Le finestre della tua stanza erano chiuse
di BaronessSamedi

20/12/12, ore 17:01

Non ho letto molte poesie su questo sito, lo ammetto, ma questa, fin'ora è una delle più belle che abbia letto, se non la più bella.
è stupenda: fredda, dura, malinconica come delle domande che scivolano nel buio senza risposta. Il paragone con la finestra è perfetto per il sentimento che hai cercato di trasmettere: si vede questa paura, questa sorta di xenofobia, perfettamente riconoscibile come protagonista tra queste righe.
Una come me, questa sensazione le conosce piuttosto bene. Sarà che l'ho reinerpretata, ma, ogni volta che avverto questa diffidenza verso di me (cioè molto spesso), mi sento sempre circondata da questo freddo incredibile, anche se spessissimo si nasconde dietro il calore simulato di sorrisi di convenienza cui, però, ho sempre voglia di credere.
Bella, bella, bella: si vede che non è un tema di convenzione, è troppo profonda.

Penny

04/12/12, ore 12:36

Oh, sì, un tuo nuovo nero scritto, freddo e ricco di pathos! Una poesia invernale, un po' nostalgica forse, che ti fa venire i brividi. La figura che bussa alla finestra è un po' inquietante, sembra per certi versi uno stalker.
Be lavoro, as always <3

03/12/12, ore 18:59

Salve come va?
Piacere Immyprincess ...
Ho letto la tua poesia e devo dire che Mi é piaciuto molto. Complimenti =)
Alla prossima
Immyprincess
Kiss Kiss

03/12/12, ore 18:55

Che bella sorpresa sbirciare negli autori preferiti e vedere che avevi scritto qualcosa di nuovo!
Non nascondo che questa breve poesia mia lascia basita, è un po' diversa dal tuo solito stile, piuttosto classica direi. Non era esattamente un testo che mi aspettavo, ma l'ho apprezzato moltissimo: sarà che fuori siamo sotto zero, ma mi ha trasmesso un gelo tremendo e una forte sensazione di delusione e disagio.
Un lavoro inaspettato ed elegante, mi è piaciuto!