Elementia: The War
di Melanto

08/04/21, ore 16:04

La crescita è completa: Yuzo ha imparato a uccidere e questa volta senza ripensamenti né rimorsi - per quelli, forse, ci sarà tempo a battaglia finita. Non poteva essere altrimenti - è un passo naturale dell’evoluzione -, ma ha sempre un sapore amaro.
Nel frattempo Hino se la deve vedere con la cavalleria nemica e si trova spiazzato. Nonostante ciò, riesce a portare l’attacco fino al momento in cui scorge i Kamalocha.
I Master si scontrano col Nero... e non gli va poi tanto bene; l’unico che sembra restare quasi integro è Kojiro, mentre gli altri subiscono danni più cospicui, soprattutto Jun che soccombe all’attacco nemico e al proprio cuore. In tutto ciò, si trovano anche in inferiorità, e la situazione la vedo quindi abbastanza grigia.
Nel frattempo anche Tsubasa non vuole restare con le mani in mano. Il problema sta tutto nel fatto che, da una parte suo padre non ha torto a vokerlo lasciare al sicuro, essendo lui quello che dovrà reggere il regno in futuro, ma è vero anche che lui è il possessore della forza più grande in assoluto, potendo governare il potere della Chiave. Ryo ovviamente è felice come ina pasqua di ributtarsi in mezzo alla mischia, ma non può far altro che seguire il suo padrone.

29/03/16, ore 17:24

Rieccomi! Due in un giorno, sono fortissima! (sghignazza!)
E così Yuzo torna al campo di battaglia e finalmente capisce che deve lottare e lo fa, senza remore!
Non è più il ragazzino partito da Alastra, ormai è un elemento completo e vuole la vittoria, vuole salvare i suoi amici e il Principe, vuole stare al fianco di Mamoru (che poi è dove lo vogliamo noi... anche in altre posizioni, ma son dettagli).
Il Nero, invece, ingaggia battagli con i Master e ha la meglio... purtroppo... E figurati se Jun non doveva perderci il cuore! Santa pace quell'uomo, nemmeno lontano dal campo lo abbandonano i suoi problemini...
Tsubasa arriva al campo, tutti sono felci, riabbraccia il padre e vuole tornare in battaglia! Da badilata sui denti! Mamoru lo fa fuori se lo vede tornare!
Ryo, dal canto suo, non sviene solo perché è la chiave... se no era già morto di crepacuore lui altro che Jun!
Bravissima, la battaglia imperversa e io torno là con loro!
Un bacio
Guiky80

28/03/16, ore 16:14

E battaglia sia.
Dietro tutto questo c'è qualcosa di più grande qualcosa che riguarda la Natura stessa.
Questa l'impressione che mi da.
I master sono stati quasi sconfitti dal Nero, ma si capisce che non sono loro che devono fronteggiarsi.
Ma dai anche qua Jun soffre di cuore ma povero è proprio sfigato nel profondo.
Insomma proseguo per vedere se il volante raggiunge il suo amato gruppetto.
E tutte ste bestiacce verranno messe a tacere e torneranno ai loro luoghi?
Alla fine forse Natureza un po' di ragione ce l'ha.
Senza nessuno di loro la natura riprenderà il suo spazio.
Sanae77

19/06/14, ore 18:53

C'è un motivo se io commento alla seconda lettura! Alla prima son sempre così frettolosa, che finisce che mi perdo certi dettagli grafici che sono stupendi! Tipo la luce dell'incanto che si riflette sulle due spade un attimo prima dello scontro! *__*
l bagliore sulla lama è un vecchio classico, ma il dettaglio della luce "artificiale" la rende subito nuova! ^_^
Ma passiamo a Yuzo: il solito secchione! é l'unico, probabilmente, a sapere cosa sono i Kamalocha! XD
Tornando seri, anche se si tratta di guerra, anche se i suoi fratelli stanno morendo, anche se si tratta di "uccidere o morire"... Beh, quando Yuzo ha decapitato bestia e cavaliere in un colpo, non ho potuto fare a meno di sobbalzare. Tutta questa violenza, nelle sue mani, preferirei non doverla vedere. Mi dispiace per lui... ç___ç
Bellissimo il duello dei master, sia per la velocità e la varietà delle immagini, sia perchè è un ottimo modo di mettere in evidenza come Natureza sia nettamente superiore ad ogni altro elemento. E non mi aspettavo che anche su Elementia il povero Jun soffrisse di cuore! O___o
Tsubasa - tutto sommato - mi piace sempre più. Man mano che gli eventi si fanno più gravi, rinunci a farlo sembrare un po' pirla, per vestirlo della forza e regalità tenute nascoste fino ad ora.
C'è dell'ironia, e dell'originalità, nel fatto che il vero avversario del più forte tra gli elementi... non sia nemmeno un mago! ^________^

07/12/12, ore 09:39

Lo scontro tra il Nero e i Master. *___* Mi è spiaciuto un po' come è finito, ma del resto era logico che il super cattivo avrebbe dovuto avere il "vero" scontro con Tsubasa. Però è stato bello vedere quei quattro collaborare. Venendo a Jun, poi sarei io quella che lo fa sfigato pure nelle AU??? XDXD Scherzi a parte, mi è piaciuto come tu sia riuscita ad inserire il particolare e, soprattutto come nessuno ne sapesse niente, come nel Manga in cui lui è costretto a renderlo pubblico perché ci sta lasciando le penne in campo. Ma qui mi sorge un dubbio: l'onice. Anche Jun è un Esecutore? Non è che l'onice per lui può essere più pericolosa che per altri, ho intravisto il frammento in cui Yuzo "ottiene" la sua, non è un processo esattamente tranquillo.
Passando agli altri, Yuzo ha imparato sì a comportarsi in battaglia, mentre ovviamente Tsubasa deve trovare il modo di affrontare il Nero, ma nessuno lo capisce. ç__ç
In questi giorni pensavo a Natureza e alla sua crociata per liberare Elementia dagli esseri umani, che per lui sono il male del pianeta. Anche qui si vede come lui veneri il Pianeta in ogni sua forma, però, anche gli esseri umani fanno parte del pianeta, distruggerli tutti sarebbe come distruggere una parte del pianeta stesso.

04/12/12, ore 21:27

Eccomi qua! Aaaaw!! Tornare a casa dopo una giornata all'università e trovare il tuo aggiornamento è qualcosa che ti riempe la serata di emozioni!
E che emozioni, devo dire!!! O____O
Finalmente vediamo i Master e Ryoma in azione... lo scontro tra il Nero e i Master!!! Immaginavo sarebbe stato epico, anche se ho l'impressione che i veri scontri debbano ancora cominciare!! E.... e il vero motivo perchè Jun viene chiamato Airone di Cristallo!! *.* Adoro quando fai questi parallelismi col manga, danno un effetto di continuità/legame bellissimo! Spero che i Master adesso riescano ad affrontare Cario e fermare il Nero!! E anche l'imminente scontro Ryoma Hino vs Carlos Santana promette fulmini e saette!! FORZA RYOMA!!
Poi Yuzo... Pucciolo lui!! *__* Mi era un pò mancato nella seconda parte, ma qui torna più incazzuto che mai!!! è dolcissimo e amarissimo allo stesso tempo il suo realizzare che non è nel mezzo di una battaglia, bensì di una guerra e che i suoi fratelli d'aria ed i suoi amici stanno morendo/potrebbero morire. Significativa la frase "comunque vada sarà una sconfitta." Nella seconda parte del capitolo si vedeva il culmine del viaggio di Mamoru, adesso invece lo vediamo di Yuzo: da ingenuo e pacifista che era, ora è pronto a dare tutto sé stesso in questa battaglia senza risparmiare nessuno, tanto che usa l'incantesimo di controllo per il dolore ma non per la rabbia ed il rancore, perché sa che gli daranno la forza e l'agressività necessarie per combattere! Ed io non vedo l'ora di vederlo in azione!! Gambatte, Yuzo-chan!! *Sventola bandiera facendo tifo, LoL!*
Eppoi, last but not least... Tsubasa che vuole gettarsi nella mischia perché sente che tutto ha condotto a questo... Wow!! Da qui si che ci dobbiamo aspettare di tutto e di più! Anche perché si è scelto un avversario che dire "non da poco" è un eufemismo bello e buono... il Nero in persona!!! O____O Mi è piaciuto che si sia fatto un piccolo esame di coscienza sulle parole di Mamoru... e l'incontro col padre dopo un anno di prigionia è stato dolce!! :')
*______* La... la fan-art di Hajime!! è stupenda!! Sei davvero brava anche a disegnare!! Adoro quel disegno, davvero!! *w* Complimenti!!
Al prossimo capitolo, carissima!! :))
May