Imperfettamente lei
di Soly_D

30/12/12, ore 15:40

Soly Dea- Imperfettamente lei- 5° Classificata

Titolo&Immagine: Il titolo è stato scelto con molta accuratezza e logica, quindi molto inerente alla trama da te sviluppata. Brava! Però c’è l’immagine che non hai nemmeno citato, neanche per un attimo, io leggendola non ho notato l’inserimento e la descrizione di quell’immagine che ho ripetuto molte volte di non dimenticarvene. Mi dispiace darti un punteggio così basso, peccato perché il titolo è carino. 3/5

Grammatica&Stile:  Sullo stile e la grammatica non ho nulla da dire, perché sai destreggiarti bene e descrivere il tutto con molta cura. Hai spiegato con fluidità tutti gli avvenimenti successi. Solo che ti sei fatta scappare alcuni errori: “ potè” invece di “poté”; “ripetè” invece di ripeté” e una virgola mancata qui: Promettimi che resterai buona (,) buona qui; Nikita si precipitò dell’ (verso l’) uomo Ed altri che vedrai nella correzione sotto.8.5\10

Caratterizzazione&Iniziale(N)Nuovo Personaggio: Ho ripetuto mille volte, anche di più, di stare attente al nome e alle regole del contest. Hai dato al nuovo personaggio il nome di “Nikita” che non è giapponese e forse non è nemmeno inventato. Sembra più che tu ti sia ispirata ad una serie televisiva *di cui non ricordo di che parli* e non abbia fatto caso a questo importante particolare. Sulla caratterizzazione ho tantissimo da dire, perché nemmeno qui hai dato sfogo alla tua  inventiva; devo essere sincera appena ho finito di leggere ho pensato “ E’ un mix di Goku e Chichi” . Hai fatto l’opposto di entrambi e l’hai messi insieme. Mi dispiace enormemente, spero di non averti offesa perché non è mia intenzione, ma non posso darti un voto altissimo. Perché il nuovo personaggio doveva avere carattere, atteggiamenti, modo di esprimersi completamente diversi e inventati dai rispettivi personaggi conosciuti. 7\10

Originalità:  L’originalità non si può negare, perché mi è piaciuta moltissimo questa storia e la trama da te creata. Ho apprezzato molto lo svolgersi degli eventi e i flashback in corsivo, ma soprattutto l’idea che Goku abbia viaggiato nel mondo, affrontato milioni di avversari, conosciuto questa ragazza forte e orgogliosa e stato davvero appassionante e ricco di colpi di scena. Solo che sono rimasta sorpresa del fatto che hai un po’ “rifatto” a modo molte parti : come quella in cui Goku  guarisce e si trova in giardino e Nikita salta dalla finestra e lo raggiunge *un po’ come è successo tra Goku e Chichi* con l’unica eccezione che ha avuto una reazione diversa. L’ultima cosa che non mi ha convinta è il finale dove Goku trova, dal nulla sulla strada , il diario di Trunks che tecnicamente dovrebbe essere già partito per la sua epoca. E che trova la foto della sua famiglia alternativa *chiamiamola così* avrei preferito che finisse con l’incontro della bambina che ho adorato, anche se non immagino una bambina con i capelli di Goku, però è tenera l’idea. Brava! 8.5 /10

IC personaggi (escluso il nuovo):  Goku è perfettamente IC e questo non si può negare, mi sono piaciute molto le caratterizzazioni degli altri personaggi molte ben definite. 10/10

Gradimento Personale: Ho apprezzato molto questa storia, anche se una bionda per Goku non c’è la vedrei mai XD, a parte questo è stata davvero bellissima e ricca di colpi di scena che mi hanno lasciata sbalordita e piacevolmente sorpresa. Complimenti 10/10

16/12/12, ore 12:05

Oddio Soly, ti sei davvero superata! :D
Questo finale è bellissimo, davvero. Il personaggio di Nikita non l'ho affatto disprezzato, anche se ovviamente per me è stato diffcile immaginarla al posto di Chichi.
Però sei stata davvero originale nell' inventare questa sorta di altra dimensione, io non ci sarei mai riuscita.
Mi è piaciuto come Nikita ha cercato di darsi da fare, nonostante odiasse cucinare e fare le faccende di casa. Ha dimostrato di amare tantissimo Goku, così tanto da sforzarsi di ricoprire un ruolo che le è sempre stato difficile - ovvero quello di brava moglie casalinga.
Mi è piaciuto anche come ti sei attenuta alle scene dell'anime, cercando di non deformare troppo le trame originali.
Per esempio, quando la bambina di Goku e Nikita corre incontro al padre, io sono riuscita ad immaginarmela benissimo perché mi è bastato semplicemente sostituire la piccola con Goten. Era tutto molto fedele alla scena standard che tutti conosciamo, per questo l'ho apprezzata moltissimo. Complimenti :)
Il finale, poi, è fantastico. Alla fine è tutta "colpa" - se così si può dire xD - di quel figone di Mirai!Trunks (amore mio *w*)
Goku che legge il diario di bordo, immaginandosi questa "misteriosa" famiglia che avrebbe potuto avere al posto di quella attuale... *w*
Ho amato questa parte, per me che sono una super fan della Chichi/Goku ha significato tanto. Mi ha fatta sognare, non lo so... ♥
Bravissima cara, sei riuscita - quasi - a farmi amare una variante della mia coppiettina amorina (dico quasi perché, ovviamente, per me rimane comunque la migliore ♥)
Alla prossima! :D
Baci :3

stillyna
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 12:07 pm)

14/12/12, ore 21:52

Ed eccomi qui a recensire il secondo capitolo (che aspettavo con ansia xD) :) ti faccio i miei complimenti perché, personalmente, non sarei riuscita a scrivere una storia di Goku con un'altra donna, ma tu ce l'hai fatta e devo ammettere che è bellissima! Essendo anch'io amante della coppia Goku/Chichi capisco la difficoltà xD sei stata davvero brava a delineare i sentimenti che provano i personaggi ^^ e hai avuto un'idea davvero originale: Goku trova il diario di bordo di Trunks! Sia nel primo che nel secondo capitolo hai inserito Chichi, come per mostrare quanto sia importamte per Goku quella donna... Poverino, dev'essere stato un duro colpo scoprire che la sua dimensione è stata creata per errore e che lui ha un'altra famiglia... Però ho adorato questa parte *___* mi ha davvero commossa! :') sei brassivissima a scrivere, dico sul serio!! <3
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie ;)

Super Mimi_

14/12/12, ore 21:07

Ti sembrerà strano  mi sono commossa! :')
Quando Goku conosce per la prima volta sua figlia (non riesco ad immaginarmi Goku papà di una femminuccia XD) è davvero un momento tenerissimo ( lo so che la descrizione è fedelissima all'anime che già conosco, ma è stato commovente lo stesso.)
Ma poi? Il diario di bordo causalmente trovato da Goku? Trunks ha creato un bel pasticcio!
Questa piccola long  mi è piaciuta davvero tantissimo!
Complimenti e Buona fortuna :)
Ciaooo

14/12/12, ore 19:59

Ciao Soly :)
non sono riuscita a recensirti il primo capitolo perchè era già stato pubblicato il secondo, così faccio un'unica recensione :)
innanzitutto brava, i miei complimenti :D
conoscendoti come un'amante alla follia della Chichi/Goku deve essere stata una fitta al cuore farlo innamorare di questa Nikita (che a me, personalmente, non sta affatto antipatica :)) storia dolcissima, splendida, innovativa :)
Soly Dea sei geniale, lasciamelo dire ^^
Ancora complimenti e ci "vediamo" in giro :)
Lady_Charme

09/12/12, ore 00:21

Oddio Soly! Questa storia mi sconvolge! E lo sai perché?
Perché non riesco ad immaginare un Goku non sposato con Chichi, ma con un'altra! Per la mia povera testolina bacata è un qualcosa di inconcepibile.
Goku e Chichi FOREVA! *sventola striscioni per sostenere la sua coppia preferita*
Però d'altronde questo è lo scopo del contest, perciò... sopporterò in silenzio questa Nikita senza strapparle i capelli ù.ù (se Goku dovesse mai stare con una persona al di fuori di Chichi, quella dovrei essere IO Dende santissimo! *sclera*)
Che altro dire, mi hai incuriosita proprio tanto. Sei bravissima, questa prima parte è perfetta! *w*
Sono in ansia, devo leggere ASSOLUTAMENTE la seconda parte! Aggiorna presto, mi raccomando! (Per favore, o morirò dalla curiosità ç_ç)
Spero solo che l'amore fra i miei beniamini trionfi alla fine ♥
Baci cara :3

stillyna

06/12/12, ore 14:24

Come al solito Soly tu mi sorprendi sempre *^*
Questa è una OS strepitosa e scoprire che ci sarà anche il continuo mi fa venire l'acquolina in bocca, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Devo dire che quest'idea di una nuova moglie per Goku mi ha un po' sconvolta, però, dato che partecipo anche io al contest, so che era obbligatorio. Il nome Nikita è strano, dato che da quel che so è un nome russo maschile. Significa "guerriero" e per questo è azzeccato. La cosa ancora più strana è che questo Goku è IC nonostante tutto. Potrebbe sembrare il contrario, ma stiamo parlando di un Goku che non ha mai conosciuto Chichi, un Goku solitario che ama la moglie e l'ha sposata perché l'ha voluto; l'ha amata dal primo istante. Un Goku non più bambino, non legato ad una infantile promessa. Per questo lo trovo ottimo, la sua caratterizzazione è strana ma buona.
Nikita è bionda, Chichi è mora, già il contrasto che hai voluto far notare dava a significare che erano due persone molto diverse; invece mi sono sorpresa perché non lo sono. Nikita mi ha ricordato la Lunch bionda in realtà, per i suoi comportamenti, però è anche dolce e si preoccupa del marito, hai caratterizzato benissimo anche lei. Io ho dovuto descrivere una nuova ragazza per Gohan e ho cercato di farla completamente diversa, sia di aspetto che di carattere di Videl, però credo che sia più originale renderla simile, proprio come hai fatto su. Far credere che sia diversa e poi scoprirla quasi identica, a parte per la cucina, quella di Chichi è imbattibile u.u Ma non è che è una saiyan questa Nikita? Mangia come Goku, cavolo! E non ingrassa LOL x°°
Il Sogno è qualcosa di geniale, sapevo che mi sarei dovuta aspettare qualcosa di geniale da te, ma così tanto non lo avrei mai creduto. Sei stata bravissima! Nikita che non vuole rivelare che è Chichi quella che si cela dietro Goku è qualcosa di bellissimo e incredibilmente dolce, ma anche il fatto che Goku dia a Chichi il nomignolo di "amica di infanzia", sembra che lo dica con una certa nostalgia ed è anche per questo che non vedo l'ora di scoprire il finale di questa storia.
Sono anche curiosa di vedere se quando Goku si ammalerà la medicina lo curerà. Dato che il Mirai!Trunks è per forza arrivato, dato che sapevano il luogo dell'apparizione dei cyborg, no? Ho un brutto presentimento per la seconda parte e la curiosità mi sta assalendo. La vedo male, la vedo grigia grigia grigia, le donne sentono queste cose e anche Nikita l'ha sentito çwç
Non ci sono errori ed è tutto perfettamente perfetto. Bè basta lamentarsi, non vedo l'ora di leggere il prossimo "capitolo", ti lascio e ottimo lavoro ♥

Dafne~

05/12/12, ore 18:08

Wow che bella questa storia! *_*
Goku che sposa un'altra donna che non sia Chichi è strano certo, per di più non sa nemmeno cucinare! Povero Goku XD
Come Chichi è una donna molto forte e testarda, e poi Nikita che bel nome!
Ci hai lasciato col fiato sospeso su un presunto erede.
Son curiosa di sapere come finirà :D
Ciaoo

02/12/12, ore 17:41

Waaaaaaaa *-*
Bellissima idea della storia tra Goku e un nuovo personaggio, anche io volevo partecipare al contest maaaaaa sfigata sono e non avevo ispirazione per un nuovo personaggio!
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la storia! Nikita è una donna molto combattiva mi ricorda Videl e io amo Videl lo sai, quindi come posso non adorare lei?
Poi tu scrivi divinamente, nessun tipo di errore e lo stile è impeccabile!
Aspetto il prossimo capitolo!

misa

02/12/12, ore 17:09

Ciao :)  questa prima parte è stupenda!!*___* hai avuto un'idea geniale ;) complimenti! Sinceramente non mi piace vedere Goku con una donna che non sia Chichi, ma questo non cambia la mia opinione sulla storia. Non ho riscontrato errori e i personaggi sono IC (a parte Nikita che è inventata ed è l'opposto di Chichi). Hai descritto meravigliosamente i sentimenti dei due coniugi. Ho adorato soprattutto l'incubo di Goku, sei stata bravissima nel mostrare le sue sensazioni! ^^ ma Chichi arriverà anche dopo?? Sono stra curiosa, non vedo l'ora di leggere il seguito!! XD sei stata davvero brava ^^
Aggiorna presto! :D
Baci :3

Super Mimi_
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 05:13 pm)