Scrigno, rivelazioni, certezze
di Melitot Proud Eye

25/01/13, ore 21:44

Riflettevo su una cosa, comune alle mie Thunderfrost preferite e alla caratterizzazione che anche io do a Loki: c'è sempre questo problema nurturing/nature. Mi spiego! >O< Loki diventa così triste e disperato fondamentalmente perché la sua esperienza familiare è stata infelice, perché si è sentito il figlio di serie b e si è provvisto di una serie di daddy issues e brother issues. Se Loki avesse avuto un padre diverso si sarebbe evitato tutto il casino di Thor e Avengers, giusto? Bene, tutto questo è legato al processo di crescita e alle influenze su Loki. Però, appunto, in ogni Thunderfrost che amo c'è sempre il momento in cui si ribadisce che l'amore che Loki prova per Thor - l'attaccamento, che sia distruttivo o positivo - è quasi un fatto di sangue. Se potesse, Loki trancerebbe questo vincolo che gli crea sofferenza (O anche no) il problema, e la fortuna, è che non può.
L'amore di Loki per Thor è vero quanto il suo sangue jotun e non si può prescindere dal sangue.
Ecco, riflessione serale davanti alla tazza di tè. Anche in questa fanfic c'è questo contrasto che io trovo delizioso e assolutamente interessante nella personalità di Loki. E poi Thor, santo cielo, è sempre perfetto. Chiunque sembrerebbe un idiota, un cieco o un pazzo, a chiedere le cose che chiede lui, ad amare come ama lui, ma Thor ne esce fuori ancora più figo di prima. Dannato, biondo!

13/12/12, ore 22:33

Oh, la meraviglia... Divento ripetitiva, lo so, ma non c'è una - UNA SOLA! - di queste storia che non mi tocchi in qualche modo, probabilmente perché sei incredibilmente brava a rendere la tensione sessuale senza trasformarla in un deliquio da operetta. Il confronto davanti allo scrigno, il rapporto amore-pelle-possesso è abbozzato eppure evidentissimo e ti costringe a vedere e a capire.
Quello che non capisco, in effetti, è come sia possibile che ti leggano così poco... Per me il Thorki sei tu!

26/11/12, ore 13:51

Ma che belli!
Mi piace il fatto di Roma,bella trovata!E mi piacciono questi due,i caratteri ci stanno e mi è piaciuta tanto,complimenti!
Baci,Raphus.