"Sto bene."
di Valpur

20/04/12, ore 23:14

Le fanfiction brevi, quando sono scritte bene, diventano piccoli gioielli. Trovo che sia il caso di questa one-shot, in cui tutti gli elementi collaborano alla creazione non solo della giusta atmosfera, ma anche di un piccolo microcosmo a sé. La descrizione ricca di aggettivi ricercati ben si addice al modo di pensare altezzoso dei Malfoy, e contrasta nettamente con le sensazioni di Narcissa, riportate in modo crudo e telegrafico come la notizia che le ha scatenate. La grammatica e la sintassi sono impeccabili (cosa da non sottovalutare mai) e i personaggi sono delineati in modo davvero efficace con così poche parole.
Che altro dire? Complimenti, ovviamente. E saluti giacobini.

13/11/07, ore 16:21

Scrivi veramente bene, complimenti. Hai una capacità di descrivere l'ambientazioni che è sobrio e efficiente. Davvero molto bella.

16/07/07, ore 17:29

Sniff, Sniff!!! Mentre leggevo questa ff ho creduto per un attimo che Lucius fosse tra le otto vittime di quello scontro brutale...però non èstato così! Per fortuna!! Comunque, complimenti!! HAi saputo tenermi con il fiato sospeso..Baci Lory93

16/07/07, ore 13:52

E' un vero colpo di fortuna ma a volte accade anche che cercando disperatamente l'Eldorado, si trovino piccole finezze come questa fiction. Organizzata in una trama sottile, priva di artifici, breve quanto basta da concentrare sentimenti pesanti e dolorosi come l'ansia di una donna innamorata senza alcuno strappo. Ti faccio i miei complimenti anche per la scelta di personaggio e momento. Un momento particolare per una donna che comincia a subdorare ogni cosa. Ti ringrazio per questa piacevolissima lettura e per lo stupore mio personale nel trovare una così degna scrittrice in questo marasma di mediocrità. Axia.

xChemical_Ladyx
26/06/07, ore 12:38

Bella ff. Davvero. Sono alla ricerca di Lucius/Narcissa, ma non se ne trovano molte. Davvero brava, complimenti! Per caso, ti sei ispirata ad un disegno per scriverla? Magari a questo? http://www.deviantart.com/deviation/26107158/?qo=61&q=by%3Amakani&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps Bravissima!! Un bacione!

24/06/07, ore 23:49

E' un piacere trovare in mezzo al caos e al marasma di EFP una storia come questa. Il forum ha aiutato, lo ammetto. Se tutte le tue storie sono così auto-segnalati più spesso^^.
Veniamo alla storia vera e propria. Mi è piaciuta molto. Breve, intensa, scritta molto bene e con una grande capacità nel dosare gli elementi descrittivi senza farli risultare troppo "barocchi". Il pezzo procede per pennellate, un'imagine qua, una là; per me è stato come osservare un elegantissimo quadro. Inoltre sei riuscita a dare un'immagine molto umana e molto vera della famiglia Malfoy. Umana, ripeto, non buonista. Lo dici subito non appena Lucius compare in scena: è un assassino. Tutti noi lo sappiamo, eppure continua a piacerci. Perchè ci fa il dispetto di essere umano pur essendo così cattivo: ama la sua giovane moglie, ama suo figlio. Narcissa sembra così fragile che muove a tenerezza, si instaura facilmente una sorta di empatia con lei. Davvero un buon lavoro.

21/06/07, ore 15:46

Mi ha fatta davveru piangere!! l'hai scritta benissimo e mi e' piaciuta sul serio! va di sicuro nei preferiti e mi raccomando continua a scrivere!! un bacio, Noemy.

20/06/07, ore 14:59

Bellissima! sembra la versione "viva" di una bellissima Fan Art di Makani (su Deviant Art). davvero davvero una FF stupenda...forse perchè io adoro tantissimo questa coppia! FF che va direttamente tra i preferiti! baci Na' :)

19/06/07, ore 11:21

Questa one-shot va direttamente tra i miei preferiti!Allora, appena ho visto che si trattava di una Lucius Narcissa sono corsa a leggere!!Mi incuriosisce sempre questa coppia!La tua one-shot è scritta bene, si riesce a leggere tutto in modo fluido,e cosa importantissima NON ci sono errori!(Almeno mi sembra)!Poi leggendo ho provato tante emozioni, ero agitata preoccupata, e questa è una cosa bella, perchè vuol dire che sei riuscita a trasmettere ai lettori quello che provano i personaggi!Cosa che è molto difficile da fare!!!Complimenti, mi piace veramente tanto!

18/06/07, ore 22:38

Ci tengo a dire che non commento mai per amicizia. (Si può chiamare così la nostra corrispondenza epistolare?)
Commento quando ho qualcosa da dire. Nel bene, nel male.

Sono rimasta molto soddisfatta dalla storia.
L'ho aperta, perchè conoscendo il tuo stile valeva la pena di aprirla, sperando di trovare quel coinvolgimento che attendo per Carpathya.
Be', che dire, l'ho trovato. Eccome se l'ho trovato.
Descrizioni piacevoli, che, per mio puro diletto non peccano di fastidiose ripetizioni. Personaggi che, nonostante la brevità della stora (Sebbene sia perfetta, ne troppo corta, ne troppo lunga. Perfetta. Punto.), riescono ad ottenere una descrizione a tutto tondo, apparendo reali.
Grammatica impeccabile, senza errori. Frasi concise che non si lasciano mai trasportare dal manierismo di molti scrittori.
Un piccolo spiraglio della vita di una famiglia che, nel bene o nel male, è una famiglia. Un piccolo spiraglio che mi ha colpita. Strappandomi un sorriso (ed è raro).

Mi complimento. (ancora più raro)

Ed aspetto nuove piccole perle,

aKifer.

18/06/07, ore 19:11

Descrizione che mi ricorda la perfezione di un quadro. Tutto quel mettere in luce i tessuti... Poi mi è piaciuta molto questa conclusione e preoccupazione. Lui è un mangiamorte, un assassino e lo scrivi eppure questa storia ti fa mettere in secondo piano questi suoi errori...perchè mette in risalto la paura della moglie... Lucius Malfoy risulta essere al pari di un qualunque soldato che torna a casa e desidera tranquillità. Bella.

18/06/07, ore 19:06

ua ma lo sai che questa storia mi rikorda tantissimo un disegno di narcissa e lucius raffigurati esattamente nella scena finale della tua storia?!! abbracciati con lui che dice ke sta bene e nello sfondo la culla e il gionale!!wow me l'hai fatto venire in mente subito!!!XD XD molto bella Lu-lu e cissy sono i miei personaggi preferiti! soprattutto durante il periodo della 1 guerra!! i sentimenti di narcissa sn espressi molto bene e si 'sentono'!!!^_______^ brava