Knocking on Heavens Door
di Nuru

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Buon salve cara!! Ebbene sì, sono arrivata alla fine di questa mastodontica storia di ben quarantasei capitoli, scritta! Che ti posso dire, l'ho amata, e anche un po' odiata. A momenti volevo strozzare tutti e l'attimo dopo li volevo abbracciare, stringere forte forte e consolare. Scorrevole e non troppo stucchevole, azione quanto basta e a tratti ti lasciava un po' con la tristezza addosso per la cose che succedevano, specialmente ai due angeli.
È stato un piacere leggerti e non so più che cos'altro dirti, quindi non mi resta altro che salutarti!!
Ciao!! 🤗🙂

Buongiorno cara! Anche a distanza di circa cinque anni, c'è sempre qualcuno che interessa leggere questa tua long. Curiosando un po'in giro, l'ho trovata e quindii sono detta, perché non leggerla!? E quindi adesso eccomi qui!! Tornando alla storia, mi dispiace per quello che le è successo a Raziel. Ma per fortuna, ha i due fratelli e Castiel che le hanno dato una mano a riprendersi. Sono stati davvero carini a prenderle dei vestiti.

19/02/15, ore 11:48

Questa era una cosa che volevo fare da tanto. Sono ripassata ultimamente dalle parti di questa storia e mi sono convinta che era arrivato il momento, perché è giusto e perché merita un riconoscimento speciale.
L’ho letta per puro caso, attirata dal titolo e dai vari riferimenti a canzoni e strofe che conoscevo; mi sono ritrovata a dover posticipare la lettura più volte perché era lunga e non avevo tempo, ma quando mi sono presa la briga di aprire finalmente la pagina del primo capitolo e immergermi completamente nel racconto mi sono ritrovata in quello che vorrei leggere in ogni storia.
“Knocking on Heavens door” è un racconto particolare, collocato in un contesto temporale un po’ insolito, quando “Supernatural” perdeva qualche colpo e che approfondisce tutti i punti che la serie ha un po’ perso di vista.
I personaggi sono fedeli all’originale, perfettamente delineati e descritti in ogni passaggio con poche parole ma dirette; ogni gesto è motivato e gli atteggiamenti, le decisioni, gli stessi pensieri sono quelli che Sam, Dean, Castiel e tutti gli altri che sono citati adotterebbero in “Supernatural”.
Inoltre, l’aggiunta di un nuovo personaggio, descritto a tutto tondo con pregi e difetti, porta qualcosa in più alla storia.
“Supernatural” è sempre stato un telefilm che parla di famiglia e poche fan fiction che ho letto incarnano il concetto quanto questa.
La lettura è scorrevole e molto piacevole, nonostante la lunghezza della storia si legge tutta d’un fiato perché è appassionante e lascia sempre col fiato sospeso fino alle ultime righe. Per di più, è davvero emozionante vedere l’evoluzione e le sensazioni che provano i personaggi che sono descritte con dovizia di particolari dall’inizio alla fine.
Perché propongo questa storia per le scelte? Perché è la prima che ho letto che mi ha emozionato a tal punto da ispirarmi, perché è di una bellezza travolgente e perché merita in quanto è completa, sotto ogni punto di vista.

ok sono emotivamente distrutta ora! bellissima...brava! ora sarò triste per tutto il giorno però.... ç_ç
mi piace come le cose si siano sistemate tra Cas e Rel.... devo dire che speravo che Dean trovasse un pò di felicità...... che trovasse qualcuno da amare... ma forse è giusto così.... ha ancora la sua famiglia quasi tutta intatta...

17/09/14, ore 18:26

OMG! perchè???!!!!
devo premettere che amo incondizionatamente Dean e ti giuro che il cuore mi si è chiuso in una morsa.... ç_ç

questo capitolo mi ha fatto venir voglia di abbracciare Cas!

è un capitolo che mi ha fatto sorridere dal primo momento in cui ho iniziato a leggerlo! devo dirlo... riesci a far sorridere e piangere con il tuo racconto.... complimenti ancora! so che sono ripetitiva ma lo scrivo perchè lo penso davvero!

Sempre bravissima... il ritorno di Raziel mi ha lasciata a bocca aperta......ti devo confessare che sono a lavoro (ho un agenzia viaggi) e ne approfitto di questo periodo di bassissima stagione per leggere...
la tua storia è stupenda...ti assicuro che quando vengo interrotta dal telefono o da qualcuno che entra in negozio un moto di stizza mi pervade e non vedo l'ora di tornare a leggere ed immergermi nella storia che sai raccontare perfettamente!

anche io ho scritto due fanfiction (una one shot chiamata Sconosciuto e una sugli attori di Spn chiamata From Italy con amore) e mi farebbe piacere se, se ne hai voglia e tempo, potessi leggerle e darmi un tuo parere... per me sarebbe importantissimo visto che sei l'autrice che preferisco tra tutti.....

Sara

16/09/14, ore 16:03

Ciao... letto il primo capitolo.... sicuramente continuerò a leggerla! scrivi molto bene, in modo liscio e lineare.... mi piace! bel lavoro!

Sono arrivata alla fine e devo dirtelo...tu sei un genio del male. Mi hai fatto piangere le lacrime dell'inferno....è tutto così perfetto e strappacuore. Per tutta la lettura ho avuto la sensazione di leggere un'intera stagione di Supernatural, come se ogni capitolo fosse un episodio per quanto fosse fedele all'originale. E se il telefilm finisse così (il più lontano possibile, non sono ancora pronta a lasciarli xD) sarebbe...orrendo ma allo stesso tempo perfetto. Perchè è l'essenza dei personaggi che è intrisa di tragedia, quindi il lieto fine non credo sia neanche lontanamente contemplato.
Ma andiamo con ordine....
Se i primi 40 capitoli erano "leggerini", gli ultimi 6 sono stata una coltellata riga dopo riga. Sarà che si respirava la disperazione totale, sarà che il punto di vista era di Dean che è il mio personaggio preferito e quando soffre lui soffro particolarmente, non lo so, ma mi hanno spezzato il cuore. E poi la storia di Dean che "non parlava" con Sam era una sofferenza di suo. Loro, che sono unitissimi anche di fronte alle peggiori tragedie, che non si parlano, era davvero pesante...e alla fine si è capito perchè e mi ha spezzato il cuore ancora di più. Incredibile che un uomo come Sam, che ha affrontato di tutto, venga ucciso da una pallottola partita per sbaglio, da un errore. Ed è assolutamente IC la reazione di Dean. Me lo sono proprio immaginato perfettamente, lui che preso dalla rabbia fa quello che fa. E il monologo finale è assolutamente perfetto. Non ci sono altre parole per descriverlo.
Sono contenta per Cass e Raziel. Ci doveva essere un motivo forte per averla lasciata, la amava troppo per fare una scemenza simile senza una ragione valida. Era giusto così, è giusto che si siano rimessi insieme, si sono sempre appartenuti e Dean l'ha sempre saputo. Non so se è stato amore con Raziel da parte sua...o almeno, io credo che si sia aggrappato così tanto all'idea che qualcuno ci fosse per lui e che lo aiutasse da scambiarlo per un sentimento più forte. Cioè, ha sempre provato affetto per lei, ovviamente, ma poi si è ritrovato in quella situazione e boh, si è lasciato prendere dall'idea che potesse funzionare con una persona che come lui stesso sapeva non gli apparteneva. Non credo che fosse davvero innamorato, cioè di certo non era solo sesso, ma non so, non credo che lui in quella situazione sarebbe ancora capace di amare. Non so, dimmi se sbaglio...non so neanche se mi sono fatta capire in quello che voglio dire xD comunque sia, è un bellissimo gesto il fatto che li abbia lasciati tra di loro e che li aiuterà e rimarrà al campo insieme a loro. E' una bella cosa e sicuramente glielo deve...ed è ancora più bello che se ne sia accorto, cioè che si sia accorto di quanto abbiano fatto per lui, soprattutto dopo Detroit.
In generale, che dire....questa fanfiction è schizzata immediatamente nelle preferite perchè è veramente ben scritta, ben strutturata, meravigliosa. Mi è piaciuta davvero tanto e so (perchè un pochino mi conosco) che nei momenti di sconforto tornerò tra queste pagine a disperarmi. (sono masochista, sì xD)
Complimenti ancora, hai scritto veramente una cosa meravigliosa e spero che tornerai con una qualche storia prima o poi. Che sia una long o una OS, spero che tu scriva qualcosa XD mi mancherà un sacco il tuo stile e il modo in cui caratterizzi i personaggi. Mi mancherà Raziel, assai!
Ho scritto un poema, avevo un sacco di cose da dire xD
Ancora complimenti e spero di leggerti presto :D
Un abbraccio,
vali :)
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 12:03 pm)

avevo trovato questa fanfiction tempo fa e volevo leggerla. Poi non so, era "troppo lunga" e non avevo tempo (come se ora ne avessi buahaha ma lo trovo u.u) e non so, mi è rimasta da parte. L'altro giorno mi ci sono ri-imbattuta per caso e...e in tre giorni mi sono sparata 19 capitoli. E' travolgente, il tuo modo di descrivere i dettagli è meraviglioso, Sam e Dean sono la cosa più meravigliosa mai vista (non so come fai, ma riesco a riconoscerli chiaramente, è come se li avessi davanti, come se fossero davvero usciti dalla penna degli autori)...addirittura le battute sono tipicamente loro (ho riso mezz'ora sulla storia di Celeste e le battute di Dean appena è tornato Sam AHAHAHAHAHAHAH)...veramente, sono meravigliosamente IC. Cass e le api, poverino, è ancora fuori come un balcone e Raziel è fantastica. Un bel caratterino...senza dubbio non la vorrei come nemica xD e spero che torni presto...anche perchè l'ultima battuta che ha pronunciato "proteggo la mia famiglia" mi ha sciolto il cuore <3 torna presto tesoro! *-*
E che altro aggiungere....ti recensisco quasi a metà corsa, perchè sono convinta che la finirò presto perchè è troppo avvincente questa storia, prende veramente tantissimo...e boh, non so che altro dire se non tantissimi complimentissimi per tutto! Hai messo in piedi qualcosa di assolutamente e meravigliosamente "supernatural" (in ogni senso del termine xD)
A presto credo xD
vali :)

ps: sono fermamente convinta del fatto che tra l'altro questa storia mi farà piangere ogni mia lacrima...sono sensibile e pure masochista, perchè so che anche se sicuramente vado incontro alle lacrime non mi fermo xD ne varrà certamente la pena u_u

pps: solo adesso che rileggo mi rendo conto di aver scritto la parola "meraviglioso" in ogni sua declinazione non so quante volte...va beh, esprime il concetto xD

E'....è.....è....è....è...il finale più bello che potessi immaginare.
Ok. Cioè. Io sono una fan di Sam forever and always quindi è stato particolarmente doloroso leggere le ultime righe, ho pure pianto...ma devo ammettere che è un finale perfetto. dolce/amaro...un lieto fine per Cass e Raziel, finale tragico per Dean e Sam, che poi in fondo, diciamolo, non può esistere un finale non tragico per i Winchester, hanno la tregedia nel sangue, è scritto che sia così, e sono convinta che comunque vada, anche nel telefilm Sam morirà, e ho sempre immaginato per lui una morte....così. Insomma, la reazione di Dean...è...così e basta :D
Passiamo alle cose belle: Cass e Raziel...che meraviglia. Davvero. Sono una coppia perfetta (anche se ovviamente all'inizio tifavo per Sam), insomma sei riuscita a farmi innamorare di questa coppia...tutto quello che hanno passato insieme, l'epilogo così dolce tra loro due, mi sembrava di potere vedere come in un film di fronte ai miei occhi la rabbia di Raziel trasformarsi lentamente prima in disperazione poi in un dolcissimo abbandono *.* Ovvio che dispiace un pò per Dean, ma "dopo Detroit", come direbbe lui stesso, non poteva nascere nulla...insomma, dopo la morte di Sam, Dean è un uomo a metà in un certo senso...incompleto.
Dunque poi...il personaggio di Raziel è veramente bello. Descritto bene, ha un'evoluzione meravigliosa, dettagliata e credibilissima...hai descritto meravigliosamente la sua "decadenza angelica" e la sua progressiva trasformazione in umana...sembrano quasi due personaggi diversi, ma non cambia mai "troppo" rimane sempre lei in fondo...insomma adoro questo personaggio, soprattutto il modo in cui lo descrivi, si vede davvero che è stato un lavoro accurato e probabilmente nemmeno semplicissimo :)
Procediamo su un tema che mi è MOLTO caro: Sam e Dean. Ti avevo già detto questa cosa nella recensione che avevo lasciato a una tua One Shot: descrivi il loro rapporto fraterno in una maniera molto coinvolgente...sono complici, emotivi...mi ricorda il rapporto che avevano nelle prime stagioni, caratterialmente opposti ma legati profondamente e dipendenti l'uno dall'altro. Fanno davvero stringere il cuore *_*
E bom cioè...mando questa storia drittissima nelle preferite :D e ci resterà nei secoli dei secoli amen :D
baci!
Ire

Dunque ciao.
Ho letto (lentamente...shame on me...) tutti i capitoli, senza lasciare mai una recensione (doppia shame on me) tranne l'ultimo. Ovviamente, siccome non ho senso, recensisco il penultimo...in realtà nel mio cervello contorto questa cosa ha un senso...ho una paura assurda di leggere l'ultimo capitolo, mi fa sempre quell'effetto quando arrivo alla fine di una storia che, come la tua, mi è piaciuta moltissimo e mi ha accompagnato per mesi in tutte le mie serate al pc, e poi anche dopo, a pensare e ripensare ai pezzi letti, a cosa succederà dopo, e dopo tutto questo ripensare finiva sempre con "Eddai, riaccendo il cellulare e leggo un altro capitolo. Solo uno, prima di dormire" e alla fine ne leggevo tre xD quindi ecco volevo come "fermare" questa cosa e scrivertela prima di arrivare al finale...:D
Ok, questa era la recensione "sentimentale", la recensione seria su trama-scrittura-finale-personaggi arriverà appena troverò il coraggio di leggere il finale, ti anticipo che la bandierina sarà comunque verde (anche se fai morire tutti in un maxi genocidio xD) e i toni saranno assolutamente entusiastici :D
un bacio!
Ire

Ho come l'impressione di avere perso un'amica, una di quelle che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo, che mi ha capita, consolata, ascoltata, che ha saputo tirarmi su il morale nei momenti un po' "così"...
L'ultimo capitolo di qualsiasi cosa mi lascia sempre l'amaro in bocca perchè mi da un senso di perdita al quale ero preparata, sì, ma quando arriva il momento scopri che non sei mai preparata abbastanza.
Ogni volta che accendevo il computer sapevo che, dopo aver sistemato le mie cose, avrei avuto modo di aprire questo sito e perdermi nel mondo che sembrava tu avessi creato apposta per me. Ora mi mancherà, davvero, tanto tanto.
Cosa dire, comunque, di questo ultimo capitolo? Niente, perchè niente c'è da dire, hai già detto tutto tu e in modo assolutamente perfetto. Il cuore mi ha battuto forte per tutto il tempo che ho speso volentieri nel leggere ciò che hai scritto, le lacrime sono uscite quasi senza che me ne rendessi conto, il nodo alla gola si è fatto sempre più pesante da mandare giù fino alla botta finale delle ultime righe, in cui mi sembrava di non riuscire nemmeno più a respirare. So cosa succede quando la storia e i personaggi prendono il totale controllo su di te non permettendoti di modificare nulla di quello che loro hanno già deciso fin dalle prime righe, mi è capitato con il mio primo libro. La morte di Sam così, in quel modo, mi ha lasciata senza parole. Uno come lui, che ha sfidato ogni sorta di mostro esistente sulla terra e oltre, che ha sfidato e battuto persino Lucifero...morire così, per una pallottola sfuggita per errore dalla pistola di un piccolo delinquente qualunque...non me l'aspettavo. Ma so che doveva essere così, che la storia aveva deciso così altrimenti la vita di Dean non sarebbe stata quella che invece è stata, che ciò che passava per la sua testa altrimenti non avrebbe avuto senso. La storia sa benissimo dove vuole arrivare, sempre e comunque, nonostante le tue rimostranze.
Io spero vivamente di poterti rileggere, nonostante il mio pochissimo tempo per farlo causa troppe ore di lavoro. Spero di non avere perso quell'amica che mi ha fatto compagnia.
Grazie cara Nuru...grazie di tutto!!!!!!!!

Ciao Nuru! Prima di tutto scusa se non ho recensito il capitolo precedente, li ho letti entrambi oggi tutti d'un fiato e non ho resistito alla curiosità di leggere il capitolo finale! Pardon!:-)
Sono in un vergognoso ritardo ma spero tu possa sorvolare anche su questo!. Bene, comincio con i miei scleri.

...
Io non ho parole. Inutile ripetere quanto sei brava nello scrivere, nel mettere l'ansia nei lettori ( xD) e tutto il resto!:-) Ma cavolo questo capitolo è un colpo al cuore! Lo sai, io ero tanto curiosa nel leggere cosa era successo in questa maledetta Detroit, me ne ero immaginate tante davvero e quando sono arrivata in quel punto ho dovuto rileggerlo due o tre volte. Ero tipo --> O.O. All'inizio avevo capito che Dean avesse ucciso Sam e mi è letteralmente uscito il cuore dal petto ... si si ... e invece no. Ma il mio cuore e sempre in mille pezzi quindi non sono cmq felice della fine che ha fatto Sam. Ovviamente e non riesco ancora a capacitarmene ...
E poi Castiel. Almeno una bella notizia! :-) Sono contenta che i nostri due angioletti si siano chiariti, mi sembrava strano il suo comportamento ma ecco svelato tutto. Bravissima, non ci avevo minimamente pensato e mi è piaciuto tantissimo!:-)
La scena finale è stata strappa lacrime ... e non rispondo ancora di me stessa!! :-)
MI è piaciuta, te l'ho detto un milione di volte ma è la pura e semplice verità e non vedo l'ora di ri-leggerti in qualche altra FF, non solo di supernatural. Mi sono innamorata del tuo stile e ti seguirò in qualunque fandom andrai ..... no, non tipo stolking xD
E' stata un piacere!
Ciao Nuru!