Recensioni per
Bianca Mellark Everdeen, the next sparkle.
di WildTeenSpirit_

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/09/13, ore 21:49
Cap. 5:

T~T Oh Josh ... La storia mi piace, ma spero che Cinna non sia morto... Continua presto ;3

Recensore Veterano
11/12/12, ore 20:29

Eccomi di nuovo qui.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se non capisco alcune cose.

Quindici anni da quando mio padre era morto tra le macerie del forno. Quindici anni da quando era iniziata la guerra; di nuovo.
Tredici anni da quando il distretto 12 era stato distrutto; di nuovo.

Intendi dire che quando la ragazza aveva tre anni è morto Peeta, e poi due anni dopo hanno devastato il distretto?
Perdona la mia ignoranza…
Comunque spero che aggiornerai presto :)
Adieu
lotty

Recensore Veterano
11/12/12, ore 20:21

Buonasera :)
Innanzitutto questa storia mi piace molto. E' diversa dalle altre e questo mi piace, non è la solita Clato (anche se io a adoro le Clato) o altro…
mi piace molto come hai reso il carattere della ragazza, che per i suoi tre anni mi sembra un po' troppo, come posso dire, adulta?
Si, probabilmente è quello… certe domande a quell'età sono insolite, ma è la tua storia e per questo puoi farci quello che vuoi, e io non voglio
fare la polemica e criticarti :)
Seguirò la storia e spero che aggiornerai presto…
Hai voglia di leggere anche un paio delle mie storie? Mi farebbe molto piacere…
A presto
lotty

Recensore Master
10/12/12, ore 21:35

Ciao! Allora cosa dire? I contenuti della tua storia mi piacciono molto, sei anche riuscita a farmi commuovere (anche l'aver ascoltato la canzone ha influito, ma non è di questo che voglio parlare...). Mi è piaciuto molto cosa hai scelto di raccontare nella sorta di flashback centrale, e la disperazione di Banca, purtroppo, però la forma della tua storia ha diversi buchi che rendono la lettura piuttosto difficile. Per prima cosa, cambi senza motivo il narratore, passando dalla prima alla terza persona, e lo stesso succede con i tempi, passi dal presente al passato nella stessa frase, senza una continuità logica (sospetto che sia perchè hai tentato di "cambiare in corsa" sia narratore che tempi verbali). A livello logico, la trama regge abbastanza, anche se forse, una bambina di dodici anni (come tu stessa hai detto) è difficile che si accanisca così contro un'estranea, anche se questa sta minacciando sua madre; capisco che a volte la disperazione ti porta a gesti estremi ed irrazionali, ma bisogna anche tener conto di chi li compie. Non so se te l'ho già suggerito nella scorsa recensione, ma prenditidel tempo per ricontrollare i capitoli prima di postarli, senza dubbio la tua storia ne trarrebbe giovamento.
A presto, nica.

Recensore Master
30/11/12, ore 20:55

Ciao, per essere la tua prima storia non è male, anzi direi che hai molta fantasia e che la tua storia è sicuramente tra quelle con la trama meno vista e riproposta del fandom. Tuttavia, ci sono diverse cose che possono essere migliorate. Sicuramente continuerai a spiegare perchè si è arrivati alla situazione nella quale Katniss si è trovata costretta a spiegare ad una bambina di cinque anni la storia degli Hunger Games, ma al momento la cosa risulta un po' strana. Anche le reazioni della bambina mi sembrano troppo da "adulta" rispetto alla sua età, linguaggio compreso (io non mi sarei mai sognata a cinque anni di rivolgermi a mia madre con un "diamine", ammesso che io all'epoca conoscessi questo termine). Per quanto riguarda gli altri personaggi non ho molto da dire, se non per gli occhi di Gale, che se non erro sono grigi, e per quelli di Peeta, mi ricordo male o sono azzurri? Un'ultima cosa, poi tolgo il disturbo, "Abbiamo scavato nelle macerie e trovato il corpo di Peeta; si era avvolto intorno a Gale. Ora Cinna è in ospedale, è in coma;
i medici stimano che si riprenderà.. Peeta l'ha salvato". immagino tu intendessi dire che Peeta si abbia fatto da scudo a Cinna, non a Gale, oppure nella tua storia Katniss e Peeta hanno avuto tre figli e ne hanno chiamato una Gale?
Spero di non essere risultata troppo pignola, ma la storia mi aveva incuriosito parecchio.
A presto, nica.