Innocenti Rose Bianche ~ Occhi di Tenebre
di LADY ROSIEL

02/12/12, ore 20:59

La violenza sulle donne.
Oggi è un tema molto discusso ma forse non tutti riescono a capirlo.
Non sanno cosa significhi passare giorni, notti ad essere picchiate e umiliate.
Non sanno e non dovrebbero parlare.

Questa donna parla e i brividi corrono lungo la spina dorsale.
Paragona la donna a un cane.
Rinchiusa nella cella della sua mente non riesce a capire che anche i cani devono avere rispetto.
Gli essere vivernti non vanno maltrattati ma amati.

Struggente.

Yours, Listen.

P.S. Ti consiglio la lettura di due libri a tema: I monologhi della vagina e Io sono emozione, entrambi di Eve Ensler.

30/11/12, ore 16:44

Molto, molto bella. Ti fa davvero riflettere, soprattutto le ultime due frasi:
Non c’era nulla di cui temere. Doveva solo essere sincera e ubbidirgli. – come facevano i cani. – Così non si sarebbe arrabbiato e la sera avrebbero potuto conversare in tutta serenità…
…Perché alla fine, lui era l’uomo giusto per lei.
Come facevano i cani. Noi non siamo cani. Siamo donne, siamo essere viventi, forse molto più di loro. Grazie per le emozioni che mi hai suscitato e la bellissima scrittura. Alla prossima!

30/11/12, ore 14:32

Non sai quanto mi hai colpito con le tue parole forti e scottanti!
Il rapporto che descrivi è sbagliato, io e te lo sappiamo bene, ma quella donna di cui tu parli, là fuori esiste e pensa che vada bene tutto così com'è.
Nella realtà sono molte le donne che credono alle rose senza spine e invece si ritrovano a macchiare di rosso le loro innocenti rose bianche.

DreamNini

30/11/12, ore 14:19

La violenza sulle donne è qualcosa che va cancellato ed impedito in qualsiasi caso. Credo che hai scritto in modo inequivocabile ciò che non va fatto da parte degli uomini. Penso che ogni rapporto debba essere sostenuto da armonia e rispetto da parte di entrambi i coniugi o coppia dipende. Quando la serenità viene meno e soprattutto l'ingrediente principale che è l'amore vero, tutto può succedere, anche l'atroce violenza.
Complimenti questa tua denuncia servirà d'esempio,
un saluto cordiale
a presto