Piovre sotto pelle
di MaTiSsE

16/06/13, ore 10:06

Rieccomi qui, chissà se ti ricordi di me.
Ritorno dopo tanto, troppo tempo, a leggere questa bellissima storia.
Non so perché, ho avuto un periodo abbastanza pieno di cose da fare, ogni giorno rimandavo al giorno successivo.
A furia di rimandare sono passati sei mesi circa.
Eppure Piovre Sotto Pelle è sempre rimasta nei miei pensieri.
Mi sono affezionata ai personaggi, alle storie, alle situazioni e ai luoghi come è successo con i libri che ho tanto amato.
La curiosità di come andrà a finire tutto c'è sempre :D ho come l'impressione che quest'ultimo capitolo sia come la quiete prima della tempesta !
Spero che un giorno tu possa ritornare a questa storia che merita davvero tanto.
Un abbraccio,
M.

02/12/12, ore 18:03

E proprio oggi che il cielo è azzurro, / è troppo azzurro, / e non c'è macchia gialla neanche a immaginare, / ma se guardo in basso e vedo te in un istante / poi capisco che è finito proprio dentro te quel sole.

*Cerca di risalire dal mare di arcobaleni in cui è dolcemente annegata*
Sono nella fase: amiamo tutti, facciamo capriole all'indietro e rotoliamoci nei prati profumati, quindi questa non è una recensione oggettiva, ma solo piena d'amore e cuccioli di panda.
Inizio col dire che mi eravate mancati un sacco. Tutti! Anche Bitch!Florinda che quest'oggi ci ha dato l'onore di sfilarsi quella maschera da stronza che ha indossato per i 3/4 della storia, e ci ha fatto vedere che forse anche lei merita un po' d'amore. E, se non ci fossi io, meriterebbe anche un po' di Emiliano. Purtroppo però il problema non sussiste dato che io ci sono e che non mi scollerò da Emil neanche da morta (ovviamente ci faremo seppellire all together). Però ho apprezzato, questo bisogna ammetterlo. Ho apprezzato le sue lacrime e ho apprezzato il fatto che abbia finalmente chiesto aiuto a sua cugina. Cugina, tra l'altro, che ha avuto una fortuna bestiale a trovare un uomo come Andrea. *Le dichiarazioni d'amore per Zeno cominceranno tra tre.. due..uno...*
Andrea che è un po' il sole di tutti. Andrea che è così... così... Andrea è da prendere e portare in un posto lontano, sperduto, dove nessuno può rubartelo. Ti trascina in un mondo a parte, tra risate e ricordi. Andrea è un uomo che ama Margherita in una maniera così totale che leggerne fa quasi male agli occhi.
Ho adorato la scena del letto. Il passaggio graduale che c'è stato da uno stato di ilarità a uno di intimità e dolcezza.
Ho compreso la paura di Marghe e ho poi vissuto insieme a lei la fase del "lasciarsi andare".

E tutto intorno sembra aver trovato un senso / che ti invade e mi assale, / la paura di sfiorarti nelle mani incontra il mio sudore, / io non posso far altro che ammirare, / come un uomo aspetta passi il temporale purchè / torni il sole.

Ti dirò, non mi è dispiaciuto nemmeno che Stena gli abbia interrotti. Di solito a questo punto sbraito contro le autrici sadiche che fanno queste cose, ma con te no, perché era giusto. O forse è solo il mio amore anche per Stena, che non mi lascia modo di arrabbiarmi con lui? Te l'ho detto, è che sono nella fase peace&love.
Le frasi che trovi un po' ovunque in questo commento sono tratte dalla canzone Sole, dei Negramaro, che continuo a canticchiare da quando ho letto il titolo del capitolo.
Ora, non vedo l'ora di vedere come Florinda reagisca alla vista di Emiliano *è pronta a fucilarla con una pistola giocattolo al primo passo falso* e se, quel pomeriggio sul letto, tra Meg e Zeno, avrà mai un seguito.
Ti bacio tutta Tiss, e perdona la mia assenza tra i recensori degli scorsi capitoli. Altro che annoiarmi, Piovre non fa che entrarmi sempre più nel cuore.

A presto, spero,
Trigschecorrefelicesulprato.

Nel mondo dicono tutti che ci sia poca bellezza da / salvare e da rubare, / non sanno mica quanta ne nasconda / questo mio stupore, / a tratti mi tradisco e mi lascio andare, / vorrei gridare senza alcun pudore che lei mi ha rubato il sole.

01/12/12, ore 16:06

Scusa il ritardo, ma aspetto a leggere quando so di poter recensire sennò mi dimentico le cose -.-" e comunque mi sono mancati :')
Non ho più parole per descrivere Andrea e Meg... beh, sicuramente sono belli <3 Più di tutto mi sono mancati i film mentali di Margherita, che vediamo la accompagnano sempre un po' dappertutto. Però è stato bello vedere il suo cambiamento alle parole di Andrea <3 Le cose sembrano procedere a gonfie vele tra loro, anche se non mi vorrei illudere dato che immagino ci siano ancora molti pezzi mancanti, ma è piacevole vederli lasciare tutto il mondo fuori.
Perdono Stena per averli interrotti solo perché è lui e sono lo stesso contenta di averlo intravisto! Lo studio di Meg forse non sta procedendo nel migliore dei modi ma che ci vuol fare?
Flora e Meg sotto la stessa casa e addirittura nella stessa camera è un bel risvolto. Che sia l'occasione per avvicinarsi un po'? L'ascia di guerra mi sembra che l'abbiano già deposta nei precedenti capitoli, magari non saranno mai amiche del cuore però dei passetti avanti li stanno facendo. Averle chiesto di portarla da Emiliano significa che si sta fidando di lei, lo stesso potrei dire di Meg. Credo poi che Meg non sarebbe mai stata in grado di negarle una cosa del genere, e chi potrebbe? Aspetto l'incontro con Emiliano da tempo, ancora meglio se lui si risveglia :P Stiamo scoprendo tanti nuovi lati di Flora e mai come adesso è sembrata così vulnerabile.
Mi chiedo solo perché tutte quelle domande su Andrea. Si conoscevano? Che nasconde Flora? Mi è sempre sembrato che la famiglia di Meg conoscesse Andrea. Mah... come al solito ho le mie mille domande e ci sono ancora tante cose da scoprire.
Non mi sono scordata delle foto di Zeno! Posso capire il pensiero di Andrea. "Siamo in Italia" è ormai un classico ed il suo atteggiamento disilluso è ben comprensibile oggi, però penso che Meg e gli altri facciano bene ad insistere così.
Brava come sempre <3
Baci :)

30/11/12, ore 23:13

Ed eccomi qua :) Ma ciao *-*
Che belli che sono, che teneri, che shipposi E CHE ALONE DI MISTERO che aleggia sulle loro teste.
pff, non riesco proprio a capire il: perché Margherita sia caduta, perché non ricordi, cosa sia successo tra lei e Andrea... perché tutti lo conoscono. Sono troppo curiosa di sapere cosa è successo prima :O Anche tra Meg e Flora, qui è tutto troppo oscuro MMMMMMM e tutti nascondono qualcosa, già quella ha mezza vita cancellata, loro stanno zitti e non dicono nulla, secondo me peggiorano le cose!
Per il resto... povera Flora! Voglio che Em si svegli. Li voglio insieme. *_____________* Lui deve vivere perché SI, ha bisogno di un'altra possibilità e Flora ha bisogno di lui per essere felice e meno stronza. :P
Bello, bellissimo come sempre.
A presto <3