Who will be there to take my place?
di bacinaru

03/12/12, ore 20:46

E' davvero...davvero bellissima ♥
E dire che pensavo di scrivere decentemente XD Dovrò ricredermi C:

02/12/12, ore 02:48

Nuova fanfic con Sam e Castiel tra i personaggi, firmata Bacinaru. E potevo forse mancare nel recensirla? Ma certo che no, mwahahahah!
Ormai passo un giorno sì e l'altro pure a controllare i tuoi aggiornamenti nella speranza di essere fortunata e non perdermi nulla e, ahaaaa, sono stata ripagata con questo ennesimo gioiellino! Già a guardare l'immagine in testa mi si scioglie il cuore e i neuroni del cervello si sono già illuminati a formare la parola Sastiel. Anche se, in questo caso, ho deciso che mi auto-convincerò di leggerci direttamente una wincestiel e via!
Ma veniamo finalmente alla fanfic in sè!
Partiamo dall'inizio, da Castiel. Sono troppo curiosa di saperlo, è per caso il tuo personaggio preferito? Perchè sei bravissima a descrivere l'intero Team Free Will, sei bravissima a capire il loro chara, analizzandoli e facendoli risaltare nella fanfic, ma ogni volta che scrivi di Castiel, non so, mi sembra di leggerci qualcosa di più. O forse è solo che sei bravissima nel renderlo alla perfezione ed il modo in cui inizia la fanfic, dicevo, è di una tenerezza e di una commozione che mi lascia quasi senza parole. Quel suo non voler cedere al sonno, sentirsi colpevole nell'averlo e ripetersi che gli angeli non dormono, per poter continuare a guardare Dean e vegliare su entrambi, è così dolce e così triste e così Supernatural.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Sam si stupisca di sapere che Cass vuole proteggere entrambi, così come mi è piaciuto questo suo senso di colpa per la felicità provata. Sastielsastielsastielcoff.
Anche i dialoghi che imbastisci nelle tue fanfic mi piacciono sempre, sono azzeccatissimi, si amalgano sempre perfettametne alla situazione e non sembrano mai troppo stucchevoli o stupidi, tutt'altro, sembrano proprio usciti direttamente dalla bocca dei personaggi, Sam e Castiel in questo caso, e l'atmosfera che costruisci intorno è così malinconica che ricorda proprio una qualsiasi puntata del telefilm e mi sembra di vederli muovere davanti agli occhi. Credo di avertelo già scritto, ma non posso far altro se non scusarmi per essere sempre così ripetitiva.
E' stata bellissima la frase [ Era contento di averlo lì, perché l’amore che Castiel provava per loro era caldo e soffice, era una coperta di piume che li avvolgeva nella tempesta, il velo che li nascondeva alla disperazione. Non era qualcosa cui Sam voleva rinunciare, per quanto questo, nella loro vita, fosse inevitabile. ] Awww! Che cosa posso dire se non che adoro tutte le volte che ci permetti di guardare Castiel attraverso gli occhi di Sam? Slash o non slash, mi piace perchè anche nel telefilm Sam è quello che, a differenza di Dean, sa guardare meglio sotto la superficie e capire chi gli sta vicino, anche quando non si tratta di suo fratello. Perfino il fatto che sappia che Dean si incazzerà con Cass, al suo risveglio, perchè si diverte a fare l'egocentrico e a darsi a random la colpa di tutto è così vero!
Amo anche questa fic. E amo l'idea di dare un sonnifero a Cas senza dirgli niente, aspettando semplicemente che faccia effetto. E amo quella calda coperta di piume che avvolge Sam mentre prende il posto di Castiel e veglia sull'angelo e su suo fratello. E, chiaramente, rinnovo il mio amore per te.

02/12/12, ore 00:03

E' decisamente una storia carinissima. E' leggera, ma è esattamente lo specchio di quello che è il rapporto tra i tre: Castiel sempre pronto a proteggere i due - soprattutto Dean - Sam che fa le sue veci e Dean che ci va in qualche modo fi mezzo, incavolandosi potentemente se viene a scoprire che qualcuno si è fatto male a causa sua. Non capisce che non è colpa sua, ma è anche Sam ha rinunciato a spiegarglielo.
E' molto sentimentalmente Supernatural, non so se rendo l'idea, ma credo che con questa storia sia riuscita a analizzare - anche se in poche righe, in fondo - quello che è il legame fra i tre...
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti... è davvero una storia carinissima <3
PS: Con una coperta di piume sulle spalle... I don't understand "that" reference, ma proobabilmente sono troppo stanca :S

01/12/12, ore 23:37

Veramente bellissima!!! *__* sembra quasi un copione reale della serie! Bellissima questa confessione di Sam, trovo che sia perfetta. Nella serie Sam dice sempre pochissimo riguardo ai suoi sentimenti per Castiel.
Volevo dire che scrivi benissimo e che si legge veramente bene!!! Spero di leggere presto qualcosa di nuovo di tuo!!! Un bacione!

01/12/12, ore 23:25

Waaaa, sto piangendo! ç____ç
Signore santo, questa fic è troppo commovente, sul serio. Ahah, mi è uscita davvero la lacrimuccia.
Li hai descritti troppo bene. Ammettilo, in realtà tu sei Kripke e hai imparato l'italiano (in questo caso mi prostrerei ai tuoi piedi pretendendo un autografo, lol).
Sam è davvero lui. E anche Cass. E pure Dean, sebbene stia dormendo. E' tutto così dolciosamente fluff! <3
(fine del momento bimbominchioso, chiedo perdono).

«Dormi, Cass. Prenderò io il tuo posto, stasera.»
E finalmente Castiel chiuse gli occhi. Sam prese una sedia e sedette tra i due letti. Con una coperta di piume sulle spalle, vegliò su di loro tutta la notte.

No, ma... cioè. Parliamone. Sto ancora piangendo. Presente quella sensazione quando vedi un gattino piccolissimo e morbidoso, o una puntata particolarmente wincest tipo la 5x22, o una interamente destiel? Ecco, mi sento tipo così c':

«Non gli piace quando qualcuno si fa male a causa sua».
«Non è colpa sua».
«Prova a spiegarglielo».

Ossignore, è lui. E' Dean, assolutamente. Mi sembra proprio di vederli, lui e Sammy (o lui e Cass) che litigano per questo motivo. Eccezionale c:

E nonostante tutto, Sam ne era contento. Era contento di averlo lì, perché l’amore che Castiel provava per loro era caldo e soffice, era una coperta di piume che li avvolgeva nella tempesta, il velo che li nascondeva alla disperazione. Non era qualcosa cui Sam voleva rinunciare, per quanto questo, nella loro vita, fosse inevitabile.
Il giovane Winchester si alzò da terra e prese un bicchiere d’acqua. Ci nascose una piccola pillola.
«Tieni, ti farà bene.»
Castiel prese il bicchiere e con qualche difficoltà, sorseggiò l’acqua che gli era stata offerta. Poi Sam lo aiutò a berla tutta.
Ben presto il sonnifero iniziò a far effetto.
Castiel cominciò ad annuire, gli occhi che reclamavano finalmente un po’ di riposo.

Lo so che non dovrei copia-incollarti tutta la fic (lol), ma sono ancora tutta in modalità "awww" e non posso farne a meno!
Mi sembra piuttosto ovvio che la storia è tra le preferite, e ti faccio davvero tantissimi complimenti.
Superbe! [cit. Auguste da "Le Cipolline]
matipare c: