Recensioni per
I can feel your heartbeat.
di ziamssong

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/04/13, ore 18:04

Allora.
Considerando che questa è la tua prima fanfic ad essere postata qui su EFP, immagino che sia anche la prima in generale.
Penso che, se si trattasse davvero della prima in assoluto, hai fatto il passo più lungo della gamba. Vero, prima o poi ci arrivano quasi tutti al rating rosso... Ma trovo che ti sei buttato sul genere troppo presto. Ti spiego il perché.
L'idea per una fic la hai, anche se è la classicissima "facciamo prima sesso e poi ci dichiariamo", ma la lettura risulta difficile per vari motivi. Uno di questi è l'impostazione della fanfic, cioè la divisione in paragrafi (qui inesistente), il font, la grandezza del font e così via. Mi sembra un po' stupido fare un poster per abbellire la fic, a cui non hai dato un minimo di attenzioni.
Ma questa è l'ultima delle tue preoccupazioni, dopotutto si può imparare davvero velocemente ad usare l'HTML editor che forniscono qui su EFP per sistemare il tutto!
Altro errore che hai fatto è stato quello di non inserire gli spazi dopo le virgole, nonostante tu li abbia messi dopo i punti. Oltre a qualche tua indecisione sulla lettera maiuscola dopo la chiusura delle virgolette, e qualche punto di meno (invece di tre solo due punti), quello che rende poco scorrevole la lettura sono i continui punti.
Hai fatto tante, tantissime frasi finite, e da ciò mi sembra di capire che non sai come puoi utilizzare bene il punto e virgola.
Oltre a qualche errore (sì e sé -inteso come se stesso- vanno con l'accento!), spesso di distrazione ("silenzioso spaventoso", o "accarezzò" senza accento), dovresti lavorare di più su alcune frasi. Quella che mi irrita di più è certamente questa: "Era perfetto,sodo,rotondo,come quello di una checca." Perché mi irrita? Prima di tutto perché hai usato "checca", un termine per indicare un omosessuale maschile in modo DISPREGIATIVO. Già, mai sentito i bambini o i ragazzi prendere in giro i compagni urlando "checca" dietro di loro? Proprio così, purtroppo è un termine usato per insultare, nonostante dare del "gay" non significa insultare nessuno. "Checca" però non è comunque un bel termine da trovare da leggere, anche perché è decisamente colloquiale e qui anche usato in modo sbagliato. Secondo motivo, per me il fondoschiena di un etero e di un gay potrebbero essere completamente identici.
Inoltre, potresti utilizzare termini un po' più raffinati di "scopare".
Insomma, concludo scrivendoti che potresti fare tanto meglio; quello di cui hai bisogno è semplicemente dare una controllata una volta finito di scrivere. Leggi quello che hai fatto, perdici altro tempo, non affrettarti e postare tutto subito e velocemente. Se proprio non hai voglia di farlo, chiedi aiuto a qualcuno dei tuoi amici/amiche, magari nello stesso fandom o con le stesse passioni, così che ti sentirai meno a disagio. Cerca di non strafare, concentrati sui personaggi, falli vivere! La tua bravura si vedrà quando riuscirai ad esprimere completamente le loro e le tue emozioni.
Non lasciar perdere, continua a scrivere e scrivere, vedrai che con il tempo migliorerai!