Ainur
di Moiraine

17/12/12, ore 12:38

C'è una cosa che non mi quadra, ad essere sincera.
Di solito i poliziotti cercano sempre un'assassino "umano" durante le loro indagini, anche in quelle dove sembra palese l'intervento di qualcuno che all'apparenza non sembra tale.
Com'è che questo detective Yetille invece sembra immediatamente sicuro che l'assassina sia la figura mitologica che possiede il malefico coniglietto Vortha?
Penso che questo sia stato uno stratagemma che sei stata costretta ad usare per far ricadere le accuse su Estel, ( visto che secondo la leggenda la ragazza che possiede il coniglietto ha le orecchie a punta ), ma credo che questa parte sia stata un tantino debole, non so se mi spiego.
il detective avrebbe potuto accusare Estel e Anar semplicemente perché erano gli unici a essere lì e i primi ad aver trovato la ragazza, magari accusandoli di averla uccisa in seguito a qualche stupido rito oppure semplicemente come un macabro scherzo per attirare l'attenzione. come lettrice, avrei trovato più plausibile una cosa del genere rispetto ad un detective che crede al paranormale ( sebbene mi piaccia molto x files XD, ma quella è un'altra storia.) In ogni caso, per il resto va bene e sono molto curiosa di conoscere questo Mahtar, che sia Estel che Anar sembrano conoscere. chi è costui???:-)
Alla prossima, ciao!!

15/12/12, ore 18:05

Ok, per primo devo dire che Anar deve avere un fisico bestiale, visto che si carica sulle spalle professori e ragazze come se fossero niente, ma adesso parliamo di cose serie:
Prima di tutto, la ragazza morta viene lasciata là per terra senza nessun motivo. non chiamano la polizia, non chiedono aiuto e non schiaffeggiano nemmeno il professore per farlo rinvenire e chiedergli una mano (anche suppongo che sarà bella quando si sveglierà il signor Maiwe e si ricorderà di essere stato steso da un suo alunno che lo trovava fastidioso.).
Sembra che dietro la morte di quella ragazza, vista la scritta "Vortha" che il coniglietto malefico le ha lasciato sulla fronte, ci sia lo zampino della piccola e dolce Ainur, che tutti vorrebbero avere come figlia XD.
Che forse siano proprio Estel e Anar quelli che la bimbetta, fra un'omicidio e l'altro, sta cercando?
Spero di poterlo scoprire nei capitoli successivi, a presto!

p.s.
la storia ora va dritta nelle seguite:-)

15/12/12, ore 17:52

E com'è che anche Anar ha le orecchie a parabola satellitare??
Sembra a conoscenza di qualcosa che Estel neanche immagina... e io sto cominciando a farmi tutti i miei soliti giri mentali del tipo: sono due elfi catapultati in una dimensione parallela dove possono prendere a pugni i professori come se niente fosse???
Anar mi è sembrato troppo tranquillo, sembrava quasi che avesse fatto qualcosa per far sì che nessuno potesse notare il professore svenuto che portava in spalla.
Vabbè, al prossimo capitolo, ciao!!

15/12/12, ore 17:45

Di nuovo ciao:-)
Mi piace Estel, finalmente una liceale che è una bulletta mezza stronza:-)
In questo capitolo ho avuto un'assaggio della sua personalità e l'ho trovata interessante, come ha notato anche Anar ( bel nome ma sempre un pò strano ) prima fa la bulla e poi diventa infantilmente simpatica. Mi piace, mi sta simpaticaXD
Anche Anar mi piace, il suo modo di fare per certi versi assomiglia a quello di Estel, forse un po' più malizioso.
La scrittura è buona come sempre e anche nella parte dei dialoghi sei riuscita a rendere molto bene il botta e risposta fra Estel ed Anar.
Per ora è tutto, alla prossima!!

15/12/12, ore 17:39

Eccomi di nuovo, quanto tempo è passato...
Scherzi a parte, cominciamo con la recensione seria:
Per quanto non mi piacciano le storie di liceali, la tua scrittura fluente mi ha convinta a non uscire dalla pagina e a fare il tifo per Estel:-)
Non ci sono errori o dimenticanze degne di nota, perciò ti chiederò delle delucidazioni riguardo ciò che mi ha lasciata più perplessa; i nomi.
Sono un'amante dei nomi elfici e storici ( basta vedere il mio nick ) ma, per poterli rendere adeguati al contesto, devono avere una ragione d'esistere.
Esempio: se chiamo un'elfo mago vecchi due millenni col nome di Piero, questo non risulterebbe mai credibile.
Così credo stia succedendo ai tuoi personaggi; Shaza e Aira sono due nomi bellissimi ma starebbero bene a due elfe, su due liceali suonano male in quanto il contesto di liceo tipo-americano apre la strada ad una Sheila o ad una Hailey, non so se mi spiego.
In ogni caso, se mi sbaglio, fammelo sapere, magari è un liceo elfico o qualcosa del genere, ma credo lo vedrò nei capitoli successivi.

15/12/12, ore 17:11

Non ritengo di essere una vera scrittrice ma, come molte/i di loro, sono piuttosto competitiva e molto spesso, con una curiosità quasi morbosa, leggo le recensioni lasciate da altri utenti del sito per vedere un po' che hanno da dire su una storia, confrontando poi quelle recensioni con quelle che ricevo io.
Ho letto la tua storia dopo aver letto la recensione lasciata da Una Certa Ragazza e sono rimasta colpita dalla tua risposta: rispondi come rispondo io alle recensioni:-)
"spero di soddisfare le tue aspettative etc, etc..." e tutto il solito bla bla bla di chi crede di aver bisogno di critiche per migliorarsi, sicuro/a che forse il proprio giudizio non basti a valutare il proprio lavoro ( io XD).
Per questo ho deciso di dare un'occhiata alla tua storia e lasciare una recensione.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, molto scorrevole e con un ritmo quasi musicale ( una cosa che io cerco di ottenere quando scrivo ), ho notato pochi errori di punteggiatura e di distrazione, che potrebbero tranquillamente essere evitati rileggendo adeguatamente il testo prima di postare. Per ora, naturalmente, la trama è piuttosto fumosa ma il personaggio della bambina mi affascina. Non credo che il personaggio di Ainur ( è la bambina, giusto???) possa essere definito propriamente un cliché in quanto le storie si scrivono su personaggi interessanti, con poteri, personalità o vite particolari, altrimenti la storia stessa diventerebbe noiosa e banale, anche se a volte purtroppo alcuni scrittori con poca immaginazione puntano su trame e personaggi triti e ritriti purché vadano di moda. E' vero che il personaggio della bimba dai poteri eccezionali è molto usato, ma la tua Ainur ha qualcosa di particolare che la distingue dalle altre e che rende questa storia affascinante ed intrigante; è stato un vero colpo di genio per te immaginarla:-)
Beh, per ora quello che dovevo dire l'ho detto, al prossimo capitolo!

10/12/12, ore 18:53

Ciao! ^^ A spingermi a dare un'occhiata alla tua storia è stata la tua introduzione: mi ha colpito il fatto che, essendo la tua prima storia, tu chiedessi critiche e consigli. Di solito chi pubblica per la prima volta scrive "siate clementi!". Il tuo atteggiamento verso i lettori e la tua voglia di migliorarti mi hanno subito ispirato fiducia, e così eccomi qui XD. Venendo alla tua storia, credo che tu abbia molto potenziale: scrivi in maniera scorrevole e sai come impostare una scena per renderla accattivante. Unica pecca: cadi un po'nel cliché. La bambina bellissima con poteri ultramegafantastici è già stata sentita non so quante volte.. Questo non significa affatto che tu debba rinunciare a parlare del tuo personaggio così com'è, l'importante è piuttosto come ne parli: avvicinala al lettore, donale caratteristiche soltanto sue, rendila viva, insomma. E'un indizio per migliorarsi, e tu sicuramente ci riuscirai! Da altri dettagli, come il coniglio, si deduce che sei dotata di una buona immaginazione. Sfruttala; abbi più fiducia in te stessa e in quello che tu stessa sei in grado di inventare, senza appoggiarti al già scritto, al già visto, al già sentito:) Metto la tua storia fra le seguite: mi interessa molto vedere come la svilupperai, dal momento che ci sono ottime probabilità che tu da qui alla fine della storia faccia passi da gigante. Alla prossima XD