Di occhi color ametista in tempesta, circondati da pagliuzze di tungsteno.
di Charme

25/04/14, ore 17:23

Ma guarda, il solito Agente/Aereoplano che spunta all'improvviso!

Ho letto questo capitolo a casa tua ( AWW <3 ), ma poiché è passato troppo da quando l'ho letto al momento in cui ho finalmente deciso di finire di leggere questa storia (cioè, adesso), lo devo rileggere, e quindi già che ci sono recensisco. Che ti piaccia o no.

"fece la sua apparizione una persona che avrebbe ineluttabilmente condizionato le sorti dell’umana stirpe.
Ineluttabilmente.
Ma anche no.": Ma lei questo non lo sa.

"La bocca, dalle labbra piene e ben disegnate, si arcuò con regalità,": come vorrei saperlo fare anche io.

" e, soddisfatta della sua frase trionfale, attese il coro di esclamazioni sorprese che inevitabilmente sarebbe derivato da quella fatale rivelazione.
“Chi è l’idiota che ha lasciato la porta aperta?" ": Della serie "echiticaca".

"Niagara Jenhowepha Blackdeath": AHAHAH Mi ero dimenticata il nome, come ho potuto?! Jenhowepha ahahah muoio.

" La giovane sorrise soddisfatta, e, mentre scompariva in una coreografica nube rosa con luccichii dorati, uno scampanellio riecheggiò nell’aria.": Tipico.

Ah, quanto mi era mancata questa storia <3
Ora continuo, a dopo!

10/08/13, ore 15:03

Mesi fa, quando lessi la storia per la prima volta, pensai che se proprio devono esserci delle Storie Scelte, questa dovesse starvi necessariamente in mezzo. Anzi no, al vertice.
Le ragioni sono diverse, ma non possono sfuggire a chi se la ritrova – per sua fortuna - aperta sul monitor: i personaggi sono tratteggiati con la cura di chi conosce e ama il fandom e con lo humour - sempre sottile, garbato e un po’ folle – cui l’autrice ci ha abituato e che tanto si addice al mondo Marvel.
Si ritrovano qui gli stessi supereroi del film, con la stessa capacità d’intrattenere, sorprendere e divertire, orchestrati in modo da lasciare a tutti lo spazio di esibire il proprio carattere – sia pure con una battuta calzante (o un calzante grugnito, se si tratta della versione verde ed irascibile del Dottor Banner) – e concertati in un equilibrio difficile da mantenere, quando i protagonisti sono così tanti. Soprattutto se consideriamo – e qui sta la ciliegina sulla torta – l’aggiunta di un personaggio del tutto inedito: Niagara Jenhowepha Blackdeath. Un nome grandioso, altisonante e ridicolo che non può non preludere alla caratterizzazione spassosissima di una Mary Sue che più Mary Sue di così non si può. Niagara, a tutti gli effetti l’incarnazione estrema ed estenuante di tutti gli stereotipi riscontrabili nelle fanfiction, è la paladina di quegli Avatar che le autrici normalmente iniettano nelle storie, nell’impossibilità di entrarvi loro stesse. Un po’ Regine, un po’ ninja, un po’ fate, un po’ complessate, dipinte come se esibissero la bellezza della Venere di Botticelli e i superpoteri delle Winx, costoro si aggirano in una percentuale altissima di storie, mentre, tra l’incantevole inconsapevolezza della propria avvenenza e un calcio nel sedere ai cattivi di turno, vincono un orsacchiotto alle giostre ed assicurano un lieto fine a tutta la vicenda. Il tutto, con un distratto sfarfallio di ciglia. Niagara è tutte loro e molto di più: è la modella che mulina coreograficamente i capelli multicolor e che si esprime a forza di risate cristalline e vocine argentine, è il prodigio giunto, non si sa perché, non si sa come, a salvare il mondo come lo conosciamo, ed è un’adolescente scioccherella che parla telepaticamente col suo totem (chiamiamolo così, giusto per non anticipar nulla); ma è anche il bisturi più tagliente nella mani del dottore più meticoloso, che ne approfitta per bacchettare, con un acume mai scortese, tutte le autrici e mettere al bando le loro indigeste Mary Sue, indigeste soprattutto per gli Avengers. E mentre una trama impensabile e coerente si dipana senza ostacoli e senza mai impantanarsi, fra i teneri rossori del pudico Capitan America e le uscite salaci di Tony Stark, la nordica incomprensione delle cose di mondo di Thor e la saggezza così precaria del Dottor Banner, le pistole spianate di Natasha Romanov e gli epiteti eleganti riservati ad Occhio di Falco, della storia ci si gode la sostanza ed anche la forma: lo stile è brillante ed appropriato, i titoli di storia e capitoli sono arguti e divertenti, il testo è puntellato da battute impagabili.
Una storia che è una goduria ed una lettura obbligatoria per chi ama The Avengers.
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 03:16 pm)

31/03/13, ore 14:06

Salve salve, sono il Venom-uccio pasquale che, dopo aver fallito nel mangiare il gelato, prova a consegnare le uova pasquali... Ops, quelle che sono andate distrutte poco fa perché mi sono cadute e io ci sono passata sopra... Uhm, allora il Venom-uccio pasquale distribuirà recensioni, così non dovrebbe fare danni. Gaaaaaaaah *espressione molto scema on*

Tu hai un talento speciale nel prendere in giro i cliché dei vari fandom e trasformarli in storie esilaranti, davvero. Lo sapevo già, visto cosa hai fatto con Harry Potter, ma questa storia lo conferma e lo evidenzia sempre più. Non è solo la Mary Sue, su cui tornerò tra un momento, ma anche quei tanti piccoli luoghi comuni che le fanfictionare dovrebbero saper dosare, visto che ripetuti alla nausea non solo perdono charme (con la c minuscola, eh, guai se perdiamo te! :3), ma diventano proprio una rottura di palle. Come la mia mitica battuta *subentra la personalità di Tony Stark*: va bene che sono strafigo e ho un sacco di qualità, come ho declamato al Nonno d'America, ma non posso certo dirmi ogni cinque nanosecondi quanto sono figo, ricco, intelligente e benevolo. Cioè, lo farei, però poi Pepper mi darebbe dell'egocentrico narcisista e mi sbatterebbe fuori dal mio letto, per cui no. Anche perché insomma, perfino le battute eccezionali diventano una pizza, se ripetute troppo spesso.

Anche sulle qualità dei personaggi hai giocato in maniera divertente: adoro che Clint vada a fare la spesa, insomma, un falchetto dall'occhio buono e che si preoccupa che i suoi compagni mangino in maniera sana! Questo sì che è un eroe, altro che!

Ma veniamo alla - sigh! - protagonista della storia: rido come un'idiota ogni volta che rileggo la descrizione di questo personaggio insulso e irritante, con la sua sovrabbondanza di aggettivi e avverbi (mancavano un grammaticalmente e un ecumenicamente, e Jack Sparrow ti avrebbe offerto un po' del suo rhum. Invece ce lo beviamo tutto noi, ehe!). È spassoso vedere come, in tutta la sua presunta magnificenza, si aspetti di essere accolta, ascoltata e quasi venerata dalla piccola combriccola, per essere invece snobbata e considerata giusto quella che è, una fastidiosa intrusa. Tony che continua a parlarle sopra questionando sulla sicurezza del palazzo è veramente una chicca.

È un inizio storia demenziale con i controfiocchi di cui sono fiera: finalmente ho cominciato a recensire (iniziavo a essere pessima anche come Venom-uccio, GAAAAAAAH) e continuerò a breve.
Brava!

Rowi

22/02/13, ore 15:54

Okei, questa fanfiction è nata come una parodia, quindi la trama e la lunghezza della storia non sono state sviluppate molto, ma credimi mi è piaciuta tantissimo!! Mi sono sbellicata dalle risate, soprattutto per come trattavi  Niagara: c'erano tutti gli elementi di una tipica marysue, ma i tuoi Avengers l'hanno trattata nel miglior modo che si potesse immaginare!! Mi piacerebbe tanto leggere le nobili gesta di Nebula! Sarebbe peggio o meglio della madre? Spero in un impossibile (?) seguito, lo ammetto ç_ç
La fic è scritta davvero bene, hai usato un linguaggio adatto ai personaggi (arcaico quello di Thor e Steve, ironico e forbito quello di Tony, per esempio) e leggere una fic scritta bene è sempre un piacere! E secondo me non sei proprio andata in OOC. Erano loro in chiave più comica, tutto qui ^^ In conclusione, mi piace! Continua così ^^

09/02/13, ore 02:26

Ed eccomi giunta al principio (incipit molto filosofico).
M'è stato giustamente domandato per quale motivo sia andata a ritroso nella lattura di questa sublime raccolta e la sottoscritta si sente in dovere di fornire una spiegazione, per chiarire il fine di una condotta che potrebbe, effettivamente, apparire sconclusionata; sono andata a ritroso perchè faccio sempre cose ad cazzum e senza senso desidero distinguermi dalla massa e recensire prima l'ultimo capitolo e alla fine il primo mi consente di farlo, naturalmente. Ho già dedicato ben tre righe a qualcosa che non sia la celebrazione di questa meraviglia, quindi la smetto con queste futili digressioni e passo a (ri)tessere le lodi di questa sublime opera e della mente geniale che l'ha elaborata. Vorrei essere sintetica ma non posso, è tutto troppo esilarante e l'alternativa ad una recensione prolissa e dettagliata sarebbe un secco e riduttivo "è perfetta", ma essere stringata non è mai stato nel mio stile e una cosa così non può essere liquidato con un solo aggettivo. Pertanto, non posso che porre l'accento su quasi tutti i punti di questo primo (per me ultimo) capitolo: la descrizione dell'apparizione della giovane Niagara, l'accoglienza che le riserva Stark, Barton tamponato da due vecchiette al supermercato, le sicure delle pistole di Natasha che scattano e ri-scattano, le crisi isteriche della giovane fanciulla (sono da Oscar, davvero, io non ho mai letto qualcosa di tanto squisitamente comico), Steve - adorabile come un panda, addirittura più di un panda - così zenzzzzzibbile e cavalleresco, Thor che, ogni volta che apre bocca, pare spuntato fuori da un romanzo cinquecentesco, il "HA! Nuovo record su Fruit Slasher! – esclamò Tony – Dopotutto questa giornata non è stata completamente da buttare via” di Stark (ho adorato).
Consentimi però di dire che le battute più geniali di questa raccolta le hai messe in bocca a Bruce (anche lui più tenero di un panda, anche quando diventa grosso e verde sì); dopo i fiocchi che si riproducono per mitosi (ancora non riesco a credere che tu abbia scritto una cosa del genere, mi hai traumatizzata), la domanda con cui conclude questo capitolo, mitica anch'essa (per me almeno è mitica, miticissima). Va bene basta, ti sto scartavetrando i maroni e non so se quello che ho scritto, almeno il 5% di esso, abbia senso (forse solo la parte sbarrata, forse).
*applaude fragorosamente e si leva dai cojoni*

03/12/12, ore 15:14

Finalmente ci sono! Ieri notte in realtà l'avevo letta, ma si era fatto troppo tardi (erano le 0.51)  quindi mi sono detta meglio farla di giorno. Quindi eccomi qua.
Allora partendo dal presupposto che io negli Avengers ci vedo tanto Slash, come dal'altra parte ti ho detto, quindi non posso fare a meno di innorridire quando leggo het, che non sia fra Vedova Nera (che è uno dei miei personaggi preferiti) e Occhio di Falco. Prescidendo da ciò, la tua è una parodia, e già questo mi piace un sacco. Che poi è una parodia sulle mary-sue, ovvero sia la piaga di qualsiasi fandom questo mi fa ancora più piacere.
Ora partiamo a recenzire seriamente il capitolo.
Il nome: come ti è venuto Niagara Jenhowepha Blackdeath insomma fa schiattare se pensi che potrebbe essere veramente un nome di quegli esseri dalle forme squisite che conquistano tutti.
E' stupendo il modo in cui il noto Genio Miliardario Playboy Filantropo Anthony Edward Stark  si rivolge a lei! Bravo continua così, anche se non so perchè, ma scommetto che sarai il primo a cadere nella rete di Niagara. La combinazione Stark + Fruit Slasher è fantastica. Cioè tu pensi sempre che Tony stia facendo qualcosa di fantastico con quel computer, tipo ceracre informazioni cira la giovane e leggiadra Mary-Sue e... invece sta giocando a Fruit è un uomo assolutamente geniale, e io non mi guarderò mai più gli Avengers, o un film di Iron-man senza schiattare a ridere.
Detto questo mi è piaciuto il personaggio di Natasha che trovo l'unica con il sale in zucca da estrarre delle armi, oltre che di Capitan America, che è sempre il solito milord con le ragazze anche con una tipo Niagara. Clint poi è fenomenale. Ma come ti fai investire anche dalle vecchiette.
E lascamelo dire, ho trovato irresistibile Bruce:
Il Dottor Banner, con tanto d’occhi, intervenne dicendo: “Sono proprio l’unico a essere rimasto stupito del fatto che sia scomparsa nel nulla?”.
Effettivamente me lo stavo chiedendo anche io.
Come mai non hai fatto parlare Thor? Non  mi dire che sarà lui la prima preda... sono molto indecisa fra lui o Tony a dir la verità, visto che nel fandom sono quelli che vengono più colpiti dalla pestilenza marysuesca. Insomma non vedo l'ora di leggermi altri capitoli di questa cosa meravigliosa che hai scritto, quindi aggiorna in fretta. Intanto mi vado a vedere la nona puntata di once upon a time sperandone di non rimanerne distrutta. Bacioni cara. <3

29/11/12, ore 12:48

Esimia nonché carissima fanwriter!
Lo sapevo che prima o poi avresti scritto una cosa del genere. Non sono l'erede della Cooman, è che in qualche nostro scambio di recensioni o mp avevi accennato alla ridicolaggine di certi personaggi femminili che hanno iniziato a invadere il fandom avengersiano. Se non ricordo male, parlavi in particolare delle donzelle che si mettevano in testa di redimere Loki (povere stolte) e che, come se non bastasse, ci riuscivano D: Ora, non so se all'epoca il tuo iperdinamico cervello stava già elaborando una vendetta del canon contro le Mary Sue dilaganti, in ogni caso sapevo che prima o poi l'avrebbe fatto.
Detto ciò, devo sottolineare una cosa che mi ha profondamente angosciata. Ho letto alcune cose con delle Mary Sue odiose nel fandom di HP e pensavo che non potesse esserci niente di peggio al mondo, ma mi sbagliavo. Mi sono accorta che quelle che insidiano gli Avengers sono addirittura peggiori D:
Ma passiamo al merito della tua storia. Sto sghignazzando come un'ebete XD
Ebbene sì, nonostante i Vendicatori siano di una figaggine ultraterrena (e nonostante uno di essi venga davvero da un altro mondo), anche loro hanno pregi e vizi della razza umana, e con vizi mi riferisco per esempio a quello del dormire, del mangiare e del concludere il ciclo in bagno.
Niagara Jenhowepha Blackdeath! Oh santa meraviglia, il nome più marysuesco che abbia mai visto XD Figlia d'arte, dall'età indefinita e dal fascino, così come dal cognome, mortale. Ma c'è di più: ha un'intelligenza tanto sviluppata da riuscire a pronunciare tante parole con più di quattro sillabe nella stessa frase, per la gioia di Tony! E poi è munifica, magnifica, meravigliosa, m... a ora basta. Praticamente la salvezza del mondo potrebbe essere nelle sue mani, che sicuramente hanno una manicure perfetta. Sono collassata dalle risate quando ho immaginato la scena di Niagara Jenhowepha Blackdeath (devo dire il nome tutto intero, mi fa troppo ridere XD), che fa mulinare la chioma. Sono questi i dettagli che le fanwriters più isteriche inseriscono a fiotti nelle storie, ma ci pensi se una persona VERA agisse in questo modo nella VERA realtà? XDDD
Magna et imperitura stima per i Vendicatori che non la calcolano per niente: finalmente il mondo ha preso a girare per il verso giusto. Non è cattiveria, si tratta solo di avere una corretta scala di priorità. Qualcuno ha lasciato la porta del covo aperta, qua è in gioco la sicurezza degli Avengers e di conseguenza quella mondiale!
Tesoro, Clint <3 Sai che ho un debole per lui, e continuerò ad amarlo anche se ha le mani di merda XD Meno male che Cap redarguisce Tony: che scurrile tzè Straordinario il modo in cui Clint reagisce alle accuse: mi sembra molto da lui! Stellino adorato *A*
A un certo punto ho iniziato a temere. Nessun Vendicatore si preoccupava di Niagara Jenhowepha Blackdeath, anzi dopo lo sfogo di Clint tutti sembravano essersi dimenticati di lei. Poi a un certo punto Steve ha ricominciato a darle corda, e io ho iniziato a mangiarmi le unghie. Non che dubitassi di te, mia cara, ma dubitavo di Cap! E' così onesto, generoso e altruista, così ancorato al passato (Tony direbbe "rimbambito" o almeno è quello che ha fatto in "Vecchietto alla guida") che ho avuto paura che non fosse al corrente di quanto sono deficienti le ragazzine di oggi. Invece si è comportato come farebbe qualsiasi bravo supereroe con senso civico che aiuta le vecchiette ad attraversare: vuole aiutare un'adolescente evidentemente fuori controllo.
Ma torniamo agli altri: mentre Niagara Jenhowepha Blackdeath sbatte le ciglia, "Vedova Nera e Occhio di Falco stavano parlottando tra loro, Iron Man pareva molto preso a fare dei calcoli sul suo tablet, mentre Steve, Thor e Bruce si lanciavano occhiate eloquenti". Nessuno la calcola, dicevamo, che bello! L'apoteosi però è stato scoprire che Tony stava giocando sul tablet. Sei un genio XD
La conclusione è altrettanto geniale, e Bruce non si smentisce mai: la sua osservazione finale è strepitosa e totalmente fondata XD Anche io quando ho letto di nuvole rosa e luccichini sono rimasta piuttosto sorpresa che gli altri si stessero concentrando su cose diverse da quell'elegantissima uscita di scena!
Complimenti come sempre, cara! E ora anche io posso sparire "in una coreografica nube rosa con luccichii dorati".
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 04:33 pm)

28/11/12, ore 23:33

Va beene, non ho visto the advengers.
Va beene, di quei personaggi di cui parlavi ho visto solo nei cartoni animati.
Va beene, mi sento ignorante.
Però non ho resistito a leggere questo tuo nuovo capolavoro, soprattutto perché é comico. E io amo le cose comiche. *risata da folle*
Hem.
È scritta magnificamente (come al solito) e ho adorato la tua ironia!
Insomma, una ragazzina tutta tette e luccichii si presenta nel quartier generale di questi simpatici supereroi colti in un momento di cazzeggio e si mette a raccontare una storia incredibilmente affascinante sulla sua adolescenza difficile e sul fatto che non si identifichi nei suoi genitori.
Beh, meglio di così si muore HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Mi ricompooongo.
La cosa che mi ha fatta ridere di più è stata l'indifferenza dei supereroi, che hanno continuato beatamente a farsi gli affari loro. Il migliore é sicuramente Tony, che giocava a quella specie di fruit ninja.

“HA! Nuovo record su Fruit Slasher! – esclamò Tony – Dopotutto questa giornata non è stata completamente da buttare via”. Bruce cercò di mascherare un sorrisetto trincerandosi dietro a un tovagliolo e simulando un accesso di tosse, e Natasha roteò gli occhi [..]

Decedo HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA stavo rotolando HAHAHAHAHAHAHA
Lui sciallissimo gioca a fruit slasher :'D
I can't.
Poi... che altro? La descrizione della ragazzina è fenomenale, trasuda ironia! Ho riso per una descrizione. Una descrizione non di un clown lol.
Beh, credo di aver reso l'idea: MI È PIACIUTA MOLTISSIMO.
ti faccio i miei complimenti e spero che ci sarà un seguito, perchè devo assolutamente sapere come andrà a finire con la ragazzina che scompare in nuvolette rosa luccicanti.
Intanto la metto tra i preferiti!
A presto :)
Bascii, medusa c:

27/11/12, ore 18:56

Eccomi qui a recensire fra una frase e l'altra di George xD
(Capirai presto, ma ora mettiamolo da parte e pensiamo al tuo nuovo "pucci pucci". In caso te lo stessi domandando, sono ancora traumatizzata dalle scoperte di ieri, ma smetto di divagare ed inizio a recensiere!).

“Entrare è stato facile. È bastato bypassare il protocollo riconfigurando l’interfaccia operativa del sistema di sicurezza a ioni protoizzati e ricaricabili. Un gioco da ragazzi”.
Chi non ne è capace???
[Fortuna che c'è il pc a risolvere i problemi (fortuna non è il mio!)].

"Lo sguardo di Tony si soffermò su Thor, ma realizzò che non poteva essere stato neanche lui a lasciare la porta aperta, visto che aveva il pessimo vizio di chiudere le porte sfasciandole, e Jarvis era stato chiaro riguardo all’assenza di effrazioni".
Thor, un uomo, una certezza, per ribadire un noto spot tv!^^

Ahahahaha Capitan America: un'altra certezza.
Non oso immaginare cosa potrebbe dire di fronte alle grazie dell'Animagus (sto recensendo in maniera seria, proprio).
Povero Occhio di Falco!!! Tutte le sfortuna a lui. Pure le vecchiette col carrello!

Chiaramente agli eroi manca il neurone necessario a comprendere le doti e il grande sacrificio che Niagara (nome STUPENDO) ha compiuto per raggiungerli ed avvisarli dell'imminente pericolo. Che sciocchi. :P

Mi hai strappato più di qualche risata! <3

27/11/12, ore 12:17

Il titolo mi (ci) aveva già fatto fibrillare. Quella che mi è stata segnalata si prospettava un’altra mirabolante perla del mondo delle fan fiction. Ametista in tempesta e pagliuzze di tungsteno, come non si può essere già folgorati dal romanticismo di queste descrizioni?
Sono morta definitivamente al leggere "Io sono Niagara Jenhowepha Blackdeath." Un nome talmente Suesco che ho riso dieci minuti senza ritegno. Quando poi ho saputo che la tua era una parodia… beh… ancor prima di iniziare a leggerla mi sono inchinata alla maestria con cui hai scelto un nome talmente da dark Sue che la mia Mariah Sandy Sparkle Shine Gold, una bright Sue che ha tormentato il Nono Dottore, è scappata a nascondersi negli spogliatoi della palestra in cui talentuosamente lavora.
Ok… la mia sembra la peggiore delle leccaculate, quindi forse è meglio se taglio corto. Passo a leggere questo capitolo iniziale. Mi appunterò alcuni pezzi che commenterò man mano, mi capita spesso di far così.

Ella in corsivo è cosa buona e giusta...
Si trattava di una giovane di circa quattordici anni, piuttosto alta, i cui lunghi e serici capelli dorati incorniciavano alla perfezione il fisico magro ma con forme squisitamente sviluppate.(Le curve al punto giusto. Amen, sorella!) I lineamenti del volto apparivano perfettamente regolari, esaltati da qualche leggero tocco di make-up saggiamente applicato, che andavano a esaltare i suoi occhi color ametista.Gli occhi viola… cioè… non un banale viola… ametista… fantastici!
  La bocca, dalle labbra piene e ben disegnate, si arcuò con regalità, ma prima che la nuova arrivata potesse beare i presenti con la sua voce certamente cristallina, il noto Genio Miliardario Playboy Filantropo (sia mai che queste apposizioni vengano dimenticate dai fan, è giusto ribadirle nel 90% delle fan fiction) Anthony Edward Stark […] prese la parola.
Ecco le prime parole della nostra Sue:
La mia mente, arrivata al è bastato bypassare, è esplosa in un sofisticato “Minchia sì” di approvazione. Gnocca e sbruffona (perché è dark e consapevole del proprio potenziale). È già stata accolta nell’Associazione delle Sue di tutta America.
La ragazza non si lasciò scoraggiare, e, gettando la testa all’indietro, facendo mulinare voluttuosamente i lunghi capelli ondulati,(secondo me dovrebbe avere sempre un venticello personale che le permetta di apparire costantemente la ragazza di una pubblicità della Pantene) disse: “Sono arrivata qui con lo scopo di mettervi in guardia da una minaccia che non riuscireste a contrastare, senza il mio aiuto: io sono la figlia del Signore della Morte, Thanos!”
Certo. Senza di lei (e i suoi prestigiosi natali) gli Avengers come farebbero a tenere sotto controllo la situazione?
Comunque apprezzo il fatto che i nostri eroi non si stiano facendo soggiogare dalla beltade di Niagara (dai, lo so che ha un nomignolo più corto con cui si fa chiamare… qual è? Nia? Nig?). Neanche uno di loro… è davvero ammirevole…
Hawkeye, che a quanto pareva era stato tamponato dal carrello di due vecchiette acide, che poi l’avevano persino superato nella fila per pagare,
Anche nelle mie fan fiction i protagonisti finiscono al supermercato e vengono infinocchiati da gente comune XD
 Niagara fece una pausa, abbassando lo sguardo in modo che le lunghe ciglia le accarezzassero le guance,
Ma LOL!
“Ne ho diciassette, ma per via del mio fisico minuto spesso mi scambiano per una quindicenne.” replicò lei, con un’ingiustificata vena di compiacimento nella voce.
Sai quel è il problema di questa frase? Che non stupirei di trovarla effettivamente in una ficcyna…
Molto bene. Mi chiedo quali siano i mirabolanti poteri di Nia. Controlla gli elementi? Crea campi di forza? Produce nuvole di fiorellini profumati? Risveglia i gas intestinali altrui? Beh, lo scopriremo nelle prossime puntate, immagino.

Complimenti per il primo capitolo! ;)

27/11/12, ore 11:11

Squiiiiiiiiz! Squiiiiiiiiiiiz!
Questo, giusto per informarti, è il suono tipico e topico di chi sprizza gioia da tutti i pori. Lo avevo letto ieri sera, ma ho voluto rimandare la necessarissima (come se non lo fossero tutte quelle da lasciare alle tue storie) recensione ad oggi, perché ero così intorpidita dal sonno, che il mio "squiiiiiz" sarebbe stato più simile al rantolo raschiato di un vecchio gatto arcigno e spelacchiato. Ero vecchia, arcigna e spelacchiata ieri. Oggi invece sono fresca, radiosa e suadente... come se fossi la splendida figlia di Thanos e Mistress Death.
Sì, oggi mi sento legittimatissima ad autoincensarmi e magnificarmi. Perché? CHARME mi ha dedicato un capitolo. HA! Per il mio tredicesimo (?) compleanno CHARME mi ha dedicato il primo agognatissimo capitolo della sua storia. Fra questo e il fatto che l'anno prossimo inizio il liceo (?), sono elettrizzata.
GRAZIE!
Passiamo alla recensione, su. Nel frattempo, di tanto in tanto, m'interromperò per sbandierare leziosamente la tua dedica ai passanti (leggasi: alla sorella inferocita che mi incita ad alzare le chiappe dalla sedia per andare a lezione).

Partiamo dal titolo: estroso, brillante (letteralmente... parliamo di una pietra semipreziosa percorsa dal tungsteno) e geniale (Avvertenza: questa parola sarà ripetuta ineluttabilmente e continuamente durante questa recensione. E' una pecca stilistica imprescindibile. Può indurre delirio di onnipotenza, ma nel caso dell'autrice della storia sarebbe pienamente giustificato). Quando l'ho letto in altra sede, ho avuto una crisi di risate e ho subito pensato che dovesse far parte della storia. Ma come titolo... è perfetto: a parte l'originalità (che è poi una tua ben nota caratteristica e che si riscontra anche nel testo), dici già tutto. E' splendido.
L'incipit non ha uno stile immediatamente parodistico, è un po' più serioso. Diciamo che si legge con un sorrisetto a mezza bocca, perché ci si aspetta qualcosa di spassosamente interessante.
"Ma il Male può annidarsi ovunque, e in qualunque forma, e non attende che un abbassamento della guardia per rivelarsi e sferrare il proprio attacco."
Mi ha ricordato tantissimo (per lo stile e per il movimento concentrico dell'attenzione che fai sapientemente spostare dalla Fifth Avenue all'interno della Avengers Mansion e poi al Male che si annida ovunque) "Buon Apocalisse a tutti" di Neil Gaiman e Terry Pratchett. L'hai letto? C'è quella stessa spensierata minaccia che aleggia nell'aria. Ispira un "ghgh" di attesa divertita.
Quanto alla comicità, ho notato un crescendo moderato, che ho trovato molto sottile (soprattutto perché puntellato, qua e là, da qualche ghiotto riferimento, di cui parlerò appresso) e molto adeguato ad un primo capitolo, necessariamente introduttivo. Geniale Tony che gioca col tablet (pardon, intendevo: "fa dei calcoli"), geniale Occhio di Falco Mani di Merda (cosa che mi avevi parzialmente spoilerato, ma che qui trova una spiegazione), geniale anche solo il click della pistola di Vedova Nera. Ho anche la ferma convinzione che Capitan America ti riesca deliziosamente bene da descrivere, fra quello che fai dire direttamente a lui (si veda l'aria di responsabilità - per non dire galanteria - che assume con la sconosciuta diciassettenne) e quello che fai pensare agli altri: Stark che non ha problemi a credere che non sia stato lui a lasciare la porta aperta, visto che lo crede costituzionalmente incapace di mentire, Vedova Nera che gli rivolge uno sguardo di compassione e così via. Oh, dimenticavo Occhio di Falco che fa la spesa... qui mi hai strappato una risatona. Stona così tanto con la sua convinta, un po' oscura figaggine! Quasi morivo!

*Si prende un attimo per sventolare in giro la dedica che mi hai fatto: "Mamma! Charme mi ha dedicato..." "-Sì, tesoro, hai charme, fascino, sei bella, buona e simpatica" m'interrompe distrattamente.*

Andiamo alla vera, incontrastata Stella della storia. Lei, l'unica e sola, Mary Sue per eccellenza, nell'aspetto e nei modi, nel nome e nel sangue: Niagara Jenhowepha Blackdeath. Sento il bisogno di ripeterlo: Niagara Jenhowepha Blackdeath. Me lo ripeterò come un mantra, quando avrò bisogno di farmi una risata. Cioè, nonostante lo conoscessi già questo nome (che poi l'aggiunta di quel Jenhowepha è da applauso), ho gongolato per un pezzo al leggerlo.
Lei, la diciassettenne che incarna tutti gli stereotipi possibili e immaginabili dei personaggi che altro non sono che le proiezioni guarnite, abbellite all'eccesso ed estremizzate delle autrici delle storie. Ho letto di iridi dorate, caramellate, cioccolatose, ambrate, color rubino e quant'altro. Di chiome traslucide, ravviate con un coreografico colpo di testa, che nemmeno nella pubblicità della Pantene. Ci sono anche labbra inferiori graziosamente morse per il nervosismo e il peso della responsabilità, figure snelle, slanciate e formose allo stesso tempo. Ed eroine che si ribellano ai genitori malvagi e finiscono per salvare tutti, pur nella loro completa abnegazione e soave incoscienza delle proprie incredibili capacità. Tutto questo è Niagara. Ed io già la amo. Certo, la amo come si ama quel personaggio caratterizzato in modo tanto sfavorevole da risultare un esempio in negativo. La amo. L'annuncio del pericolo che incombe e il suo (presunto) altruismo che si stempera - se non si annulla del tutto - nella pretesa di mettersi a capo del manipolo di difensori per contrastare mamma e papà? La sua parodiata caratterizzazione, è munifica, incantevole, geniale. Tu sei geniale.
Ultimo appunto di genialità: entra in scena come un portento, salvo poi scoprire che si è semplicemente intrufolata dalla prima porta dimenticata aperta, ed esce di scena in modo spassosamente coerente col personaggio. Un nube rosa glitterata e uno scampanellio. Dimmi che cavalca un pony. Un pony col quale comunica attraverso il pensiero. Un pony grintoso.
Genio. Genio ovunque.

*sparisce in una nube color glicine che le provoca un inelegante accesso di tosse, mentre un rumore di piatti infranti e paccottiglia varia riverbera nell'aria. Cioè, nell'aere.*

26/11/12, ore 22:01

Mia moglie ha delle idee geniali. Punto.
Così, avevo voglia di sottolinearlo.
Inutile dirlo, mi è piaciuta tanto! Hai uno stile frizzante e soprattutto intelligente, come al solito, quindi non posso che recensire positivamente!
Le Mani di Merda, ormai, sono storia. E NAIAGARA stessa è un baluardo, una fortezza, il quartier generale della lotta alle Mary-Sue.

Unica cosa: forse, secondo me, avresti potuto sbizzarrirti molto di più fin da subito, sia nella descrizione fisica della Salvatrice, nella quale, sempre secondo la mia discutibilissima opinione, manca un piccolo clic in più di "Palese-presa-per-le-mele" - sei stata quasi troppo elegante, nel calibrare gli aggettivi che ne descrivono la bellezza! Non dico di usare parolacce XD, anzi, ma un richiamo alle pagliuzze degli occhi l'avrei messo ogni volta che si fosse presentata l'occasione! Come nelle vere fyccy! *-* - sia nella reazione di totale disinteresse dei nostri beneamatissimi Vendicatori. Che so, Thor me lo sono immaginato intento a fissare un tostapane cercando di carpirne il segreto della doratura delle fette, mentre NAIAGARA snocciola sentenze di morte/aiuti interplanetari di una necessità indicibile. Magari, pure premendo a ripetizione la levetta di avvio e lasciandola magicamente scorrere lungo la barra, in attesa che il 'ding' porti con sé una rivelazione. Per poi, manco a dirlo, svegliarsi tutto insieme, alla fine del fatidico incontro, e preoccuparsi della ragazza solo dopo che se ne è andata (come infatti hai fatto! XD).Ti ho percepita, forse, un po' trattenuta!

Ma già così, ripeto, mi piace tanto. <3
Attendo il secondo capitolo - invito che va letto come: l'avvocato Sfranfri è sempre lì in attesa di una chiamata, se non aggiorni presto. E SI', è un ricatto. Un ricatto d'ammore.

Purple Maiwe as 'The Author's Wife'

26/11/12, ore 19:36

No ok, dai. Commento. Potrei non farlo ma lo faccio.
"E TROPPO DIVERTENTEEEEEEEEEEEEEE" --> Rapunzel mode, decisamente. Mi sto riprendendo da OUAT, ma farò la brava. Ho già letto la rec di Dierrevi e la tua risposta, e sto lollando per la tua resa della ff media sugli Avengers. Non so come andrà a finire perchè non mi hai spoilerato, ma spero ardentemente che NAIAGARA (Viva questo nome in eterno) muoia tra atroci tormenti.
Ho amato tantissimo Stark e la sua passione per Fruit Slasher, la sua condiscendenza irritante e i suoi modi meravigliosi. Ho amato Clint perchè è uno serio che fa la spesa, e che se sbotta, sbotta come si deve. Noto che Vedova non parla, ma si prepara a colpire senza fiatare: me gusta. Quanto ai buonisti della situazione... povero Bruce, l'unico razionale lì in mezzo, e accidenti a Cap e alle sue insulse cortesie. Cambierà tono presto, vero? Anche Thor, vero?
Quanto a Naiagara è odiosa e insopportabile quanto speravo e il modo in cui nessuno, e insisto, NESSUNO se la caga è a dir poco commovente. Continua così ragazza, perchè mi diverto un sacco.
Baci! Lady

26/11/12, ore 18:45

Quando ho visto che avevi aggiornato ho immaginato che la storia fosse sui vendicatori, poi ho visto il titolo e ho pensato: "ma ci sono le dramione anche nei Vendicatori?"
Ok, non era una dramione, ma il principio era lo stesso. Grazie per avermi avvertito sin dall'inizio. XD
Ammetto che all'aprir bocca della fanciulla la mia mano ha automaticamente cliccato "back", tornando alla tua pagina autore. Ma poi mi sono detto "dai, l'ha scritta Charme, ti puoi fidare" e sono tornato.

Devo dire: carina. Non da smascellarsi, ma la reazione dei nostri eroi al fatale e reiterato annuncio è stata divertente. (Scusa se non mi sbilancio di più, ma ho letto una storia sui vendicatori che sta traducendo Elos, e mi ha dato una certa assuefazione. Un giorno capirai, credimi).

"Ineluttabilmente.
 Ma anche no."       XD.

" “Be’, sebbene abbia un particolare debole per le parole composte da più di quattro sillabe, si dà il caso che la tua digressione non richiesta non volesse dire niente. Jarvis?”
  Una voce metallica s’introdusse nella discussione.
  “Confermo, signore. Non c’è nessuna falla nel sistema di sicurezza. Semplicemente, pare che qualcuno abbia lasciato la porta aperta, e che la signorina, dopo aver premuto più volte – e in maniera piuttosto pervicace, anche – l’interruttore per l’accensione della luce sul pianerottolo, si sia appoggiata alla porta e abbia così avuto accesso ai piani superiori.”  "     X°°°D

" “Barton. Cosa ti dice il cervello?”
 [...]
  Capitan America parve più sconvolto di Clint. "    LOL

" “HA! Nuovo record su Fruit Slasher! – esclamò Tony "  XD

" “Sono proprio l’unico a essere rimasto stupito del fatto che sia scomparsa nel nulla?” "   0.o?  Questa frase lascia aperti alcuni interrogativi. To be continued?