Animal Instincts
di Mana Sputachu

08/12/12, ore 07:47

Sono tutte bellissime, mi dispiace di non essermi accorta prima che l'avevi continuata.
Ma povero mousse!! XD rischia di venir cucinato perchè intanto cerca di sfuggire a shan pu, che si infastidisce per i nomignoli (del tutto meritati) che le danno.
la parte in cui lei da delle zampate a mousse per fargli perdere le penne è spassosissima!!! XD
E genma? Che stupido, non fa altro che servirsi delle sue 'spoglie' di panda per evitare di parlare e per farsi dar da mangiare dai bambini.
Ha ragione sul fatto che anche Ranma se ne approfitta, ma di certo lui odia la sua maledizione e non vede l'ora di liberarsene.
Ottime!! *-*

05/12/12, ore 00:47

Molto divertente!
Qui l'introspezione diventa un gioco. Prendi in giro il nostro Saotome senior con una tale disinvoltura da non farcene accorgere.
E tutte le allusioni alla sua vita da scroccone fannullone si mescolano ai suoi battibecchi con Ranma -che comunque è sempre presente, anche quando pensa.
L'allusione al tale padre tale figlio mi ha fatto sganasciare. Cavoli se è vero! Sanno essere due tali imbroglioni!
Certo è che quel ragazzaccio di nome Ranma Saotome ha passatto sedici anni della sua vita con lui, che non è proprio quello che si chiama un esempio edificante xD
Il finale è clamorosamente uau! Genma è così, e non fa nulla per cammuffarsi -a parte nelle sembianze di panda se è chiamato in causa per qualcosa che non ha voglia di fare.
Una chiusura di raccolta frizzante, godibilissima e che strappa dei sorrisi leggeri (nel senso più bello del termine!)

Continua a scrivere su Ranma ç__ç
Ti guarderò con occhioni luccicanti per convincerti.

K

03/12/12, ore 15:11

Questa raccolta, per me, è riuscitissima.
Non ho voglia di ribadire tutti i complimenti su quanto mi piace il tuo modo di scrivere e su come riesci ad essere emozionante ed evocativa nella brevità, tutto questo ormai dallo per scontato, ok? Perché, al di là di questo tuo saper scrivere bene, una delle cose che più mi ha fatto apprezzare questa raccolta è stata la successione dei diversi capitoli: è come se li avessi impostati in modo tale da ricreare una sorta di escalation nel livello di istinto animale... Mh, vediamo se riesco a spiegarmi: il primo è Ryoga che detesta la sua maledizione con tutto sé stesso; poi c’è Mousse che cerca di adeguarsi e sfruttare a suo favore le caratteristiche del suo corpo da oca; Shampoo, invece, non sembra aver fatto grossi sforzi per trovarsi a suo agio con le sue sembianze maledette, forse perché tende ad essere un po’ gatta anche da umana. Ed ecco che, giustamente per ultimo, arriva Genma che ha dimostrato di non provare proprio nessun fastidio per la sua maledizione, anzi, ha scoperto che il lato panda nella vita può essere preferibile quando non si vogliono affrontare certe situazioni! Hai dipinto in maniera perfetta l’egoismo e la codardia di Genma esprimendoli però in maniera spassosa e divertente! Davvero, questa one-shot è stata divertentissima nonostante si stessero descrivendo dei comportamenti decisamente ben poco simpatici.
Tra l’altro è verissimo che anche Ranma ha sfruttato in suo favore le sue sembianze femminili, concedendosi spesso atteggiamenti che mai avrebbe assunto con il suo corpo maschile. Questa considerazione e il proposito finale di Genma, di lasciare che fosse il figlio a sbattersi per trovare una cura di cui poter poi approfittare anche lui, erano estremamente IC, mi sembrava proprio di sentir parlare il signor Saotome!
E questo voleva essere un complimento eh, anche se magari dirti che sei stata un ottimo Genma non lo interpreti come tale...

01/12/12, ore 21:51

Ti lascio un unico commento generale sulla storia. Molto carina. Merita davvero di essere letta
1. perché è talmente breve che non ci metti davvero nulla a leggerla
2. e poi è scritta talmente bene che scorre che è un piacere.
Brava! Una bella analisi delle trasformazioni animalesche dei personaggi di Ranma 1/2.
Ma ti vorrei lasciare con un quesito..."cosa direbbe Collant Taro?"