eleanor89
     
Membro dal: 07/01/07
Recensore Master (590 recensioni)
 




Aggiornamento profilo 27/08/2014:


Temporaneamente in pausa per via di problemi di salute (che stanno finalmente venendo risolti). Cedric Friends verrà continuata presto e 70s students verrà aggiornata ogni volta che avrò un po' di ispirazione, salute e studio permettendo. Chiedo scusa per la mia assenza e il non aver scritto avvisi qui, purtroppo quando la salute decide di andarsene in vacanza tutto il resto passa in secondo piano!


Aggiornamento profilo 05/08/2011:


Sono impazzita per il fandom di Harry Potter, e sono assolutamente una Hufflepuff: prima di tutto non sono particolarmente coraggiosa, ambiziosa o amante della conoscenza, inoltre mi reputo una persona molto leale e che se vuole qualcosa deve darsi da fare, anche se darsi da fare magari implica più un'azione di controllo mentale e lavaggio del cervello altrui che non qualcosa di pratico, perché non so fare un accidente. Ma più di tutto Helga Hufflepuff accettava tutti, perciò è la Casa per chi non ha pregiudizi di sorta, e considerato quanto invece la famosa Gryffindor odia a prescindere gli Slytherin e gli Slytherin ricambiano gioiosamente, mentre i Ravenclaw sono nella loro torre, direi che per me è la cosa più bella che si può volere dai propri studenti.
Quindi se odiate gli Hufflepuff perchè sono "sfigati" o per partito preso, ricordate che è la casa stessa che non vi vuole, non il contrario.
E poi siamo vicini alle cucine, dai. http://i51.tinypic.com/2s16lh5.jpg


Ho scritto diverse storie, tra cui:

70's Students: una lunghissima raccolta su tutti gli studenti che hanno frequentato Hogwarts negli anni '70, in particolare sui Malandrini, Severus Snape e i membri del primo Ordine della Fenice. Non è in ordine cronologico perché in questo modo posso continuare ad aggiornare man mano che ho ispirazione.

Cedric's Friends: una serie che fin'ora comprende due long-fiction e metà della terza, tutta dedicata agli Hufflepuff, e più avanti anche agli altri studenti.
Come dice il nome, i protagonisti sono i migliori amici di Cedric, studenti presi dal quarto anno in su, e parte dall'anno del Torneo Tremaghi.
Akami92 sta scrivendo una serie che prende posto nello stesso universo della mia, qui: L'Altra Faccia della Camera dei Segreti, che vi consiglio perché è bellissima.

Su queste due storie esiste anche un gruppo su facebook.

The Tale of Seven Brothers: raccolta dedicata alla famiglia Weasley, che parla delle loro reazioni a eventi del libro che abbiamo letto dal punto di vista di Harry o momenti prima e dopo.

E tante altre.

Tutte le mie storie sono generalmente collegate, facendo parte dello stesso universo che è canon solo nella mia mente, perciò se vi farete coraggio e leggerete ciò che ho scritto, sappiate che ogni piccolo dettaglio che vi suonerà familiare sarà probabilmente qualcosa che avete già visto in altre delle mie storie, come, per esempio: una madre di un personaggio di Cedric's Friends che viene appena menzionata nella storia, può benissimo essere un personaggio comparso a Hogwarts in 70's students.  



A proposito di Harry Potter in generale, amo praticamente tutti i personaggi, tranne i Dursley, che sono abusivi e che dovrebbero essere in una qualche prigione di quel mondo (e non accetto opinioni contrarie né ho pena per Petunia, una che tira una friggitrice bollente a un ragazzino di dodici anni e che lo ha tenuto chiuso in un sottoscala per i primi dieci anni della sua vita senza la minima pietà nonostante fosse l'unica madre che lui potesse ricordare è da bruciare viva), Peter Pettigrew (uno che ha tradito i suoi amici portandoli a morte per pura codardia), e non ho particolare simpatia per nessun Mangiamorte. Non odio i Malfoy presi come famiglia, infatti non vedo nessun indizio di un Lucius e una Narcissa che maltrattano Draco e simili, semmai il contrario, e ho rivalutato lui nel sesto e settimo libro, specie quando finge di non riconoscere il trio a Malfoy Manor, così come ho rivalutato Dudley che è riuscito a crescere e migliorare nonostante i suoi orribili genitori.
Ho rivalutato in negativo Dumbledore, perché ha fatto una serie di errori che hanno portato Sirius a morte e perché, a mio parere, sapeva abbastanza bene cosa stesse succedendo a Privet Drive ma gli faceva comodo che Harry crescesse in quel modo, perché così si sarebbe attaccato alla prima persona gentile e si sarebbe sacrificato di sicuro alla fine di tutto.
Amo i Malandrini - considero Lily Malandrina invece che Peter, anche se è una opinione personale che non si riflette nelle mie storie, in quanto scrivo sempre di entrambi e coinvolgo Peter mostrandolo come l'amico simpatico e ai tempi fedele che doveva per forza essere se gli altri lo hanno accettato nel loro gruppo - e amo Snape al tempo stesso; i primi erano odiosi finché sono stati bulli, e sì, lo erano, non ci sono scuse, e anche se Snape non era di certo uno stinco di santo la scena del pensatoio era disgustosa e lì hanno cominciato dopo, quindi ci vedo parecchie differenze tra loro e il trattamento che invece Harry riserva a Malfoy. Snape però non è una vittima per me, ha sbagliato e non è neanche un martire d'amore, perchè quando Lily gli ha dato la possibilità di scegliere, lui ha scelto le Arti Oscure. Ciò che mi piace di lui è il suo sarcasmo e la sua intelligenza, come anche la sua voglia di redimersi per espiare il suo senso di colpa. (Ciò non toglie che io abbia odiato la patina di santità che gli hanno dato nell'ultimo film a discapito di James, che è cresciuto, cambiato, è diventato un brav'uomo ed è morto per la sua famiglia).
Amo i gemelli Weasley in maniera inesprimibile a parole, e amo Hermione, Neville, Luna, Tonks, Regulus Black e la McGonagall.
Ginny mi piace sempre di più, a furia di doverla difendere da persone che le danno della facile, quando ha avuto due fidanzati del cavolo durati uno quasi due anni e uno un anno, prima di fidanzarsi con l'uomo della sua vita e aspettarlo mentre lui era in viaggio (aspettarlo = creare e guidare un esercito al castello).
Ron è il personaggio che mi piace meno; trovo che sia orribile il suo modo di comportarsi intorno alle ragazze e la sua età per me non lo giustifica per niente. E' risalito un po' nel settimo libro quando finalmente ha tirato fuori tutti i suoi problemi e quando è riuscito a scovare Harry ed Hermioe di nuovo perché non voleva abbandonarli a tutti i costi, ma trovo che quando si parli della sua cosiddetta "fedeltà" a Harry ci si dimentichi che al quarto anno l'ha mollato per gelosia e che non ha mai avuto particolari problemi a seguirlo dopo perché pensavano cose simili. Hermione è quella rimasta con Harry dall'inizio alla fine, che l'ha seguito anche quando non era d'accordo, quindi se c'è qualcuno che deve rappresentare la "lealtà" questa è lei.
Inoltre Lavender Brown non era un mostro, era una ragazza alle prese col suo primo amore, che non sapeva della cotta di Hermione per lui, come dimostra il fatto che Hermione non se la prenda direttamente con lei, e che aveva ben ragione ad essere gelosa, per quanto infantile con i regali, visto che stava venendo usata per pomiciare, rendere Hermione gelosa e, appunto, allenarsi a baciare la gente. Ron è stato terribile con lei e, peggio ancora, non ha neanche avuto le leggendarie palle Gryffindor di lasciarla.
Per quanto riguarda le coppie il mio otp è Fremione, che è decisamente più conosciuto fuori dall'Italia, e lo è diventato del tutto alla lettura di Just a Harmless Joke su ff.net, ma sin dagli inizi ho visto in lui l'unico Weasley che poteva stare con Hermione per motivazioni che non importano a nessuno se ci si attiene al canon, chiaramente, so benissimo che è fanon, ma è comunque la coppia che amo.
*fine*
Poi vengono il JamesLily, l'HarryGinny, Luna con chiunque, e dico proprio chiunque, persino con Ron visto che è l'unica che non viene colpita dla suo modo di fare insensibile, e poi le coppie fanon di cui parlo nelle mie storie. E GeorgeAngelina, di cui abbiamo menzione solo negli appunti della Rowling, ma pazienza.





********



Descrizione da parte della mia sorellina Gi. --> medusa Pictures, Images and Photos


La mia amica Ele è dolce, simpatica, solare, la conosco da tanto…
Ma fatemi il favore!
Largo a chi di descrizioni se ne intende.
Se dovessi trovare un modo per sintetizzare la personalità di Ele potrei certamente identificarla come la reincarnazione di un cartone animato: le situazioni che vive, come le vive e spesso come le interpreta sono esilaranti e, secondo il mio modesto parere, sono seconde solo a quelle vissute da Rossana.
Ele non è solo presente nella vita dei suoi amici ma esercita un incessante movimento psichico che, anche quando la vita fa veramente schifo – sempre, però sorvoliamo – ed hai la faccia di Hannibal digiuno all’ora di pranzo, lei salta fuori dal suo mondo e dicendo la cosa più improbabile, scatena un movimento incondizionato e tu ti ritrovi a sogghignare mentre reggi la testa con un braccio muovendo contemporaneamente il capo in un segno dissenziente.
Lei è l’Assurdo con la maiuscola fatto a persona.
Un giorno, mentre uscivo dalla classe per dirigermi verso un professore, vidi una ragazzina di prima uscire dal bagno dolorante ad un braccio; non capii immediatamente come avesse potuto farsi male e così le chiesi cos’era successo e lei indirizzò il mio sguardo verso il bagno dicendomi che si era scontrata con un’altra ragazza. Socchiusi gli occhi, abbozzai un sorriso, le dissi di aver capito chi fosse, la ringraziai, mi voltai e ciò che vidi fu il massimo: Ele uscì dal bagno camminando come Jack Sparrow con la sola variazione dei saltelli alternati.
Che persona vi sembra? Anzi, cosa vi sembra? Non è normale, mortacci stracci!!
Aveva incidentato una ragazza arrivando saltellando verso il bagno!!!
Confesso che ho vissuto quattro anni nella sua stessa classe ed ancora non so prevedere quale sarà la sua prossima mossa, il suo prossimo sorriso o il suo prossimo attacco, dunque o mi preparavo a tutti i suoi possibili scatti riponendo le mie speranze nel funzionamento provvidenziale dell’adrenalina, altrimenti mi rassegnavo; per il mantenimento della mia flebile sanità mentale decisi di rassegnarmi, grazie a Dio!
Dire che legge tanto è una banalità enorme, quindi vi basti sapere che ha letto “L’incendiaria” di Stephen King in soli due giorni e mezzo: pazzesco! Beh, io l’ho riassunta… adesso a voi sta viverla attraverso le sue storie.



Potete trovare le storie che scrive insieme a Recchan sotto il nick di Double_Trouble. Double Trouble Pictures, Images and Photos


«Suigetsu: "Che palle... Adesso con quegli occhi ci fa pure il caffé..." »



Ele secondo Ele: Non c'è molto da dire, visto che è una Mary Sue fatta e finita. Ha gli occhi cangianti, è imbranata a livello di una disabile nei lavori manuali, non ha memoria, sbatte e cade ovunque, ha tantissimi amici e si occupa delle loro vite manco fosse la madre, amando loro e amando ascoltare i loro problemi e tentando di farli ridere, ha reazioni sballate a ciò che le succede, ridendo degli incidenti magari, piange terribilmente per tutto ciò per cui non ce ne sarebbe bisogno, mentre quando dovrebbe sfogarsi fa la dura. La fa da sola, senza che nessuno la guardi, senza poterne fare a meno. Parla tanto di quanto sia istintiva e tiri fuori i suoi sentimenti, ma a quanto dicono tutti blatera e basta, perché alla fine quando sta male non è capace di tirar fuori un accidente. E' fedele come un cane, chiassosa, quando si deprime anche seriamente le basta parlare per cinque minuti con qualcuno ed è di nuovo sinceramente felice, è pigra, ha sempre mille idee su cosa scrivere ma poca voglia di battere a tastiera, è incredibilmente diplomatica, studia psicologia all'università non solo perché le piace ma perché semplicemente è nata per questo, tutta lei stessa è psicologia allo stato puro, come le ricordano anche le amiche, e quindi non ha scelta, anche se la parola "studia" è esagerata e comprende solo gli ultimi giorni prima degli esami, mentre vegeta per il resto del tempo. Non è un genio, ma le basta studiare molto poco per sapere quello che c'è da sapere. Ripensandoci, è meglio specificare che non è per niente un genio, anzi. Ele è fiduciosa. E' la speranza fatta a persona, anche se sembra contraddittorio visto che la si vede pessimista: in parole povere pensa che le cose andranno male nell'immediato, però crede che si sistemeranno, e continua anche a credere negli altri nonostante tutte le botte che prende, come un cane scemo. Oh, è violenta, sadica, altruista solo perché egoista, egocentrica al massimo, cocciuta, non si fa mai sentire per prima senza un valido motivo se non il fatto che sia svagata, o un'idiota se vogliamo, e quando perde il controllo non c'è più tanto da ridere, anche se fortunatamente non capita spesso, ma solo quando le toccano la sua famiglia, quella di sangue, in particolare il fratellino, e quella non di sangue. Ama il buon cibo, ovvero tutte le schifezze che la uccideranno giovane, stare su msn, vivere da pantofolaia, possibilmente di rendita, e se non fosse per il bisogno di soldi lo farebbe davvero perché se ne sbatte delle soddisfazioni date dal lavoro. In effetti, Gi la descrive meglio sopra.
Oltre a essere una Mary Sue è una nerd, assolutamente.






Quarto e penultimo capitolo della storia degli amici di Cedric, che andranno incontro alla guerra, alla tortura, ai tradimenti e, in alcuni casi, anche alla morte. Hufflepuff, Ravenclaw, Gryffindor e molti Slytherin, segretamente uniti contro il regime dei Carrow, pronti a seguire i loro leader fino alla fine.
Chi riuscirà a mantenere la speranza? Chi reggerà alle pressioni dei Carrow e chi invece tradirà i propri compagni?
E soprattutto, chi raggiungerà Cedric e chi invece dovrà ancora una volta aggiustare i cocci lasciati dall'ennesima amicizia infranta?
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 11/04/12 | Aggiornata: 14/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Azione, Romantico | Capitoli: 45 | In corso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Grifondoro, Nuovo personaggio, Serpeverde, Tassorosso, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 165 recensioni

Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 30/06/10 | Aggiornata: 12/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 105 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 1415 recensioni

Gli amici di Cedric affronteranno l'ultimo anno di spensieratezza rimasto agli studenti di Hogwarts prima della guerra e dei Carrow, ma riusciranno comunque a mettersi nei guai in modi che non avevano neppure immaginato. Seguiteli tra strane pozioni, coppie neonate, incontri dettati dal destino e aggiunte inaspettate al loro già sgangherato gruppo!
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 11/04/11 | Aggiornata: 02/09/11 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 21 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Corvonero, Tassorosso
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 167 recensioni

«Mi preoccupo solo per te, caro. E scusami per stamattina, non volevo essere così brusca ma sono così preoccupata per Ron…»
«Lo so, mamma, io e George non ce la siamo presa davvero…» la tranquillizzò lui con un debole sorriso, «E vedrai che lo rivedremo presto.»
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 11/04/11 | Aggiornata: 11/04/11 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Molly, Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 7 recensioni

Seguito di Cedric's Friends e il Calice di Fuoco.
Cedric è morto: Megan ha perso una futura paterna e fraterna, Michael ha perso la sua famiglia, Georgia e Wayne hanno perso il loro migliore amico e con loro tutti gli altri hanno perso un punto di riferimento. L'unico motivo per andare avanti ora è che gli amici non reggerebbero altre perdite, che c'è ancora da vendicare Cedric, che gli Hufflepuff sono troppo leali per abbandonare Hogwarts in un momento simile. Gli amici di Cedric devono imparare a vivere senza di lui, o perlomeno a sopravvivere.
Ultimo capitolo: "«Credo che tu sia normale allora. Almeno relativamente, visto che non sei mai stata normale.»
«Neanche tu lo sei.» ribatté scocciata, guardandolo da sotto le folte ciglia scure, con gli occhi grigi asciutti nonostante parlasse di Cedric, «E neanche tuo fratello. Stamattina ha sbattuto la faccia contro il tavolo un paio di volte e poi ha maledetto Pozioni, Snape, e credo stesse per piangere.»
«Sinceramente fatico a trovare una persona normale tra noi, a parte Georgia. Rent e Jack si completano frasi e pensieri a vicenda, Sally-Anne è quella che è, per Michael non ci sono parole, Walter è l'unico fratello maggiore che senza motivo adora il minore, Stephen è ossessivo, Quill sviene per qualsiasi idiozia e quelli che sembravano normali facevano parte di un gruppo di ribelli che si esercitava in Difesa.» elencò con voce piatta, «Anche se a te e Michael non vi batte nessuno.»"
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 07/12/10 | Aggiornata: 07/03/11 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Capitoli: 17 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Tassorosso
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 124 recensioni

Questa è la storia degli amici di Cedric, della sua famiglia a Hogwarts. La storia degli eroi di tutti i giorni, con le loro piccole avventure, con i loro amori, le amicizie, i tradimenti, i litigi, i giorni felici e quelli di dolore.
La storia di quelli dimenticati che non hanno mai dimenticato lui, dei tipi strani che tutti notano ma non nominano mai,di quelli che sono diventati famosi con l'Esercito di Dumbledore e di quelli che non hanno mai smesso di lottare senza invece mai mettersi sotto i riflettori. Questa è la storia degli amici di Cedric a cominciare dall'anno del torneo Tremaghi, l'anno in cui si può ancora essere innocenti, l'anno in cui Tu-Sai-Chi è solo una brutta storia che i genitori raccontano a bassa voce.
Ultimo cap:«Posso esserle utile?» domandò cortesemente.
L'uomo lo fissò con quella che a lui parve una punta di disprezzo, ma poi parlò con una voce insicura che lo stupì: «Tu sei... Wayne? O Walter?»
«Wayne.» rispose lui, senza capire.
«Sono il padre di Michael.» disse l'uomo.
Un brivido freddo gli corse per la schiena.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 19/10/10 | Aggiornata: 05/12/10 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Drammatico, Generale | Capitoli: 13 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cedric Diggory, Tassorosso, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 92 recensioni

Alla fine giunse in camera da letto e appena varcata la soglia si bloccò con un urlo di terrore: George e Ginny erano lì, entrambi morti, gli occhi spalancati verso il soffitto e una culla vuota e abbandonata invece che il letto in fondo alla stanza. Accanto alla culla vi era Fred, che si reggeva contro di essa e fissava i due corpi senza vita con orrore. «George...» soffiò lei, incapace di muoversi. «Cosa farò ora?» domandò Fred, e Molly fu straziata all'idea di cosa sarebbe stato di tutti loro senza George e Ginny nelle loro vite, ma soprattutto cosa ne sarebbe stato di Fred, che era bloccato in quella stanza con loro, che li aveva persi per sempre, che già sembrava così morto... «Mamma!» strillarono diverse voci e Molly spalancò gli occhi, trovandosi di nuovo accanto al camino di Grimmauld Place, con i gemelli, Ginny ed Hermione attorno a lei che la chiamavano e scuotevano.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 06/11/10 | Aggiornata: 06/11/10 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Molly, Weasley, Sirius, Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 20 recensioni

Raccolta che tratta della famiglia Weasley: le reazioni alla morte di Sirius, a Ginny rinchiusa nella camera, a Ron che parte al settimo anno... Tanti momenti dal punto di vista dei non-protagonisti; se siete persone curiose/morbose e volete leggere della sofferenza delle persone che non possono aiutare chi amano o della dura lotta di coloro che non sono popolari quanto Harry Potter nel mondo magico ma altrettanto coraggiosi, questa è la storia per voi.
Salvando Ginny: "Neville alzò gli occhi dalla propria colazione soltanto quando sentì Seamus imprecare e ne seguì lo sguardo all'istante: Ginny stava arrivando ed era in condizioni pietose. Più di una testa seguì il suo passaggio mentre si sedeva con aria traballante su una sedia, i capelli rossi che sfuggivano dal laccio per capelli, la divisa scomposta e un grosso graffio su una guancia, sotto un occhio che si stava gonfiando.
«Gi-»
«Mangia.» disse soltanto lei in un sibilo, con gli occhi che correva per la tavola Gryffindor verso il tavolo degli insegnanti. Neville infilò subito un boccone in bocca per evitare di cominciare a urlare e si guardò attorno: Crabbe, Goyle e Alecto stavano entrando in quel momento dal portone con aria disgustosamente soddisfatta. Dall'altro lato, dov'erano seduti gli insegnanti, Neville che era abbastanza vicino poté notare che tutti avevano smesso di mangiare escluso Amycus; Snape sembrava stranamente pallido e la McGonagall fece per alzarsi, ma grazie a Merlino, Slughorn e la Sprout la fermarono per un braccio. Ci doveva essere stato uno scambio di sguardi tra lei e Ginny perché la professoressa era livida ma si era immobilizzata e Ginny ancora guardava verso il loro tavolo.
«Pozioni è tra un'ora.» disse Lavanda Brown in tono falsamente tranquillo, giocherellando col cibo senza mangiarlo. «Sta arrivando un gufo, Ginny.» aggiunse, abbassando la voce.
"
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 03/08/10 | Aggiornata: 19/10/10 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 4 | In corso
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 36 recensioni

"«Molly, sei sicura che Ninfadora possa farcela?» domandò Remus con espressione seria, «Sono almeno tre rampe di scale e credo che sia al di sopra delle sue poss-» dovette rapidamente battere in ritirata per evitare un colpo di borsa da Tonks.
«Sei un essere ignobile!»
«Lo so, sono un lupo mannaro.» rispose Remus, ridendo mentre arretrava verso la porta.
«Un lupo mannaro sfacciato.» precisò lei, «Io e questo tizio poco raccomandabile qui ora portiamo le cose di sopra insieme, non preoccuparti, Molly.»«Ah, ammetti di aver bisogno di aiuto, Ninfadora?» la stuzzicò Remus, sorridendo incontrollabilmente[...]"

A Carota: Remus e Tonks felici senza mettersi troppi problemi, per una volta.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 28/07/10 | Aggiornata: 28/07/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 23 recensioni

Cento parole per George durante la battaglia di Hogwarts.Non sempre un tuffo al cuore ti avverte da lontano se qualcuno se ne va.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 25/06/10 | Aggiornata: 25/06/10 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 6 recensioni

Questa è una storia che parla di amicizie che hanno superato qualunque ostacolo ma che forse non potranno comunque avere una lunga vita; parla di amori, un amore rassegnato che sa di non essere ricambiato, un amore sbocciato lentamente e un altro che è sempre stato quasi impossibile e ora forse lo è del tutto; parla di tragedie, perché nel momento in cui la guerra è finita tutti hanno creduto che finalmente avrebbero respirato un po' di serenità, ma non hanno pensato alle conseguenze di ciò che era accaduto, e questa storia parla di pazzia, dello stare su un filo sopra un baratro, di addii sfiorati, di persone il cui mondo è cambiato. In questa storia si parla di sorrisi, di pianti, di sangue, di un team che sta per andare in pezzi un'altra volta e di tutti gli altri che orbitano attorno a esso tentando di tenere insieme i cocci prima che anche l'eroe di tutti crolli. In questa storia di parla della vita.
Se chiederete a loro, comunque, vi diranno che va tutto bene, di non badare alle grida nella notte o al sangue. Va tutto benissimo.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 02/06/10 | Aggiornata: 22/06/10 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 20 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 197 recensioni

[CONCLUSA] A tutte le mosche bianche spartane, una raccolta ispirata ad ognuno dei 100 motivi per cui crediamo nel nostro pairing.
Per lo White Midnight.
Gli avvertimenti possono variare in base alla one-shot o flashfic.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 22/09/08 | Aggiornata: 03/05/10 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 99 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Più contesti | Leggi le 794 recensioni

«È lo Specchio delle Brame... A quel che ho capito è uno specchio che mostra i desideri. C'è anche scritto sopra, al contrario, mostra ciò che c'è nel cuore o qualcosa del genere.» spiegò nervosamente quest'ultimo.
Sirius scoppiò in una risata nervosa, guardando prima l'uno e poi l'altro. Poi tornò a fissare lo specchio, facendo qualche passo avanti per poter rivedere l'immagine.
«Beh, allora con me è sbagliato, ovvio. Come potrei volere...»
Le braccia di sua madre in quel momento lo circondarono in un abbraccio affettuoso [...]"

Una sera come tante altre, Sirius si rende conto che l'orgoglio può rendere il cuore muto, ma non può cancellare ciò che esso vuole.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 13/04/10 | Aggiornata: 13/04/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni

«Non mi ami?» chiese nuovamente la ragazza, ed era chiaro che quella fosse l'ultima volta.
«Non ti amo.» ribadì lui, «Non ti voglio. Voglio che tu te ne vada. Vai da Naruto o sarai tu quella che non verrà mai perdonata.»

Scritta per una sfida di san Valentino.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 09/03/10 | Aggiornata: 09/03/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 4 recensioni

«Sì, è un caso perso, sì.» risponde Sakura senza prestarle attenzione, sfogliando una rivista che si è portata da casa. Ino si avvicina e gliela strappa di mano, rimproverandola con lo sguardo. «Scusa. Naruto, fa come ti dice lei e basta.»
«Ma...» comincia lui.
«E basta.» ribadisce Sakura, minacciosa.
Naruto sospira.
«E prima comunque prova a rubarle un appuntamento.» suggerisce la Yamanaka, soddisfatta dal supporto ricevuto.

Sono passati solo tredici mesi dalla dichiarazione di Hinata a Naruto, e il nostro eroe ha finalmente deciso di risponderle. Ma dopo che per più di un anno si è finto che non fosse successo nulla, sarà davvero così facile tirar fuori le parole, anche per un ragazzo estroverso come lui?
Fanfiction scritta per Laly, che desiderava una NaruHina allegra e non troppo smielata.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 20/01/10 | Aggiornata: 20/01/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Coppie: Hinata/Naruto
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 11 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]