Crepuscoli
di Recchan

23/08/12, ore 20:36

Allora, ho letto questa NejiTen con interesse, in quanto ero curioso di vedere un po' come avresti organizzato il tutto.
Ho letto tutto quello presente, anche le note dell'autore, che sono magari essenziali per capire determinate cose.
Che dire, questa storia non è affatto un orrore, anzi: riesce a fare una figura abbastanza discreta, nel complesso.
Insomma, c'è Tenten che è curiosa di osservare il futuro e di immaginare il tutto, magari con la presenza molto forte di Neji, suo compagno di team.
Neji ha un'abilità molto utile, ma a lui sembra non importare, in quanto vuole godersi la magnificenza apparente e cercare di non rivelare troppo alla ragazza, qualunque cosa lui debba dirle.
Credo che dal punto di vista delle sensazioni (compresa la bella poesia) ci siamo e tu abbia fatto un lavoro più che dignitoso.
Però, c'è un però.
Il problema che ho evidenziato particolarmente è la grammatica: essendo un lavoro in forma poetico la narrazione si basa o con tutto dialoghi o con tutta descrizione (con qualche accenno di dialogo, al limite)
, quindi questo non è il punto chiave.
I dialoghi sono semplici e si basano sul ritmo presente nella storia in sè, ma la punteggiatura non è particolarmente buona: mancano virgole dove dovrebbero essere messe (ad esempio: "
Lo vedi l’orizzonte, Neji?" "oppure Guarda, è là!"), alcuni punti di sospensione inutili sostituibili benissimo con altri segni di punteggiatura.
Questo ha penalizzato in parte la mia visione sulla fiction e ha causato la recensione neutra, in quanto è importante avere anche un parere positivo sul testo e le rispettive cose correlate.
Però in sostanza, non è male, credo fermamente che sia uno dei lavori più discreti che recensisca con bandierina bianca, quindi complimenti comunque.
E' tutto!

Un abbraccio,

Watashiwa

16/09/07, ore 17:15

Non l'ho recensita!!O_o Mi maledico da sola e rimedio subito!!^^ L'ho trovata piacevolissima da leggere, il dialogo tra i due protagonisti è brillante e ben strutturato inoltre i personaggi(che personalmente adoro basta vedere le mie fic!XD) sono Ic ed è una cosa che apprezzo sempre tantissimo credimi!!Per cui ti faccio una marea di complimenti, li meriti tutti dal primo all'ultimo!Continua così che scrivi bene!!!

NejiLover
24/08/07, ore 23:30

Orrore? ORRORE???!!! Ma dove lo trovi il coraggio di chiamarlo ORRORE? Oddio 6 troppo modesta... è fantastica, 1 delle più belle che ho letto... W NEJI

619 aka tenten
27/06/07, ore 10:28

ma è orroreeee?? è bellisshimaaaaaaaaa *çççççç*

25/06/07, ore 10:59

Come orrore? Se è MERAVIGLIOSA!^_^. Neji e Tenten sono troppo carini assieme, è una coppia fantastica, e questa ficcy è così bella e romantica... loro due che guardano il tramonto, che cari!^_^. Complimenti! Baci8! Isa

23/06/07, ore 11:58

ma ke bella ficcy!!!adoro Neji e Tenten,soprattutto cm coppia!!!mi è piaciuta un sacco,e tu sei bravissima:complimenti!!!=3

22/06/07, ore 09:27

Come ti è venuta? Ti è venuta stupendamente poetica! E' bellissima la poesia, e in un certo senso dà un pò l'idea di Neji e TenTen! Davvero...me li sono immaginati, su una collina (abbracciati), mentre discutono sull'orizzonte, sul crepuscolo...E' davvero tenera la testardaggine di TenTen, quando vuole assolutamente che anche Neji veda la linea dell'orizzonte...Mi è piaciuta tantissimo, i miei complimenti ^_^.

21/06/07, ore 21:34

Sei ritornata a scrivere e gurda un pò che capolavoro!Sei grande!!!Aspettavo da tempo il tuo ritorno con un'altra ficcy e finalmente è arrivato...oddio mi sto commuovendo....Sigh!Scrivi presto!Baci a domani!!!!

21/06/07, ore 21:30

*O*... la trovo più che azzeccata per questi due! poi nonostante tu non abbia messo baci o carezze si sente la nejiTen nell'aria... e questo Neji che non prende posizioni mi ricorda te °°. Ci mancava solo che dicesse "può essere" XD. Mi hai anche fatta riflettere sull'orizzonte sai? adesso lo guarderò con occhi diversi!!! e penserò a questa bella bella fic!! La poesia non la conosco neanche io, però ci stava davvero bene. Ancora complimentoni nee-chan!