It's Christmas Time Again
di Draco the best

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/09/14, ore 23:38

Adoro come hai tracciato questo Piton.
Glaciale e caldo al tempo stesso. Malinconico... triste.. nostalgico... ho pianto u.u
Complimenti e bell'idea ♥

04/02/13, ore 18:32

Recensione premio per il contest 'Nomi, Cose, Città'
Occhei, ho ufficialmente rinunciato a recensire tutte le bellissime storie che mi
sono lasciata alle spalle, potrei riprovarci il prossimo Natale, ora mi uccide
pensare al clima natalizio XD
Ma davvero, non potevo non recensire l'Ultima Storia *e la maiuscola non mi è scappata
per caso u.u*! Appena finito di leggere, sono corsa a riguardarmi la prima e quasi mi
è sfuggita una lacrimuccia a pensare cosa è successo a questa famiglia.
E con la frase 'Utopia? No, speranza' mi hai uccisa.
Mannaggia, sei molto brava, la tua capacità di rendere perfetto anche un semplice momento
come quello descritto è qualcosa di fantastico!
Ari

28/01/13, ore 14:44

Recesione premio per il contest 'Nomi, cose, città'
Ehehe, credevi che mi fossi dimenticata delle altre recensioni che dovevo lasciarti, vero?
E invece no, sono ancora qui a perseguitarti con le mie folli recensioni senza capo
nè coda muahahahaha
*occhei, finiamola qui*
Sinceramente la coppia Neville/Luna non mi ha mai convinta più di tanto, non dico che
non li sopporto insieme o altro, mi è indifferente :S
La tua storia, invece, non può lasciare indifferenti!
Dalla descrizione di Luna fatta da Neville, all'ultimo gesto così spontaneo, così
fluffoso, così natalizio (ç-ç Mannaggia mancano ancora 11 mesi al prossimo Natale XD)
Insomma anche questa storia mi ha conquistata, e scusa se arrivo a recensire come al solito in
ritardissimo...
Un bacio
Ari-

21/01/13, ore 11:17

Proprio bella, scritta benissimo. Il tono molto intimo e introspettivo che hai dato alla scena è ben costruito. Credo davvero che James fosse un'ottimista, che nonostante i tempi bui, non abbia mai dubitato che "il bene" alla fine avrebbe trionfato.
Da un punto di vista IC una delle migliori. ^_^

21/01/13, ore 11:12

Una delle mie preferite. Mi piace lo stile che hai usato, più descrittivo e più ricco di aggettivazioni. Luna è divinamente adorabile, come sempre. Di Rolf so poco e nulla, ma trovo dolcissima la storia quindi, l'IC passa in secondo piano.
Mi piace quando dici che lui fa tutto per il sorriso di lei, anche credere all'incredibile. Complimenti.

21/01/13, ore 11:05

E finalmente un po' di respiro, ed eccomi qua!
Questo missing moment dell'infanzia di Hermione è delizioso! Nessuno parla mai di come una nata babbana manifesti i suoi poteri prima degli 11 anni. Mi è piaciuto davvero tantissimo. Originale!

15/01/13, ore 10:59

E sono conbtenta! Finalmente qualcosa di originale per la morte di Fred. Ottimo lavoro. Il dolore di entrambi i protagonisti è silenzioso e opprimente, come la coltre di neve che descrivi. Stile bellissimo in questo capitolo, molto intimo e molto descrittivo, aiuta a immedesimarsi nella scena intima e triste.
Bello, bello.

15/01/13, ore 10:53

Brava! Petunia sarà anche gelosa dei poteri di Lily, ma in realtà le vuole bene, è sua sorella. Ha un carattere spigoloso e a volte malevolo, ma alla fine non si sottrae mai a fare la cosa giusta anche se con malavoglia o non dimostrando che sia una sua scelta. Quasi che abbia paura a dimostrare affetto.
Bel capitolo davvero.
G

15/01/13, ore 10:47

Non leggo molto la nuova generazione, quindi sull'IC dei personaggi non saprei che dirti, però il capitolo è uno dei più belli. Sarà che amo le librerie e la tua descrizione del Ghirigoro è stupenda, sarà che la scena che proponi è davvero ben scritta e che la strisciante attrazzione tra i due è palpabile nell'aria, ma che dirti? Ottimo!
Ginevra.

15/01/13, ore 10:40

Amo Luna! Mi è piaciuto tantissimo come l'hai presentata, in perfetto IC. Luna che sembra sempre svanita secondo me è dotata di una sensibilità superiore e questo è uno dei pregi che io più apprezzo in una persona.
Ma torniamo alla storia.
L'incipit con Ron infastidito dal fatto che Hermione sia al ballo con Krum è scritto benissimo! Ma aveva a pensarci prima! Come giustamente sottolineerà Hermione nel libro.
Questo missing moments è davvero bello e originale. Mi è piaciuto molto, sopratutto il finale: ciò che è strano non è detto che sia pericoloso o ridicolo. La diversità non è un ostacolo è il coraggio di essere ciò che si è. E si possono fare piacevoli scoperte sulle persone oneste con se stesse.

15/01/13, ore 10:31

Quanto mi piace la complicità tra Andromeda e Sirius che hai così ben descritto tra occhiatine maliziose e frasette cospiratorie alle spalle degli adulti.
Veramente ben scritta. Infondo come non accomunarsi, sono gli unici due ai quali non interessa niente del blasone di famiglia e del sangue puro. a loro interessa semplicemente ciò che li fa star bene.
Molto brava!

12/01/13, ore 15:40

Recensione premio per il contest 'Nomi, Cose, Città'
Awawawaawawawwa! Ma io non avevo ancora recensito questa
flash XD Mannaggia, e io che pensavo che mi mancassero solo le ultime xD
Rileggere queste storie mi riporta nell'atmosfera natalizia che in neanche una
settimana di scuola è riuscita già a svanire :(
Il rapporto tra questi due fratelli mi ha sempre incuriosito.. Aberforth più duro e brusco, e
Albus con questo carattere così particolare gentile e quasi 'artificioso'.
Come sempre il tuo stile semplice e scorrevole è riuscito ad affrontare anche questo tema
al meglio *w*
Mannaggia, come scrivi bene ç-ç
Ari

10/01/13, ore 10:22

Interessante il momento natalizio che hai scelto per Harry e Ginny, ( quando lei si confida con Tom nel diario horcrux ). Ginny è ancora una bambina , imbarazzata che sogna ad occhi aperti, ed è vero quando scrivi che nei sogni possiamo essere tutto e non si è giudicati da niente. Mi piace l'innocenza del finale, a lei in quel momento basta un augurio e un sorriso per avere i suoi sogni in terra.
Si, ottimo capitolo perché struttura benissimo come si è innamorati da piccoli, con tanto imbarazzo, paura del rifiuto e così felici per un poco che diviene tantissimo. Bravissima.

10/01/13, ore 10:13

Ma che dolce questo capitolo! E che grande donna Molly. Non le importa di chi sa che se può stare con i suoi cari. Ed è questo che conta, o almeno dovrebbe contare davvero.
Bel lavoro.

10/01/13, ore 10:08

Ma bella l'idea della continuazione del capitolo natalizio di casa BlacK in contrapposizione con quello in casa Potter, e usare Sirius come filo conduttore l'ho trovato un modo molto inteligente per farlo.
Mi piace molto anche questo capitolo,sopratutto i dialoghi, non  forzati, molto realistici.
E l'ultima frase fa capire tutta la complicità che c'era tra i due e che li ha resi insieme a Remus e Peter i Malandrini.
Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]