Recensioni per
Once upon a doctor
di lulubellula

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/12/12, ore 20:06

Finalmente,dopo mesi dalla prima lettura del capitolo,credo di aver trovato il tempo e la "testa" per recensire questo capitolo,stupendo.
Questa rivisitazione de "La Bella Addormentata" è a dir poco stupenda,hai avuto un'idea davvero geniale.
E poi dare ad Addison il ruolo della perfida Malefica..anche se io amo Addison con tutta me stessa,devo ammettere che anche questo è geniale,calza a pennello con il fatto che lei è stata spesso chiamata Satana nella serie..e poi Alex visto come l'apprendista di Malefica,così indifeso e ormai privo di tutta la sfacciataggine e di tutto l'essere "senza peli sulla lingua" che gli è proprio..è una veste nuova e geniale!
E poi Callie da piccola è sempre così dolce e divertente! "E con questa testa così pelata!",mamma mia,lì sono scoppiata a ridere! Re Daniel e Re Carlos sono sempre così premurosi e gentili..la Regina Lucia invece non mi va proprio giù..non la sopporto..mi sta più simpatica Malefica di lei xD.
Trovo azzeccatissima la decisione di dare alla fatina Miranda il compito di salvare la principessina Arizona dalla perfida strega Malefica..senza nulla togliere a Meredith e Cristina,mi sembra che Miranda sia la più saggia delle tre..sarà per la sua aria da "Mamma Orsa",non so.
Le scene tra Callie e Mark cresciuti sono bellissime..adoro il modo in cui parli della loro amicizia e di ciò che loro hanno in comune..del loro essere "ribelli" alle regole,ai divieti e alle imposizioni,del loro voler essere liberi come il vento..voler vivere liberi.
La libertà è un desiderio ricorrente di Arizona,che,come Aurora, è confinata nella casetta nel bosco insieme alle fatine..e che,per la libertà, si caccia in un pasticcio..finendo a testa in giù appesa ad un albero.
Spero tanto che Callie e Mark la salveranno!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti,sei bravissima..come sempre.
Un abbraccio..perdona la recensione tardiva,
Lizzie

Recensore Master
07/12/12, ore 22:15

Ci stavo prendendo gusto,ma come nella migliore tradizione,viene interrota nel momento cruciale.Per fortuna non passano messaggi pubblicitari.Mi piace questa versione di Sleeping Beauty,fossero state così le favole,perlomeno scegliere che coppia abbinare! Non resta che aspettare la conclusione.Ciao e grazie.

Nuovo recensore
25/11/12, ore 18:56

Bellissimo anche questo capitolo, potresti proporre la tua vanificare come rivisitazione delle fiabe Disney! Solo una cosa: PERCHÉ Addison e diventata Malefica? Io amo Addison e devo dire che un po' mi dispiace che ricopra un ruolo cosi, dato che è un personaggio meraviglioso.

Mi ha fatto sorridere il fatto del fuso, io ho subito pensato agli autori degli episodi dell'ultima stagione, che si sono comportati un po' da 'fusi assassini' nei confronti dei personaggi di Grey's, decimandoli.

Fantastica l'ingenuita della piccola Calliope, il che richiama proprio il suo personaggio, che è sicuramente uno dei migliori.

Aspetto la fiaba su Derek, che, essendo il mio personaggio preferito all'interno della serie sarà sicuramente un principe azzurro degno del nome che tu stessa gli hai assegnato.

Sei proprio brava, ti leggo per imparare la tua tecnica e ogni volta rimango stupita. Complimenti, passa da me ogni tanto a recensire e a criticare se c'è n'è bisogno.

Chiara

Recensore Veterano
23/11/12, ore 20:05

Come prima cosa bravissima... l'idea delle fiabe con i protagonisti di Grey's anatomy è davvero originale... Il primo capitolo è  bellissimo, mi piace molto il personaggio di Callie e quello di Mark...Questo secondo capitolo è altrettanto bello,sopratutto perchè, anche se stai comunque seguendo una fiaba,( e quindi il finale e la storia sono scontate) tu riesci sempre a sorprendermi e a rendere imprevista ed originale una fiaba nota come questa. Mi piace moltissimo , anche qui, la giovane Calliope: il suo personaggio nella serie si addice perfettamente a quello della fiaba ( eccetto per il fatto che la Calliope fiabesca non vuole sposarsi ed avere figli a differenza di quella di Grey's anatomy )...:)
Poi Arizona... lei sembra vivere in una bolla rossa...ma mentre nella serie lei il più delle volte decide di far " scoppiare " la bolla rosa per affrontare la realtà,( ma solo dopo essersela goduta un pò )  nella fiaba Arizona non ne vuole sapere di vivere per sempre in una torre e in una bolla rosa. Poi la descrizione della scena finale, quando lei esce e si ritrova spaesata in questo mondo a lei sconosciuto è scritta benissimo :)
Ma se posso la parte più bella è quando la piccola Calliope dice alla piccola Arizona che ha una testa pelata !!! Ho riso tantissimo :)
Bravissima non vedo l'ora di leggere l'ultima parte :)
ciao a presto :)
Irene

Recensore Master
23/11/12, ore 19:33

Finalmente hai aggiornato, capitolo stupendo <3
A parte in "sperazndo" dove c'è una "z" in più che è sfuggita, è scritta benissimo (non che quella zeta faccia qualche differenza io e gli errori di battitura siamo pappa e ciccia!) :D
Comunque, Callie è stupenda e anche con Mark, amo la loro amicizia <3 Callie è di Arizona e Arizona è di Callie (e Mark è di Lexie), ma mi è sempre piaciuto vedere le loro... interiezioni? Sì, insomma, il loro rapporto! ^^"
Anche Arizona, pelata, mi ha fatto sorridere, la vedo bene a sospirare sul davanzale di una finestra, rinchiusa in casa con Meredith, Cristina e Miranda!
E Addison! <3 Mi è sempre piaciuta anche per i suoi lineamenti affilati, che in effetti hanno qualcosa di malvagio, seppur affascinante (Alex ne sa qualcosa, anche se viene trattato giusto un attimo male!), ma in fondo le scene tra Alex e Addison mi hanno fatto sorridere!
Al prossimo capitolo,
Trixie <3
P.S. E sarei molto curiosa di vedere un remake della Sirenetta in chiave Calzona! Insomma, se sei a corto di idee...;D