The Deal
di Rowena

07/02/13, ore 21:19

Torno da te ora, al mutare della marea.
...Al mutare di una fraccata di maree, in effetti.
Sto approfittando di un paio d'ore libere per recuperare un po' di ff cadute negli abissi della temutissima lista "STORIE DA RECENSIRE". Sai, da un po' di tempo, quando il cursore del mouse passa sopra a quella sezione, ho cominciato a sentire minacciosi accordi di organo, nella mia mente. Tipo il tema di Davy Jones. L'ho preso per un invito a spicciarmi a recuperare XD

Idiozie a parte, mi ricordo di aver letto la storia, durante la serata-Drabbles, e non mi aspettavo certo che tu rinunciassi all'opportunità di esondare fuori dal limite imposto X)
Stravolgere gli elementi ci piace, se può evitare una ship assurdissima - PERCHE' LO E' - e ottenere un risultato ottimo, credibilissimo e ben sviluppato come questo.
Trovo rimarchevole la caratterizzazione di Rumpel, il suo fare nervosamente irritante e velatamente derisorio e, naturalmente, la sua abilità nell'intrecciare patti che si rivelino interamente a suo favore.

Ho trovato particolarmente evocativo questo passaggio, che rivela molta della consueta bontà di Snow: "Certo, Biancaneve ha udito del figlio del signore oscuro, abbandonato dal suo crudele padre in un altro mondo, eppure ora si chiede per la prima volta se non ci sia una versione diversa di quel racconto."
BAE! ç_ç Voglio, voglissimo sapere che diamine ne è stato di lui, e se l'intuizione dell'intero fandom si è rivelata corretta o meno.

Sii soddisfatta della storia, cara! Un bacione :*

01/12/12, ore 22:46

Rumpel e Snow, la strana coppia... e chi l'avrebbe detto che sarebbe stato il bisogno di salvare i rispettivi figli ad unirli? ^^ Amo queste serate drabble e amo il fatto che escano storie così belle e ben fatte. Mi piace come tu abbia enfatizzato la richiesta del nome della piccola Emma, come un filo d'Arianna nel grande disegno della maledizione che sta per essere scagliata. Mi piace come tu abbia preso l'atmosfera di OUAT e l'abbia ripresentata a noi fedelmente così come il carattere dei personaggi.
Questa recensione è breve ed è uno schifo, ma sappi che la storia mi è piaciuta un sacco, bella bella bella <3

01/12/12, ore 14:29

Ma è molto interessante come storia, sai?
Potrebbe essere DAVVERO successa questa cosa.
Insomma...Un accordo così sarebbe stato molto vantaggioso per Tremotino, non certo per Bianca, ma comunque...
Tremo ti è riuscito molto bene, davvero!

30/11/12, ore 18:35

Adoro Rumpelstiltskin e mi piace come hai usato il suo debole per gli accordi per fargliene stringere uno proprio con Neve, esaltando la somiglianza tra i due riguardo i loro figli.
Senza contare che l'azione di usare la polvere dei sogni per far sognare a Biancaneve un'eventualità cui lei e Charming non avevano pensato e far rientrare tutto nei suoi piani è molto IC, mostrando la sua bravura da burattinaio nelle vicende di tutti.
Complimenti per l'originalità del tema

30/11/12, ore 17:17

First of all, a me Rumpelstiltskin (Tremotino è davvero orribile come nome) piace in tutte le salse, sia quando è super perfido e trasforma Regina in un "mostro", sia quando sta con Belle che lo ammorbidisce un po'!
Anche se  non si può dire che questa sia proprio una drabble, trovo davvero carina questa idea del sogno premonitore di Snow, e ci sta pure che lei voglia tornare da Rumpel, infatti nel Pilot era stata proprio lei ad insistere per vederlo e conoscere la maledizione (se aspettavano che Charming si svegliasse, la povera Emma neanche lo vedeva l'armadio).
Spero che tu scriva altre fan fic in questo fandom, magari delle Rumbelle!