Soap Opera Pair: Danimarca/Finlandia
di ViolaNera

12/01/13, ore 12:48

Scusami se salto le altre fanfic che hai scritto - e che al più presto leggerò - ma questa dovevo assolutamente leggerla. Perché, insomma, Dandan ;_; (L) il mio cuoricino è tutto per lui ;_; Immagino che per arrivare a dire all'altro di smettere di bere - lui che nella mia testa ha sposato per prima cosa la birra e poi altre persone fisiche - significhi per lui essere ferito tanto, tantissimo. E lo capisco bene, ecco. E mi dispiace tanto per lui ;_;
Cioè, ok, mi spiace anche per Tino, che evidentemente non s'è accorto in tempo di star facendo qualcosa di sbagliato - dico bere, non confessarsi a quel modo - e anche che si pente di uno sbaglio tremendamente grande, enormemente grande. Però dentro di me non riesco a perdonare fino in fondo il suo sbaglio, e questo è brutto ;_;'''
Gneh, questa cosa è tanto triste ;_;

22/12/12, ore 22:16

Rido per non piangere nell'iniziare questa recensione, perché la numero nove della mia challenge io la detesto poco cordialmente XD Un po' perché è stata un parto, un po' perché all'angst non c'è mai fine e leggendo questa ne ho la conferma.
Ma posso dirti che adoro la tua? Adoro la reazione di Danimarca, in particolare, perché è così ferito e vero, così diverso da tutto quello che hai scritto prima, che non posso che pensare che Tino, baciando Sve, l'abbia ferito da morire, come se avesse commesso il più tremendo dei tradimenti. Ed un po' è così, perché immagino che lo spettro della Sufin (se possiamo parlarne, visto che pare che non siano mai stati davvero insieme, in questo universo) sia difficile da affrontare, perché Den è insicuro, perché quei due sembravano marito e moglie anche senza amarsi...
La reazione del danese mi ha fatto soffrire un sacco, perché non sembra esserci rabbia, solo la delusione di essersi illuso troppo ed essere tornato alla realtà in modo troppo brusco. Ecco, se dovessi descrivere il danese che presenti qui, direi che si è spento. E posso ben capirlo.
Mi sono piaciuti i pensieri di Tino. Dovrei copiarli tutti, davvero e non è il caso, però quando pensa che entrambi hanno una persona speciale accanto, quando pensa alle reazioni di tutti (anche Lukas), fai capire che tiene davvero alla sua famiglia e non è per niente isolato dagli altri. E si vergogna tantissimo, povero caro, dubito che si metterà ancora a bere in quel modo.