Due rose che mai appassiranno
di Lady Francoise

20/01/13, ore 08:49

Complimenti l'idea delle trottole come regali è veramente azzeccata, perchè ricorda loro il periodo più spensierato della loro vita e questi ricordi felici li portano a chiedersi scusa e a riavvicinarsi. E' incredibile come Oscar, vittima della sua rigida educazione, consideri Andrè solo un amico, non rendendosi conto che da ogni suo gesto traspare amore.
Spero che questo viaggio per andare dal dottore riesca a far vedere a Oscar le cose sotto una luce differente, d'altronde lui ama lei da una vita, e per lei Andrè viene prima della sua malattia, se non è amore questo.
Mi piacerebbe che approfittando del fatto che sono soli, Andè si accorgesse dei problemi di salute di Oscar e che la spingesse ad andare in un posto con un clima mgliore per curarsi, magari potrebbero andare insieme e prendersi cura l'uno dell'altra, perchè sicuramente Andrè dopo l'intervento avrà bisogno di qualcuno che gli sia accanto, e quale infermiera per lui sarebbe migliore di Oscar?
Lo so, ho galoppato un pò troppo con la fantasia, ma loro due meritano veramente di essere felici.
Spero che aggiornerai presto

19/01/13, ore 22:43

ciao, ma che bel capitolo, peccato che oscar però non abbia ancora capito o non vuole dirlo, che quello che prova per andrè è amore e non amicizia, così facendo sta male lei e anche lui che sentendosi dire amico, si sta rassegnando, e pensa che è impossibile che lei possa provare amore per lui. adesso devono andare dal dottore, speriamo bene, e chissa se magari questo viaggio sarà d'aiuto per avvicinare sti due ancora di più. complimenti per l'idea dei ragali! a presto

19/01/13, ore 17:34

Storia interessante,mi piace molto il suo alter ego ,che cerca di fargli capire ciò ché si nasconde palesemente nel suo cuore,ed è l'amore che prova per Andrè.un piccolo appunto ,FRANCOIS =FRANCESCO! FRANCOISES =FRANCESCA.....tutti confondono questi due nomi ,per cui OSCAR FRANCOIS ,è OSCAR FRANCESCO! Perdonami ma volevo chiarire questo.

19/01/13, ore 14:46

André ha compreso di avere sbagliato e lo ammette, apre ad Oscar il suo cuore; lei fa lo tesso, questo li riavvicina; deve certamente essere doloroso per André dovere rinunciare ai suoi sogni d'amore verso Oscar, ma almeno poterle essere amico di nuovo è una grande consolazione; speriamo che il dottore possa aiutarlo davvero. Bellissima la sera di Natale con il quadro della famiglia unita dopo tanto tempo.

03/01/13, ore 12:22

ciao,
e buon anno, in questo capitolo si è vista Francoise venire fuori!!!
Per il rpossimo capitolo svelerai finalmente cosa ha comprato Oscar???
Sono sicura che è qualcosa per Andrè, ma sono curiosa d sapere cosa.....e poi il nostr caro Andrè deve farsi vedere da sto benedetto dottore e finalmente capire che la sua Oscar si è assentata per lui...
attendo con ansia il prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo però!
Ed ancora complimenti!!!

03/01/13, ore 09:01

Finalmente in questo capitolo viene fuori la vera Oscar, i suoi sentimenti prevalgono sulla maschera che indossa ogni giorno per apparire fredda e distaccata. In fondo se lei è così diversa dagli altri nobili lo deve sicuramente anche alla vicinanza di Andrè. E' molto bella la scena di Oscar  in versione famigliare che aiuta nei preparativi per il Natale e soprattutto è molto tenera con i figli delle domestiche. Per rispondere a quello che mi hai scritto è vero che Oscar ha lasciato la via vecchia e sta intraprendendone una nuova, ma non è detto che questo sia un male, magari in  questa nuova strada anche se piena di incognite, riuscirà a trovare il sentiero che porta dritto al suo cuore e a vivere finalmente l'unica vita che vale la pena di vivere, quella vicino all'uomo che si ama. Aggiorna presto non vedo l'ora di leggere qual'è la sorpresa per Andrè

02/01/13, ore 21:36

Lo spirito del Natale ha trasformato anche Oscar, che ha finalmente aperto gli occhi sulla realtà: anche lei ha sempre fatto parte della nobiltà, e se non fosse stato per la stravagante decisione del padre, che personalmente ho sempre approvato, avrebbe seguito la sorte delle altre dame dell'epoca; i principi che aveva sempre seguito come giusti erano fasulli, retaggio di una classe ingiustamente favorita per troppo tempo. Adesso però le cose hanno iniziato a cambiare per tutti coloro che lei ama, soprattutto per André.

02/01/13, ore 18:42

ciao, e buon anno :-) bellissimo questo capitolo finalmente oscar si sta rendendo conto che deve forse più che cambiare fare vedere com'è veramente lei.e finalmente ha deciso di riavvicinarsi al suo andrè, e ha anche compreso non vedendolo subito come era stato lui per quei tre giorni che è mancata e ha capito la sua rabbia, per fortuna lei è riuscita a controllarsi e a convicerlo a passare natale con lei. bellissima la parte finale dove aiuta nanny, e andrè con il lucidare l'argenteria e fare gli addobbi e bellissima la parte dove coinvolge i bambini, e andrè che a vederla così si commuove. aspetto il seguito a presto :-)

29/12/12, ore 10:07

Mi piace molto l'importanza che tu dai agli sguardi, perchè tra di loro uno sguardo vale più di mille parole e in alcuni casi diventa anche un goco di seduzione, senza che Oscar se ne renda conto. Per Oscar la cosa più importante è far guarire l'occhio di Andrè, per questo è disposta a tutto, anche al fatto che François prenda il sopravvento e decida di comprare un regalo per il suo Andrè. Chissa se questo Natale porterà loro qualche regalo inaspettato come un pò d'amore?Spero tanto che aggiornerai prestp

29/12/12, ore 09:52

Alain ha fatto riflettere Oscar su parecchie cose, devo dire che il suo intervento è stato provvidenziale; il salvataggio di Lassalle pero' è assai più semplice del riavvicinarsi ad Andrè, che teme di averla persa del tutto.

28/12/12, ore 16:46

ciao il capitolo è molto bello e hai inserito il duello tra alain e oscar in un bel punto. solo una cosa però se te la posso dire in quel punto della storia oscar non era ancora malata e questo rende il duello, l'arresto di lasalle e la sua liberazione un pò diverso dalla storia originale, però dai ci può stare non la prendere come una critica! adesso sono curiosa di sapere cosa ha preso oscar in quel negozio, se sarà un regalo per andrè, e se finalmente riuscirà a mettere da parte il suo orgoglio e si deciderà a parlare di dove era stata prima della loro lite, già c'è stato un riavvicinamento minimo forse visto lo sguardo e il mezzo sorriso d'intesa che si sono scambiati sotto la pioggia! aspetto il seguito a presto :-)

28/12/12, ore 15:31

ciao,
che bello hai aggiornato prestissimo!!!
mi è piaciuto questo capitolo e sono davvero tanto curiosa di sapere cosa avrà mai comprato la nostra Oscar per il suo Andrè, e come proseguirà la storia.....
i nostri due beniamini si erano allontanati ma mi piace il fatto che si siano ritrovati con un solo sguardo anche se non sono ancora riusciti a chiarirsi...
attendo il tuo aggiornamento che a questo punto credo sarà a breve, ancora tantissimi complimenti

27/12/12, ore 10:33

ciao!
Finalmente hai aggiornato!!! Che capitolo!!! Questi due testoni cosa combineranno ora? Attendo con ansia un tuo prossimo aggiornamento e speriamo che internet tenga!!!
:) ancora tantissimi complimenti ed a presto

27/12/12, ore 10:04

La cara Nanny con la sua saggezza ed il suo amore per i suoi due bambini è la sola ad avere compreso la verità, è la sola che potrà aiutarli davvero, mentre Andrè e Oscar sono rinchiusi ognuno nelle rispettive prigioni.

26/12/12, ore 23:14

ciao ben tornata e buonnatale in ritardo di un giorno! povera nanny in mezzo alla lite di questi 2 zucconi orgogliosi ci è finita pure lei,e nonostante tutti i suoi sforzi per scoprire cosa fosse successo e tentare di riappacificarli non c'è riuscita. adesso cosa accadrà tra oscar e andrè riusciranno a parlarsi e a chiarirsi prima che sia troppo tardi sia per la vista di lui, che lamalattia di lei. aspetto il seguito a presto :-)