Caro diario..
di madamesse

03/12/12, ore 14:55

Bongiorno! Molto delicato questo pezzo. Sei riuscita a mettere in risalto i sentimenti di Oscar per il conte, ma nello stesso tempo le hai fatto mantenere una certa "capacità analitica" quando dice
Ma Fersen sa essere anche cattivo quando vuole. Non è tutto oro ciò che luccica!
Molto interessante anche il fatto che lei desideri il baciamano dal conte...Bello anche il finale dove lei desidera
l' amore di un uomo che non cerchi di cambiarla. Brava!
Un abbraccio e a presto.

03/12/12, ore 10:24

Questa è una pagina intensa del cuore di Oscar, che era davvero innamorata del conte, nessuno può non capirlo; il guaio era che lui non la ricambiava perché troppo coinvolto dalla regina!

03/12/12, ore 01:17

Molto carina e tenera. In effetti, solo in un diario segreto, Oscar potrebbe tirar fuori sentimenti del genere, troppo intimi per lei; per natura ed educazione non è portata ad esternare ciò che sente nel cuore. Un lato di lei che non ci viene mai mostrato.
Ma nonostante il tormento di un amore non corrisposto, in queste parole Oscar mantiene un' insolita lucidità nel suo giudizio... "Fersen, grande amatore... sa essere cattivo quando vuole... non è tutto oro quel che luccica."
Benedetta ragazza, perché perdi ancora tempo???
Concordo con Neruda: una migliore impaginazione agevolerebbe la lettura.
Complimenti comunque.
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 01:18 am)

02/12/12, ore 22:21

Ciao, bentornata! Come va? Mi fa piacere rivedere con un tuo scritto, però sistema l'impaginazione, è un peccato che le frasi siano interrotte al margine. Questa Oscar, ragazza alle prese col suo primo amore non ricambiato, fa tenerezza, direi che in una situazione simile ci siamo trovate tutte. In qualche modo lei avrà pur dovuto esternare le proprie pene e non potendone parlare con André, quali migliori confidenti dei fidati fogli bianchi?
Spero ci regalerai altri tuoi aggiornamenti o nuove fic, a presto!

02/12/12, ore 21:19

Oh che bello aprire la pagina e vedere il tuo nome nell'angolo 'autore', preoccuparci per la tua assenza era il minimo, un' autrice con la tua fantasia, sensibilità ed entusiasmo non lascia in sospeso le sue 'creature' se non vi è un valido motivo. La vita è fatta di tanti colori ed è sempre bello variare, ma di tanto in tanto è bello anche ritornare su quei colori che in fondo ci si addicono meglio. Sono contenta che tu sia tornata con questa delicata one-shot. Sono i sentimenti di una ragazza/donna da cui si vuole ricevere l'approvazione e la stima di un amico/a ma è troppo impegnativa per poterle dare le attenzioni che si rivolgono alle altre. Ed ha ragione nel dire che solo un uomo coraggioso potrà innamorarsi di lei, perché solo un uomo di tale tempra potrà amarla in tutto e per tutto per quello che è, senza volerla cambiare.
Cambierei solo quel verbo all'inizio "si afflosciò" anche perché poco adatto al suo portamento rigido da militare :), e poi c'è un refuso dove dice "perverso", credo dovrebbe essere 'pervaso'. Adesso che hai riscaldato "la penna" ogni tanto prenditi una pausa e riprendi in mano le tue 'creature' ;-) Bentornata!
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 09:22 pm)

02/12/12, ore 19:52

ciao, carina questa one-shot, devo dire che bensì io odio Fersen in un modo allucinante e non mi è mai piaciuto che Oscar si sia innamorata di lui, però dai le è servito poi per capire meglio cosa provava per André, perché dopotutto un ringraziamento allo svedese ci sta!!!!
Sinceramente questa storiella mi ha fatto quasi piangere, spero che continuerai con "il bello delle donne" quella ff mi piace troppo, quindi alla prossima,
CIAO
Miriade