You and I'll be Safe and Sound
di _Rockstar_

02/12/12, ore 01:18

Ritardo, ritardo, ritardo, ritardo. Secondo, terribile, imperdonabile ritardo. Sto diventando recidiva, mi sa. E va beh >_< credo proprio che dopo questo secondo ritardo non mi perdonerete di nuovo tanto facilmente, né tu né Rose, e avete ragione. Eccome, se avete ragione. Faccio pena, pena, pena, PENA!. *si autopunisce in stile Dobby di Harry Potter al grido di "Cattiva ninfa_, cattiva!!"* ahio....:( ooookay, ora che mi sono inflitta il castigo che mi meritavo, provo a spiegare il motivo del ritardo, anche se sono imperdonabile T.T il fatto è che in questo periodo la scuola non da' tregua, e il quarto anno di liceo classico non è per nulla facile. Ora che ho provato a spiegare, passiamo a recensire il tuo magnifico, splendido, perfetto ed emozionante capitolo. L'ho già detto in qualche altra recensione che scrivi benissimo? *controlla le recensioni* okay, lo ridico. Scrivi benissimo!!!!! Sei.un.maledettissimo.e.incredibilissimo.GENIO!!!!!! U.U ma come fai? Mi sento piccina piccina come scrittrice di FF al tuo confronto D: *va a nascondersi* migliori sempre, ms._Rockstar_ *si infila gli occhiali da prof di italiano e assume un'aria intransigente*lo stile, che già all' inizio, e quindi nei primi capitoli, era molto scorrevole, fluido, corretto e piacevole da leggere, diventa di capitolo in capitolo sempe più bello, intrigante ed appassionante, gli errori di battitura e le ripetizioni vengono ridotti praticamente a zero, la grammatica c' è pienamente, i periodi non sono né esageratamente lunghi né troppo brevi...nel complesso, il capitolo lo considero più che ottimale, si si U.U *scrive(?) un 10+ sul capitolo, lo riconsegna e si toglie gli occhiali* okay, fine sclero XD devi perdonarm i, la mia vena da classicista ogni tanto viene fuori e non c'è modo di farla star buona, chiedo scusa. *si rende conto che senza gli occhiali non vede un tubo (cosa purtroppo vera) e se li rimette,ma senza l'aria da McGranitt (noooo non amo Harry Potter, noooo xD)* ok, ora dopo lo sclero passiamo alla vera e propria recensione. L' inizio è veramente bello, descrittivo e introspettivo al punto giusto, come avrai oramai intuito mi immedesimo in Rose ogni capitolo un po' di più, e qui riflettevo insieme a lei, era come se mi ci trovassi io nella sua situazione...in quanto a quella ragazza, bhé che dire è davvero tanto, tanto strana....non mi convince molto, mi sa un po' di doppiogiochista, di traditrice... ma del resto, chi vivrà vedrà, poi non so potresti anche aver confermato/eliminato i miei dubbi nel capitolo 21, ma io questo non lo so perché con un grande, grandissimo sforzo di volontà (visto che per me la tua FF funziona tipo una droga) non l' ho ancora letto, voglio fare le cose per benino e recensire capitolo dopo capitolo, quindi sto resistendo alla forte tentazione di andarlo a leggere per prima commentare questo 20esimo chap...quindi, ripeto, almeno per ora non ho idea di cosa combinerà questa Cary. A ferirla non so chi potrebbe essere stato, verrebbe da dire Fallon ma mi sembra troppo ovvio, poi il fatto che insieme a lui non ci fosse Nita non mi convince...anche se potrebbero essersi separati per un qualche oscuro motivo...mmh, potrebbe, magari, essere stato il co mpagno di Abigail? (sì lo so sono fissata con questa benedetta ragazza, ma che ci vuoi fare, mi piace troppo anche se è secondaria...) Comunque, mi è piaciuta un casino anche la scena di loro che costeggiano il fiume, anche se qui, potrai ammazzarmi e ne avresti tutto il diritto,c'è un piccolo minuscolo particolare che non mi convince... Vedi, tu dici "quell' Arena era tutta uguale, acqua e foresta nient' altro", poi sí e no un rigo dopo ti contraddici e affermi che "il paesaggio fluviale e collinare si era trasformato [...]"....ora, piccola domandina: come fa a trasformarsi se è tutto uguale? O_O ecco una cosa che mi ha lasciato un po' perplessa, ma del resto, l' autrice sei tu, io sono solo una lettrice piccina piccina che esprime la sua opinione, linciami pure se vuoi T.T Comunque, il paesaggio è veramente stupendo, me lo vedevo davanti agli occhi, davvero non ho la più pallida idea di come tu faccia, ma riesci a descrivere benissimo, era molto realistico. Bella l' idea del ritorno alla foresta, ho notato che tutte le Arene le stai posizionando nei boschi, ciò fa molto Katniss e mi piace, anche se forse mette la nostra Riccioli d'Oro ( okay, dopo questa Rose non mi perdonerà mai e poi mai) in un pericolo ancora maggiore, visto che viene vista come una seconda Ragazza in Fiamme. O forse sono solo io che, come al mio solito, mi faccio i film XD. Ora la smetto. Che dire, finalmente qualcuno capisce che Rose non è come il nonno, era ora. Anche se il suo Declan (nel prossimo capitolo lo rincontrerà, giusto? *occhi da gatto con gli stivali di Shrek*) probabilmente lo sa già da un bel po' *occhi a cuoricino*.... comunque, questo non mi fa cambiare idea su Cary, no no u.u lo so nella mega recensione al capitolo 19 avevo detto che mi era simpatica, ma ho cambiato idea xD non so, ha un comportamento troppo strano...anche se da un lato mi ricorda Johanna, quindi mi ispira fiducia visto che io adoro Johanna. Mah. Sono una contraddizione vivente, lo so.
Mi è piaciuto anche il ringraziamento di Rose a Katniss, le due sono molto simili ma anche molto diverse, ma (ora mi lincerai sul serio) forse Rose mi piace di più di Kat, lo so lei è fantastica e tutto, ma mi è sempre sembrata un po' rigida e approfittatrice, mah.
E passiamo ora al...gran finale! Che, come sempre nei tuoi capitoli, lascia sorpresi e in attesa della continuazione (che in questo caso già c' è.... mmmh... diventa sempre più difficile trattenersi dall' andare a vedere.) Chi se lo sarebbe aspettato che l' Arena era di Annie, di uno dei personaggi che secondo me escono peggio dalla trilogia, pazza, vedova dell' amore della sua vita, senza più nessuno a salvarla dalle sue crisi, e con un bambino che nascerà già orfano...insomma, mi fa una pena assurda poverina :(
Se non sbaglio, e non sbaglio, lei impazzisce dopo aver visto il suo compagno di distretto morire (mi pare decapitato, ma non ricordo >_<), e poi vince perché gli Strateghi fanno crollare la diga, e lei è la più brava a nuotare.... Quindi, mi viene naturale pensare che anche ora faranno crollare la diga, e Riccioli d' Oro e il suo ragazzo disperso (xD) dovranno vedersela con un' inondazione....e questa non è una delle cose più facili, povera stellina...soprattutto considerando che lei non viene certo dal distretto 4, anche se suppongo sappia nuotare....mi sa mi sa che nell' inondazione ci rimette la pelle Cary, è troppo debole per poter sopravvivere :( mi sta antipatica, ma mi dispiacerà vederla morta (l' avevo detto che mi contraddico? XD).
Bhé, credo di aver risposto a tutte le domande che avevi posto a fine capitolo, mi pare... Comunque, continuo a chiedermi cosa volesse dirle Senan, e la tua risposta all' altra recensione non mi tranquillizza, almeno su questa domanda D: bhé, temo che dovrò aspettare pazientemente di scoprirlo, non vedo l'ora ^_^ ora comunque non mi stancherò mai di ripeterlo, complimenti! Sei bravissima, la tua FF mi ha preso davvero troppo :D ora, penso che correrò a leggere il 21esimo capitolo, perché sono troppo, troppo curiosa. Sto crollando dal sonno, ma son dettagli XD la recensione al 21 penso però di farla domani, comincio a non mettere più due parole in riga xD al massimo, massimo, massimo del ritardo la faccio lunedì, ma non dopo. E spero comunque di riuscirci prima, ossia domani. *si addormenta di colpo* ... *_Rockstar_ e Rose la scuotono per svegliarla* yaaaaaawn, dicevamo? Chiedo scusa, davvero D: *seconda autopunizione in stile Dobby* cattiva ninfa_, cattiva!! Comunque ragazze, io ora vado, scusatemi ancora per il ritardo davvero imperdonabile :( corro a leggere il ventunesimo!!! :D
P.S scusa se la recensione è cortina rispetto all'altra, :( il mio cell non mi fa vedere la lunghezza D:
P.P.S. Complimenti ancora, sei assolutamente bravissima!! ^^
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 01:27 am)