Perchè non glielo dici tu?
di michiyo1age

26/05/15, ore 22:58

ciao michiyo!volevo farti i colpimenti e dirti.....bella!davvero bella!questa efp è stata bellissima mi è molto piaciuta conme l'hai impostata e le soluzioni "ingegnose" che hanno provato ad attuare kankuro e gaara erano davvero divertenti!mi sono molto piaciuti i doppi sensi come la battutona di kankuro dolce attesa e quella del panettone,ma anche la scena della birra,però se devo essere sincero la parte finale è stata anche meglio!complimenti,ciao!XD

30/03/13, ore 23:56

Continuo a dire che sei un genio! Adoro questa ff complimenti! Adesso so cosa succederà quando Temari rimarrà incinta... XD
Shika/Tema per sempre!!!

30/03/13, ore 23:32

Hahahahahahahaha! XD O mio l'ho adorata! Non ho fatto altro che ridere per tutto il tempo! Sei un genio! Prima di questa ne avevo letta una (tipo) drammatica.... e tu con questa mi hai completamente risollevato il morale! Grazie mille! E complimenti!

04/02/13, ore 15:22

Oh, è la citazione di "Topolino e un meraviglioso Natale"?
Mi sa che lo squartamento avvenuto nel letto non è bastato, stavolta Shika ci rimette davvero le penne... Però è stato dolcissimo a preoccuparsi per lei tenendola ferma con la tecnica del controllo dell'ombra, davvero crede sia così pazza? Oddio, si... Lo farebbe.
Gaara che spera di passare per il cucciolo smarrito solo perchè è il minore e per intoccabile solo perchè è il Kazekage non ha capito niente: se Temari non l'avesse scoperto prima o saputo a prescindere, li avrebbe ammazzati tutti indiscriminatamente!
Mi piacerebbe un continuo, vedere come affrontano insieme quei nove mesi, ma mi sa che ne troverò :)
Complimenti, anche questo capitolo è stato carinissimo, nonostante non abbia trovato per bene il contenuto della lettera; il resto mi ha soddisfatta! ^^
Quella dannatissima donna è troppo temeraria, è DAVVERO una seccatura! Povero Shikamaru... e ora dovrà anche sposarla! XD
Alla prossima, sei davvero brava!
Laura.

04/02/13, ore 15:13

O_O Innanzitutto vorrei leggere il contenuto della lettera, anche se spero me lo farai trovare nel prossimo capitolo.
Poi, ci sarebbero così tante cose da dire su questo che non so se riuscirò a recensirlo e leggere anche il prossimo prima di dover andare a lavoro!! XD
A partire da "futuro cognato, lui l'aveva inguaiata, lui ne pagava le conseguenze." che è una genialata, continuando per la consapevolezza che quei tre moriranno appena lei verrà a sapere che hanno letto la sua posta, poi con i miei complimenti per le scenette della birra e dell'albero, nonchè delle cose per bambini e per l'idea di Kankuro di trovare una mandria di donne incinte che spieghi a Temari che ne fa parte... Sei grandiosa! Non so come tu abbia fatto!
Scommetto che se fosse stata lei ospite dai Nara, Yoshino l'avrebbe traumatizzata a vita ( e poi dovuto disseppellire il figlio) urlandole contro "Cara! Benarrivata, la mamma del mio nipotino!!" ed abbracciandola XD I Nara maschi, invece, si sarebbero nascosti...
Complimenti, sei grande!

09/01/13, ore 23:29

Devo ammettere che ho riso per quasi l'intera lettura dei due capitoli, molto divertente, ti faccio i miei complimenti (per quello che possono valere xD)!
Poi i due fratelli di Temari, Kankuro in particolare, sono proprio persi eh... se mi arriva il risultato di un test di gravidanza, devo averlo per forza fatto perché se non ero certa di essere incinta, almeno lo sospettavo... senza parole, hanno dovuto fare tutta una tiritera inutile invece!
Ritengo sarebbe stato interessante sviluppare un po' Gaara in versione sbronza dopo le due birre tracannate, ma va bene anche così dai :)
Poi bellissima frase rivolta al povero Shikamaru che se la ride alle loro spalle "Non interrompere Nara, se l'avessi fatto al momento giusto, ora non saremo qui.", il punto centrale di tutta la fic ahahah
Alla prossima allora, ti saluto :)

05/01/13, ore 22:53

Oddio, oddio! *__________* Direi che è il finale perfetto per questa fiction che ho adorato già dall'inizio. XD Vitto, sei un genio del male. Ti prego, insegnami! XD
Ti avviso che potrei fallare, in quanto sono abbastanza stanca e potrei essere vinta dalla foga de: « è l'ultima fiction da recensire! Dai, muoviti! Su! Dai! L'ultima! oddio non ci credo! Dai! ». (è il mio cervello che parla) Quindi chiedo perdono ;___;
Prima di tutto mi sembra che sia sostanzialmente corretta a livello grammaticale. C'è giusto un "voi" che manca verso la fine ma penso sia dovuto alla fretta, alla battitura o a qualcos'altro. Insomma, SO che è giustificato ù_ù Forse si tratta dei geni Nara che ormai sono prevalenti in te. xD Non posso smettere di adorare il tuo stile, poi quando è così ironico/comico è fenomenale. Il "Kazekage, segua quella donna!" mi ha stesa. Non che il resto sia da meno! xD
Il piano antisgamo e decisamente poco funzionale di Kankuro conferma la sua ingenuità - e il terrore che Temari instilla nelle deboli menti dei "cromosomi y". Gaara rimane un grande, era l'unico con il proposito di essere onesto (in quanto Shikamaru ha mentito fin dall'inizio. Non si fa! Soprattutto non con il Kazekage della Sabbia!)... In fondo ha i mezzi per esserlo e non rischiare la pelle. xD
Il finale è un misto fra l'adorabile dato dall'abbraccio tra fratelli e il comico dato dal folle inseguimento di Kankuro verso il futuro cognato. XD Com'è che il nostro giovane Nara rischia sempre la vita quando si tratta della famiglia Sabaku? Mah.
Insomma, mi è piaciuta tantissimo! *__________*
Ah, dici che è superfluo dirti che l'IC c'è di brutto per tutti i personaggi? XD Sono epici, sono seria.

Dopo questi miei commenti inerenti (e non) alla tua fiction (perlopiù idioti), ti lascio! *__* Sicuramente avrò piacere di leggerti ancora e questo non può che farmi gongolare!
A presto, Vitto cara *ç*

02/01/13, ore 15:50

Bellissima *-*
L'ho adorata dalla prima riga questa ff. Scritta molto bene e, devo aggiungere, é anche divertente.
Alla fine non m'aspettavo di certo che Shikamaru e Temari si erano "alleati".
Poi ho trovato davvero forti gli interventi di Kankuro, che non sapeva come iniziare a parlare o fare comunque intendere della gravidanza a Temari: ho riso come una matta quando Shikamaru ha detto che Hinata era incinta e lui, ingenuamente, ha chiesto come fosse successo. I miei, da come mi guardavano, penso che abbiano pensato almeno per un momento se io non fossi stata posseduta xD
Comunque, il succo di tutto questo é semplicemente che questa simpatica storiella mi é piaciuta davvero tanto.
Mi sto davvero affezionando a questa coppia, mi piace un poco di più ad ogni fic che leggo su di loro *-*
Vabbé, mi dissolvo e ti saluto.
Alla prossima ^_^

29/12/12, ore 22:25

Eccoci alla seconda parte! Ammetto di averla letta al volo l'altro giorno (per ricordarmi come sarebbe finita XD ero troppo curiosa u.u) e di non aver avuto né tempo né voglia di recensirla XD Direi di iniziare le danze senza ulteriori indugi!
Dunque, eravamo rimasti ai disperati tentativi da parte dei fratellini e di Shika di far capire a Temari della sua dolce attesa, della pagnotta nel forno, del futuro erede di Gaara (XD), insomma, del marmocchio Nara.
A parte la prima frase che ha troppe virgole che spezzano la frase, il ritmo è subito incalzante e ogni tanto aggiungi piccoli particolari che ti regalano una chiave di lettura terribilmente comica! (come il sottoscala in piena notte... ma Kankuro! XD)

La narrazione poi continua tranquilla se non fosse per una frase un po' contorta -la prima- e con una dimenticanza frettolosa -la seconda:
1- Erano usciti al ristorante per festeggiare la partenza di Shikamaru, ehm no, perché il giorno dopo purtroppo sarebbe ripartito per il suo villaggio natale a festeggiare quella festività che prende il nome dall’aggettivo che…insomma tornava a Konoha per le Feste. C'è ripetizione di festa/festività, in verità - a forza di rileggerla- inizio a credere che sia voluta questa frase, ma è proprio orrenda da leggere XD
2- Certo che lo sapevo. Solo due potevate pensare che una donna... manca un voi.

Questa seconda parte è un poco più sbrigativa, ma alla fine è meglio così, altrimenti a lungo andare le situazioni comiche avrebbero iniziato a stufare e a essere troppo macchinose, quindi brava, hai fatto bene :)
Io non so come Temari sia riuscita a non scoppiare a ridere durante il pranzo o per tutti i tentativi provati dai fratelli e dal consorte, cioè... Hinata è incinta penso sia l'apice per cui avrei riso definitivamente (anche se, dopo l'ultimo capitolo abbiamo visto quanto sia molto più matura e sicura di sé di quanto non lo avessimo mai immaginato)! Poi il coccolone che fa prendere ai fratellini provando a "volare" dalle mura (insomma, era l'unico modo per prenderli in castagna) è magistrale xD Ed è di una tenerezza infinita il fatto che Shikamaru prenda le giuste precauzioni perché non si sa mai, che bellinoooo!!
E la scena finale tra Gaara e Temari, sorella maggiore e fratellino minore... il mio cuoricino è felicissimo <3 Sono un amore! Il loro sviluppo emotivo in qualità di famiglia non è stato calcolato quasi per niente da quel maledetto di Kishimoto, quindi è sempre bello poter leggere dei tre fratelli della Sabbia, così uniti!
La frase finale, quella che hai scelto per far rappresentare questa fict mi piace molto ed è perfetta in questo contesto (anche se questa storia è stata scritta mesi fa sei riuscita a modificarla molto bene a tema natalizio ^^).
Mmm, a bè, l'IC c'è, in tutti i personaggi XD Soprattutto Temari a mio vedere!
Bon, giunta a questo punto non so che altro dire a parte brava kohai! Hai rispettato in pieno l'obbligo di non angst, nemmeno lontanamente accennato o dal finale agro-dolce o similarie, in più è divertente, allegra e frizzante, come lo spumante che si stappa a Natale! Grazie per questa chicca <3
Alla prossima! <3

09/12/12, ore 18:22

Finalmente comincio a recensire le storie dell'avvento!! XD
Allora. L'idea di base mi sta piacendo un sacco, d'altra parte se Temari è una persona con cui è difficile comunicare in uno stato normale, figuriamoci quando è in preda agli ormoni! :D
Hai mantenuto tutti i personaggi IC, e mi è piaciuto davvero molto come hai ritratto i fratellini di Suna. Rispecchia infatti il modo in cui io li immagino ad affrontare questo genere di situazioni: un misto tra il gelosi e il terrorizzati XD I tentativi di Kankuro sono davvero adorabili, nella sua stupidità, il 'capofamiglia' non ce la fa a non essere adorabile!!
Mi è piaciuta anche la breve apparizione di Matsuri, in versione stalker innamorata, ruolo che le calza davvero a pennello!
Sono veramente curiosa di sapere cosa escogiteranno ora i fratellini e il povero Nara per comunicare la notizia a Temari! Attendo il prossimo capitolo!!

Sara

07/12/12, ore 21:37

Eccomi eccomi! 8D Perdono per il ritardo, ma ci sono! Ecco, questa la amo: mi avevi già fatto leggere questa parte ma non il resto, quindi non so come va avanti. Perciò, datti una leva col seguito che son curiosa 8D
Allora, vediamo un po' cosa mi porti ad amare questa fanfic... Uhm, che dire...
... Sì, loro.
Gaara e Kanky.
Cioè, io non so a cosa ti ispiri per muoverli, ma sono fuori norma totalmente, sono una meraviglia XD Ho passato questa fic a rotolare X°DDDD
Sono... Boh. Sono talmente assurdi, frenetici, quasi parodizzati che sono una cosa meravigliosa XD E in tutto questo scenario, ovviamente, penso che la grande perla di questa fanfic sia Temari che sbatte in faccia il ventaglio a Shikamaru chiedendogli quanti cerchi vedesse (e te lo avevo fatto notare anche quando la lessi la prima volta!): sono morta, giuro. Insomma, è una fanfic che punta tutto sull'effetto comico, il che è di certo ben riuscito: da Gaara che si scola birre a manetta lasciando nel frigo solo latte, a Shikamaru e Kankuro che appena sentono Temari rientrare in casa si catapultano a fingere di essere svegli da un pezzo (questo è stato mitico), a Gaara che compare con la peggio apatia di sempre e un orsacchiotto in mano XD Ecco, credo tu abbia capito che ho apprezzato la comicità u.u
La trama è senza dubbio intrigante, non mega arzigogolata come possono esserlo quelle della socia (come se ne esca con tramacci del genere lo sa solo lei, sarà la mente dei fisici che è fatta in modo diverso dal nostro o.o) ma comunque c'è questa faccenda in sospeso della lettera in cui si dice a Tem della lieta sorpresa che l'attende di lì a nove mesi e del fatto che nessuno abbia il coraggio di ammettere di aver aperto la sua posta XD Veramente, dà un sacco di spunti ed è spassosissima, e senza dubbio incuriosisce come il tutto andrà ad evolversi 8D
Per quanto riguarda Shikamaru e Temari beh, in questa prima parte i protagonisti sono più che altro i tre Sabaku, ma sono bellissimi comunque X°D Ma soprattutto il fatto che Shikamaru sia così di casa è un sacco divertente a suo modo, è un altro modo di vedere il rapporto tra lui e i fratelli - che ormai devono essersi rassegnati dato che a quanto dici ci deve essere stato comunque qualche trascorso turbolento (le nuvoleeeee!) XD
Anyway, ammetto, mea culpa, di aver letto la fic il giorno in cui l'hai postata (oltre a quando me l'avevi inviata in anteprima) e oggi non l'ho riletta nuovamente, perciò per una volta non mi dilungherò in considerazioni stilistiche, grammaticali o lessicali: considerati (s)fortunata! 8D
In ogni caso sì, se non s'è capito m'è piaciuta e voglio proprio vedere la fine XD Quindi leva! <3

03/12/12, ore 15:31

Ok. Volevo recensirtela ieri quando l'ho letta, ma alla fine non avevo tempo. -.-" Mi rifaccio oggi. XD
Allora, prima di tutto sappi che è finita tra le preferite. Mi piace tantissimo (e ti venero per averla scritta xD)! Devi sapere che io oltre che con le fiction fluffose vado a nozze pure con quelle divertenti (l'angst no, per l'amor del cielo, perché dopo vado in depressione per un paio di giorni e non è proprio una cosa bellissima).
COMUNQUE! Mi sembra di capire che il fatto che tu rilegga una fiction è un accadimento speciale e incredibile, ahahah! XD Hai fatto bene (a me viene l'ansia prima di pubblicarle, se non ci fosse Clà credo che andrei in esaurimento nervoso), rileggere è sempre un'ottima cosa: infatti non noto errori particolari a parte qualche svista, presumo errori di battitura, quella frase che ha citato anche la Taichou, vale a dire: "quel piccolo problema della sorella stava crescendo dentro di lei a sua insaputa" che mi ha perplesso un pochino sulle prime - probabilmente sono io che ho difficoltà intellettive ma ho dovuto rileggerla ò.ò - e infine il verbo "ritornare" col complemento oggetto, ma se Clà l'ha trovato sulla Treccani, pace. XD Anche io odio i verbi di moto con l'oggetto però xD Sarò un vecchio fossile (andiamo bene)! A parte questo non mi pare di aver notato altri errori, il tutto è scorrevole e piacevole da leggere e per il resto la grammatica è very good (come sono internazionale) ù.ù Well done, Vitto!
Passiamo alla trama (no, ma... sto davvero recensendo seriamente??). Come ho già preannunciato, l'adoro. XD Kankuro e Gaara sono uno splendido espediente, quei due mi fanno morire xD Credo di aver riso metà del tempo (dico 'credo' perché spesso rido davanti al computer senza rendermene conto - no, non sono normalissima) e la cosa della birra in particolare mi ha uccisa (non so perché X°D): "ah sì, avevo sete!" e la conseguente fuga XD Kankuro vuole proprio morire (e anche Shika): l'unico un po' scaltro è Gaara (che personalmente adoro :O_____), che poverino non sa di essere oggetto di venerazioni malsane da parte di Matsuri (che invece odio e non so nemmeno bene perché) e di molte altre fangirl impazzite (di cui temo di far parte. X°D). Temari in crisi ormonale è qualcosa di terribilmente spaventoso. Voglio dire, già di solito non è esattamente una ragazza dolce e premurosa, ma con una creatura dentro di sé che le provoca questi scompensi è da evitare (l'istinto di sopravvivenza molto sviluppato di Kankuro e Shikamaru infatti li fa fuggire e servire come brave domestiche all'occorrenza XD). Insomma, una fic divertentissima e scritta bene, mi hai rallegrato quel tempo che ho impiegato a leggerla (che sicuramente ti vola via in fretta, d'altra parte si sa, quando una cosa piace finisce presto ç_ç).

Ottimo lavoro, Vitto! *-*

02/12/12, ore 15:24

Questa ce l'ho! L'ho già letta XD Grazie al cielo ho una memoria pessima e non ricordo nel dettaglio come finisce, così me la potrò godere del tutto quando posterai la seconda parte!
Dunque, andiamo con ordine (sto anche prendendo appunti, adoro questa applicazione di Efp xD), nella prima parte l'unica cosa che non mi è piaciuta è quel verbo ritornare, riferito al foglio di carta, lo odio tantissimo ma purtroppo ha ragione di esistere: la Treccani alla seconda voce mi dice che può essere usato come sinonimo di restituire... peccato >_> dovrò farmene una ragione. Per il resto si vede che l'hai riletta molto bene e, a memoria, (quindi potrei anche star sparando cagate) mi pare di vedere qualche frase di approfondimento in più, che aiutano ad entrare nello studio del Kazekage e nella sua quotidianità. Quotidianità rotta dall'arrivo di una lettera di conferma sui sospetti di Temari, ma che i due fratelli non avrebbero dovuto scoprire, non in quel modo per lo meno! Carine e quasi scontate sono state le reazioni dei due fratelli: divertito e tranquillo Gaara, sul piede di guerra Kankuro. Un classico, che però si sposa bene con il contesto e che ti fa sorridere un bel po' e ti fa presagire i futuri disastri ed eventuali gag che si susseguiranno.
E comunque sono due pusillanimi: -Potremmo sempre farglielo capire...- propose -Non potrebbe incolpare nessuno.

Veniamo alla seconda parte. La stappò con rabbia, ma poté berla perché le fu ... etc : qua ti manca un non, sfuggito per chissà quale motivo XD
Per il resto sto rotolando per la scena ilare regalataci da (te) Gaara che si sacrifica (per chi non beve la birra è terribile, me lo immagino tutto schifato mentre si lava i denti, rimpiangendo il suo latte) per il bene del nipotino e Kankuro che fa i 10 metri in 1,3 secondi netti per rapire l'ultima lattina di birra, sempre per amore del nipotino! Kankuro che stava per rischiare la vita come un pirla, tra tutte le cosa che poteva dirle proprio che era ingrassata?! Però ha tentato la via del panettoncino da sfornare in estate XD ( sbaglio o ci hai cacciato dentro un albero di natale e la storia dei panettoni solo per il calendario? XD).

Terza parte. Quarta riga, manca una d per di sopra.
[...] quel piccolo problema della sorella stava crescendo dentro di lei a sua insaputa. Non mi torna molto come frase, forse perché manca un che oppure non so, non mi piace tantissimo.
(mi sono un po' stancata, ma andiamo avanti XD). Ritorniamo al problema del: come dirglielo? e ho apprezzato molto il focus su ogni personaggio presente in casa: da Gaara col suo amato latte al fianco, Kankuro che fa danni sulla sua persona nel tentativo di trovare una soluzione e Shikamaru che si gode (dopo l'iniziale infarto) il suo calduccio e l'odore di lei. E poi... TA-DAN! Colpa di scenda, da due che erano si trovano in tre a far fronte comune nel problematico: come facciamo a farglielo capire senza che lei indovini anche che abbiamo letto la sua posta provata!? Eh, son caz*i ora XD
L'immagine dei due fratelli e del cognato, nonché futuri zii e papà che fanno comunella è stupenda e fa spanzare XD
Kankuro è un amore, tenero e coccolo! I cerbiattini! Ahahah, geniale XD Gaara che si facepalma da solo e prega in un erede maschio (perché, lui non avrà figli?) è esilarante.
Quindi, detto ciò, brava kohai! Hai creato una commedia divertente e simpatica, lontana dall'angst (altrimenti ti falciavo via le gambe) e vagamente fluff, visti i riferimenti all'infanzia dei nostri eroi (oh ç_ç).
Finalmente mi hai fatto godere per bene di una tua fict (visto che l'hai ricontrollata e sistemata per bene, a parte quei due/tre appunti, ma siamo umani, impossibile essere perfetti) dato che sei una brava autrice, sempre attenta all'IC (non l'hai cannato nemmeno questa volta! anche i fratellini sono stupendi nel loro ruolo), innovativa (maai banale, infondo ci chiediamo sempre come fai e anche questa volta la trama è originale, fresca e divertente) e nera fino al midollo! Grazie <3
Bon, direi che può bastare XD Non montarti troppo la testa, perché da ora in poi ti voglio sempre così! 8D

02/12/12, ore 15:12

Ciao! Ho notato questa storia e devo dire che mi è piaciuta molto n.n trovo che la trama sia piuttosto interessante e divertente, inoltre già dal primo capitolo si nota che è ben sviluppata! Purtroppo, anche sei hai un tuo stile specifico, trovo che la scrittura non sia delle migliori. Ci sono alcuni errori grammaticali ma sopratutto di punteggiatura, fai più attenzione! Per il resto, mi è piaciuta e continuerò a seguirla, a presto.
Con amore, Cla.