La Calma e la Tempesta
di Lux_daisy

08/06/16, ore 20:45

Ciaoussu :)
sgranchicchio le dita per scrivere l'ultima recensione per questa FF ormai conclusa, allooora...
mi è spiaciuto il fatto che Yamamoto si sia sentito deluso perché ha capito che Gokudera non era andato da lui di sua iniziativa ma che, invece, faceva tutto parte di un piano studiato per sorprenderlo con questa festa... sì, non ha tutti i torti poiché all'inizio era proprio così, ma poi le cose si sono evolute e il modo il come e il perché lo hanno deciso loro, per fortuna questo lo ha compreso dopo un po' e quando Gokudera è uscito per fumare lo ha seguito, il dialogo che hanno avuto mi è piaciuto molto e, collegandomi alle tue note finali, ti dico di non averlo trovato sdolcinato... cioè, lo era ma non nel senso che hai calcato la mano forzando le cose ecco ^^
Yamamoto ha fatto il primo passo perché ha compreso che se non l'avesse fatto l'altro si sarebbe chiuso a riccio e avrebbero finito col fare mille passi indietro dopo averne fatti appena due in avanti (?), per fortuna questo suo azzardo ha dato i suoi frutti
" Gokudera ebbe l’impressione che il suo cuore stesse per scoppiare e sentì mancargli il respiro. Sarebbe voluto scappare e allo stesso tempo non avrebbe voluto essere in nessun altro posto." awwww che carino, non riusciva a lasciarsi completamente andare e ha lottato per non cedere alle tentazioni ma.... ahimé, per fortuna non ci è riuscito XD
ti confesso che mi è piaciuto molto di più questo secondo bacio rispetto a quello casto e unilaterale del primo capitolo ;) Mi è piaciuta la descrizione, la scelta di parole e la situazione che si è venuta a creare **
erano così presi che ho creduto che avrebbero condiviso la loro prima volta lì, fuori dal locale fregandosene di tutto e tutti ma, nonostante il degenerare (in senso positivo) delle circostanze, Gokudera si è ripreso abbastanza per ricordagli che si trovavano in un luogo pubblico :D
alla fine Yamamoto è riuscito a strappargli una promessa per quella notte, e che notte! probabilmente per Gokudera è successo tutto in fretta e furia (intendo il passaggio dal primo bacio condiviso alla loro prima volta, e non la durata dell'amplesso hahahahaha) ma Yamamoto è stato più onesto di lui a comprendere i suoi sentimenti e a capire che non servono dei tempi da rispettare quando dentro di te senti che hai trovato la persona giusta, poi ovviamente il fatto che siano due adolescenti condisce il tutto >/////<
per fortuna Gokudera è riuscito a trattenere i gemiti, e dico 'per fortuna' perché l'ingresso del padre, per quanto potesse rivalarsi divertente, avrebbe rovinato l'atmosfera romantica :/
il risveglio è stato molto dolce, Yamamoto che dice che hanno ancora 5 minuti e che vuole passarli abbracciandolo è, infatti, una delle cose più dolci di tutta la FF
Gokudera che, mentalmente e non, gli dava del pervertito mi ha strappato qualche risata, e comunque non aveva tutti i torti LoL ma c'è da capirlo, povero! per il seme le cose sembrano più facili, eh!
quando infine gli ha chiesto la ragione del suo investimento e ha ottenuto la risposta ho pensato che fosse proprio una cosa da Yamamoto perdersi così tanto nel suo sport preferito da dimenticare la cognizione spazio - temporale che lo circonda
peccato che quel momento gli è costato caro e trovo che le sgridate di Gokudera fossero più che giustificate v__v
ad ogni modo, questi tre capitoli non mi hanno delusa e mi sono piaciuti, è un'idea carina (per quanto possieda degli aspetti negativi... mi riferisco al coma) e mi ha permesso di trascorrere del tempo in modo piacevole, ti ringrazio per questo e... niente, ti saluto
bye bye

08/06/16, ore 19:25

ciaossu :)
sì, mi è tornato il sorriso, già dalla fine del capitolo precedente ovviamente ma... andiamo oltre ^^
allora, Gokudera era ancora incredulo quando è andato in ospedale, il fatto che credeva di trovarsi dinanzi ad un miracolo lo dimostra e lo rende molto dolce perché, mentre gli altri sembravano felici e quasi soddisfatti nel constatare che le loro aspettative erano state ben riposte, per Gokudera non c'era nulla di scontato, come se fosse stato un uomo baciato dagli Dei che fatica a credere che ciò sia successo proprio a lui, non so se mi spiego...
cmq, mi è piaciuto il primo scambio di battute tra Gokudera e Yamamoto, quest'ultimo ha capito che qualcosa non andava ma l'italiano ha mascherato tutto con il suo solito modo di fare, e di dire... (Decimo di qua e Decimo di là)
però mi è piaciuto di più il piccolo dialogo che è avvenuto quando tutti sono usciti dalla stanza e Yamamoto si è rivolto solo a Gokudera dicendogli che gli dispiaceva averlo fatto preoccupare, ho adorato la tachicardia di Gokudera e il suo provare sentimenti contrastanti che non riusciva a classificare, ha comunque cercato di rimanere lo stesso fino alla fine, probabilmente per proteggersi o solo perché confuso da tutto quello che provava e che non riusciva al contempo a spiegare nemmeno a se stesso... ma non c'è riuscito molto bene perché quando Yamamoto gli ha confessato di averlo sognato (di aver sognato fatti che sono realmente accaduti) lui non ha sbraitato, dato i numeri o fatto esplodere oggetti e/o persone, e questo ha suggerito che tanto di sé non era, che c'era qualcosa di strano... di diverso! anche se poi l'italiano ha cercato di non farsi scoprire decidendo di punto e in bianco di non andare a trovarlo D'altra parte, però, serviva del tempo a tutti e due: a Gokudera per fare un po' di chiarezza, o almeno provarci, a Yamamoto per ragionare su quel sogno che tanto sogno poi non era
bellissima l'idea di una festa in onore della guarigione di Yamamoto, spero solo che Bianchi non abbia cucinato ma per il resto la trovo un'idea fantastica, soprattutto conoscendo i soggetti. Grande Tzuna che ha 'ordinato' a Gokudera di tenere Yamamoto lontano da casa per dargli così il tempo di iniziare e poi terminare i preparativi
che dolce Gokudera nervoso al'idea di stare solo con Yamamoto dopo l'ultima volta che si erano visti in ospedale, anche se ha fumato un po' troppo eh XD
sono stati tutti e due molto teneri durante il tragitto, ho apprezzato il fatto che Gokudera abbia fatto sedere Yamamoto per paura di farlo stancare, il fatto che entrambi fossero esattamente due adolescenti alla loro prima cotta, la confessione sfuggita a Gokudera (sul bacio che Yamamoto non aveva precisato) e il fatto che Yamamoto abbia portato la mano dell'altro sul proprio cuore per fargli scoprire che batteva proprio come il suo, che provava le stesse sue cose! Awwww *^*
l'idea del bacio che fa uscire dal coma è molto disneyana (ed è questa idea che ha fatto innervosire Gokudera, il pensiero che l'altro fosse convinto di questo, seppur Yamamoto non avesse mai accennato al bacio) ma ovviamente c'è di più, c'è un legame profondo che li lega più di quanto pensino
purtroppo il messaggio di Tzuna ha rovinato l'atmosfera, ma... lo perdoniamo dato che l'idea di fare da distrazione umana per l'idiota del baseball è stata sua ;)
P.S.
"Il pensiero successivo a queste parole fu una serie rapidissima di imprecazioni e bestemmie che avrebbero fatto imbarazzare Xanxus. " ahahhahahahahahahhhhhahahaha

08/06/16, ore 18:46

ciaossu :(
sì, oggi la faccina dopo il saluto è triste perché questo primo capitolo è... beh, sì, triste :'(
ho visto che avevi postato questa FF a capitoli su un'altra coppia che shippo dell'anime/manga (la prima che ho shippato ♥) e così mi sono fiondata per leggerla
sinceramente non ho fatto caso al genere, all'introduzione o a eventuali avvertimenti, ho letto la coppia, ho visto che era completa e... niente, mi ci sono fiondata sopra
all'inizio era tutto tranquillo, Gokudera voleva allenarsi per essere più forte e indirettamente anche più utile al suo Boss ma poi... poi c'è stata quella chiamata e tutto si è fatto scuro
quando Gokudera è arrivato all'ospedale ha provato una serie di emozioni varie:
all'inizio ha provato una grande ansia, enorme! il fatto che aveva l'impressione che il tempo scorresse lentamente, che camminava avanti e indietro come un leone chiuso in gabbia e che si è messo a fumare lo dimostra
poi ha provato una grande paura, enorme! dopo che ha ricevuto il responso sulle condizioni del compagno ha avuto il terrore che questi potesse non riprendersi dal coma, gli altri hanno cercato di tirare su il morale (soprattutto al padre di Yamamoto) e forse lo pensavano realmente, n'erano convinti, ma Gokudera no, il terrore dato dall'immaginarsi una vita senza di lui era troppo per fingere che andasse tutto bene, o che lo sarebbe stato
infatti mi ha fatto tenerezza quando si è messo a pensare ai momenti trascorsi con lui, ai suoi contatti fisici e ai suoi sorrisi... e tutti gli sembrava come se fosse successo secoli fa in un'altra dimensione; temeva di perdere questo e credo che se si fosse auto convinto che tutto sarebbe andato per il meglio, come hanno fatto gli altri, e se poi tutto, invece, fosse andato male non ne sarebbe uscito tanto facilmente
ha provato tristezza, anche qui direi: enorme! ha dato libero sfogo alle lacrime quando nessuno poteva vederlo ed è stato sull'orlo di disperarsi
andare a trovarlo ogni giorno e non notare alcun cambiamento (tolte le ferite che miglioravano) ha rischiato di farlo addirittura deprimere
successivamente ha provato rabbia, ha urlato, lo ha insultato e lo ha pregato affinché uscisse da quel dannato coma, questi sentimenti negativi sono poi sfociati in un gesto molto dolce e romantico: gli ha stretto la mano e lo ha baciato *^* forse perché confuso dai suoi stessi sentimenti, da quello che ha provato nell'attesa e dall'assenza di risposta alle varie domande che si è posto o altro ancora
infine ha provato incredulità, sapere che Yamamoto era uscito dal coma lo ha sorpreso, forse perché temeva di credere che fosse realmente così per paura di scoprire poi che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto, forse perché fa sempre un effetto strano vedere che ciò che desideri si avvera (magari quando nemmeno ci speravi più) o semplicemente perché era in fase 'se non vedo non credo' o... insomma, ci sta tutto e altro ancora ma sinceramente preferisco leggere il capitolo successivo invece di fare altre supposizioni quindi... vado ^^

21/12/13, ore 21:19

Ed eccomi arrivata anche all’ultimo capitolo! Aahh che meraviglia, il lieto fineee *-* per un attimo ho temuto davvero che non ci fosse ahah XDD

Devo dire che Gokudera alle prese con sentimenti così contrastanti è quasi adorabile XD
Queste due frasi mi sono piaciute un sacco:<< Il moro si voltò a sua volta e gli sorrise con quel sorriso puro e genuino che tante volte aveva detestato e altrettante volte desiderato.>>
<< Sarebbe voluto scappare e allo stesso tempo non avrebbe voluto essere in nessun altro posto.>>
Le trovo molto azzeccate per descrivere la contraddittorietà di Hayato, che da una parte vorrebbe ammettere quello che prova, mentre dall’altra non riesce ancora ad accettarlo… anche se alla fine, non appena Takeshi si avvicina, capitola XD e lo ammette definitivamente dopo la festa, in camera solo con il compagno (ahah, alla fine non aspettava altro XD)

Mi hanno strappato un sorriso anche i pensieri poco casti di Yamamoto su Gokudera, ha davvero mostrato una malizia che non sembrava possedere ahah XDD Questo punto : << E se ti dicessi che mi piaci da impazzire, che ti desidero e che voglio farti mio, tu che faresti? >> mi ha definitivamente uccisa XD

Il risveglio dei due è adorabile, e ovviamente solo il baseball poteva distrarre Takeshi al punto da non vedere una macchina X°D

Beh, che dire…mi dispiace che la fic sia già finita, è stata davvero una piacevolissima pausa dallo studio :3 Il tuo stile è come sempre molto chiaro e pulito, per cui complimenti!

Non mi resta che farti ancora tanti auguri per le feste, alla prossima!

21/12/13, ore 20:19

Ahah, beh, non c’erano dubbi sul fatto che Gokudera reagisse fingendo che non fosse successo nulla XD

Nel manga Yamamoto sembra sempre un po’ tonto (ma in senso buono, eh!) ed ingenuo, ma in realtà penso che fra tutti sia quello più bravo a comprendere fino in fondo gli altri: anche qui pare cogliere subito la preoccupazione che deve aver provato Gokudera nei suoi confronti fino al giorno prima, nascosta ovviamente bene a modo dietro le parole poco gentili che quest’ultimo gli rivolge in ospedale, e soprattutto nota immediatamente il comportamento strano dell’amico (che lancia parecchi segnali ambigui, però XDD e siccome Yamamoto non è scemo, è ovvio che poi si faccia due domande XD)

Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è il fatto che Takeshi arrivi un po’ per gradi a capire cosa davvero prova per la Tempesta, ammettendo alla fine serenamente e senza troppi problemi che gli piace… Al contrario di Hayato, che invece resiste fino alla fine cocciuto com’è, quando invece è chiaro come il sole che si è preso una bella cotta pure lui -_- Questa frase: << Per tutto il tempo in cui Yamamoto era rimasto in coma, aveva desiderato con ogni cellula del suo corpo di poter rivedere il suo sorriso e adesso gli sembrava così meraviglioso da star male.>> è bellissima, mi ha fatto sciogliere *-*
Aargh, Gokudera, come fai ad essere così testardo???!! Accidenti a te -_-

Ma… a questo punto prevedo una svolta XD ohohoh, che succederà? :3

Adesso che Hayato si è lasciato sfuggire tutto e che Yamamoto si è fatto un po’ avanti, sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno… Siccome tifo 8059, spero proprio che Hayato dia un po’ retta al povero Takeshi (davvero, confido nel lieto fine >.<)
Bene, passo all’ultimo capitolo quindi!

21/12/13, ore 19:57

Eccomi approdata pure qui! Ero curiosa di vedere quale fosse la tua prima ff su questi due, così appena l’ho trovata mi ci sono buttata a capofitto XDD E direi che ho fatto anche bene XD

Dunque, prima di tutto: Yamamoto, NOO T_T Perché me l’hai fatto quasi morire?? Povero !!

Inutile dire che questo capitolo mi ha messo un’ansia pazzesca addosso, il momento in cui tutti si ritrovano in ospedale ad aspettare in silenzio per ore che sembrano interminabili è angosciante, mi sembrava di star male per loro T_T

Mi piace molto come hai delineato il personaggio di Gokudera, diviso tra la rabbia e la preoccupazione per Yamamoto, preoccupazione che prima nasconde dietro la figura del Decimo e degli altri, piuttosto che ammettere quanto in realtà abbia paura anche lui di perderlo, e che piano piano viene fuori fino a scoppiare nella parte finale, quando si sfoga prendendo la mano dell’amico e chiedendogli di svegliarsi……..ok, qui stavo morendo ahah XD Ma mi è dispiaciuto un sacco vedere Hayato così teso, frustrato e disperato quasi :(

La fine del capitolo mi ha fatto prendere un colpo! Alla fine si è svegliato per davvero, ahah, oddio, non è che improvvisamente Gokudera si è trasformato nel principe azzurro capace di risvegliare la principessa con un bacio??! XD Ahah, no, a parte gli scherzi… mi chiedo cosa succederà adesso, se Takeshi si ricorderà o meno di quanto accaduto, e nel caso, se Hayato ritratterà tutto (conoscendolo…-_-)
Quindi corro a leggere il prossimo capitolo!

12/12/12, ore 11:30

" La Calma della Pioggia aveva fatto il suo corso e la Tempesta era stata placata."
Questa frase mi piace davvero molto!:)
Allora, eccoci arrivati al terzo ed ultimo capitolo... adesso che la storia è completa, posso dirti che l' ho considerata davvero deliziosa! Complimenti!
Ho apprezzato come, man mano che la storia andava avanti, hai approfondito i particolari, e ci hai evidenziato l' evolversi di un sentimento che inizialmente era molto immaturo e che adesso è sbocciato nel vero senso della parola.
La trovo una storia anche molto realistica, le domande che si pongono i personaggi e le paure che provano, sono da tutti, tipiche di due ragazzi inesperti e che decidono di lasciarsi andare ad un sentimento corrisposto ma ancora sconosciuto!
Poi finalmente hai soddisfatto la nostra curiosità di sapere come Yamamoto ha fatto ad essere investito...Yamamoto resta sempre uno scemotto del baseball! Ha fatto bene Gokudera a prenderlo a cuscinate... anzi, è stato fin troppo buono!u.u
Sono contenta oltretutto di vedere come, Gokudera soprattutto, abbia deciso di abbassare le difese e permettere a Takeshi di entrare nel suo cuore...il moro è irresistibile e trasmette una sicurezza che nessuno è in grado di donarti!
Sono contenta di aver seguito questa storia, spero di leggere altre tue 8059!
Baci da Kyoite =D

11/12/12, ore 22:37

Si è fatto investire perchè era troppo concentrato sul baseball??? XD l'ho sempre detto che quel ragazzo non è normale.... ( non che poi i suoi amici lo siano molto di più, ma lasciamo perdere... ) Cmq, mi è piaciuto molto anche questo cap!!! Una degna conclusione direi... Per fortuna che Takeshi ha capito che se aspettava Hayato diventava vecchio!! Ancora complimenti!
Ciaossu!

11/12/12, ore 21:24

Eccomi finalmente qui a commentare l'ultimo capitolo di questa storia. Un po' mi è dispiaciuto che sia finita, perché mi ci ero affezionata!
Prima di tutto ti rassicuro circa il fatto che mi è piaciuto!
Alla fine Gokudera ha "ceduto" prima di quanto avevo previsto, d'altra parte come si può resistere di fronte al sorriso di Yamamoto, soprattutto se si è innamorati come lo è lui del ragazzo? Non si può!
Certo che una volta che Takeshi ha accettato i suoi sentimenti diventa molto intraprendente.
Il primo bacio è stato carinissimo, e poi complice l'alcol ed il fatto che erano soli in una stanza i due si sono lasciati andare alla grande.
Mi è piaciuto come hai descritto quel momento "lemon". Sei riuscita a trasmettere tutte le loro emozioni, travolgendomi.
E quel "richiamo" alla Calma della Pioggia e alla Tempesta che danno pure il titolo alla fic è stato bello, romantico e... geniale. Brava!
Al risveglio il giorno dopo i due ragazzi sono tornati ad essere i soliti Yamamoto e Gokudera, solo che ora oltre che le frecciatine a parole, si scambiano coccole. Che carini! Sto andando in brodo di giuggiole.
Ho trovato azzeccato il motivo per cui Takeshi è stato tirato sotto dalla macchina. Mamma mia! Solo a lui poteva capitare una cosa del genere. Pensare troppo al baseball fa male! Visto che tutto si è risolto per il meglio, quello è stato un momento davvero comico!
Questa fic è davvero una delizia ed infatti finisce subito tra le ricordate.
Spero presto ne scriverai altre.
Complimenti.

09/12/12, ore 20:35

oh no lux: l'ultimo capitolo?!! sono già tristeT_T ma andiamo con ordine: ryohei è un mito! che assurdo che è, me lo vedo che si mette a cantare a squarciagola, visto che urlare gli piace un sacco^/////^ oh, che meraviglia quando takeshi love-love gli prende il viso per il mento per costringerlo a guardarlo in faccia ... sangue da naso ... per non parlare di quando gli dice: resta da me stanotte!!!! arghhhhh!!!! per non parlare della nottata! ah-ah: grande yama! takeshi love-love super sex machine^^ e che dolce il risveglio la mattina dopo.
ho semplicemente adorato e divorato questo capitolo! è stato di una dolcezza unica, e per me è un complimento dire che era dolce.
son morta dal ridere quando yama rivela ad hayato che è finito sotto ad una macchina perchè stava pensando ad una partita di baseball! ahahah^///^ mi vedo la faccia di goku!!
bravissima veramente, i miei più cari e sinceri complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto
baci baci

07/12/12, ore 18:27

“bestemmie che avrebbero fatto imbarazzare Xanxus”
Ahahaha questa frase è fantastica X°D
Ma salve =)! Eccomi qui, scusa il ritardo, ma quando ci sono esami, devo staccare la spina dell’ adsl sennò addio studio XD
La scorsa volta ti dicevo che avevo trovato il tutto un pizzico un po’ frettoloso, ma dicevo anche che trovavo comunque quell’ essenzialità, da prologo a quello che sarebbe successo successivamente. E devo dire che ci ho azzeccato! Sono infatti molto soddisfatta di questo capitolo, che è ben dettagliato e ben studiato. Temevo infatti di leggere una scoperta dei propri sentimenti un po’ troppo immediata, invece ci hai studiato bene e hai messo ogni pedina perfettamente al posto in cui dovevano stare! Quindi davvero brava!
La scena love-love al parco mi ha fatto venire una specie di infartoooo! Oddio che emozione! Nel momento in cui mi stavo lasciando trasportare dall’ atmosfera romantica, lo squillare del cellulare di Gokudera ha riportato anche me, ahimè a malincuore, alla realtà! Spero proprio che i due abbiano modo di confrontarsi nuovamente, perché conoscendo Yamamoto, testardo com’è, non lascerà le cose così in sospeso ( e menomale!).
Ancora i sentimenti di entrambi sono poco maturi, appena svelati o forse, appena intuiti…è qualcosa di troppo nuovo e importante, quindi mi aspetterei anche qualche difficoltà, soprattutto da parte di Gokudera, ad accettare la cosa!
La parte in cui Gokudera si lascia scappare del bacio che ha dato davvero a Yamamoto, mi ha fato venire un infarto! Il mio cuore ha sussultato!
Quindi per colpa di questo tuo bel capitolo, ti addebito due infarti a mio carico, che ripagherai pubblicando il prossimo capitolo, che non vedo l’ora di leggere!XD
Baci a presto =D

05/12/12, ore 21:29

Eccomi qui a commentare anche questo secondo capitolo.
E che dire? E' bellissimo!
Nel primo pezzo si sente tutto l'affetto che lega quella strana Famiglia che è la decima generazione dei Vongola.
Come i suoi amici si sono raggruppati intorno ad un Yamamoto finalmente sveglio è carinissimo!
Com'era facile immaginare, Gokudera è rimasto in disparte, troppo sopraffatto dalle azioni cui si è lasciato andare. Azioni che come scopre Yamamoto ricorda anche se pensa sia stato un sogno.
Il guardiano della Tempesta non è proprio pronto a dare un nome alle emozioni che prova e ciò provoca una piccola rottura tra i due perché Hayato evita l'ospedale per non incontrare l'altro.
E' troppo scosso dai suoi sentimenti che non riesce a capire per viverli serenamente.
Il Decimo aiuta i due a parlare spingendo Gokudera ad allontanare Yamamoto in modo da organizzargli la festa di bentornato.
E qui Hayato si frega consegnando su un piatto d'argento a Yamamoto la verità sull'accaduto.
Non è stato un sogno, ma bensì le suppliche ed il bacio sono stati reali.
E' dolce constatare come Takeshi abbia accettato i sentimenti per Hayato in modo naturale e repentino, come se li avesse sempre "sospettati", anche quando non sapeva di provarli.
Il periodo di inattività gli ha permesso di pensare molto e com'è nel suo carattere è stato subito pronto ad essere onesto con se stesso.
Gokudera invece è più difficile da ammansirlo. O meglio c'è stato un attimo in cui sembrava quasi sul punto di cedere, ovvero quello dolcissimo della mano sul cuore, ma la telefonata ha rovinato l'atmosfera. Ed ora cosa succederà?
Hayato non sembra tanto deciso ad accettare l'affetto che prova. Riuscirà Yamamoto a fargli cambiare idea? Sono curiosa!
Questa storia è veramente carinissima, dolce, senza essere stucchevole.
Sto cominciando a diventarne dipendente, per cui spero tu posti presto il prossimo capitolo.
Complimenti.

04/12/12, ore 20:07

ciaossu! ma certo, l'infermiera manica non poteva non capitolare di fronte alla richiesta e al sorriso di takeshi love-love, figurarsi^^ hi hi hi
bene, proseguiamo! yamamoto, che la sa lunga al di là di quello che pensa quel testone di goku, lo ferma mentre esce dalla stanza per dirgli che gli dispiace di averlo fatto preoccupare, chea amoreeeee!! e quell'altro che tenta di negare anche!! ma che carino cmq perchè continua a dargli le spalle perchè ha paura che takeshi love-love possa chiaramente leggergli in viso le sue emozioni! brodo di giuggiole!!! ma che cattivo però hayato che non lo va più a trovare, uffi!!! cattivo cattivo cattivo. per fortuna arriva tsuna che praticamente lo obbliga a star con takeshi love-love con la scusa della festa. e poi il rush finale dove gokudera, come al solito, si frega con le sue stesse mani ahahah. che dolce cmq yama quando gli dice che gli era mancato in quelle settimane. mi batteva troppo forte il cuore^^ e che meravigliosa la scena in cui yama prende la mano di hayato per fargli sentire quanto forte gli batte il cuore! ohhh, tenerezza suprema e infine: noooooo! perchè capperi tsuna doveva mandargli un mex nel momento meno indicatooooo! uffiiiii! avevo sperato in un bacio tra i due e invece ciccia, mi tocca aspettare^^

bene carissima, facendoti i complimenti anche per questo bellissimo capitolo, ti mando un abbraccio e alla prossima^^

04/12/12, ore 14:52

Ancora ciao! =) ci tengo molto a premettere che il secondo capitolo è stato all'altezza del primo.In particolare mi è piaciuta un sacco la parte in cui Gokudera, incazzato nera, finosce per confermare i sospetti sul bacio di Yamamoto. XD Troppo carino!!! Ho davvero voglia di sapere come riuscirà il nostro maniaco del baseball a incrinare l'armatura del bombarolo. Al prossimo capitolo!
Ciaossu!

30/11/12, ore 14:58

Anche io arrivo per commentare la tua storia! Hai ragione, l' 8059 è qualcosa di sublime e chi non lo ha ancora capito, deve sbrigarsi ad aprire gli occhi!
Veniamo alla tua storia! L' idea è molto originale, certo, purtroppo Takeshi è dovuto entrare in coma per far si che da Gokudera partisse una " certa svolta".
Il titolo mi piace molto, " la Calma e la Tempesta", sebbene sia anche una contrapposizione, tra il pacifico Yamamoto, che è ancora più sereno perché dorme, e il turbolento Gokudera, può essere anche l' essenza di Hayato stesso, che tenta di rimanere calmo in una situazione così delicata, ma dentro si sente ribollire.
All' inizio quella frustrazione interna che l'argenteo prova, la giustifica pensando che Yamamoto sta facendo preoccupare il Decimo... poi pian piano, sfuma questa giustificazione e pensa più a se stesso. Lo stesso fatto che lui non riesca più a sfogare pacificamente la tensione, è il segno del suo affetto... mentre tutti infatti sono fiduciosi, Gokudera non riesce ad esserlo e più passano i giorni e più il panico lo rende schiavo.
Mi incuriosisce sapere come un tipo atleticamente sveglio come Yamamoto si sia fatto investire...magari una ragione non c'è, ma è un dubbio che assale anche noi!
In alcuni tratti la storia sembra un po' frettolosa, non ci trovo nulla di male comunque, sembra un po' il preludio di qualcosa che avverrà dopo e che leggeremo nei capitoli successivi!
Quindi ti assicuro che seguirò volentieri la tua storia :)
Brava!
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 02:59 pm)