Nemici per la vita
di La Mutaforma

18/12/12, ore 07:59

Mamma mia...ho i brividi...é stato come essere li e vivere ogni momento, ogni pensiero, ogni sentimento insieme a loro...sei riuscita a descrivere i personaggi e le loro emozioni inmodo mwraviglioso...veramente ;) complimenti :)

12/12/12, ore 22:33

Ciao, rieccomi qui! Te l'avrei commentata prima ma non sapevo che avevi cambiato nome, la cosa mi ha sorpreso (io faccio fatica a ricordarmi questo, se cambio addio, finisco che mi auto commento.)
Devo dirti seriamente che questo capitolo mi è piaciuto molto di più di quello precedente, non che non fosse bello, ma questo mi ha coinvolto di più. Lo pure riletta, non so come spiegarmi ma questo capitolo ti è riuscito molto molto bene. Mein Kompliment, Doppelganger.
Vedo che i due dell'ave Maria non hanno ancora smesso di rincorrersi, inizio a intenerirmi e ad apprezzare di più Maria. Cioè, infondo anche lei può aver sbagliato, non c'è bisogno di puntarle il dico contro senza motivo.
Logico che Altair sappia il Greco, se non lo imparava, Al Mualim lo ammazzava. Nella confraternita dovevano essere tutti istruiti in modo da non farsi prendere per il naso, cosa tutto sommato intelligente.
Ho trovato fantastica la parte dove Altair sostiene che vuole scappare continuamente, la tristezza che trasmette quella frase è enorme. Platone, quanti ricordi...era un grande quell'uomo, ma preferisco di gra lunga Pitagora.
Neanch'io penso che Maria avesse una relazione amorosa con De Sable, o per lo meno nulla di sentimentale. Altrimenti non vai a letto (come chiaramente esplicitato nel due) con colui che ha ucciso il tuo amante. Per quanto riguarda le questioni amore di ALtair non saprei, visto che normalmente è sempre accoppiato o con Maira o con Malik, ma probabilmente anche lui ha avuto una faccenda da amore quando era giovane (non che fosse vecchio allora, però...) Trovo che nella tua storia però, Maria, sia un pò troppo agressiva, dovresti addolcirla. Altair invece è gentile con lei e si comporta bene, anche se approfitta del fatto di sapere il greco per farsi notare un po' da lei. Furbo il nostro assassino, non c'è che dire.
Sono curioso di sapere come andrà a finire ora che finalmente sono partiti, quindi vedi di non tardare a pubblicare. Io proverò a commentare in tempo :) Scusa il poema epico, degno concorrente dell'odissea, e alla prossima!
Bacioni Volpotto
P.S. A proposito, voglio sperara sia una coincidenza e che tu non mi faccia stolking, ma tu lo sai che mia madre si chiama Ada?

12/12/12, ore 14:02

MERAVIGLIOSA! Coppia scoperta per causa tua, e mai più felice di leggerne! Ma quanto sono.. sono.. oddio c'è un secondo capitolo e non vedo necessità di commentare quando risulterei ripetitiva e inutile, al solito. Complimenti, Camaleonte adorato <3
Con ammoreh, e alquanto frettolosamente, Adelfasora.

11/12/12, ore 14:08

ciao, sappi subito che sono una frana a scrivere, e anche a recensire ma lo farò ugualmente per farti sapere che hai una lettrice in più che aspetta i capitoli sucessivi C: è una storia dolcissima, amo da morire questa parte: "E lui la desiderava. Desiderava essere parte di quel disordine, di quel caos, che vedeva dentro di lei, dentro i suoi occhi.", secondo me è il riassunto perfetto dei sentimenti di Altair nei confronti di Maria e mi dispiace che non viene approfondito il loro rapporto nei giochi, ma te ci stai riuscendo benissimo quindi continua * *

10/12/12, ore 19:22

Non so dirti quanto ho trovato intima e bella la scena che hai appena descritto ( Attenta solo alle prime righe,mi sembra che tu abbia omesso per la fretta di scrivere la parola"occhi"^^!!)Altair è...semplicemente ... meraviglioso...Ma soprattutto reale come solo poche descrizioni sanno renderlo, e di questo te ne sono infinitamente grata.I dialoghi di filosofia sono molto profondi e molto veritieri per quel che mi riguarda.Non so la fonte da dove hai attinto, ma ti faccio i complimenti per l' ottima scelta!Hai reso benissimo il definitivo distacco di Maria dai templari, sia quando tramite le parole di Altair ha capito che in fondo in fondo l' influenza di De Sable non significava poi un granchè , sia quando ha gettato l' anello fuori dalla finestra e lo ha perso per sempre definendo così la chiusura di un ciclo della sua vita.Grazie,grazie e ancora grazie per un altro motivo che ti sembrerà stupido ,ma per me assolutamente no : grazie per aver parlato di Adha. La sua storia mi ha sempre intenerita tanto. Spero di leggerti ancora, e ancora,e ancora.... Bravissima! baci baci

09/12/12, ore 10:39

Davvero. Non ho idea di quanto tu sia brava a scrivere. Non ho ancora finito Assassin's Creed (sono una vergogna..), eppure sei riuscita perfettamente a farmi inquadrare i personaggi. In più, adoro questo genere di coppie.
E adoro la frase "Andrò lontano, e fuggirò da qui, come un uccello senza ali."
Anche la scelta della frase di Skyfall è perfetta, sei incredibile! Un ottimo lavoro come sempre, complimentoni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

05/12/12, ore 17:18

Anzitutto chiedo scusa per il vergognoso ritardo, ma tanto lo sono perennemente, quindi...
Bene, ecco un altra tua ff su Maria e Altair (prima o poi contagerai qualcuno, te lo dico io)
Eh, Altair il furbo, con lei, non può mica farlo. Però, secondo me iniziamente Maria era un po' spaventata dall'assassino. é vero che lei si dimostra sempre pronta a ribattere o ad affrontarlo, ma questo proprio perchè lo teme.
Altair sicuramente è sicuramente un gentiluomo ma non penso sia idiota, cioè si è tolto la tunica per sbirciare (di nascosto, perchè se lo beccava poteva dire addio alle...e al...si abbiamo capito a cosa) una bella donna. Quanti altri Assassini avrebbero sfruttato l'occasione?! Malik no di sicuro.
Bella la frase "non può piovere per sempre", mi ispira tanta malinconia.
Sicuramente Maria ha ragione sul fatto che gli Assassini, a volto scoperto, sembrano più umani. A volto coperto non gli vedi gli occhi, cosa fondamentale nelle persone, poichè essi trasmettono tutto. Maria è una buona osservatrice :)
Beh, come al solito la tua scrittura è fluente e non faticosa. I dialoghi trasmettono tutto quello che provano i due, rendendo perfetta l'atmosfera e il linguaggio è abbastanza ricercato.
Aspetto un'altra tua storia e sono sicuro che non dovrò aspettare molto
Bacioni Volpotto!
P.S. scusa ma quanti anni ha Maria? Altair ha 19 anni e lei è più giovane no?

05/12/12, ore 15:13

Okay, la storia sembra proprio interessante... o se non altro, più interessante del beeeel buco che Bowden spara su tutta la storia d'amore vera e propria su Altair e Maria.
Dubito che a quel tempo si parlasse di "gentlemen" tuttavia, e ho notato degli errori di battitura, ma devo dire che per l'inizio di un rapporto sono abbastanza IC. Ha, ha, tutti i loro scambi di frecciatine mi hanno fatto decisamente ridere!

04/12/12, ore 19:40

Devo dire che ho trovato questo inizio intriso di mille sfumature.Difficile capire molti perchè della situazione che hai creato, come ad esempio perchè Altair si fosse messo a dispensare consigli sulla navigazione, al perchè fosse rimasto con Maria, al perchè Maria abbia accettato di fare a cambio di vestiti...ma non è comunque quello che colpisce di più.Che i due all' inizio non si potessero vedere molto di buon occhio ci sta tutto.Però... lei che vuole fuggire da quel luogo come " un uccello senz'ali ", perchè senz'ali poi? Mi sono chiesta, e la cosa mi ha intristita parecchio.Rabbia? Odio? Furore? Cosa volevi esprimere? Mi viene da pensare "Maria ,anima nera della fic.." Ha un suono gradevole.Ottima storia.

04/12/12, ore 18:28

Essendo io un'accanita fan delle dicotomie, questa coppia è l'idillio.
Davvero.
Adoro il modo in cui espliciti il loro rapporto, quasi giocoso e...mh, come dire? Come fosse una continua sfida da parte di Maria per sovrastare il silenzioso assassino.
Beh, anche se è solo l'inizio, sono già superinteressata alla faccenda!
Il tuo stile è sempre bello e fresco, per niente pesante da leggere, anzi, ti trascina! Mi fa venire voglia di leggerne ancora.
INFATTI, a tal proposito, ti dico anche: scriviiiiiiiiiiiii, elfetta!
<33333
Aspettando con ansia il prossimo capitolo,
Silvia. <3