Solo noi due
di Fenrir_23

06/12/12, ore 17:28

Uff, finalmente eccomi qua, scusami del ritardo. Cx
Innanzitutto, ottime sia l'idea delle oneshot collegate che quella dell'uso del punto di vista di Sasuke e del presente. Ritengo che per imparare a "capire" bene e il personaggio e per migliorarsi sempre di più nel caratterizzarlo è molto utile questo tipo di scrittura. ^.^
Poi, con Sasuke - almeno secondo me XD - la prima persona può essere anche particolarmente divertente, visto che è come se il ragazzino complessato fossi tu. XD
Mi piace la situazione che ci hai proposto. Madara voleva fare di tutto per tenersi legati a sé i due fratelli Uchiha e specialmente Itachi, visto che ne era attratto. Ho temuto quando Madara si è arrabbiato con Itachi, quando lui gli ha mostrato di averlo, in qualche modo, "sconfitto". Come sappiamo, itachi è uno dei tipi più pazienti del mondo, però quando si tocca Sasuke diciamo che cambia radicalmente; e trovo che Madara gli avesse già fatto superare abbondantemente il limite.
La scena che più mi è piaciuta quando stavano in macchina è stata quella di quando si sono messi a dormire. Provo a immaginare cosa si debba pensare quando si sta così tanto vicini alla persona che si ama senza che l'altro lo sappia. Poi, nel caso di Sasuke e Itachi, la cosa è ancora più complicata, visto che si tratta di una relazione tra consanguinei.
E c'è un finale davvero dolce, che segna un nuovo inizio per loro. Magari potrebbe sembrare un po' dura per i primi tempi - erano comunque abituati a una situazione abbastanza "benestante" -, ma ce la faranno. x)
Beh, attendiamo il seguito. ;)
Complimenti. <3

01/12/12, ore 17:38

Non me l'aspettavo tanto corposa e articolata *_* Ci vuole tanta attenzione a concentrare un mucchio di temi così in una oneshot, perciò penso che tutte le riflessioni siano il vero primo punto di forza della storia.
Innanzitutto mi è piaciuto il modo credibile in cui hai rimarcato la differenza tra l'amore di Sasuke e quello di Madara. Perché no, non sono uguali anche se entrambi sono soggetti al fascino di Itachi. A proposito di Madara tra l'altro confermo l'impressione iniziale: per me la trasposizione in AU è uscita bene, perché ti sei concentrata sui tratti caratteriali che nel manga per ora abbiamo per certi (tipo l'arroganza e la tendenza alla manipolazione sottile, l'incapacità ad accettare qualsiasi ostacolo che gli si pari davanti e anche la nitidezza con cui sa quello che vuole).
La situazione di Sasuke all'inizio specialmente non è delle più facili e ovviamente risulta forte anche la narrazione perché i toni si adattano al suo disagio. Quando vanno via di casa comunque il ritmo secondo me si fa ancora più serrato perché se da una parte ci si aspetta la tregua e la quiete per la liberazione, dall'altra si vede che i problemi di Sasuke ci sono ancora e sono palpabili. Secondo me hai descritto tutti i suoi dubbi con grande sensibilità perché non hai tralasciato proprio nessuna delle eventuali paranoie che si impongono in certe situazioni XD In particolare mi è piaciuto Sasuke quasi intrappolato nel suo bisogno di farsi proteggere - perché è bello, gli piace, e sa di quella normalità quotidiana che può chiamare "casa". Però al contempo Sasuke è costantemente teso verso Itachi, col desiderio di poterlo ripagare di tutte le attenzioni e l'amore che gli dona. Lo trovo molto IC perché anche nel manga esiste ed è forte questo lato del personaggio. Magari lo fa con crisi distruttive, vabbè XD Però Sasuke è proprio il genere di persona che vuole dare tutto ciò che riceve. Il finale per questo mi è piaciuto parecchio *W* e infatti ho trovato i riferimenti al manga rivisti e piazzati molto bene.
E uhm... mi pare di aver detto tutto, ma sicuramente qualcosa mi è sfuggito, nel caso edito o ti dico poi X'D

30/11/12, ore 18:51

ciao, complimenti mi è piaciuta molto. ^O^
mi è piaciuta lidea di scrivere tramite il punto di vista di sasuke, poi cm sempre descrivi molto bn i due fratelli. ^^

a presto, ciao.

30/11/12, ore 12:17

Che sorpresa, una one-shot! L'ho letta con molto piacere, come sempre riesci a creare una bella atmosfera fra i due Uchiha, quando sono soli. La figura di Madara come l'hai descritta (ricco, spietato e con la passione per Itachi) l'ho già letta in altre fiction e in effetti secondo me gli calza a pennello. Anche Sasuke l'hai reso molto bene, trovo che sia proprio il tipo che si perde in mille paranoie senza parlarne mai con nessuno! Brava, come al solito

30/11/12, ore 04:44

Volevo leggere questa fiction sin dalla prima volta che ne hai parlato, ed è stata davvero una sorpresa vederla pubblicata così all'improvviso quando a giudicare dalle tue parole mi ero psicologicamente tenuta pronta anche ad un attesa di mesi XD
La novità della prima persona attraverso gli occhi di Sasuke ti dico subito che è ben riuscita, ed anche qui sono rimasta stupita non tanto per questo cambio nella modalità di scrittura (visto che considero normale prima o poi sperimentarli tutti) ma perché hai scelto di narrare dal punto di vista di Sasuke invece che da quello di Itachi. Piuttosto che immedesimarti nel tuo preferito hai optato per descrivere in modo più diretto i sentimenti di chi lo ama? Direi che in effetti è una scelta logica XD
Madara e Sasuke "rivali" per Itachi sono semplicemente perfetti, anche se è ovvia la puntualizzazione che Sasuke prova per suo fratello un Amore completo e assoluto mentre Madara ce lo vedo anche io a nutrire più un misto di soddisfazione per aver trovato qualcuno capace di tenergli testa e di semplice attrazione carnale.
E, allo stesso modo, viene da immaginarsi lui che, forse più indispettito che geloso, inizia a maltrattare il nipote più giovane perché non essendo stupido capisce subito a chi dei due va la netta preferenza di Itachi. Anzi, proprio fare un confronto è una cosa ridicola.
L'idea di Itachi e Sasuke che abitano insieme in un tranquillo paesino di mare mi piace moltissimo *_*
E' proprio l'ambientazione che trovo suggestiva, ce li vedo benissimo in questa casetta non troppo grande in un posto un po' di periferia ma pacifico; e poi il mare d'inverno, che di solito si vede solo quando ci abiti, mi ha sempre attirato.
I personaggi poi sono assolutamente IC, Itachi soprattutto è lui sia nel non aver parlato con Sasuke della concreta possibilità di un successo per non fargli subire un'eventuale delusione sia dell'impedirgli di lavorare per aiutarlo. In teoria dovrebbe essere maturato in questo senso, alla fine del manga, ma onestamente per me non si libererà mai del difetto di considerare Sasuke un eterno bambino da proteggere. Senza malizia, ma per farlo lo fa anche in modo pesante XD
Kakashi sai che recentemente lo trovo ben poco simpatico, prossima all'odio direi, ma a dargli fiducia potrebbe in effetti essere il tipo di persona che non cede ai ricatti di un uomo potente e aiuta Itachi ad ottenere l'affidamento. Forse, ecco ù_ù
Ancora grazie per aver pubblicato questa fiction e grazie degli auguri, mi ha fatto tantissimo piacere  ♥