A Reality,A Dream, 2 Hearts A Meet
di stylesstattoos

11/08/13, ore 15:07

Ciao! Sono qui a recensire il primo capitolo, e be', ho un paio di cose da dirti.

1) La tua scrittura è tanto bambinesca, dovresti evitare di mettere tutti quei punti esclamativi e prolungare le vocali, quindi di utilizzare di più la narrazione, ad esempio:

«Grazie!» Urlai, prolungando la e alla fine.

2) Devi imparare ad usare di più le virgole. Le virgole sono fondamentali, ad esempio qui.

Sì mi facevano paura!!

Aggiungi una virgola dopo il "Sì".

3) Gli errori grammaticali, soprattutto i verbi.

Distraò ---> distrasse.
Girerai ---> girai.
Taxy ---> taxi.

Poi, lascia sempre uno spazio dopo la virgola. Volevo dirti anche che non puoi segnare i numeri ordinali con i numeri cardinali, soprattutto con i numeri arabi. Usa le parole. Poi passi dal presente al passato schifosamente male. Evita la ripetizioni, molte volte possono stancare.

Il 1 è alto, ha gli occhi verdi e i capelli biondi, sembra il tipico ragazzo della porta accanto. Il 2 sembra un toro, ha circa l'età di mio padre, ha i capelli neri e gli occhi blu. Mentre il 3 ha circa la mia età, è alto,biondo e ha gli occhi marroni. Diciamo la verità sono dei fighi!!!
Alicia si era praticamente incantata sul 1, l'ho dovuta chiamare più volte prima che si rendesse conto della grande figura di merda che stava facendo.

diventa

Il PRIMO è alto, ha gli occhi verdi e i capelli biondi, sembra il tipico ragazzo della porta accanto. Il SECONDO sembra un toro, ha circa l'età di mio padre, ha i capelli neri e gli occhi blu. Mentre il TERZO ha forse la mia età, è alto,biondo e ha gli occhi marroni. Diciamo la verità, sono dei fighi!
Alicia si È praticamente incantata sul PRIMO, l'ho dovuta chiamare più volte prima che si rendesse conto della grande figura di merda che stava facendo.

Insomma, scrivi come se fosse la lista della spesa da fare, e non va bene. Scrivere è un'arte, e da tale bisogna farla bene, altrimenti non si fa proprio. Della trama non posso dirti nulla perché ho letto solo questo capitolo e mi è bastato per farmi un'idea neutra (non dico negativa, tutto può essere rimediato).
Un altro consiglio che ti do è quello di evitare di mettere le iniziali prima di un discorso diretto... Sono davvero orribili, e non hanno senso.

Le altre due recensioni non te le faccio, poiché dovrei ripetere sicuramente le stesse cose. Se tu rifai questa storia da capo, come Dio comanda, magari passerò a leggere e recensire ogni capitolo. :)

Baci,
The Chemist

02/01/13, ore 16:14

carissime Giada e Alessia ma q d continuate?? é brutta la FF... con amore Reby.. ♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥