Guerra con se stessa : quando l'ossessione e l'instabilità arrivano al limite.
di CallMeLoopy

01/12/12, ore 22:22

Ciao! La tua storia mi piace molto, te lo posso assicurare. Mi rivedo molto in questa ragazza, anche se alle elementari non riuscivo mai a prendere dei voti eccellenti, e sicuramente non ricevevo eccessive attenzioni dalle maestre. Comunque, l'asocialità e la timidezza sono stati elementi fondamentali della mia infanzia, in particolar modo alle medie. Solo al Liceo mi sono sentita finalmente libera di avere degli amici, ed ho capito che relazionarsi con gli altri sarebbe stata una bella cosa. Ma non ho mai visto l'asocialità come una brutta cosa, a mio parere è solo una buona occasione per rimanere un po' in pace con se stessi ed accettarsi per ciò che si è. Certo, essere chiamati 'strana' o 'mostro' può non sembrare una cosa molto bella all'inizio, ma poi... be', mi prenderai per pazza, ma ci ho fatto l'abitudine, e dopo un po' non ha fatto altro che annoiarmi. Questa bambina, invece, ha l'aria di averla presa in maniera un po' diversa. Doveva essere davvero molto sensibile, per chiudersi così tanto al punto di odiare i suoi genitori (che, sì, sei riuscita a descrivere benissimo come degli incompetenti... che razza di familiare si comporterebbe così?). In genere, gli 'emarginati' preferiscono ignorare piuttosto che assorbire, e nulla può turbarli più di tanto.
Comunque, ottima idea e stile impeccabile, mi è piaciuta tutta dall'inizio alla fine. L'unico consiglio che ti do' è quello di non scrivere i numeri con cifre, ma con numeri. Si tratta infatti di un errore grammaticale. Inoltre, la prossima volta cerca di sostituire FRASI INTERAMENTE IN MAIUSCOLO con il corsivo. Vedi, quando usi solo il maiuscolo indichi una frase interamente urlata, e distoglie molto l'attenzione. Quindi, niente cifre (se non per le date) e corsivo al posto delle maiuscole. Il resto è tutto perfetto, oserei dire impeccabile. Mi piace la freschezza del tuo stile, cattura subito l'attenzione e permette al lettore di rimanere interamente concentrato. Un ottimo lavoro davvero.
Complimenti, spero che tu aggiunga presto un altro capitolo.
Un bacio,
Beads.