Fior di Ciliegio.
di Gwendin Luthol

07/12/12, ore 19:37

Autrice! Oh, cara, finalmente ha aggiornato! -saltella da un po' demente quale è- Che bel capitolo (per cui ravvivo degli anonimi complimenti alquanto scontati, ma tant'è), di cui ho soprattutto ammirato i dialoghi tra Midori e l'amica, o meglio, i non-dialoghi, li ho trovati più significativi delle parole tra virgolette. L'amicizia non è solo fare shopping, avere chi ti spalleggia, e la definizione di amore senza passione è davvero azzeccata, ma chissà, molto probabilmente io avrò inteso una cosa mentre tu ne hai scritta un'altra. Mi appello alle licenze proprie di una lettrice (sempre che esistano, in caso fa finta di nulla). Mentre per divagare sul brutto (a tratti grottesco) incubo di Taro, bhe, al prossimo capitolo!
Fa davvero più soldi del Japan Times? Wau.
Ade(lfasora)

04/12/12, ore 06:39

Oh, finalmente! Avevo quasi perso le speranze di vedere un aggiornamento di questa storia... La prima scena è buffa, le due ragazze sommerse dai giornali, impegnate nei loro battibecchi eppure profondamente legate. Si sente l'affetto che le percorre, proprio come le venature del legno percorrono la parete. La seconda scena, l'incubo, è molto eloquente: il professore che si trasforma in mostro e urla "tradimento".
L'unica frase che non mi suona bene è "gridò il ragazzo in preda al dolore ancora resistente"... Non so, forse più che "resistente" (il dolore?) sarebbe meglio "insistente". Se invece "resistente" è il ragazzo allora si dovrebbe aggiungere un "ma" o qualcosa del genere.
Spero che aggiornerai presto! Ciao.

03/12/12, ore 23:01

Ma no, non litighiamo! Grazie a te :)
E finalmente, F I N A L M E N T E posti *tanti cuori pixellati* mi mancava così tanto leggerti ç_ç
Ma passiamo subito ai fatti: Ho sempre ammirato la grande forza di volontà di quel popolo ogni tanto scosso dalla sua stessa terra, sono il nostro esatto opposto :') Neanche è passato un anno che già due semplici ragazzine si danno da fare per rimettere in sesto un'edicola! (Ma altri adulti esistono? Non si fanno mai vedere!)
Mentre la seconda parte mi piace talmente tanto che non ho aggettivi per descriverla! La scena in se è perfetta e tu l'hai saputa ben descrivere! Per non parlare di quel mostro ripugnante, che nonostante già adori non vorrei mai incontrare...
Povero Tarō! Chissà cos'ha voluto comunicargli il suo inconscio... Spero di poterlo sapere presto, non ci abbandonare di nuovo.
Sei bravissima, come sempre, mi piacciono le tue piccole descrizioni che nonostante siano abbastanza precise lasciano spazio all'immaginazione!
Grazie :)

Pace, Amore e Poc'anzi.
MelinAnima.

P.s.: Una curiosità: Ci farai mai vedere le foto dei personaggi? Oppure lascerai a noi l'onore di immaginarli?

02/12/12, ore 21:54

Tesoro, sono felicissima che abbia ricominciato a scrivere. Non ho niente da dirti, perché è perfetta come sempre anche se ammetto che si sente, tra le righe, che hai ripreso dopo tempo a scrivere... Non lo so, ci noto qualche differenza, ma questo non toglie il fatto che sia perfetta... E' solo una questione di fluidità, non di trama, grammatica o roba simile, tranquilla. Spero di poter vedere presto un tuo nuovo aggiornamento, perché sono sempre più curiosa di vederla continuare... *_*
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 02:55 pm)