Il Piccolo Fiammiferaio
di Stellalontana

04/12/12, ore 13:14

Okay. Io vado pazza per il rapporto di Loki con Odino, ma purtroppo (almeno da quanto ho potuto dedurre dalle fanfiction che mi sono capitate sott'occhio), non sono in molti a condividere questa passione.
Quindi, devo dirlo, non mi aspettavo di trovare questa storia così dolce... e anche malinconica... ma è stata davvero una bella sorpresa.
Innanzitutto, ce lo vedo Thor a combattere contro l'aria fredda del mattino XD E questo Loki che sguscia via senza far rumore mi sembra molto coerente col personaggio. La sua noia è ben descritta, e la stessa cosa vale per la sua gioia nel vedere Odino, e nel poterlo poi avere tutto per sé senza l'esuberante presenza di Thor. Cioè, mi si stava liquefacendo il cuore per tutta questa tenerezza *^* Mi è piaciuto immaginarmeli vagare per il giardino, e ti devo fare i miei complimenti riguardo il perché Odino chiama Loki in quel modo... Penso che non sarei mai arrivata a concepire un simile parallelismo, e l'ho davvero adorato.
"Anche tu puoi vedere cose che altri non vedono. A differenza della bambina, però, tu hai delle persone che ti amano, Loki. Ma alcune volte devi guardarti da quelle illusioni." Questa frase mi ha quasi fatto venire un groppo alla gola, perché mentre la leggevo non ho potuto fare a meno di pensare a ciò che accadrà in futuro.
Così come, del resto, mi ha comunicato tanta malinconia l'affermazione: "Io ci sarò sempre, Loki, sarò sempre qui per te." Peccato che un certo piccolo cervo di nostra conoscenza se ne sia dimenticato ç_ç
Complimenti!