Sola
di baby80

26/12/14, ore 11:32

Dire che questa storia è bella è dir poco!
Sei riuscita a dar voce ai pensieri della piccola Diane e farne percepire la sofferenza al lettore.
Hai scritto questa fic molto bene e anche questo conta per dare un giudizio sulla storia .
Giudizio che da parte mia è assolutamente positivo.
Metto subito questa fic tra le mie preferite così che, forse, tramite me anche qualcun'altro la potrà leggere e, spero, apprezzare come merita.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e colgo l'occasione per augurarti buone feste :)

16/05/14, ore 15:12

Una storia molto bella ,è una delle poche storie in cui è presente Diane

09/12/12, ore 09:40

Ciao =)
ho letto solo ora la tua storia, e devo dire che è veramente una delle migliori che abbia mai letto...ti sei impersonata benissimo in Diane, hai capito i suoi sentimenti ed il suo dolore e li hai riportati in maniera davvero stupefacente! Brava, complimenti, davvero una bella e struggente one-shot!
rosa_bianca

26/11/12, ore 21:06

Farti i complimenti è davvero riduttivo cara Baby, il tuo nome è un'altro ottimo marchio di qualità lasciatelo dire! Sono felice che sei tornata e spero tanto di rileggerti ancora. Non trovo le parole giuste per descrivere quanta emozione mi ha scatenato la tua breve storia apparentemente semplice, ma così intensa, così commovente, hai saputo ricalcare con un' abilità unica tutta la tragicità originale, la disperazione estrema della povera Diane, rendendola tremendamente vera e realistica. Mi sembrava di vederla quella poveretta li, sola, fragile e indifesa e di sentire addosso tutto il dolore immenso che ella ha potuto provare per essere stata abbandonata dall'uomo che amava e che le ha spezzato il cuore, che infame, che vigliacco! Non ha nemmeno avuto il coraggio di andare a dirglielo in faccia. Come non capirla, come non compiangerla, se solo quella poveretta avesse avuto una parola di conforto o un abbraccio, forse non non si sarebbe ridotta a un gesto tanto disperato che l'ha indotta a togliersi la vita. Mi sono sempre chiesta se quell'uomo abbia mai saputo di lei e se abbia provato dei rimorsi o se Alain dopo la morte di sua sorella sia mai andato da lui anche solo per guardarlo in faccia. Devo dire che hai raccontato con una cura estrema tutto ciò che tutti noi appassionati di questo capolavoro abbiamo solo potuto immaginare. Bellissima questa breve storia in tutta la sua drammaticità!

26/11/12, ore 16:58

ciao, complimenti per questa triste storia hai veramente dato vita a quelli che potevano essere stati i pensieri della piccola diane prima di compiere quel gesto estremo. e anche complimenti perchè è difficile trovare ff su questo sfortunato personaggio che con la sua dolcezza e il suo sorriso si è guadagnato un posto d'onore nell'anime e nel manga anche se la sua apparrizione è stata molto breve!

26/11/12, ore 12:28

storia davvero triste povera diane, mi ricorda tanto anche la piccola charlotte, donne troppo giovani e troppo deboli per affrontare un futuro che le ha sconvolte, bello il tuo racconto mi ha emozionato, complimenti

25/11/12, ore 13:37

Complimenti per il tuo ritorno, alla grande: questa breve storia è davvero toccante, esprime al meglio quelli che potevano essere i pensieri di Diane poco prima del tragico gesto; la forza di una persona non può essere assoluta, e la perdita di un amore ha un potere enorme di scavalcarla, anche se la persona è in genere forte.

25/11/12, ore 12:55

CARISSIMA, SONO PROFONDAMENTE FELICE CHE TU ABBIA RIMESSO LE MANI SULLA TASTIERA E RIAPERTO L'ANIMA, donandoci di nuovo forti emozioni legate ai personaggi della nostra storia più amata. Dici bene, è passato tanto tempo da quando apprendemmo, con stupore, che terminavi, quasi troncavi in fretta e furia la tua ultima storia, bellissima, struggente, e dichiaravi di essere preda di un "blocco dello scrittore" che è naturalissimo nel mondo di chi scrive, ma che ci ha privato di un'autrice, tu, che tutti amiamo tantissimo. Ora rileggere il tuo nome alla fine di una storia è un pò come ritornare in un luogo un poco più familiare quando entriamo in EFP. Dunque grazie, e speriamo a rileggerti presto.

24/11/12, ore 20:18

ciao, storia a dir poco stupenda!!! ti assicuro che sto per piangere...
brava, brava e brava!!!! hai descritto perfettamente quello che sarebbe stato bello vedere anche nell'anime e nel manga, accidenti, Diane mi è sempre stata troppo simpatica, ti assicuro che ci sono rimasta malissimo quand'è morta...
ora aspetto un'altra tua storia,
alla prossima
CIAO
Miriade

24/11/12, ore 19:42

ciao io ono berlos molto bella questa storia ricorda la puntata in cui la sorella di alain si doveva sposare
ma à stata rifiutata , ma qui racconti che le viene imposto il matrimonio! molto bellaa ciao alla prossima berlios

24/11/12, ore 19:18

Evviva sei tornata! E con un missing-moment niente male, anche se inevitabilmente triste e tragico, uno scorcio veritiero dei sentimenti che avrebbero potuto affollare cuore e mente di Diane in quel frangente, dai quali anche chi non conoscesse l'andamento della storia originale potrebbe evincere il tragico finale... Complimenti, ora tocca a una bella fic multicapitolo! :D