21 Grammi
di GinevraCorvino

13/03/13, ore 10:55

Rieccomi, con un personaggio che adoro e la cui morte credo che mi abbia segnato inevitabilmente... perchè non ho mai capito come mai la Rowling lo abbia ucciso, negandogli un pò di felicità. Così come Remus.
Quella frase sottolineata mi ha scosso, perchè è di James, ed è piena di sentimento verso il fratello, perchè ora possono riunirsi, dopo una vita passati separati, ma, alla fine, certi legami non si spezzano mai, restano indelebili sulla nostra pelle. Anche dopo la morte, vanno oltre. Mi è piaciuto comunque come hai descritto la sua morte, sembra quasi un sollievo, in quanto priva di dolore, ovattata. E anche se sente le urla di Harry che lo chiamano, lui ha il suo sorriso sulle labbra, pronto ad essere abbracciato a quella nuova vita.
Hai scritto qualcosa di impressionante, fidati. Sono solo io che, colpita inevitabilmente dalle tue parole e dal rivivere la morte di Sirius, non riesco a mettere assieme qualcosa di senso compiuto. Chiedo venia.
risa

06/03/13, ore 18:59

Sirius Black che cade dietro il velo... Da quando ho scoperto che il velo in realtà è un Lethifold ogni volta che leggo 'sta scena mi scappa da ridere, perché è davvero una morte assurda! Mangiato da un velo... la Rowling ha davvero un umorismo perverso! XD
Tornando a noi, c'è qualcosa che non mi convince nei tempi verbali e per questo la ff mi suona un po' stonata (mi spiego da schifo, me ne rendo conto!). Non so, forse al presente avrebbe reso di più...
Comunque, molto bella la scena centrale, soprattutto la parte su Harry che tenta di afferrarlo senza riuscirci. Bella anche la scena finale, con Sirius che ritrova i suoi amici.
Per oggi la smetto di rompere!
Alla prossima

27/12/12, ore 11:23

Nooooo Siriusss!
E per questa morte piango anche adesso ... L'unico vero 'parente' per Harry ...
Era bello, impavido e divertente ...
Odio la Row per questa morte ... Lui e Fred non dovevano morire DD:
Comunque mooolto brava **

04/12/12, ore 16:07

Sirius noooo :(
Una delle morti più tristi, mamma mia... io me la sono fatta rovinare da un'amica di mamma che, mentre leggevo il quarto, mi ha detto "Uh, leggi Harry Potter? Lo sai che alla fine del quinto muore Sirius?". Non puoi capire quanto ci sono rimasta male XD Anche perchè io stavo leggendo un pezzo su Sirius in cui Harry diceva di vederlo meglio, più in forma :( Che tristezza...  Bella anche la prospettiva della voce narrante, mai banale, complimenti!
Kiss