Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Akemi_Kaires    02/12/2012    7 recensioni
{Gracefulshipping - FerrisWheelshipping - TombStoneshipping - Dragonshipping - Nostalgiashipping}
Ci si accorge di aver avuto tra le mani qualcosa di davvero importante solo quando lo si perde. E quando si cerca di riafferrare ciò che si è gettato via, è sempre troppo tardi.
Queste sono le storie di Alice, Touko, Giratina, Sandra e Jill. Queste sono le lacrime del loro amor perduto.
Come un Oceano, ovunque: Ma come lui appariva improvvisamente, tanto improvvisamente scompariva; ed ogni volta era una nuova ma antica agonia.
Non ci saranno più Errori: L’aveva ammirato ciecamente, ignorando le proteste e gli avvertimenti altrui, non di certo per essere tradita in quel modo ingiusto.
La Speranza va in Rovina: Se non fosse stato per la ribellione all’ordine di Arceus, non sarebbe stato costretto a dover dire addio alla Leggenda che aveva amato sin da quando il mondo non era ancora stato creato.
Io l’ho Fatto!: Tuttavia, per quanto a lungo aspettasse, lui non tornava mai.
Le piccole Cose che hai dato Via: E loro? Dove sarebbero finiti quegli eroi, che si erano sacrificati per il bene di tutti?
Genere: Angst, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sandra, Touko
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Nostalgia. Siamo giunti alla fine di questa raccolta (finalmente, starete dicendo) e, per chiudere in bellezza (spero), ho voluto dedicare l’ultima strofa a questa coppia. Perché Jill (nome che ho assegnato all’eroina di Mystery Dungeon II - III) e Grovyle si meritavano qualcosa di grande. Sebbene sia una flash triste (you don’t say…?), ci tenevo a dedicarla a questi due – a parer mio – grandiosi personaggi. In anticipo, vi dico che si tratta di una What If?, basata sulla domanda “E se Darkrai non avesse attaccato Jill, facendole perdere i ricordi e trasformandola in Pokèmon, come sarebbe stata la sua avventura con Grovyle?”.

Adesso approfitto di quest’ultima riga per ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita. Mi auguro che tutti questi capitoli siano stati di vostro gradimento! Grazie di cuore!

 

 

Le piccole Cose che hai dato Via

The little Things give you Away

 

 

{The little things give you away.

All you’ve ever wanted was someone to truly look up to you!}

 

 

«Eccone un altro! Ancora due e poi possiamo riparare la Torre».

Jill protese la sua mano verso l’Ingranaggio del Tempo, socchiudendo gli occhi per fendere la luce accecante, e strinse tra le dita il frutto dei loro sacrifici. Fiera di tale successo, rivolse uno sguardo ricolmo di soddisfazione al suo fedele compagno e curvò le labbra in un sorriso raggiante.

«Tra poco modificheremo il corso del tempo, Grovyle!» esclamò con orgoglio la giovane avventuriera, mentre fissava quel tesoro di vitale importanza. «Certo, il prezzo da pagare è molto alto… ma ne vale la pena».

Come facesse a mostrarsi così allegra e solare, nonostante fosse conscia del loro triste avvenire, il Pokèmon non sapeva spiegarselo. Entrambi avevano stipulato un contratto con la morte, una volta varcata la soglia dell’ultimo tunnel temporale, e sapevano di non poter sfuggire al fato.

La vita di tutti gli abitanti del futuro per un mondo ricolmo di pace e speranza. Sebbene avesse accettato quella clausola, inizialmente Grovyle era stato molto restio su ciò.

Davvero non vi era altro modo per salvarsi? Erano destinati a non poter godere di ciò che avrebbe comportato il loro sacrificio?

«Qualcuno ci premierà » mormorò improvvisamente la sua compagna, come se avesse letto i suoi pensieri, riservandogli un’espressione carica di comprensione. Nonostante il peso gravoso di quella maledizione, sembrava non volersi affatto arrendere. «Deve esserci per forza una ricompensa!».

Se Jill aveva continuato a combattere, era proprio grazie a quella speranza. Covava in sé la convinzione che un giorno tutti loro si sarebbero riuniti in una sorta di paradiso, dove sarebbero stati accuditi e riconosciuti come eroi. Non si sarebbero semplicemente dissolti nel nulla, come era stato loro annunciato, e i loro nomi sarebbero stati ricordati negli anni a venire.

Doveva essere per forza così, altrimenti lei non avrebbe affatto impugnato le armi, né sarebbe scesa a combattere. Che senso avrebbe avuto mettersi in gioco, se non avesse potuto poi godere quell’avvenire radioso con il suo adorato Grovyle?

 

Improvvisamente, tutto ciò in cui aveva ciecamente creduto si era dissolto come polvere al vento.

Trattenne a stento le lacrime di rabbia e dolore, mentre stringeva possessivamente il corpo quasi esanime di Grovyle a sé. Lo abbracciò con disperazione, osservando spaurita i loro corpi svanire lentamente, in un’atroce agonia.

Mille lucine sfavillanti, quasi a prendersi gioco di loro, li avvolsero nella loro calda luce e accompagnarono la loro morte. Attorno a loro, come per magia, il mondo di oscurità stava riprendendo colore. Il vento riprese a spirare: il sole sorse in tutta la sua sfavillante bellezza e la vita ritornò in circolo, com’era giusto che fosse.

E loro? Dove sarebbero finiti quegli eroi, che si erano sacrificati per il bene di tutti?

Sarebbero morti, Jill se n’era ormai fatta una ragione. Sarebbero scomparsi e nessuno li avrebbe ricordati.

Pianse, singhiozzò convulsamente, e rivolse un ultimo sguardo al suo amato amico. Neppure il suo sorriso bastò a rassicurarla.

Stava per perdere ogni cosa - la vita e l’amore - e nessuno gliel’avrebbe più restituita.

 

 

The little Things give you Away. Ed eccoci giunti alla fine. Come vi avevo già detto, si tratta di una What If? coi fiocchi. Difatti, nella prima parte viene trattata la scoperta di un Ingranaggio del Tempo, mentre la seconda riguarda il finale (dopo la sconfitta di Dialga). La trama è molto semplice, quindi non mi dilungo molto in spiegazioni inutili. Diciamo che mi è piaciuto descrivere i sentimenti di Jill e di Grovyle, determinati eppur timorosi. Mi è spiaciuto far finire la storia in questo modo, ossia tristemente, ma era necessario. Ammetto che, in parte, può sembrare un finale aperto ed era proprio quello che volevo fare. In ogni caso, neanche io so dire se sono sopravvissuti come davvero accade in Mystery Dungeon II – III oppure no. Mi auguro che vi sia piaciuta ugualmente, sebbene sia semplice! Spero che tutte queste flash vi siano piaciute. A presto!

 

Angolino dei ringraziamenti: Come da consuetudine, desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita in questa raccolta. Anzitutto, volevo dare un caloroso abbraccio a Wonder, Faint e Cheche, che mi hanno supportata (e sopportata) per tantissimo tempo. Poi ci tenevo a ringraziare di cuore tutti carissimi recensori che hanno commentato, ossia Monky_Blue, Ele_Pika, Nobody_. Inoltre volevo dare un grosso bacione a Annabel Cotton e Nivees, che mi hanno letteralmente commossa con le loro dolcissime parole. Infine, ultime ma non per importanza, volevo dire grazie a coloro che hanno inserito questa storia tra le seguite/preferite/ricordate. Grazie di cuore a tutti!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Akemi_Kaires