The Girl of Nargles
di feeeparamore

03/11/14, ore 21:16

Continuala... è bella.
Finora è la più bella che ho scritto!! :-)

13/04/13, ore 20:12

Tra la fredda NEVA?! Ahahah! Sei un grande! è molto carina la storia! e ti lovvo tloppo tloppoo! <3

08/12/12, ore 22:39

E' una storia decisamente bella. Scritta bene. E con una bella trama. In effetti è moltto interessante sapere i pensieri di Luna quando viene imprigionata. La continuerai?

04/12/12, ore 23:43

Ciao.
Sono Chiarilu e ho scovato per puro caso la tua FF.
Più che altro stalkerizzavo la home del fandom di Harry Potter e ho visto la tua storia tra le ultime aggiornate.
Non sono riuscita a leggere tutti i capitoli, anche perché è piuttosto tardi.
Ho letto solo i primi due capitoli + la prefazione e purtroppo la mia recensione non sarà affatto positiva. Mi rammarica doverne fare, ma servono anche a migliorare, no?
Allora per prima cosa, ti consiglio di mettere insieme all'avvertenza OOC, anche quella "What if...?" perché, come hai scritto te, la storia non seguirà il filone della storia originale.
La mia recensione critica ricade soprattutto per gli errori grammaticali: nel primo capitolo effettivo non hai meso l'accento sulla i sul sì d'affermazione, che ritengo un errore piuttosto grave, poiché si non è sì, un altro errore è "subbì" invece di subì; le virgole non devono dividire mai il soggetto dal predicato verbale, è un grosso errore non più molto accettato; usi due puntini di sospensione, quando in realtà sono tre; hai utilizzato "gli" invece di dire a loro, anche qua è un errore grave; "riusci" invece di "riuscii". Insomma errori del genere.
Un errore che mi ha sconvolta, spero di non essere troppo brutale, ma è il primo errore che si vede, è il modo in cui hai scritto "Neville Paciock", ovvero "Pachok". Dico sul serio, ti consiglio di correggerlo, perché leggendo una prima volta sono rimasta biasita davanti a quest'errore e ci sta che sia di battitura. Errare è assolutamente umano.
Un'altra domanda... chi sono le gemelle Pahal? D: se le hai inventate te okay, perché le uniche gemelle che conosco sono quelle Patil.
Devo essere sincera: odio le Neville/Luna. Dico sul serio, io parteggio per le Neville/Hannah e dunque parto un po' "scettica" nei confronti del pairing scelto da te. Ovviamente non sono così stupida da criticare ogni "Neville/Luna" perché tratta di questo pairing xD io faccio raramente recensioni critiche e quando lo faccio è per aiutare migliorare (ne ricevo anch'io, cioè è una cosa direi normale).
Non posso dire sull'OOC, visto che giustamente l'hai segnato. Solo un appunto: Luna l'hai veramente travolta, non è la Luna che conosciamo, è il suo opposto. Ciò non ti obbliga a renderla IC, tu hai messo l'avverenza apposta xD

Spero di non essere stata troppo cattiva çç
'Notte :3

02/12/12, ore 21:45

Ciao,
mi fa molto piacere notare che hai voluto proseguire con la narrazione in prima persona, ma spero che nei prossimi capitoli cambi l'impostazione della pagina. E' davvero faticoso arrivare in fondo, e questo scoraggia parecchio la lettura.
Ti faccio presente anche dei piccoli errori, che stranamente ho notato (stranamente perchè non lo faccio mai!):
- torcie, che andrebbe scritto torce;
- lucubri, che per un errore di battitura, non hai scritto lugubri;
- prima hai scritto mangiamorte e successivamente mangia morte, è corretto scrivere le due parole attaccate, ma ci vuole la maiuscola, come per esempio scrivere Babbani, Mezzosangue e via dicendo...
- hai scambiato le lettere di "gli" scrivendo "lgi", e la stessa cosa è successa con "il" che hai scritto "li";
- << Lui è stato il primo ad essere catturato, per fortuna non ha voluto parlare ma purtroppo queste sono le conseguenze..! >>, in questa frase va inserita la virgola tra "parlare" e "ma", parlando in generale in gran parte dai casi prima di "ma" va inserita la virgola;
- poi ci sono altri erroretti, quindi ti consiglio di riguardare.

Anche questo capitolo mi è molto piaciuto, molto dolce il finale anche se non sono una fanatica delle Luna/Neville.
Quindi ti rifaccio i miei complimenti e spero aggiornerai presto, quando lo farai avvisa che sono molto curiosa di sapere come continua...
A presto,
Giulia *-*

02/12/12, ore 21:27

Ciao, sono la prima persona che ti lascia una recensione... mi sento onorata :P
Essendo la prima mi permetto di fare qualche piccola nota:
- il prologo non era un vero e proprio capitolo, ma più che altro un introduzione;
- i mesi si scrivono minuscoli;
- per gusto personale, una presentazione differente (un titolo colorato, un carattere come Times e magari a 16/18 punti) invoglierebbe maggiormente la lettura e con essa le recensioni.

Passiamo ai complimenti, quelli piacciono di più a tutte e due!
La storia è molto coinvolgente e ben scritta, invoglia a leggere e seguire. Mi sono piaciute le descrizioni e l'atmosfere che hai creato.
Mi piace leggere in prima persona, quindi se posso darti un consiglio è quello di scegliere se proseguire in prima o passare definitivamente ad un altra persona. Con continui salti potresti creare dubbi e confusioni.
Comunque la storia mi è piaciuta e ti faccio i miei complimenti.

Giulia *-*