Elementia: The War
di Melanto

08/04/21, ore 10:58

Si, ormai i nostri quattro sono definitivamente cambiati, cresciuti in modo importante, quindi non stupisce minimamente che Mamoru non abbia più remore a pensare Yuzo il SUO uccellino e, immediatamente, escogitare un piano per metterlo al sicuro assieme al Principe e alla Chiave.
Gamo è strafottente ma non ha fatto i conti con il Nero, che come sappiamo ha piani tutti suoi.
Le motivazioni di Natureza hanno una loro logica: gli uomini sono violenti e sanguinari per loro stessa natura e il pianeta starebbe sicuramente meglio se non esistessero, ma la soluzione da lui auspicata è inaccettabile proprio perché non ammette eccezioni - lo stesso Natureza dimostra con i suoi propositi la fallacia di questa soluzione.
Ovviamente Yuzo è pronto a sacrificarsi per salvare Tsubasa e Ryo, na l’arrivo dei quattro Master sventa l’attacco del Nero e salva il nostro Uccellino dall’immolarsi, per ora.
Sawada - che non poteva che essere Alastro -, una volta messi al sicuro Tsubasa e Ryo, cerca di fermare Yuzo (non può sapere quanto questi sia cambiato in questa missione), na Yuzo lo lascia stupito rispondendo che il suo compito è combattere. Dopotutto ira lui deve tornare ad aiutare e sostenere i suoi amici e la SUA Fiamma.

28/03/16, ore 12:16

WOW.
Bellissimo riuniti tutti insieme contro un male comune e ... la missione è finita, per i giovani Elementi.
Bene adesso c'è altro, tornare ad aiutare i compagni.
Non avevo dubbi che sarebbero arrivati i Magister in loro soccorso.
Perdere tempo in questo caso è tornato utile.
Credo proprio che i Magister possano essere orgogliosi dei loro ragazzi.
Mamma mia quanti capitoli di guerra vado a vedere che succede.
Sanae77

24/03/16, ore 14:47

Eh già è proprio il Principe con la sua chiavetta cara il mio esercito del Re!
Intanto gli Elementi devono cavarsela da soli davanti a Gamo e soprattutto davanti al Nero che ora Mamoru può vedere e già odiare di base, solo per il fatto che sia lui e che saluti l'uccellino! il suo uccellino!
Ma accade quello che la Fiamma non ha previsto, il Nero segue Yuzo, o meglio il Principe e lascia loro ad affrontare Gamo e co.
Tuttavia non viene ingaggiata battaglia perché i Master arrivano a difesa del Principe (finalmente direi io! ma buongiorno!).
E così la missione è compiuta! Il principe è salvo e la chiave pure.
Ma Yuzo sorprende tutti e torna a combattere! Vai o vento, vola dalla tua fiammella!
Grandissima!
Guiky80

14/05/14, ore 21:27

Certo che Mamoru ha un modo tutto suo di diventare diplomatico, eh? mi è piaciuto al cospetto di Gamo! Peccato che la sua strategia non tenesse conto di Natureza (che mi pare sempre più interessante! *__*)
Ho apprezzato molto il "proclama" di Natureza. Non nego che ci sono cose che posso anche condividere, ma sono ugualmente in disaccordo col suo folle piano...(e c'era bisogno di dirlo?? *__* vabbe'...XD )
L'entrata in scena di master Misugi è fighissima, anche se si vede che la tua atenzione è spostata su Yuzo: è con lui che Natureza si confronta, spiegando i suoi progetti, anche se non è altro che un semplice elemento...
La battaglia sta per iniziare, ma già dalle premesse so che sarà un'esplosione di immagini, colori, creature srtane, sangue e rabbia... sono pronta ad essere travolta! ^________________^

06/12/12, ore 10:28

Eccomi qua, l'inizio di questo capitolo è ancora "tranquillo", è la preparazione alla grande battaglia, immagino che dal prossimo non pezzo non si starà per nulla calmi! XD
Sull'espressione di Hino al riconoscere il principe sono scoppiata a ridere, ma ci sta, in fondo siamo in guerra, le imprecazioni sono il minimo.
Natureza: il suo discorso in generale non fa una piega, non è la predominanza di bene o di male a reggere il modno di Elementia, ma il loro equilibiro. Fin qui ci siamo, ma voler eliminare tutti non mi pare questo grande equilibrio e nel tutti sono inclusi anche lui e il suo fratellino? Il suo mi sembra un discorso molto forzato, tipico da grande cattivone supremo e finale!
Bene, ora vedermeo anche i Master in azione, sono curiosa di vederli combattere insieme. *___*
E non avevo dubbi sul fatto che Yuzo, riconsegnato Tsubaldo, sarebbe tornato nella mischia. XD

24/11/12, ore 18:57

Ciao! Allora, innanzi tutto questa è la prima recensione che ti lascio... Mi sento in dovere di scusarmi perchè ho sempre voluto farlo da quando ho iniziato a leggere questa MERAVIGLIOSA fanfiction, ma, difetto mio, sono sempre stata molto, troppo, pigra/timida nel lasciare recensioni... invece oggi, dopo una bella traduzione di inglese ho detto: no, basta, adesso ti metti a recensire Elementia! Così eccomi qua. U__U
Alors... La prima parola che ho in mente quando penso a questa serie è: Stupenda. Davvero, hai uno stile che mi piace moltissimo, ti cattura e ti fa sentire parte della storia in una maniera quasi innaturale (in senso positivo, ovvio). E il fatto che hai inventato un universo fantasy in cui far muovere i personaggi è semplicemente grandioso, è un opera di una grandezza immensa (ho adorato leggere l'Enciclopedia Elementale)! Senza contare che hai fuso due delle cose che amo di più: Capitan Tsubasa e il Fantasy! *w*
Parlando di questo capitolo... sai che dopo averlo letto mi sono ascoltata This is Was e A Call To Arms, e mi sono venuti letteralmente i brividi immaginando queste immagini di battaglia, ero lì nella mia testa che montavo un video e mi sono letteralmente persa.
Ecco, credo che questo sia l'effetto che mi ha fatto questa storia: sono totalmente persa per lei! Mi hai fatto amare Yuzo e Mamoru (pensa che prima lo shounen ai non era nemmeno il mio genere preferito. Mi hai traviata! XD) e come descrivi il loro rapporto... ho pianto dopo il loro primo bacio, e non è stata neanche l'unica volta! Sono state numerose le volte che ho dovuto smettere la lettura perchè stavo tremando dall'emozione. Questo capitolo sembrava che stessi morendo assiderata da quanto tremavo!
Ti vorrei dire mille altre cose, ma come al solito quando recensisco la mia mante si svuota! Ah, ecco, adoro Teppei ed Hajime, come li hai descritti e sviluppati! Me li hai fatti riscoprire, e per questo devo dirti un enorme grazie!!
Grazie anche per questa storia che a mio modesto parere merita molto di più di alcuni libri che si trovano in libreria, per l'impegno che ci hai messo e per la passione che ci dedichi!!
Ora vado se no ti lascio un papiro... Ma adesso che ho cominciato non preoccuparti, non ti mollo più con le recensioni!! Scusa solo se non l'ho fatto prima!
Al prossimo capitolo! :)
Ps un'ultima cosa... tra le altre cose mi hai hai anche reso una fan accanita della Shimizu!! (e un poco del Cerezo Osaka, ma meno!! Shimizu nel cuore!!)