Di occhi color ametista in tempesta, circondati da pagliuzze di tungsteno.
di Charme

19/02/13, ore 20:49

Ehehe... ciao! Sono una di quei lettori silenziosi che poi nelle storie scrive "mi raccomando, recensite!". Sono qui per mettere a tacere il mio senso di colpa.
No dai, scherzo, sono qui perché la storia mi ha fatto morire dal ridere e avevo voglia di fartelo sapere. La parte che più mi ha divertito è stata la descrizione del malleolo - pardon, Mister Malleolo. Quando l'ho letta non ho potuto fare a meno di pensare al malleolo con un bel papillion che sorride con fare sensuale e si strofina le unghie sulla giacca. Credo che questa immagine mi farà venire gli incubi. Ok, avrei potuto dirtelo direttamente nel terzo capitolo, lo so, ma sono una persona pigra.
Di solito riesco a essere mooolto più prolissa nelle recensioni, ma in questo momento non mi viene in mente molto altro, oltre a  "OMG, era troppo divertente questa storia!!!!! Sono triste che sia finita!! :'(". Sì, penso in punti esclamativi.
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 09:45 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 09:47 pm)

14/02/13, ore 11:00

Questo capitolo -seppur breve- è invece talmente intenso da farmi perdere la capacità di comprendere da dove iniziare a commentare. Uh, dall'inizio direi che sarebbe una buona idea.
Innanzitutto bisogna che qualcuno spieghi a Mr Stark che no, quello che ha combinato alla signorina NAIAgara non è sistemare le cose, ma essendo lui un essere estremamente irritante e adorabile al contempo direi che glielo perdoneremo *W*.
L'imminente ritorno di Loki, con le -dovute- riflessioni sul fatto che ad Asgar non siano in grado di mantenerlo sotto controllo in modi che paiono così semplici persino ai nostri "miseri" occhi umani e il terrore di Bruce di rimanere solo con Thor che si cimenta nell'interpretazione di un ospite in una puntata di Pomeriggio cinque dal titolo "ahi ahi, il mio fratellastro vuole di nuovo distruggere la terra e oltretutto non vuole stare con noi a natale (sottotitolo: torna a casa fratellino mio)" con tanto di Barbara D'urso che con questa faccia ---> http://www.italyleaks.com/wp-content/uploads/2012/10/barbara_faccia_triste_2.jpg gli domanda "lei mi sta dicendo che Odino non ha accettato di portare il povero Loki da un consulente familiare per ovviare al suo senso di inadeguatezza per essere stato adottato e poi messo in ombra dal figlio legittimo?"
Come non capire il Dottor Banner? Direi che se fosse rimasto ad ascoltare ne sarebbe andato dell'incolumità di tutti, quindi grazie Bruce per non aver ascoltato <3
Poi ri-sopraggiunge la rospa con tanto di banda e rischia il setto nasale per aver spaventato un povero Dio con seri problemi familiari (Mjolnir dolce adorabile supermartello, comprendiamo tutti la tua frustrazione e ti abbracciamo forte forte <3 )
NAIAgara no, ti prego, non puoi provarci ANCHE con Thor, ha già i suoi problemi! Poi è ovvio che ti scambia un ovvio color ametista con il color melanzana! E tu però insisti e ora te la prendi se Cap vede nei tuoi occhi "un intenso color prugna?" non è certo colpa sua! Ha una certa età ormai e tutto quello che abbia anche solo una lieve sfumatura violacea per lui è color prugna! (sai com'è... la costipazione è una brutta bestia)
Cooomunque io amo questa storia e quando finirà piangerò tantissimo, sappippilo!
Ciao carissima!
Eli
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 11:03 am)

10/02/13, ore 17:21

Beh, immagino che una Mary Sue che si rispetti non possa mantenere una finestrella nel suo smagliante sorriso. Avrà un qualche superpotere di guarigione accelerata? Oppure s'è fatta prestare un dente da Raimondo. Ew.
"Loki. Riprovevole. Nemmeno una ‘s’"--> esattamente quello che avevo appena finito di pensare. Devo considerare preoccupante l'essere sulla stessa linea di pensieri di Stark?
Comunque sappi che lo amo. Stark, intendo. Cioè, è da considerare un eroe per il solo modo con cui ha cavallerescamente trattato Niagara nello scorso capitolo... in tutta la storia in effetti.
E quanto non è adorabile Thor, che in tutta la sua innocenza e pomposità informa la nostra dolce pulzella che i suoi occhi sono color melanzana? XD E sentiamoci fortunati gente, su ad Asgard le melanzane non le hanno XD
E Steve, avevamo già scoperto che è molto più malefico di quel che sembra. Prugne.
Ora, se Loki ha un minimo di istinto di conservazione si terrà alla larga. Ma Loki è risaputamente masochista, quindi attendo la sua entrata in scena.
Ma soprattutto attendo il prossimo capitolo!

09/02/13, ore 02:26

Ed eccomi giunta al principio (incipit molto filosofico).
M'è stato giustamente domandato per quale motivo sia andata a ritroso nella lattura di questa sublime raccolta e la sottoscritta si sente in dovere di fornire una spiegazione, per chiarire il fine di una condotta che potrebbe, effettivamente, apparire sconclusionata; sono andata a ritroso perchè faccio sempre cose ad cazzum e senza senso desidero distinguermi dalla massa e recensire prima l'ultimo capitolo e alla fine il primo mi consente di farlo, naturalmente. Ho già dedicato ben tre righe a qualcosa che non sia la celebrazione di questa meraviglia, quindi la smetto con queste futili digressioni e passo a (ri)tessere le lodi di questa sublime opera e della mente geniale che l'ha elaborata. Vorrei essere sintetica ma non posso, è tutto troppo esilarante e l'alternativa ad una recensione prolissa e dettagliata sarebbe un secco e riduttivo "è perfetta", ma essere stringata non è mai stato nel mio stile e una cosa così non può essere liquidato con un solo aggettivo. Pertanto, non posso che porre l'accento su quasi tutti i punti di questo primo (per me ultimo) capitolo: la descrizione dell'apparizione della giovane Niagara, l'accoglienza che le riserva Stark, Barton tamponato da due vecchiette al supermercato, le sicure delle pistole di Natasha che scattano e ri-scattano, le crisi isteriche della giovane fanciulla (sono da Oscar, davvero, io non ho mai letto qualcosa di tanto squisitamente comico), Steve - adorabile come un panda, addirittura più di un panda - così zenzzzzzibbile e cavalleresco, Thor che, ogni volta che apre bocca, pare spuntato fuori da un romanzo cinquecentesco, il "HA! Nuovo record su Fruit Slasher! – esclamò Tony – Dopotutto questa giornata non è stata completamente da buttare via” di Stark (ho adorato).
Consentimi però di dire che le battute più geniali di questa raccolta le hai messe in bocca a Bruce (anche lui più tenero di un panda, anche quando diventa grosso e verde sì); dopo i fiocchi che si riproducono per mitosi (ancora non riesco a credere che tu abbia scritto una cosa del genere, mi hai traumatizzata), la domanda con cui conclude questo capitolo, mitica anch'essa (per me almeno è mitica, miticissima). Va bene basta, ti sto scartavetrando i maroni e non so se quello che ho scritto, almeno il 5% di esso, abbia senso (forse solo la parte sbarrata, forse).
*applaude fragorosamente e si leva dai cojoni*

07/02/13, ore 20:21

“Ma si riproducono per mitosi?” domandò Bruce, aggiustandosi gli occhialetti e fissando i minacciosissimi fiocchetti con aria preoccupata.

Osssantocielo (da pronunciare tutto attaccato e con tante "s", proprio come l'ho scritto), questa è genialità allo stato puro. Non soltanto questa in realtà, come al solito la genialità permea ogni singola riga e ho il solito dilemma esistenziale/amletico di come smetterla di sbellicarmi (per riagganciarmi ad una delle tue risposte alle altre due recensioni, il fratello che ti guarda stranito mentre ti scompisci c'è, e mentre leggevo questo capitolo sembrava veramente preoccupato, quindi se non dovessero giungerti le recensioni ai restanti due capitoli è perchè sono stata sbattuta in una clinica psichiatrica). Che dire, a parte la brillantissima battuta di Bruce, non posso non segnalare l'irresistibile teatrino che ha visto protagonisti i genitori di 'NAIAGARA con l'accento sulla seconda "A"' (ho preso nota e l'ho letto in questo modo ogni volta, da lettrice diligente quale sono), l'altrettanto irresistibile imbarazzo di Steve davanti alle avances della fanciulla (Steve è adorabile, è la cosa più adorabile di questo mondo insieme ai panda), le suddette avances, il sarcasmo di Stark e la sua capacità di mandare in bestia il povero Capitano e il modo di esprimersi di Thor che è da Oscar. Vabbeh, in due parole dovevo segnalare TUTTO, perchè è tutto comico in maniera quasi indecente. Sei talmente brava e simpatica che non solo le tue storie, ma anche le tue risposte alle recensioni sono mille volte meglio di certi libri che aimè circolano in giro (mi sono divertita tantissimo a leggere le due che mi hai inviato ieri, davvero!).
*riprende ad applaudire*

Non è possibile *occhi sbarrati e bocca spalancata*
Sei troppo geniale per essere vera, pertanto devo dedurre che tu non esista e che questa storia si sia miracolosamente auto-prodotta. Non ho mai letto nulla che trasudasse sarcasmo e divertimento da ogni singolo rigo (anzi, da ogni singola parola e persino dai segni di interpunzione) come questo capolavoro; comincio a ridere ancor prima di iniziare a leggere e ho bisogno di pensare a qualcosa di molto molto brutto (quali guerre, carestie, esami in vista e non so ancora 'na mazza o un mondo senza Tony Stark) per smettere di scompisciarmi. Te l'ho già scritto nella scorsa recensione, ma non posso fare a meno di ripetere che hai uno stile favoloso, incredibilmente originale, scrivi mille milioni di miliardi di volte meglio di tanta gente che pubblica libri (come fa certa gente a pubblicare libri, Dio santissimo) e...Boh non lo so, sei bravissima, davvero. Il modo in cui hai caricaturiato i personaggi è straordinario, ne hai mantenuto l'essenza alla grande e hai saputo creare interazioni tra loro e Niagara da antologia del comico.
Corro a recuperare tutto ciò che ho da recuperare.
*applausi*

06/02/13, ore 17:33

Ma io ti adoro. Adoro te e Steve Roger e Thor.
Color melanzana ma puf... ahahah xD! Avrei tanto voluto vedere la faccia della povera -dai una volta tanto bisogna ammetterlo che lo è- ragazza mentre i suoi stupendi occhi venivano definiti color melanzana. Insommma con questo commento mi hai fatto salire alle stelle Thor.   “Senza indugio alcuno, Thor. Sono lieto che abbiate chiesto la mia consulenza, in merito. È indubbio che gli occhi della signorina Blackdeath siano di una sfumatura particolare e affascinante. Direi di un denso color prugna.”
  Fu probabilmente l’ingresso simultaneo dei restanti Vendicatori a salvare Steve Rogers da una prematura e presumibilmente violenta dipartita.

Quest'ultimo pezzo poi è stato divertentissimo. Insomma fortuna che ci son gli altri vendicatori, o avremo poltigia di Steven Rogers. e poi diciamo la verità: gli occhi color melanzana sono molto meglio di occhi color ametista.
Un bacio cara.
Giù.
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 05:34 pm)

06/02/13, ore 16:19

Salveee!^^

Mentre parlo con lei in chat, mi appresto anche a recensire.

“Thor, che aveva l’espressione più dolorosamente intensa e concentrata che mai gli avessero visto mostrare”.
Ohi. Ho quasi timore.
Loki! Inizi a diventare un po' scontato. XD
Ma perché preoccuparsi?! Se ne occuperà la Cara Niagara!

Per l'appunto.
“Niagara comparve innanzi al Dio del Tuono in maniera del tutto inaspettata, leggiadra e silenziosa, annunciata solo dal flebile suono di una fanfara guidata da una grancassa, un trombone, una cornamusa, due piatti e un triangolo”.
Oddio.
“Oh, potentissimo Dio del Tuono e della Tempesta, ho cercato di resistere, ma non mi è più possibile trattenermi dall’aprirti il mio cuore e confessarti i miei sentimenti.”
Scappa Thor, mettiti in salvo!
(Ormai è il mio consiglio consueto. Lo trovo adatto a chiunque ed a qualsiasi occasione!).

Oh, povero Cap!
Mi pare proprio il tipo giusto su cui poter fare affidamento in casi come questo. Ed infatti non si è smentito. Sicuramente Niagara avrà apprezzato tali commenti sul colore dei suoi occhi.

Beh, ipotizzavo non potesse trattarsi della conclusione!
Loki ci degnerà della sua presenza, o fuggirà persino lui di fronte alla prospettiva di esprimere il proprio parere sulla sfumatura degli occhi della GRADITISSIMA ospite? xD

Un bacio

Vale

05/02/13, ore 21:24

"Natasha e Clint si scambiarono uno sguardo il cui significato era alquanto evidente: anziché esibirsi con quella prosopopea ogni volta, ad Asgard avrebbero potuto sincerarsi che Loki non facesse danni e punirlo seriamente una volta per tutte, ad esempio privandolo dei suoi poteri o imprigionandolo a vita. Non era un concetto poi troppo difficile… perlomeno non da un punto di vista esterno"

"Bruce, dal canto suo, non doveva prelevare attrezzatura alcuna, poiché la sua armatura consisteva in un enorme e irritabilissimo tizio verde, ma l’espressione grave di Thor era ormai chiaramente e universalmente nota per essere foriera dell’ennesimo e prevedibilissimo monologo pseudo-shakespeariano sul frustrato desiderio di ricondurre il proprio fratello in grembo alla famiglia. Bruce decretò che i suoi problemi personali erano già più che sufficienti, grazie, pertanto s’impose di non restare solo con Thor"

"Niagara comparve innanzi al Dio del Tuono in maniera del tutto inaspettata, leggiadra e silenziosa, annunciata solo dal flebile suono di una fanfara guidata da una grancassa, un trombone, una cornamusa, due piatti e un triangolo"

"Da qualche parte, una marea fu influenzata da quel movimento, e la cosa non è rilevante ai fini della storia, ma poteva essere interessante a livello personale, o per amor di cronaca"

E sappi che mi sono contenuta, ci sono tantissime altre parti in cui ho rischiato una lenta e dolorosa morte per asfissia a causa delle troppe risate, ma fare un copia e incolla integrale del capitolo poteva risultare tedioso per la scrittrice. Per prima cosa, non mi spiego come sia possibile che l'autrice di "Vecchietto alla guida" ("Vecchietto alla guida", una delle primissime storie che ho letto approdata su EFP e una di quelle grazie alle quali mi sono innamorata di questo fandom. Capolavoro assoluto) sia già al quinto capitolo di una nuova storia e io non l'abbia ancora recensita ma soprattutto letta. Eresia, sacrilegio, scadalo. Mi impegno a recuperare tutto entro le prossime ventiquattro ore. Amo follemente il tuo umorismo, lo trovo irresistibile, geniale. Per non parlare della forma, una delizia per i miei occhi. Utilizzi un linguaggio sopraffino che non soltanto acuisce l'effetto comico, ma mostra anche con quanta maestria e caparbietà tu sappia padroneggiare la nostra splendida lingua. Stesso discorso per quanto riguarda lo stile, bellissimo e inconfondibile.
Ho mai trovato un Thor esilarante come quello che hai creato tu in questo capitolo? Credo proprio di no. Divino (sotto tutti gli aspetti). Complimentissimi!

05/02/13, ore 14:40

Buon dì, cara persona. Come al solito, mi spoilero IL MONDO andando a leggere le note prima del capitolo e ho notato l'accento posto sul titolo. Solanu melongena... Mai sentito prima, ma questo "melongena" mi sa tanto di "melanzana" e quindi mi sono detta: "Non dirmi che questo è il nome scientifico della melanzana". In questa eventualità, la mia ignoranza sarebbe del tutto giustificata, non essendo io una biologa/botanica/ortolana eccetera.
Sono così passata a leggere il capitolo saltellando, mentre il mio cervello era già in moto nel tentativo di giustificarne il titolo. Mi sono venute in mente una mezza dozzina di possibilità, una tra queste mi sembrava la più probabile. E infatti.
Prima di giungere a questo cruciale particolare, mi sono sganasciata per bene dinanzi alla spasera di Supereroi-con-tante-esse-nel-nome. Ho immaginato Niagara nel tentativo di pronunciarli tutti e ho riso ancora di più.
“Loki. Riprovevole. Nemmeno una ‘s’. Perfino Rogers, in questo frangente, è più interessante.” muoio XD Ma l'entrata in scena di Niagara supera di gran lunga tutte queste già esilaranti cosucce. Meno male che questa volta si mantenuta.
Si può provare tenerezza per un oggetto? In questo momento sto provando empatica partecipazione alla delusione di Mijolnir che non ha potuto rompere il naso a Niagara, e vorrei tanto grattarlo sotto la gola per sentirlo fare le fusa u.u
Una Mary Sue non si smentisce mai, ed ecco che ci prova con Thor. E in che modo, poi! Ha un approccio differenziato per ognuno, questa si che è abilità! La mossa con cui Niagara l'ha zittito fa tanto telenovelas argentina o roba simile :D
AMORE per Thor, ora, subito e per sempre! Lo sapevo che la storia della melanzana sarebbe andata a prare proprio là, HA! Un momento, niente melanzane ad Asgard? E come la fanno la parmigiana gli Asi? D:
Tanto love anche per Steve, che sa fare addirittura meglio di Thor, paragonando gli occhioni di Niagara a due prugne rinsecchite e dalle magnifiche proprietà lassative. Evviva :D
Attendo tutta baldanzosa il prossimo capitolo!

05/02/13, ore 13:15

Questa storia è veramente divertente, oltre che scritta benissimo. La sto leggendo al lavoro, quindi devo per forza contenermi e forse, se mi vedono che mi asciugo gli occhi, pensano che sono commossa XD Penso che gli Avengers, già di per se, portano a parodie o storie comiche, senza contare la rilevante presenza di marysues (plurale) nelle ff che li riguardano. Quindi comprendo benissimo la tua ispirazione. Hai fatto un ottimo lavoro evidenziando i "difetti" dei Vendicatori, rendendoli buffi e anche più simpatici, stoici nella loro resistenza all'invadente Niagara, quando - essendo lei orgogliosamente MS - pensa di farli capitolare uno ad uno. E' la cosa forse più divertente. Davvero, davvero carina, complimenti. A presto!
Sara

05/02/13, ore 00:39

[Attenzione: questa recensione contiene brevissimi, inenarrabilmente astuti messaggi subliminali]
Ullallà, son qua.
EFP cerca di impedirmi di recensire, ma io, strenueamente convinta del mio dovere, ci riuscirò lo stesso. Tra le altre cose, ho cliccato un paio di volte, per errore, sulla simpatica pubblicità qui accanto.
Prima di tutto, la cara buona blabla ti saluta di rimando, specificando che a tollerare le sue intrusioni nel tuo affiatato rapporto col Cazzeggio sei tu. Perciò quella buona, cara, tollerante e il resto sei tu. Il resto sostanzialmente è costituito da GENIO.
MELANZANA
Facciamo una rapida analisi dei personaggi. ME
Tony, praticamente protagonista del passato capitolo, perde terreno (soprattutto) a favore di Thor, ma non si fa problemi a sfoggiare la sua favolosa, disinvolta spacconaggine nel poco spazio che gli hai dedicato. LAN Tutto risolto, con la bambinetta. Ha un'idea quanto meno inconsueta della risoluzione delle liti, la quale, normalmente non prevede di crear danni alla dentatura della litigante. ZA
E' ovvio che non si risparmia nemmeno la battutina contro Cap.
NA
Prima di andare direttamente da Thor, ci soffermiamo sul pragmatismo di Natasha e Clint, i quali (soli, a quanto pare) convengono che Loki non è stato ben gestito a casa sua.
"Il responsabile di questa nuova minaccia a Midgard è colui che un tempo ero fiero di chiamare fratello.”
TI PREGO. Thor, veramente, ti prego. Eri fiero di chiamarlo fratello QUANTO tempo fa? Cosa deve fare, squartarti e usarti come ripieno per una piadina, tipo kebab, LOKI perché tu la pianti con questo melodramma?!
A lui e al suo
Martello dedichi una scena esilarante: non solo ho visto Mjolnir schizzare per le stanze, con
Effetti deleteri per la struttura architettonica, ma decisamente positivi per i
Lavoratori nel settore (GENIO), ma ho riso come una povera scema
Al pensiero che persino lui desiderava infrangersi contro
Niagara.
'nZomma (sì, lo so, c'è qualcosa che suona strano qui, vero? Non riesco a capire cosa), quella della fase introspettiva di Mjolnir è stata un'idea strepitosa. Da
Applauso scrosciante, davvero. E tu, porella, che pensavi di non essere riuscita a partorire niente di divertente. Povera ingenua.
NAIAGARA tenta, come dici, l'approccio anche col Dio del Tuono. Potevo immaginare niente di meglio? Dico, chi poteva mai prevedere dei risvolti così fant
Asticamente spassosi?!
Probabilmente la cosa ha fatto male a NAIAGARA più di quanto non sia riuscito Tony con le sue maniere forti. Color Melanzana.
La ciliegina, ovviamente, la metti in bocca a Steve:
"Direi di un denso color prugna."

Quanto alla spiegazione della scomparsa del difetto di pronuncia, spero solo che non riguardi in alcun modo il suo schifoso Ratto. I denti, può esserseli fatti ricrescere con poteri vari. Può tirare fuori dalla tasca quelli di ricambio. Tutto, purché la cosa non riguardi il Ratto, ti prego.
Infine mi scuso se t'ho spinta a scrivere anche se non ne avevi voglia >.< Sono felice che tu l'abbia fatto, ma spero di non averti rotto troppo, ecco.
Adoro questa storia. Non è ovvio?

Modifico per: il messaggio subliminale non è venuto granché. Maledetto melanzano.
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 12:42 am)

04/02/13, ore 23:45

E mentre Tony fa quello che gli riesce meglio, ovvero gigioneggiare in giro, Niagara tenta, invano, di concupire Thor. Povero, ma pure lui non ne ha abbastanza? Tipo l'adorabile Loki in mezzo alle palle, per dirne una. Sono felice che se la cavi però molto bene, la cosa della melanzana è così innocente ed offensiva <3. Senza contare che per una volta ho ADORATO Steve! L 'hai fatto apposta, vero? VERO? E l'hai pure salvato dal martirio, che brava ragazza sei.
Ad ogni modo menzione speciale per il Mjolnir: è più intelligente del suo padrone, e già per questo meriterebbe un abbraccio e poi... sospira, MA CHE CARUCCIO. Urla anche Gormiti, per caso? Fammi sapere.
Io torno a fare tu sai cosa. ZAO!

Sei geniale! Adoro questa storia, e tu sei davvero brava a scrivere storie comiche. Sai anche se non l'ho recensita (non avevo tempo scusa) l'altro giorno ho letto vecchietto alla guida e ho riso tanto che alla fine mia madre ha voluto sapere che cavolo combinavo, be' quando ho finito a raccontarle la tua storia piangevamo entrambe dal ridere. I complimenti quindi te li faccio anche da parte sua, sei bravissima!

26/01/13, ore 18:45

Questa storia è pazzesca! Il pezzo sul piede mi ha fatto ridere tantissimo, a dire il vero è dall'inizio che rido come una matta. Sei davvero brava!