Recensioni per
Spring Is Here, Again
di Eugenie

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/12/12, ore 21:01

Ciao! Avevo già cominciato a leggere questa storia, un pò di tempo fa. Mi ricordo che il tuo nick mi suonava, pronunciato in un certo modo, come il ruggito di un puma (... no, non sono impazzita, ma comunque è meglio che passi alla parte seria, mi sa...^^) 
Allora, il primo capitolo mi era piaciuto per l'aura di mistero: questa fantomatica "scala" che la mia mente deviata, che non si accontenta mai delle cose semplici, non vedeva come una semplice, prosaica scala- poi ho capito che era così ^^'- ma le attribuiva chissà quali significati reconditi (sulla scia di Starway to Heaven che stavo ascoltando, probabilmente...). Di quel primo capitolo -che ti commento qui perchè sono di una pigrizia rivoltante, mea culpa - mi piacque anche il ritmo conciso della narrazione, che sembrava seguire Bella passo dopo passo, scalino dopo scalino, e quasi battere in sincronia col suo cuore accelerato dall'emozione. Mi chiedevo: dove sta andando? Che c'è in fondo alla scala? Perchè è così eccitata? E poi, con poche parole, hai reso perfettamente il suo carattere: il disprezzo e il disinteresse nei confronti degli altri, giudicati inferiori, l'essere concentrata unicamente su se stessa, assorbita completamente dalla prospettiva di vedere il suo Padrone che la rendeva cieca e sorda alla vita tutt'intorno. Un'isola, altezzosa e solitaria, ecco cos'è Bella.
Allora, secondo te, il Lord le ha rivelato il suo segreto? La Row dice che le aveva affidato l'Horcrux senza svelarle la vera identità dell'oggetto, ma mi piace pensare che ci fosse una tale intimità e una tale fiducia- sempre che Voldie sia capace dell'una e dell'altra, eh XD- da mettere a parte la nostra Bella di un'informazione così vitale, per lui. E me la immagino la sua reazione, così come l'hai descritta tu: quell'orgolio viscerale e impagabile che la pervade tutta, così intenso da farle venire le lacrime agli occhi. Un pezzo dell'anima del suo Padrone è per lei un tesoro inestimabile, che vale più della sua vita o di quella di chiunque altro, credo. Nonostante il piccolo cambiamento, sei riuscita a mantenere IC sia l'uno che l'altra, secondo me: il Lord è glaciale e impersonale, distaccato e superiore, si mostra compiaciuto solo per un attimo, ma non riserva a Bella alcun trattamento di favore (per non farle montare la testa, immagino, peccato arrivi troppo tardi...eh eh). 
Infine quest'ultimo capitolo. Rodolphus e la strana sensazione di essere occhieggiato da tutti, con nervosismo, come se tutti sapessero qualcosa che a lui è ignoto e avessero troppa paura per lasciarselo sfuggire, il senso di estraneità in mezzo a finti "amici", in realtà serpi in seno pronte ad affondare le zanne al minimo cedimento. Beh, è un ambiente ostile, fatto dai duri per i duri, quello dei Mangiamorte. Bisogna avere nervi d'acciaio per non lasciarsi sopraffare.
Sembra che siano tutti lì riuniti per assistere a una scenata tra Rod e Bella; mentre leggevo mi immaginavo i loro sguardi "assetati" e intrusivi puntati sui due, curiosi di carpire il segreto dietro le porte del loro Padrone, e molto, molto contrariati e gelosi del particolare rapporto tra Bella e Voldie.
Non so cosa aspettarmi a questo punto della storia, la spezzi sul più bello.
Mi farebbe piacere se la continuassi, sinceramente, magari con dei capitoli più lunghi. Alla prossima! :))