The little Things give you Away
di Akemi_Kaires

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/12, ore 21:31

It's not a Goodbye, my love. GOODBYE!
Con le babucce ai piedi, una tazza di latte fumante e una coperta sulle spalle posso affermare: Fuck, I love this Shipping
Ho letto 3 volte questo capitolo, forse per la bellezza, forse per la trama, forse per la coppia, sta di fatto che è la mia preferita tra le altre.
Comunque queste flash vanno tra le ricordate mie preferite.
La bellezza dei sogni: puoi avere ciò che non c'è, puoi desiderare tutto quello che non puoi avere e tutto rimarrà sotto il tuo volere, finchè non ti svegli e ritorni con i piedi piantati al suolo.
I love this little sad dream, il pentimento di Alice è descritto benissimo, mi è venuta una tale tristezza pure a me. Ma perchè lei l'avrà lasciato? Fatto sta che non smetto di amare questo capitolo, ricco di emozioni tanto che mi ha fatto venire il batticuore.
Povero Adriano, povera Alice, povero amore infranto.
Per un millesimo di secondo ci avevo sperato che il Campione potesse di nuovo essere lì con lei, a confortarla, ad amarla! Infondo lo sappiamo tutti: se una ragazza piange, abbracciala! Peccato che quel contatto si è dissolto nell'aria per far posto a delle lacrime amare.
Ssssssh é bellissima!
Complimenti Onee-sama! Bravissima, l'amo, TI AMO

Junie!

26/12/12, ore 16:31

I can remember you forever. I can't.
La vita che ha regalato il futuro, la morte che ha reso felice la gente.
Si conclude qui la tua raccola eh! Tanto io devo passare ancora dalle altre.
I ricordi sono veramente così importanti? E' così necessario che tutti si ricordino di chi li ha salvati? In minima parte sì, per il resto questo attaccamento alla memoria lo trovo solo un ultimo desiderio prima di morire. Un modo per essere sempre presente nella felice vita quotidiana del passato.
Un'amicizia infranta, i personaggi divisi solo dalla morte, uno scenario drammatico ma anche dolce. Esatto, trovo sempre della dolcezza! Hanno lottato fino alla fine, hanno tenuto duro e si è visto il magnifico risultato, gli abitanti del passato possono sperare in un futuro roseo, con speranza e felicità.
Jill e Grovyle uniti fino all'ultimo respiro, si scambiano un sorriso d'intesa "ti ricorderò per sempre, ci rivedremo lassù" tradito però dalle lacrime e dalla realtà crudele: non si rivedranno mai più, lassù non c'è nulla. Uniti e Divisi allo stesso tempo. Hanno lasciato però il segno, nessuno dirà il loro nome ma ringrazieranno profondamente la persona e il pokemon che li ha salvati.
La tristezza che accompagna queste storie ti lascia un amaro in bocca tanto da fartele amare alla follia, essì più leggi più te ne innamori.
Bravissima Onee-sama! Complimenti!

Junie.

26/12/12, ore 16:00

I can wait for you, forever
Cosa ci ha guadagnato? Nothing. Cosa ha perso? Everything. Eppure, nonostante il suo dolore, nonostante il fatto che lei non lo ha più sentito e che purtroppo c'è una considerevole distanza tra loro, trovo una felicità nascosta nei suoi gesti.
Imprigionata nel suo cuore, c'è quel sentimento gioioso per aver aiutato il cugino, per averlo spronato. E' presente! Per una volta lei è stata superiore a lui poichè ha fatto una scelta saggia, ha avuto il coraggio di lasciarlo andare per farlo felice. Solo che questa soddisfazione è oppressa da troppi rimpianti, tanta devozione per coltivare quei suoi sentimenti andati in fumo. Molto lontano però si sente un urlo simile a quello di San, non importa la lontananza i loro pensieri sono rivolti l'uno all'altro. C'è ancora una possibilità che lui torni, non è tutto perduto.
Lei può aspettare, lei può continuare ad amare, lei può urlare, lei può lottare, lei può sognare perchè lei è San, nulla la scalfirà, lei racchiude una forza nascosta che la farà andare avanti.
Altri complimenti? Ebbene sì, c'è poco da dire sulla scrittura, scorrevole e fluida. Leggere le tue fic è un piacere, non importa di cosa trattino, sono tutte bellissime.
Good job Sorellona.

Junie.

26/12/12, ore 15:36

Nonostante io non conosca i personaggi e quindi sono andata cinquanta volte su e giù per ricordarmi i nomi dei due Pokémon, eccomi qui a recensire!
Essiperchéquestastoriamiépiaciutaunsacco, perché? Perchè è scritta dannatamente bene, come al solito, e perchè sai che io amo quell'accenno di macabro presente nel capitolo.
Il silenzio, poche parole che descrivono l'importanza di quel momento, di quell'ultimo bacio durato pochi attimi, di quei sentimenti oramai perduti. Lacrime che scorrono sui visi e ultimi respiri che caratterizzano quel momento tanto triste quanto dolce. Un giudizio ingiusto rende tutto questo più doloroso ma decisamente migliore.
L'addio che conclude la scena mi ha lasciato un groppo alla gola. Ho amato il personaggio di Giratina, che con amarezza uccide il proprio amato nel modo più tenero possibile per non farlo soffrire.
Leggendo le tue fic ho solo da imparare, una perfetta semplicità ti accompagna. Il tuo stile di scrittura migliora sempre che è difficile tenere il tuo passo, si vede proprio la passione che ci metti nello scrivere anche solamente poche righe. Bravissima.
Complimenti Sorellona!

Junie

15/12/12, ore 20:59

Ciao Akemi!!!!
Il capitolo mi commuove!!!!! :'(
Povera Touko!!!
Volevo un tuo parere su una mia nuova fiction, parla della coppia Touko/N.
Spero che ci passerai, ci tango ad un tuo parere! ;D
Continua così
Un bacione
Eliana

08/12/12, ore 12:58

Finalmente un bel corno asdhbsaj
Ehm. Che tristezza.
La NostalgiaShipping mi piace molto, sì. E non potevi sceglierne una migliore per concludere una raccolta del genere.
Ma diavolo. Che malinconia.
Già il gioco è triste, di per sé, se si va pure a farlo finire male... No, è da depressione.
Tu, poi, hai descritto il tutto molto, troppo bene. E' abbastanza commovente, come quei due salvano il mondo e si fanno in quattro per evitare una catastrofe certa e alla fine non verranno mai ricordati come degli eroi ma come dei fuorilegge.
Adesso che ci penso è anche snervante.
Ma pazienza. Nessuno saprà di Jill e Grovyle purtroppo.
Comunque mi faccio pena da sola perché ho scritto una recensione pessima. Adesso andrò a tagliarmi le vene per la disperazione.

E ps: grazie per i ringraziamenti in fondo, non ce n'era davvero bisogno.

(Recensione modificata il 08/12/2012 - 12:59 pm)

07/12/12, ore 08:56

Ciau Akemi! ^^
Scusami il ritardissimo! ç__ç
Mi sono persa qualcosa?
Comunque il capitolo è bellissimo... <3 <3
peccato che sia la fine ç_ç
Però è molto bello! =D
Ci vediamo presto!
Eleanor o Kristen

(ho cambiato nick <3 ^^ e scusami per la rec un po' corta ç__ç)

04/12/12, ore 17:57

Ricordo che la prima storia che ho letto fatta da te è stata proprio una Nostalgia. E proprio come quella, mi hai davvero commossa, nonostante Mystery Dungeon non sia proprio il videogame che preferisco. Mi piace!
Oddio, credi di essere troppo ripetitiva, e poi mi mancano le parole. Quindi chiedo perdono se questa recensione sarà fiacca e corta e--- okay, basta.
Un degno finale ad una raccolta di tale genere. Davvero, i miei complimenti.
Spero che ritornerai a scrivere cose così belle, senz'altro le leggerò, stanne certa! ♥
Un grande abbraccio anche a te, mia cara.
Niv.

03/12/12, ore 17:25

L'ultima flash... L'ultima.
Mi è piaciuta davvero molto e leggerla con il sottofondo di "The Little Things Give You Away" mi ha commossa letteralmente.
La povera Jill è consapevole del suo destino e lo accetta. Sa, che anche se lo avesse rifiutato, la sorte non sarebbe cambiata.
Quindi si è rassegnata e ha deciso di intraprenderlo assieme al suo Grovyle.
E poi le ultime due frasi.
Quelle ti lasciano a bocca aperta perchè nella loro semplicità trattano di un argomento drammatico sia per la ragazza, Jill, che per il suo amico fedele, Grovyle.
Come ho già detto, mi ha colpita.
Sappi che come a te è piaciuto scrivere queste cinque flash per noi, abitanti del fandom dei Pokèmon, a me ha fatto piacere leggere e recensire le tue meraviglie,
Ti ringrazio per il ringraziamento finale e aspetto una tua prossima fanfiction <3

Baci, _Nob_

02/12/12, ore 20:56

Eccomi! ^.^ Finalmente sono riuscita ad arrivare tra le prime, per una BENEDETTA volta!
Akemi_Chan, come ti sei permessa di ringraziarmi?! Semmai ti devo ringraziare io per sopportarmi con le recensioni e con le cretinate che vado a sparare!
Sul serio, sei una delle poche che ci riesce, insieme a Kikari_Chan e Pimpi_Chan. *-*
Sinceramente sono rimasta alquanto sorpresa da tale coppia, anche perché ho un piccolo spiraglio nel cuore che nota troppo la Grovyle/Celebi.
Bisogna dire che però tu ci dai più animo a questa coppia, nonostante non l'accenti in modo fortissimo. Si capisce anche molto bene, tramite i pensieri di Grovyle, l'ammirazione che prova per la sua compagna e amica di avventura, di viaggio. Mi hai fatto venire una tenerezza al cuore grande grande <3
Un commento personale, ma proprio personale: sto cominciando ad adorare le tue "What If?". Oh cielo, tu fai miracoli, Akemi_Chan ( se posso permettermi di chiamarti così )
Sono d'accordo pienamente con i pensieri della piccola, grande Jill. Dopotutto, ci sarà sempre un piccolo, dolce paradiso tutto per gli eroi. Questo accentua molto la speranza della ragazza, diciamocelo, e per di più lascia un enorme taglio al cuore. Mi hai commossa più del solito :3
"La storia la scrivono i vincitori, con il sangue degli eroi". Mi hai fatto venire in mente questa frase con la tua storia.
Niente da dire, sei davvero insuperabile.

A presto, speriamo!

02/12/12, ore 20:56

Woah, la coppia mi ha stupita. Non sapevo se recensirla, ma sarebbe stato brutto commentare ogni capitolo e mancare proprio l'ultimo. In ogni caso te la meriti sempre, una recensione! Questa mi ha ricordato il capitolo di Kyurem e Giratina, non chiedermi perchè, ma di sicuro la bellezza della tua scrittura rimane sempre quella, e ogni volta mi sorprendi. Sei una delle migliori a scrivere scene drammatiche e tristi, e te ne devo proprio dare atto: sono fiera di te. Questa perla è un degno finale di questa bellissima raccolta che finirà tra le tue opere mie preferiti, e non posso che mandarti un grosso cuore e dirti: grazie per aver scritto, e complimentissimi. Ti adoro ♥

02/12/12, ore 20:50

Si vede che è la tua OTP e che ci metti l'anima nello scrivere, perchè le tue dragon sono sempre le più heartbreaking e commoventi. E' vero, in questa un minimo di speranza rimane in Sandra, ma la sua disperazione è quella che ho avvertito di più. Questo personaggio è sempre quello che descrivi meglio in assoluto: il suo orgoglio, la sua testardaggine, la fragilità interiore, li descrivi così spontaneamente che mi chiedo se tu in realtà non la conosca veramente. Insomma, lei è adorabile, Lance un po' meno perchè non ritorna mai da lei, ma che ci possiamo fare? Li amiamo anche così. <3 Bellissima, ho adorato ogni singola riga, non mi deludi mai.

01/12/12, ore 17:44

Trattandosi di una Dragon, non potevo aspettarmi di meglio da te.
Può sembrare solo una mia impressione, ma sembra quasi che questa flash sia quella meno triste; forse perché, alla fine, nonostante l'umiliazione e il rancore, Sandra spera ancora in un ritorno di Lance. Perché dopotutto va tutti i giorni su quella montagna a guardare, a vedere se riesce a scorgerlo da quella altezza, quindi nonostante quasi non lo ammetta, lei spera ancora che torni. Forse è per questo che mi è sembrata quella meno triste ma pur sempre triste.
Mi è piaciuto molto come Sandra abbia spronato il futuro Campione ad andare alla Lega, anche se ciò comportava l'allontanamento. E' stato un gesto di affetto - a modo suo chiaro - che però sarà fonte di dolore per lei.
Ma sono più che certa che, anche se potesse tornare indietro, lei lo rifarebbe comunque solo per poter vedere Lance felice, orgogliosa o no.
Mammina, basta. La chiudo qui.
Attendo l'ultima flash, allora.
Niv.

01/12/12, ore 17:08

Oh! Finalmente una TUA Dragons! *.* Ne sentivo la mancanza :')
Oramai è diventata una delle mie coppie preferite. La tua scrittura fa' talmente effetto e bellezza che non posso dirti che queste parole.
Naturalmente ora continuerò per altri minuti a lodarti, non è mica finita qui, eh.
Non ti libererai di me così facilmente U.u
Ma iniziamo con la recensione vera e propria, quella senza scleri.
Conto di riuscirci un lontano e gioioso giorno, quando il mondo avrà finalmente più senso (?)
L'orgoglio di Sandra è spiegato con la massima cura, accentuato molto dal desiderio positivo nei confronti del cugino.
Nonostante ami, anche se lo nasconde, il suo adorato cugino, non esita a dimostrare la sua opposizione, cosa anche troppo normale per il carattere di Sandra.
La seconda parte è decisamente più complessa, secondo me.
Rispecchia una parte di Sandra molto nascosta, che è difficile da scoprire. Si mostra sempre tenace, orgogliosa.
Questa parte forse la possiamo definire quella più umana di Sandra, dove capisci veramente che anche in lei c'è traccia di dolcezza e sentimento.
Davvero bellissima, niente da dire.
Sei riuscita davvero a stupirmi, come al solito! Non perdere mai questa abitudine, mia cara! ;)

01/12/12, ore 15:33

*Appoggia il 3DS sorridendo per la cattura di Cobalion in Nero 2*.
Eccomi qua a recensire la quarta flashfic.
Mi piace da matti la Dragonshipping, quindi mi ha fatto molto piacere leggere la storia dedicata a Lance e Sandra.
Ho sempre considerato Sandra una capopalestra degna del suo ruolo nel gioco.
Lance non è tra i campioni che preferisco perchè mi è stato abbastanza facile sconfiggerlo, però credo che anche lui svolga bene il suo ruolo.
Ora però dovrei dirti che ne penso sulla flash.
Mi è piaciuta molto. Sì, sì.
La povera Sandra che aspetta ogni giorno il suo grande amore Lance. Davvero bella.
Beh, ti lascio qui e aspetto la prossima storiella <3

Nob