibile, ma pensavo di avere letto ormai tutto quello che era possibile per loro. Invece la tua freschezza, il tuo entusiasmo e la tua bravura mi danno un sacco di emozioni che ormai non pensavo più.
Complimentissimi e grazie: sia per aver scritto una storia bellissima che per aver tenuto alta la bandiera del Branco. E se posso permettermi di dirlo, tu migliori giorno dopo giorno: guarda che ho aspettative piuttosto alte per il contest su Cullen!
Brava brava e brava, non ricordo se tutte queste cose te le ho dette quando l'ho letta la prima volta ma spero proprio di sì.
(e meno male che la connessione ha ripreso a funzionare così ho potuto recensire)
'Notte

J

23/11/12, ore 19:02

Ciao!!!Eccomi qui a leggere un tuo nuovo capolavoro, premetto che non amo la coppia Jake/ Bella e quindi non dovrebbe piacermi la tua storia ma è scritta così bene nella sua semplicità e nell'armonia del susseguirsi delle parole che mi hai incantata . Grazie!!! A presto!!!!

23/11/12, ore 18:43

Quello che Bella ha capito è che è sempre mglio scegliere le cose facili.
Se penso a quante seghe mentali mi sono fatta dietro a questo contest, nel tentativo di scrivere qualcosa di indimenticabile, mi viene un nervoso....
Invece tu hai usato la ricetta giusta e hai strameritatato il primo posto!
Jake &Bella, semplice come respirare.
Scritta con uno stile cristallino e immediato, tuttavia raffinato e perfettamente in linea con i personaggi e le situazioni che descrivi, uno stile che ti caratterizza sempre di più e che mi fa amare ogni cosa che pubblichi.
Sei sempre sicura che sia io quella che ti insegna le cose?
Bravissima, sei sempre più brava!
cen.

23/11/12, ore 17:57

Sorrisi. Lacrime. Risatine isteriche.
Ecco cosa mi ha causato questa storia, Emi: Emozioni, emozioni così forti da non riuscire a contenerle. Emozioni come quelle che Bells -Bells, non Bella, la sua Bells- non si è privata, ma ha deciso di regalarsi: sentire il suo cuore battere forte e vivo per un ragazzo stupendo che vive e ha un cuore che batte. Ho sempre pensato che l'amore tra Bella ed Edward fosse malato, mentre quello tra Jake e Bella fosse limpido e solare come la vita: l'hai reso alla perfezione, facendomi sorridere come una scema.
Se Bella avesse scelto Jake -e per me lo ha fatto, devo crederlo, perché così è giusto- questa sarebbe stata la vita perfetta che avrei visto per loro: gioie, dolori, incidenti, figli e mestruazioni. Una vita. Una vita in tutto e per tutto da umani.
E da umani con un problemino peloso. :)
Il Jacob che è nella mia mente è esattamente come quello che hai ritratto tu: dolce, affettuoso, divertente, impertinente, sensuale, spensierato, comprensivo. Perdutamente innamorato.
Quale vita è migliore di quella in cui il cuore batte forte?
Batte forte per Jacob Black.
Stupenda, davvero. Nient'altro da dire, Emi, mi hai commossa.

Eryca

23/11/12, ore 15:29

Ovviamente carissima complimenti per il primo posto...e complimenti a me per la memoria!!! ^___^
uahauhauahuah lo so, sono pessima però sai che non è del tutto colpa mia!!!
per quanto odi leggere di Twilight [l'unica cosa che leggo volentieri è su Embry perchè come già sai ormai lo classifico come un personaggio a parte]...riesci sempre a tenermi incantata allo schermo!!!
La tua Bella riesce a essere meno odiosa dell'originale e ce ne vuole davvero di bravura per riuscirci.
Non mi dilungo...sai che le recensioni non sono il mio forte [e poi ho da leggere di Jace...non posso distrarmi...uahuahuah in realtà dovrei anche risp al tuo messaggio ma il tel è sul letto uhauhauha].
alla prossima tesoro

ps: troppi ti amo in ste recensioni, tse....ti schifo...uahauhauh così mi distingo!!!