LA LUPA
di lalla

10/02/12, ore 21:41

La tua prima storia mi è piaciuta molto,devo dire che hai dato una personalità del tutto nuova a quella
che gli storici antichi ci hanno tramandato come una donna lussuriosa e lasciva,che si portava nel letto il
lezzo del postribolo.
Qui la possiamo vedere come una ragazza non ancora sedicenne,che stà per sposare lo zio di Caligola,l'imperatore folle che stava
insanguinando Roma in quegli anni.
Lui ne aveva cinquanta,ma all'epoca non si badava all'età dello sposo:quel che contava era che la fanciulla dovesse dare
un'erede maschio al marito,e poi per il resto avrebbero potuto vivere separati in casa.
Comunque complimenti per la storia,mi è piaciuta davvero molto,e non vedo l'ora di leggerla tutta.

Tiger eyes
27/07/05, ore 19:44

"Avrebbe avuto tutto e non avrebbe avuto niente." Proprio vero. Ma di quello che si sa di Messalina, si dice che il potere fosse l'unica cosa a cui ambisse, oltre alla lussuria. Sono curiosa di vedere come svilupperai questo racconto alternativo, perché altro non è ed è un vero peccato. Mi piacerebbe pensare a Messalina come ad una vittima delle circostanze, ma i fatti parlano per lei e le dicerie hanno sempre un fondo di verità. Ma la tua versione è davvero bella e curata, per non ipotizzare che gli eventi si siano davvero svolti come tu li stai narrando. Brava e impeccabile, come sempre.

09/04/05, ore 17:59

Davvero uno splendido racconto, mi dispiace soltanto di non averlo letto prima! I miei più sinceri complimenti! Camilla

invader
26/02/05, ore 22:32

La cosa che più stupisce leggendo i tuoi racconti, è che in libreria non si possono trovare. E lo meriterebbero, eccome. Recensisco questo racconto, ma potrei dire altrettanto degli altri. La tua padronanza della tecnica narrativa è qualcosa di eccezionale: la caratterizzazione appare perfetta e totalmente priva di sbavature, lineare ma mai scontata. C'è veramente da imparare.

07/10/04, ore 17:23

Bellissimo, mi è piaciuto da morire come hai delineato il carattere di Messalina liberandolo dai luoghi comuni. Si vede che hai una grande passione per la storia, in particolare per la storia romana, che condivido anche io. Complimenti!!