Once upon a Drabble Night
di Geilie

21/11/13, ore 11:37

Temo di aver deciso di perseguitarti, questa mattina.
Battute (squallide) a parte, mi è venuta voglia di curiosare per la tua pagina autrice... E dato che attualmente sto guardando proprio Once upon a time, non mi sono trattenuta dall'aprire questa raccolta.
E devo dissentire con te... Forse è vero, l'idea del lui di turno che si accorge che la lei di turno si mordicchia il labbro quando è concentrata non è originalissima, ma il modo in cui l'hai sviluppata la rende speciale e sì, anche originale! (E la regina delle banalità qui presente ti invidia da morire!)
Innanzitutto, l'idea di mostrare Belle nella biblioteca del castello mi piace un sacco... In fondo, la passione per la lettura è ciò che caratterizza meglio la protagonista de "La Bella e la Bestia"... Inoltre mi piace da morire come l'hai descritta: me la sono vista davanti agli occhi, acciambellata sulla poltrona, intenta a leggere con aria rapita... E anche l'immagine delle sue labbra e dei suoi denti è tremendamente nitida.
Uh, probabilmente non ha senso, ma mi è piaciuto il dettaglio del trattato di botanica :D
Passando a Rumpel (scrivere il suo nome per intero va ancora al di là delle mie capacità XD), mi piace l'idea che l'abbia vista leggere... E il fatto che non si spieghi perché dovrebbe importargli di un simile dettaglio, perché lo abbia anche solo notato... be', l'ho trovata una cosa spaventosamente IC.
La frase finale, per concludere, è perfetta, le labbra di Rumpel che sanguinano e lui che se ne stupisce. Dopo aver scritto qualcosa del genere, non puoi dire di non essere stata originale!
Complimenti!

18/06/13, ore 15:44

Queste me le ero perse. Non riesco più a guardare OUAT, con il finale di stagione ho gettato la spugna, ma sono convinta che le tue drabble mi piaceranno tutte quanto questa. Come sempre sembrano ciliegie...

20/01/13, ore 18:38

Amo questa drabble, è così tenera e romantica.
Molto bello il rimando al cartone -la bella e la bestia- per quanto riguarda i libri.
Inoltre il dettaglio delle labbra è molto romantico, mette in evidenza che Rumpel è stato colpito da lei.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri di Rumpel, molto reali!
Bravissima!

(Recensione modificata il 20/01/2013 - 06:40 pm)

05/12/12, ore 17:07

Devo dire di non essere proprio daccordo con te: a mio avviso la drabble è originale, oltre ad essere carina e ben scritta.
Anche io mi sono immaginata Belle nella bibloteca di Rumpel (a proposito, fai bene a sriverlo in inglese, perchè anch'io mi rifiuto di tradurre un nome affascinante, e pure difficile da scrivere XD, come Rumpelstiltskin in Tremotino... è tristissimo!) perchè uno stregone o quel che è potente come lui deve avere per forza una libreria super fornita.
Come nella Bella e la Bestia poi...
Mi aspetto da te altre fan fic nel fandom di Once Upon A Time, magari sempre Rumbelle visto che personalmente adoro alla follia questo pairing!