Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco the best    25/12/2012    3 recensioni
Natale si avvicina! Eccomi con una raccolta di Flashfic ( massimo One Shot) sul Natale! Saranno per lo più Missing Moments o What If. Ci saranno tanti personaggi, coppie, ecc... ne posterò una al giorno, fino al 25 dicembre!
Spero che l'idea vi piaccia!
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lily Evans, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione, Ted/Andromeda
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

25 dicembre 1980 - James

 

- Sbrigati, James! Tuo figlio mi sta torturando!- si lamentò Sirius, mentre teneva, maldestramente, in braccio Harry. Quel piccolo marmocchio gli stava infatti tirando i capelli, ridendo come un matto ogni volta che spremeva bonariamente il naso del mio migliore amico. Avevo la macchinetta fotografica in mano, ma non riuscivo a scattare quell'istantanea, tanto io, Remus e Peter eravamo intenti a ridere di quella scena.

Il primo Natale di Harry. Il primo di tanti? Non lo sapevo… Questa insicurezza sul futuro avrebbe spaventato chiunque… ma non noi.

Avevamo imparato a ridere in faccia al pericolo, a fronteggiarlo, a sfidarlo, guardandolo negli occhi con fierezza e orgoglio. Non ci saremmo mai arresi, non avrei mai lasciato che Harry morisse, che non potesse vivere la sua vita.

Vedevo Lily, all'ingresso, fissare i vetri congelati della finestra. Immaginavo i suoi occhi verdi smeraldo, tristi, nonostante volesse dimostrarsi forte e priva di preoccupazioni. Ma io la capivo, nonostante la prendessi sempre in giro, scherzosamente. Solo che io… ero ottimista.

Sapevo… una certezza che mi veniva da dentro… che Harry ce l'avrebbe fatta. Non avrei saputo dire come o perché. Mi immaginavo mio figlio correre spensierato nei campi innevati di Hogwarts. Utopia? No, speranza.

Scattai la foto a Harry e Sirius, continuando a ridere, spensierato, cercando di non pensare al domani, ma godendomi il momento.

Il mio migliore amico mise Harry seduto sulla piccola scopa che lui, Remus e Peter gli avevano regalato, per gioco, scherzo. Il piccolo si aggrappò velocemente a quel dono, cominciando a volare inaspettatamente per tutta la stanza. Lo rincorsi, cercando di trattenere la preoccupazione e il divertimento. Gli altri ridevano. Lily ci raggiunse e riuscii a salvare Harry da una caduta disastrosa. Lei lo prese in braccio. Sorrisi quando, riprendendo fiato, il mio sguardo cadde su quei due paia di occhi verdi che mi avevano cambiato la vita.

 

 

Spazio dell'autrice:

Buon Natale, girls!!!! Ultima storia di questa fanfiction :D

Sono tornata alla prima storia (per concludere il ciclo), raccontando lo stesso momento, ma dal punto di vista di James. Vi piace l'idea? XD A me sì, avevo immaginato così la fine.

Beh… che dire… Tanti auguri a voi e alle vostre famiglie!!! Passate delle buone feste!!! Grazie per avermi accompagnato in questa "avventura".

A presto!!!!

Kiss

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco the best