Hurts like Heaven
di Ciara

05/10/14, ore 00:04

Deve essere stata una delle prime fanfic che ho letto. Mi sono accorta di conoscerla subito dopo aver terminato la seconda riga e la ricordavo benissimo perché mi è rimasta impressa (era anche già inserita tra le mie preferite). Comunque alla prima lettura non ti ho lasciato un parere perché probabilmente nemmeno ero iscritta qui hahahahah. Ma ora, seppur in ritardo, voglio farlo perché merita. Come già ti ho scritto in altre recensioni, sei capace di trasmettere perfettamente tutto ciò che provano i personaggi. La cosa che mi sorprende di più è che riesci a farlo descrivendo il tutto in breve! Di solito tendo ad evitare le flashfic, è raro che mi colpiscano, sento sempre che manchi qualcosa... ma non è assolutamente il tuo caso. Tu riesci a concentrare perfettamente parole, sensazioni, gesti, pensieri in poche righe riuscendo talvolta persino a commuovere o comunque a lasciare un sorriso. Di questa storia ho amato ogni parola, ogni passaggio, ogni pensiero, è proprio il Ron che io immagino al sesto anno. La parte finale poi l'adoro davvero. Bravissima, è stato un piacere rileggere questo tenerissimo momento (':
Alla prossima ^^
Jess

09/07/14, ore 15:52

Oddio ma è stupenda!!la ho letta mentre ascoltavo la canzone da te consigliata e il motivtto allegro è spensierato si abbina alla perfezione...quaesta ff e immensamente dolce!!ron quando guarda hermione e posa il cioccolatino ha una tale tenerezza da bambino...me la sono immaginata tutta e era bellissima ti giura e finita dritta dritta tra le preferite
P.s
Ti ho già detto che la adoro?

12/05/14, ore 15:20

Recensione premio per il contest "Un'anima in due corpi"
Ciao! Eccomi qua :)
Allora, Ron e Hermione sono la mia OTP, quindi parti avvantaggiata ;)
Però, a parte questo, devo dire che la fic è davvero dolce e delicata e mi è piaciuta moltissimo.
Ron è 100% IC, si capisce a pieno il suo conflitto interiore (Hermione o Lavanda?) e si capisce anche benissimo che lui si è già dato una risposta.
Adoro i missing moment di questo tipo, anche io ne ho scritto qualcuno, e esercitano su di me un fascino enorme.
Quindi brava: per la scelta del momento, per la caratterizzazione dei personaggi, per la scorrevolezza della storia. Davvero bella!
A presto,
-Hermione Jean Granger

24/03/13, ore 15:16

dolcissima questa ff!!! in una giornata di pioggia come oggi, ci vogliono storie delicate come questa!!! ciao

29/12/12, ore 22:43

Ma quanta dolcezza ci può essere qui *^*
Eh eh Ron ha proprio fatto un pasticcio con Lavlav XD
Questa shottina (?) XD è davvero bellissima, i pensieri di Ron sono meravigliosi e Hermione che alla fine gli da una chance/tregue... bé... bellissimi.
Sono belli di loro e tu li hai resi magnifici *^*
Bellissimi loro, bellissima la shot e visto che mi sto ripetendo me ne vado XD
Un saluto,
Giuly

25/11/12, ore 19:40

Sei tornata finalmente! :D
Anche se questa storia non ti soddisfa, beh, commento solo dicendo che questa storia è Ron al 100%, che lo immagino perfettamente fare,dire,pensare tutto ciò che è riportato qui.
È così da lui lamentarsi interiormente per la situazione in cui si trova, pensare ad Hermione (il paragone con sua madre è spettacolare! XD) e rendersi conto che quello che ha non è quello che vorrebbe lui. Ed è tanto da Ron il fatto di lasciarle un cioccolatino come richiesta muta di tregua e anche, molto velatamente, il suo modo di dire che lei è l'unica per lui...

Mi piace tanto questa storia così dolce, così Ron-Ron.. :)
Torna a scrivere!
Nihon :)
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 10:51 pm)