Due anime, una Guerra
di I_love_books

10/12/13, ore 20:42

Non è una cosa normale pensare come Eric. Insomma, perché avrebbe dovuto farle del male? Solo perché era attratto da lei? Tanto prima o poi dovrà succedere! E sono in completo disaccordo con la sua scelta di lasciarla. Non ha senso, così non l'aiuta affatto! Le procura solo dolore. Secondo me deve riuscire a spiegarle quello che è successo tra di loro nel bosco. Ma poi dico, Ernie, che ci sta a fare lì? Perché non dice niente? Pure lei orgogliosa. Io l'avrei preso e fatto rinsavire. E niente, spero che si rimetteranno insieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (è un modo carino per dire aggiorna presto; scherzo!) Baci. P.s. capitolo bellissimo

10/12/13, ore 20:04

E il padre la salva. Mi sembrava impossibile che il padre non l'avesse riconosciuta! Comunque le persone ancora sono ignare del suo segreto, però non penso per molto. Poi in seguendo Jake lei cade e su ferisce. Lui, sotto comando suo, lo segue, ma lo perde. Torna indietro e succede una cosa inaspettata. I due si sentono attratti inspiegabilmente (chissà perché poi in quel momento) e si lasciano andare ad un bacio mai permesso prima fino a che non cominciano a togliersi i vestiti. Lei si chiede cosa sia quel desiderio nei confronti del ragazzo, lui lo sa benissimo. Infatti si ferma prima che sia troppo tardi e la lascia dubbiosa. Ammetto che apprezzo molto il fatto che lui si sia fermato perché resosi conto che lei faceva solo ciò che le comandava l'istinto, ma non mi è sembrato giusto lascarla così da sola, per giunta ferita. Ma quando imparerà qualcosa della vita lei? Ora che farà Eric? La lascerà? Poi il fatto che ora vuole partire per la guerra mi sembra contorto: solo per dimostrare che le donne sono forti quanto maschi? Bene, capitolo bello, ciao.

10/12/13, ore 19:40

Per fortuna è vivo! Sono dolci loro due eh! Certo poverino, è stato malridotto per bene eh! Poi, lei diventa vice qualcosa e non può più vederlo. Ma gli manca. Poi la notizia che Francesco Giuseppe è morto la sollecita ad andare nelle stanze dell'amato per avvisarlo. Dopo una breve litigata, lei risolve tutto con un bacio, peccato che non si accorgono di Jake, personaggio ora antipatico, che corre via stupito. Loro lo rincorrono, ma poi si nascondono per non essere trovati a loro volta. Ma questo vuol dire che Jake ha fatto lo spione! Comunque, mentre mette in salvo il ragazzo, pronta a morire, qualcuno ferma tutto. Chi sarà? Ciao.

10/12/13, ore 19:21

Per come era iniziato,un finale tragico era imprevedibile. Comunque si vede Eric preoccupato per lei che, povera ingenua, non ha ancora capito niente degli uomini e dei loro "vizi". Spero l'abbia un po' capito con lo spettacolino che le ha riservato Elliot. Fortuna che è riuscita a scappare! Poi arriva la parte più bella. Arriva Eric che parla a vanvera, non riuscendo ad esprimersi per spiegarle i pericoli che aveva corso. Poi le dice all'improvviso che tiene a lei, ma la sottoscritta vuole le prove, così lui fa la cosa più ovvia: la bacia. Lei, inesperta, non sa cosa fare, ma poi sceglie l'alternativa migliore e continua a baciarlo. Si mettono insieme? Di certo abbiamo capito che si amano, e poi? Jake ha qualcosa che non va, ma io lo so! E so anche la persona che l'ha salvata (ovvio grazie a te!). Quindi non era scemo, l'aveva riconosciuta. Comunque, ritornando al brutto momento: la folla non ha cervello. Non possono accusarla, non l'hanno vista. E poi Eric che la salva! Bellissimo capitolo, ciao

10/12/13, ore 18:52

Finalmente ha ammesso a se stessa di provare qualcosa per Eric. Ora lo deve capire solo lui. Anche se penso che lo sappia. I suoi modi da "fratello maggiore" sono dolci. Vuole solo difendere Mary. Comunque se lei continua così va a finire che la scopre tutto l'accampamento. Insomma, mi sembra giusto dirlo ai fratelli, però se lo dicessero al padre? Che poi, il suo gemello, non se ne è andato di casa un po' troppo piccolo? Riguardo ai pensieri che fa prima di addormentarsi sotto l'albero, il fatto che non voglia combattere mi sembra giusto. Perché fare la guerra e morire se si può restare a casa e vivere? E niente, come sempre bel capitolo. Ciao

10/12/13, ore 18:32

Come può il padre non accorgersi che Paul è sua figlia? O forse lo sa già? In tal caso, perché non fa niente? Che sia una persona migliore di quanto creda? Comunque mi dispiace per Eric. Insomma, sapere per lettera la scomparsa di tutta la famiglia non deve essere piacevole. Ma fortunatamente ha qualcuno che lo consola. Povera Mary, non sa come comportarsi con lui. E poi c'è Elliot! Ma perché tanto casino per una ragazza che non lo amerà mai? Orgoglio? Rimane il fatto che solo lui si è accorto della vera identità del "ragazzo". Che l'ami davvero? La scena della doccia è mitica. Per quanto sconvolto,se fossi stata in lui, sarei uscito subito per non aggiungere ulteriori imbarazzi. Poi non solo ora lui sa il suo segreto, ma si è anche rotta un braccio! Povera. E ora Eric vuole delle spiegazioni. È normale. Ma almeno si è spiegato il comportamento strano del suo amico. Bel capitolo, scritto veramente bene. Ciao P.s. ma nella lettera tu hai scritto "loco": è un errore o è un modo antico per dire luogo?

10/12/13, ore 15:31

Bene, comincio con il dire che per quanto sia rimasta rinchiusa in casa per anni la ragazza ci sa fare con le persone! Comunque, come può Elliot riconoscerla e il padre no? Poi: quanto è antipatico, arrogante, strafottente! Lo odio, anche se mi sembra il più intelligente. E lei che sa sparare! Come fa? Bene, è veramente bello il capitolo, ciao.

09/12/13, ore 23:23

Però, le sa trattare le persone! È troppo carino il momento in cui arrossisce per un semplice contatto. O quando sente quella strana sensazione. Si vede che c'è del tenero. Divertente quando i ragazzi si spogliano e lei non sa che fare. Ma il fratello è scemo. Tanto più che ora è vestita da maschio dovrebbe immedesimarsi in lei. Sono gemelli! Comunque,sempre scritto bene, mi piace. Ciao.

09/12/13, ore 23:06

E recensisco anche questo! Sono proprio forte (scherzo)! Bene, bene ...è forse impazzita? Come le è venuto in mente di andare a Orlando? Per di più in un accampamento militare? Povero il fratello. Ora tutto solo con il padre ☹. Non ho capito molto la scena della borsa di Eva ecc. ma fa niente. Si è tagliata i capelli, e se ne è andata. E chi incontra sul treno? Il marito della sirenetta (pessima battuta)! No dai, comunque anche questo mi piace, è scritto bene, anche se ci sono degli errori, ma si sa, sbagliare è umano. Capiterà di certo anche a me quando scriverò qualche storia (i già nelle recensioni). Mary sembra più grande? Sarà per i vestiti? Bho? Ciao.

09/12/13, ore 22:46

Guarda chi c'è? Ci sono riuscita. Ho capito qualcosa! Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, anche se mi aspettavo un primo capitolo diverso per come l'avevi descritto, ma mi piace comunque. Ma Elliot non è proprio un suo ex. Non pensavo che il padre le avesse dato uno schiaffo! Sono rimasta sorpresa perché credevo fosse migliore il comportamento suo nei confronti della figlia. Va be, niente. È la prima recensione di questa storia e anche la prima in assoluto. Ciao e brava.

02/12/13, ore 21:34

Però...che passo indietro. Elliott non capisce quando non è gradito. Mary non è minimamente interessata a lui ma il fidanzamento non sembra essere stato accantonato e la ragazza lo ha ancora tra i piedi. Eric non riesce a dirle quello che sente e perché si è comportato così e riceve picche dalla figlia del pezzo grosso, Effettivamente quanto accaduto ha scosso tutti e Mary ormai vede il suo proposito di andare in guerra quasi sfumato.In ogni caso, suo padre non ha dato segno di aver cambiato i piani per lei e non so che idee abbia su Eric...bhé staremo a vedere.

10/10/13, ore 23:24

Mary ha ritrovato suo padre ma ha comunque ricevuto picche, a proposito della sua idea di andare in guerra. Ovvio, il padre non vuole che rischi la vita ma mi domando se è ancora convinto di farla sposare ad Elliot e se non si è accorto dei sentimenti di questa per Eric. Credo che si sia stupito del fatto che abbia protetto la ragazza finora, come è chiaro che non potesse fare tutto da sola, quanto a travestimento. Sarebbe davvero troppo. In ogni caso, Eric è un vero gentiluomo. Ha capito di essere innamorato di lei ma non intende approfittarsene, facendo qualcosa di cui entrambi potrebbero pentirsi. La guerra poi non dà garanzie...ed io mi chiedo se il generale si sarà accorto che questo soldato è una persona di valore oppure no.

01/06/13, ore 16:52

È ha storia FANTASTICA! Devi continuare! Sei bravissima ha un sacco di talento!

22/02/13, ore 13:57

Ciaooooo! ^_^  Ho letto questa storia e devo dire che è fantastica! :D E' la prima volta che leggo una storia di stile storico e mi ha colpito molto la tua!
Scrivi abbastanza bene e molto semplice da far capire :) Anche se io ho avuto una confusione di nomi ahahah :)
Mi ricorda molto il video ufficiale di Katy Perry della canzone "Part Of Me" :')
Ma ritornando al capitolo, finalente dopo che si erano rivisti e perfino baciati davanti ai loro compagni, scompare tutta quella loro felicità :O
Jake lo odio con tutto il cuore e anche Ernie non è da meno.. :\
Ma ora cosa succederà? :O Non puoi lasciare in suspance così :O ahahahaha
Comunque, è una bella storia,  davvero, complimenti. :D Ora ti saluto..
Alla prossima! Ciaoooo
Kitty Purry

19/02/13, ore 17:58

Bel capitolo, Mary ottiene una promozione senza nemmeno sapere perché ed ora ha l'odioso fidanzato attaccato come una cozza allo scoglio. Harvey non ti fila, rassegnati! Niente, un ci sente! Il nostro Eric intanto si è trasformato in una pignatta e viene menato come un sacco da boxe. Ora però l'arrivo dei soldati nella stanza del colonnello è qualcosa che promette guai. Ora occorre chiedersi cosa succederà? Chi ha fermato i soldati? Chi ha ammazzato il soldato? Lo scopriremo nella prossima puntata.