Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    01/12/2012    4 recensioni
4#
La vita nei pelosi panni di un panda gigante è fantastica.
Non è che Genma Saotome non voglia tornare un uomo completo, sia chiaro. Solo che non vede il motivo di cercare una soluzione in fretta e furia, al contrario di quel degenerato di suo figlio, che sembra non avere altro in testa.
Certo, può capire il perché Ranma e i suoi amici abbiano tanta fretta di tornare a Jusenkyo; ritrovarsi nei corpi di una ragazza, di un porcellino o un’oca… è decisamente umiliante.

[Raccolta di flashfic scritte per la Staffetta in Piscina della community lj Piscina di Prompt]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genma Saotome, Mousse, Ryoga Hibiki, Shan-pu
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4.
 
La vita nei pelosi panni di un panda gigante è fantastica.
Non è che Genma Saotome non voglia tornare un uomo completo, sia chiaro. Solo che non vede il motivo di cercare una soluzione in fretta e furia, al contrario di quel degenerato di suo figlio, che sembra non avere altro in testa.
Certo, può capire il perché Ranma e i suoi amici abbiano tanta fretta di tornare a Jusenkyo; ritrovarsi nei corpi di una ragazza, di un porcellino o un’oca… è decisamente umiliante.
Trasformarsi in un panda invece ha i suoi vantaggi: intanto, se qualcuno ti accusa di qualcosa, puoi buttarti un secchio d’acqua fredda in testa e puntare sul fatto che i panda non parlano – poi che tu l’abbia spiegato usando dei cartelli è ovviamente un dettaglio del tutto trascurabile; puoi mangiare quanto vuoi e passare giornate intere senza fare nulla, a parte rotolare sul prato giocando con una palla; puoi trovarti un lavoretto come assistente allo studio del dottor Tofu – anche se il non poter parlare ti crea qualche problema quando squilla il telefono; di solito i bambini ti trovano divertente e carino, e ti danno da mangiare.
E poi non è che Ranma sia tanto diverso da lui; anzi, non si crea problemi nell’usare il suo alter ego femminile quando gli fa comodo.
Tale padre tale figlio pensa, e che Ranma si metta l’anima in pace.
Si scomodi lui a cercare una soluzione, Genma Saotome farà la sua entrata in scena all’ultimo minuto per approfittarne – come sempre.
 
 
 
 
 
Quarto ed ultimo capitolo di questa raccolta scritta per la Staffetta in piscina di Piscina di prompt, tutta basata sul prompt Se fosse un animale. Devo dire che scrivere di Genma si è rivelato assai divertente :D
Spero vi sia piaciuta!
A presto
 
Mana
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu